Uscita Myth Cloth Settembre 2010

Pisces Aphrodite SurplicePisces Aphrodite Surplice


Ritorniamo a parlare di Aphrodite il bellissimo cavaliere appartenente alla costellazione dei Pesci, nella sua veste da rinnegato.
Da sempre questo personaggio ha destato grande meraviglia, sia per il suo aspetto estetico, veramente incantevole, sia per la particolarità dei suoi colpi che come sappiamo, sono legati a delle rose di vario colore e di vario potere, ma che fanno di questo personaggio, unico nel suo genere.
Infatti in tutta la storia di Saint Seiya, non troviamo altri cavalieri che in battaglia utilizzano fiori o altri elementi similari, sia per l'attacco che per la difesa.

Il myth di questa casta Specter è ancora più bello di quello in versione gold, restando ovviamente sulla linea classica.
Di certo, gli anni trascorsi tra la prima produzione dei gold e questa, ha giocato a favore di questi myth più recenti, anche se come abbiamo detto più volte, proprio Aphrodite anche in versione gold, era tra quelli riusciti meglio e che non necessitava nemmeno di una ipotetica appendix.

I capelli di questo specter, sono di un celeste veramente bello, molto simile o anche uguale, a quello utilizzato per i capelli di Nettuno.
Anche il suo volto è migliorato, anche se di poco veramente rispetto al gold, ma sembra essere più delineato e più sottile Gli occhi sono ben riprodotti e colorati, uguali ovviamente al colore dei capelli, ad anche il lucidalabbra spicca di più



Pisces Aphrodite Surplice

Il suo corpo G3, si presenta in una tonalità tra un blue molto notte o un forte grigio scuro, ed ovviamente essendo un corpo di terza generazione presenta più punti di snodo:




Pisces Aphrodite SurplicePisces Aphrodite Surplice


La sua Surplice è stata riprodotta molto bene, infatti calza alla perfezione e non si riscontrano difficoltà durante il montaggio sul corpo del myth.
La colorazione doppia, come per tutte le altre surplici, varia tra un nero lucido, talvolta sfocia nel grigio in base a come viene proiettata la luce sopra, e un bel viola sempre lucido, su diverse parti della stessa surplice.
Pur essendo molto bella però credo che la colorazione di questa surplice non sia proprio fedelissima alla sua versione animata in quanto questa dell'anime si presenta del tutto viola, con parti più scure e più chiare, mentre qui come già detto, troviamo la presenza del colore nero che non dovrebbe esserci.
Infatti questa differenza la possiamo notare subito, già solo guardando le immagini del fronte scatola dove ci sono entrambe le versioni, quindi il Myth e quello anime.


Pisces Aphrodite SurplicePisces Aphrodite Surplice

La difficoltà nasce al momento di completare la vestizione con l'aggiunta del suo elmo. Metterglielo oppure no? Per quello che mi riguarda, io avendolo visto nell'anime con l'elmo, che gli sta anche molto bene, ho deciso per questa versione surplice, di farglielo indossare perchè gli sta bene a differenza della versione gold e poi spezza moltissimo col colore dei suoi capelli


Pisces Aphrodite SurplicePisces Aphrodite Surplice



Sullo stesso elmo troviamo delle decorazioni di colore azzurro, così come troviamo un baffo o un segno a V sul bavero del busto della stessa colorazione, come si possono vedere dalla foto sopra, ed in oltre queste stesse decorazioni le troviamo sulla parte anteriore del gonnellino.


Pisces Aphrodite Surplice


Sostanzialmente l'armatura cambia veramente di poco, a parte i fattori già citati. I bracciali presentano anche loro la doppia colorazione con relative pinne esterne, così come anche i copri coscia.
Gli schinieri cambiano a parte la colorazione, anche nella forma anche se di poco.
Qui sembrano più grossi sulla parte frontale, ma può essere anche solo l'effetto della colorazione scura che si intreccia con quella viola di fondo.

Come dimenticarsi poi del doppio volto extra con la rosa rossa in bocca? Ed ovviamente questi extra li troviamo anche qui ovvero i tre set di rose, rosse, nere e bianche:


Pisces Aphrodite Surplice
Pisces Aphrodite Surplice
Pisces Aphrodite Surplice
Pisces Aphrodite Surplice


Passando ora al totem, beh i passaggi da fare per il montaggio dello stesso, anche qui sono identici a quello gold, però sicuramente su questa versione surplice, il montaggio è veramente molto più facile e non bisogna fare nessuna fatica per incastrare i pezzi.
Anche sulla base è presente il simbolo zodiacale dei pesci che però si vede poco in quanto nero su nero, si fa fatica a distinguerlo. Tutto sommato però il risultato è veramente ottimo


Pisces Aphrodite SurplicePisces Aphrodite SurplicePisces Aphrodite SurplicePisces Aphrodite Surplice



FRONTE SCATOLA

Pisces Aphrodite Surplice

RETRO SCATOLA

Pisces Aphrodite Surplice

CONTENUTO BLISTER

Pisces Aphrodite Surplice

METAL MAT

Pisces Aphrodite SurplicePisces Aphrodite Surplice


EXTRA:
2 pugni chiusi,
2 pugni semi chiusi, utili per fargli reggere l'elmo,
2 mani con lo stelo delle rose tra le dite,
2 mani parte,
3 coppie di rose: Rosse, Nere e Bianche,
1 volto con la rosa rossa in bocca,
2 paia di placchette per le mani,
1 libretto illustrativo.


Pisces Aphrodite Surplice

Per concludere, Fish in questa sua veste Surplice, sortisce ancora una volta il suo pieno ed arcano effetto per bellezza, e non mi stancherò mai di dirlo, ed anche per la sua particolare armatura.
Un pezzo veramente da collezione e nonostante il difetto, per me, sulla colorazione, resta comunque un buonissimo prodotto. Premetto che comunque sia il difetto della colorazione influenza comunque sui miei voti personali quindi sicuramente non raggiungerà il 10



Pisces Aphrodite Surplice


Giudizio Finale o Complessivo:

Fedeltà: 9

Posabilità: 9
Dotazione: 10

Voto Finale: 9.33


VIDEO RECENSIONE PISCES APHRODITE SURPLICE