PDA

Visualizza Versione Completa : Colore Isabel

aries no patty
16-02-2016, 08:27
Ma scusate..di che colore sono gli occhi di lady Isabel? Una volta scuri..l'altra chiari..mi sapete aiutare?grazie!

ladymary
16-02-2016, 11:29
Per quanto poco ne sappia, gli occhioni di lady Isabel sono verdi:

http://i.imgbox.com/qot3LK3D.jpg (http://imgbox.com/qot3LK3D)

Lady :athena

arianna1978
16-02-2016, 12:11
Nella serie classica tendono al verde scuro. Nella serie Hades sono azzurri. Alla fine un problemino simile c'è anche con Saga, ma essendo nel suo caso verdazzurri, parolina un pò ostica da ripetere in una fanfiction, di solito propendono per il verde e più raramente per l'azzurro. Io per Saga mi attengo al manuale, anche perché il verdazzurro lo trovo più fascinoso:bello

Anche con Aiolos il mondo del web è diviso tra il verde e l'azzurro.
Per Atena mi piace usare l'azzurro, anche perché pare che l'Atena mitologica avesse gli occhi azzurri (ma non i capelli lilla...):eheh

Ryoko
16-02-2016, 12:33
Credo che il problema sia dovuto al fattp che i giapponesi considerano certe tonalitá del verde e del blu come varianti dell'unico colore chiamato aoi. Noi lo traduciamo blu ma se vai a guardare certe stampe o libri passati i giapponesi preferivano sfuggire a definizioni categoriche preferendo usare le sfumature della natura: color del te, color del pesco etc

DAVIDE
16-02-2016, 12:48
color del pesto etc

Hmmm...buono il pesto!
:impazzito

Ryoko
16-02-2016, 14:42
Hmmm...buono il pesto!

Ehi, non vale modificare le frasi altrui! Ho scritto pesco! :inca

:eheh

ladymary
16-02-2016, 15:37
Hmmm...buono il pesto!
DAVIDE Questo mi fa pensare che: 1) Hai saltato il pranzo - 2) sei una buona forchetta :lol

Lady :athena

aries no patty
16-02-2016, 19:53
Nella serie classica tendono al verde scuro. Nella serie Hades sono azzurri. Alla fine un problemino simile c'è anche con Saga, ma essendo nel suo caso verdazzurri, parolina un pò ostica da ripetere in una fanfiction, di solito propendono per il verde e più raramente per l'azzurro. Io per Saga mi attengo al manuale, anche perché il verdazzurro lo trovo più fascinoso:bello

Anche con Aiolos il mondo del web è diviso tra il verde e l'azzurro.
Per Atena mi piace usare l'azzurro, anche perché pare che l'Atena mitologica avesse gli occhi azzurri (ma non i capelli lilla...):eheh

Ti sbagli..ho una foto della vera Atena
http://www.nekobonbon.com/Pollon/Immagini/athena-gall.jpg:ehm

Credo che il problema sia dovuto al fattp che i giapponesi considerano certe tonalitá del verde e del blu come varianti dell'unico colore chiamato aoi. Noi lo traduciamo blu ma se vai a guardare certe stampe o libri passati i giapponesi preferivano sfuggire a definizioni categoriche preferendo usare le sfumature della natura: color del te, color del pesco etc

Anche se c'è da dire che in giappo per "verde" c'è anche la parola "midori". Cmq hai ragione

Hmmm...buono il pesto!

Senza aglio, prego. Se no fa peso

GRAZIE A TUTTI . Stasera vedrete il risultato del quesito:nice

BlackGemini83
20-09-2017, 20:53
Usa lenti a contatto colorate...un tono di colore per ogni occasione....!!:hihihi