Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aries Sion Surplice

  1. #1
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    196 Post(s)
    Scorpione

    Aries Sion Surplice

    Uscita Myth Cloth Giugno 2007

    Aries Sion SurpliceAries Sion Surplice

    Ed è giunto il momento di iniziare anche la casta degli specter del Grande Tempio. Ex valorosi Gold Saint, passati tra le schiere di Hades in maniera fittizia, pronti però a rinnegare il Signore degli Inferi per avvisare Athena dell'imminente Nuova Guerra Sacra che lo stesso Hades vuole muovere nuovamente dopo 243 anni.


    Iniziamo come si conviene con il Capo di questo piccolo gruppo di rinnegati, ed ovviamente parliamo di Sion ex Gold Saint dell'Ariete ed ex Grande Sacerdote di Atene.


    Il personaggio dell'anime lo conosciamo veramente poco. A parte la sola apparizione nella serie Hades OAV, in versione specter o rinnegato, per quanto riguarda la sua vita trascorsa come Cavaliere d'oro dell'ariete, lo possiamo vedere in azione sono nella serie The Lost Canvas.


    Restando però sulla serie animata quella classica, direi che il personaggio si presenta bene, molto bello senza dubbio e molto carismatico.
    Idem per quanto concerne il Myth Cloth di Sion, posso dire che sommariamente è veramente un bel Myth, molto dettagliato e spicca indiscutibilmente tra gli altri 5 rinnegati.


    Il Myth presenta un corpo G2 se ben ricordo, data la sua uscita è facile che sia esatto :D Il colore del suo corpo è di un bel viola, non troppo scuro ma nemmeno troppo acceso, direi il giusto


    La sua testa invece si presenta con questa ampia capigliatura di colore verde scuro, colorazione leggermente diversa da quella da Grande Sacerdote, e da un volto più paffuto rispetto sempre a quello del Grande Sacerdote.
    Anche gli occhi cambiano. Per me solo il taglio andava fatto più grande e non così stretto e tirato come lo vediamo nella foto...



    Aries Sion Surplice

    ... indubbiamente però la differenza tra le due versioni dei Myth si vede, e qui veramente risulta essere più cattivo, anche se poi in fondo non lo è


    Passiamo alla sua cloth e partiamo come sempre dalla parte alta.
    Il suo elmo è identico a quello di Mur, quindi alla versione Gold. Credo che forse solo la parte presente sulla fronte cambi tra i due elmi, ma il resto mi sembra essere uguale, a parte ovviamente la colorazione. Infatti sul gold c'è la pietra verde, qui invece solo una colorazione nera.



    Aries Sion Surplice

    Abbiamo subito il busto, composto dalla pettorina altra del petto e quella bassa ad altezza addominali bassi, che si inseriscono sul busto in metallo presente ovviamente sotto. La colorazione di questa Surplice è veramente molto bella e si mischia tra il viola lucido ed il nero, sia per quanto riguarda le parti in metallo che quelle in plastica. Dico con certezza che i due materiali non di distinguono per niente, ovvero hanno la stessa colorazione, precisa in intensità e lucentezza, quindi è molto armonico come myth.


    Ovviamente troviamo delle decorazioni più appuntite, più "cattive" come si conviene per uno specter, ed infatti possiamo notare la differenza subito, sia sulle pettorine che formano il busto, sia sulla parte anteriore del gonnellino.


    Anche le spalline qui di presentano in una forma allungata alla loro estremità, colorate di nero o viola scurissimo nella parte centrale e bordate di viola chiaro.


    Restando sulla parte della cintura o del gonnellino, vediamo anche le parti laterali che assumono una forma più romboidale. Molto belle però ed anche i fregi impressi sopra, sono molto fedeli all'originale.



    Aries Sion Surplice

    Per quanto concerne le corna, nella confezione troviamo 2 paia anche in questo caso ma entrambe però striate, quindi nessun paio lisce. E' anche vero che nell'anime non le ha lisce quindi vanno anche bene.


    Gli avambracci sono più grandi rispetto a quelli di Mur. Molto belli e richiamano per forma e decorazioni, i copri coscia.


    I bracciali invece per quanto siano simili in grandezza, anche loro mutano nella forma come gli avambracci. Qui li troviamo prevalentemente di colore nero, con rifiniture e bordi viola. La loro parte superiore finisce a punta, mentre quelli di Mur sono arrotondati.
    In fine abbiamo le placchette per le mani, molto piccole ma veramente molto carine. Grandi il giusto e come sempre ne troviamo 2 paia.


