Uscita Myth Cloth Premium Febbraio 2009

Recensiamo questa volta, quello che è il myth del principale personaggio della serie Sanit Seiya, dove tutto ruota intorno a lei, ovvero Saori Kido, alias Isabel di Thule nell' anime, la reincarnazione della dea Athena per intenderci.
Ci sono poche cose da dire, o meglio poche critiche negative che la riguardano perchè questo myth premium è stato una sorpresa per tantissimi collezionisti, proprio per i suoi ricchi gadget che troviamo nella sua confezione, ma procediamo con ordine.
Essendo il primo Premium che viene recensito, andiamo con ordine partendo proprio dalla confezione.
A differenza delle scatole dei myth classici, che sappiamo aprirsi a mo di libro, queste invece sono scatole normali, dove l'apertura avviene lateralmente per tirarne fuori i blister.
FRONTE SCATOLA
RETRO SCATOLA
CONTENUTO BLISTER


Già dal retro della confezione si possono notare i tanti oggetti che vi troviamo al suo interno. Ma veniamo alla descrizione del corpo del myth.
Ovviamente quelle braccia nude con tanto di giunture bene in vista, non sono proprio una bella cosa da vedere, ma tutto sommato è il male minore considerando appunto che tutto ciò che contiene questo myth, ci porta ad arricchire le diverse saghe dei myth nelle nostre collezioni.
Il corpo è ovviamente più piccolo sia in altezza che in spessore, proprio per dare l'impressione di avere tra le mani un myth donna e non un myth qualsiasi.
Il viso a mio avviso, rispecchia moltissimo quello della prima serie tv, ed anche i capelli sono ben fatti sia nel loro colore che nella forma.
Diciamo che ecco, ciò che si può dire su di un myth fisicamente ed esteticamente è stato detto, quindi a me piace molto nella sua semplicità.
Passiamo ora ad elencare ciò che troviamo nella confezione:
In primis c'è da dire che il corpo della ragazza possiede un solo vestito, quello bianco classico da vera divinità. E' possibile quindi usare due tipi di ornamenti ovvero, quello della serie classica ossia: Cinturone con pietre preziose rosse, bracciale in oro da apporre sul braccio destro, collana con preziosi annessi e diadema laterale, che quest'ultimo lo si può montare sostituendo la parte frontale dei capelli che sono presenti nella confezione.
ATHENA ANIME VERSION
ATHENA MANGA VERSION
Ovviamente per una divinità qual'è non poteva certo mancare lo Scettro di Thule dove sullo stesso fu posto l'emblema di Nike, dea della vittoria.
BRACCIALE E SCETTRO DI THULE
Una vera chicca che credo abbia avuto il consenso da parte di tutti, è la presenza del trono della Guerra Galattica.....bellissimo sia nel colore, sia nella struttura e la creazione....uguale uguale, non manca proprio nulla.
Trono della Guerra Galattica

[GIUSTIFICATO]Ancora nella stessa confezione troviamo l'anfora che Athena usò per sigillare al suo interno, lo spirito di Nettuno o Poseidone come dir si voglia, con tanto di coperchio che si toglie per aprire l'anfora e 4 etichette con la scritta greca Athena. Davvero bellissima ed anche il cuoricino presente al centro della stessa è colorato di un rosso pallido.[/GIUSTIFICATO]
ANFORA DI ATHENA

Ed ecco il pezzo forte, che preannunciava già in senso lato, la produzione dei God Cloth della Serie Hades i campi Elisi. Ora non ricordo con precisione se già c'era qualche God V4 in commercio quando fu introdotto questo myth, ma certamente la presenza della Giara di Hades ha lasciato captare la prosecuzione e realizzazione di questa saga o capitolo.
La Giara di Hades è composta da sole due parti, che assemblate ricreano questo splendore. Bellissimi i fregi tipici del Dio degli Inferi, ottimi anche i colori e la cosa particolare è che essendo presenti 2 teste di Athena e due capigliature ovvero, quella classica e quella che le consente di essere messa appunto, nella giara, mettendo il corpo in ginocchio al suo interno e lasciando libera la testa fuori ed i rispettivi capelli sulla stessa, si può benissimo ricreare la scena finale dello stesso capitolo.
Giara di Hades
Continuando ad elencare gli accessori, c'è la basetta o stand, adatta alla sua misura, oggetto che avrebbero potuto inserire anche nelle confezioni di Pandora e Hylda, ma che non hanno fatto appunto. Alla base è possibile aggiungere un gancio singolo se la si vuole bloccare per una sola gamba, oppure quello doppio per entrambe le gambe.
Basetta di Athena
A questo punto credo di avere detto e citato tutto. Ovviamente ci sono anche 3 paia di mani come sempre, chiuse aperte e semi aperte, libretto di istruzioni e un doppio volto ad occhi chiusi.
Ecco una foto del kit completo:
Foto riassuntiva e Metal Mat
La metal Mat credo che vada utilizzata sulla basetta per il futuro myth di Athena God God Cloth

In conclusione, questo myth per me è eccellente. Si è semplice ma veramente fedelissimo all'anime in tutto e per tutto quindi ottimo prodotto super consigliato
Giudizio finale o complessivo:
Fedeltà: 10
Posabilità: 10
Dotazione: 10
VOTO FINALE: 10
VIDEO RECENSIONE SAORI KIDO ATHENA PREMIUM
Segnalibri