Uscita Myth Cloth Gennaio 2009

Capricorn Shura SurpliceCapricorn Shura Surplice

Questo myth l’ho aspettato con ansia, non avendo preso la versione gold, per vari motivi. Posso dire che sono stata contenta dell’acquisto, anche perché la versione surplice mi piace molto.
Anche questo myth surplice, devo dire che come colorazione e fregi è uguale alla sua controparte animata.


Andiamo in ordine:
Senza diadema: capelli e volto, sono identici alla controparte animata, anche il colore dei capelli, verde scuro, è molto azzeccato. Purtroppo nella confezione c’è solo un volto, tipico dei myth cloth classici a parte qualche raro caso.



Capricorn Shura Surplice

Con diadema: il diadema è in plastica e non è male. A me sembra che le corna siano troppo sporgenti in avanti, mentre nell’anime ,sono più rivolte verso di lato. La parte delle guance, non aderisce perfettamente al volto e ha degli spazi vuoti, anche se comunque non è che poi si nota moltissimo e ci si può sorvolare sopra


Capricorn Shura Surplice

Passiamo ai copri spalla: sono interamente in plastica, fregi e colorazione, sono ottimi. Sotto di essa ci sono i gancetti in plastica, per far muovere i copri spalla verso la parte posteriore del myth. Ciò permette di poter alzare in maniera verticale, le sue braccia.


Capricorn Shura Surplice

Bracciali: la parte degli avambracci è in metallo, mentre i copri bicipiti sono in plastica (almeno così mi sembra)
I copri bicipiti sono abbastanza scivolosi al tocco, mentre gli avambracci sono abbastanza saldi.
A questo punto possiamo però dire che grazie alle spalline che possono essere bene alzate, come già detto prima, è possibile con questa versione surplice, fargli assumere la posa che vediamo quando lancia il suo colpo ovvero l'Excalibur



Capricorn Shura Surplice

Busto: il busto è in due parti. La parte alta è in metallo e si apre da dietro, mentre la parte degli addominali è come al solito in plastica, con colorazione grigio scuro, divisa in 2 parti. Anche qui nulla da dire, tutto ricreato fedelmente ed è abbastanza snello. Niente giunture che impediscono alle braccia di poter stare belle dritte verso il basso.


Gonnellino: è in metallo e si divide in 2 pezzi. Il mio si chiude perfettamente. Belli i fregi e la colorazione. Infatti possiamo vedere sia il busto che il gonnellino nella foto appena sopra


Gambali: si dividono in 3 parti. Copri coscia e parte del polpaccio e ginocchiera sono in metallo, mentre la terza parte è in plastica, parte degli stinchi/caviglie. Le parti in metallo sono di colore viola, mentre la parte in plastica è grigio scuro. I piedi anche loro in metallo ,ma sempre sul grigio scuro.



Capricorn Shura Surplice


FRONTE SCATOLA

Capricorn Shura Surplice

RETRO SCATOLA

Capricorn Shura Surplice

CONTENUTO BLISTER

Capricorn Shura Surplice

METAL MAT

Capricorn Shura SurpliceCapricorn Shura Surplice


Passando al totem, non ricordo che nell’anime si fosse mai visto, ma diamolo come fatto reale. Rispetto agli altri stand surplici,questo non mi dice molto, anche se è del mio segno zodiacale. (sono parziale,io ) non avendolo mai montato, non saprei dire se sia facile o no il suo montaggio.

Capricorn Shura SurpliceCapricorn Shura SurpliceCapricorn Shura Surplice

Extra:
4 paia di mani.
2 paia di placchette per i dorsi delle mani,
1 collo più lungo,come pezzo di ricambio per la versione surplice,
1 collo più grosso utile per il gold classic,
1 capigliatura anteriore per il diadema della versione gold classic.




Capricorn Shura Surplice



Capricorn Shura Surplice

Giudizio Finale o Complessivo:


fedeltà: 9
potabilità: 7,5
extra: 8


voto finale:8,5



VIDEO RECENSIONE CAPRICORN SHURA SURPLICE



Recensione a cura di: @Maristark

PS: Non essendo una mia recensione, per i dettagli del totem e la spiegazione del collo e capigliatura per il myth gold classic, vi consiglio di guardare il video allegato.