    Passando ai copri coscia e a gli schinieri, beh direi che sono veramente il tocco di classe che completano questa armatura.
    Ben riprodotti, non presentano problemi ne di vestizione e soprattutto sono abbastanza stabili e non cadono al primo tocco
    Mi piace molto la parte bassa degli schinieri, ad altezza caviglie. A differenza del Gold, qui abbiamo un vero e proprio cambiamento, infatti la forma è molto particolare ed unica e ben si sposano con la forma dei piedi di Sion




    Aries Sion Surplice



    FRONTE SCATOLA

    Aries Sion Surplice



    RETRO SCATOLA

    Aries Sion Surplice


    CONTENUTO BLISTER

    Aries Sion SurpliceAries Sion Surplice


    LIBRETTO ILLUSTRATIVO

    Aries Sion Surplice

    METAL PLAT

    Aries Sion SurpliceAries Sion Surplice


    METAL MAT

    Aries Sion SurpliceAries Sion Surplice


    Per quanto riguarda lo stand montato a segno, dico subito che difficoltà di montaggio non ve ne sono di così rilevanti. I pezzi si inserisco anche in maniera molto veloce e senza sforzi. Sicuramente si intuisce l'età del myth ad esempio quando bisogna smontare e rimontare le zampe anteriori del totem. In questo frangente, il sistema degli agganci ricorda molto quello delle versioni Gold, anche se qui si fa meno fatica ad incastrarle nuovamente al busto. Per tutto il resto si presenta bene


    Aries Sion SurpliceAries Sion Surplice

    EXTRA:
    Per quanto riguarda gli extra, beh anche qui troviamo 5 paia di mani in varie pose, un doppio set di corna striate più strette o più sottili rispetto all'altro, ed una capigliatura anteriore per fargli indossare l'elmo, quindi direi molto ridotto per quanto riguarda gli accessori extra.

    Per me è ben fatto, molto bello e particolare. Sicuramente un pezzo da non farsi mancare per gli amanti delle caste complete o anche solo di questa saga di Hades.
    L'unica pecca è la sua posabilità, infatti vuoi per la cloth molto imponente soprattutto sulla parte alta, vuoi per le corna che per i lunghi capelli che scendono sul petto, il myth seppur riesce a muovere bene la parte bassa, per quella alta invece presenta alcuni limiti, dovuti maggiormente ai capelli che scendendo sul petto bloccano la testa, e al busto che non gli permette di poter ruotare il corpo. E' pur vero che Sion è molto sobrio nelle sue pose, quindi pose eccessivamente action non ne richiede, però almeno gli è consentito assumere la sua posa di difesa o prossima all'attacco che vediamo nell'anime e nella foto qui...



    Aries Sion Surplice

    Giudizio finale o complessivo:

    Fedeltà: 8,5
    Posabilità: 6
    Dotazione: 6

    Voto finale: 6,83



    VIDEO RECENSIONE MYTH CLOTH ARIES SION SURPLICE


  2. #2
    Silver Saint L'avatar di Lorenzo Cesari
    Data Registrazione
    25-05-2015
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    639
    Cosmo
    1879
    Taggato
    25 Post(s)
    Cancro

    Re: Aries Sion Surplice

    Sion, il primo Saint con gli occhi sopra le orecchie...

  3. #3
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    196 Post(s)
    Scorpione

    Re: Aries Sion Surplice

    beh per quanto possa sembrare come dici tu Lorenzo, però tra i rinnegati è il più bello a mio avviso o comunque a me piace lui più di tutti. Poi a seguire Cancer e dopo Fish, ma Sion è bello ed anche il colore della sua surplice mi piace moltissimo

  4. #4
    Bronze Saint L'avatar di Kaen
    Data Registrazione
    14-12-2017
    Messaggi
    213
    Cosmo
    80
    Taggato
    4 Post(s)
    Cancro

    Re: Aries Sion Surplice

    Anche a me piace moltissimo Sion in versione Surplice, anche se il myth secondo me ha il volto non molto somigliante alla versione animata, però la Surplice mi piace molto, ci farei un pensierino ma se è prevista a breve una variante ex preferisco aspettare.

  5. #5
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    196 Post(s)
    Scorpione

    Re: Aries Sion Surplice

    Per la versione ex credo che per il momento non sia prevista e, laddove la dovessero mai rilasciare, credo di aver capito che adotteranno la stessa soluzione del Saga Saga Set Premium in modo da rilasciare la versione Surplice ex, nuovamente il Gold ex e la versione Grand Pope.... ma ci vorrà tempo.

    Per quanto riguarda la somiglianza di questo myth al vero Sion, beh parliamo di un prodotto rilasciato 10 anni fa... dove per l'epoca era il massimo. Per me resta ancora un bel myth con una bellissima surplice Tra l'altro non dovrebbe costare nemmeno più di tanto quindi ...

Discussioni Simili

  1. (toyzone) EX Aries Shion Surplice
    Di Giove nel forum Prodotti non ufficiali e paralleli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-2015, 20:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •