Uscita Myth Cloth Gennaio 2005

Wyvern Rhadamanthys

Wyvern Rhadamanthys

Primo dei myth classici riguardanti le schiere di Hades ad esser stato prodotto. Rhadamanthys è uno dei tre giudici infernali nonchè uno dei più potenti Specter (soldati) di Hades. Personaggio importante e di grande carisma dell'intera saga di hades.

FRONTE SCATOLA

Wyvern Rhadamanthys

LA SCATOLA: il colore di base degli specter è il viola, colore di fondo della scatola. Nella parte anteriore vi è in centro a destra l'immagine del myth in posa style. In centro sulla sinistra il busto a tre quarti nella sua versione anime. Varie diciture in giapponese tra cui, in alto a destra il logo Saint Seiya The Hades Chapter Sanctuary. E in basso a sinistra il logo della Bandai

RETRO SCATOLA

Wyvern Rhadamanthys

Nella parte posteriore in alto in centro, vi è il myth in posa action mentre simula il lancio della sua più potente tecnica. Di cui vi è scritto in sovraimpressione il nome in inglese: Greatest Caution.
Sotto si trovano da sinistra a destra quattro foto del modellino: lo stand, Wyvern Object. Il myth montato senza elmo in modo da farne vedere il viso ed i capelli, mask. Il myth in piedi in posa statica, style. Ed il myth in posa "in movimento", action. In basso a destra vi è il nome in rosso del personaggio: Wyvern Rhadamanthys.


Nelle parti laterali della scatola troviamo le effigia della surplice della Viverna con le diciture: sopra, Saint Cloth Myth. Sotto, Wyvern Surplice.
Sul fondo della scatola varie scritte, avvertenze, classificazione etá, numeri telefonici ed altre informazioni del genere sul prodotto e i produttori. Più il logo Tamashi.
Sulla cima della scatola vi è un fregio probabilmente di Hades che ricorda vagamente un sole.
Aprendo la scatola a libro si trovano le due finestre che mostrano i blister contenenti: a destra, base per lo stand e pezzi per l'armatura. A sinistra il personaggio e pezzi per l'armatura. Che contornano le finestre, troviamo delle cornici grigie/rosastre che riportano in entrambi i lati in alto il rango del personaggio: Specter. Ed in basso il suo nome: Rhadamanthys

INTERNO: nella scatola vi sono 3 blister, le ali sono in un blister apposito. Due cartoncini rosa/fucsia con l'immagine del muro del pianto, E un depliant che riporta le istruzioni per il montaggio, una piccola scheda con i dati personali dello specter ( in lingua originale ) il fregio della viverna e pubblicitá sui personaggi disponibili in vendita in quel momento della linea saint seiya myth cloth.



CONTENUTO BLISTER

Wyvern RhadamanthysWyvern RhadamanthysWyvern Rhadamanthys

BLISTER: il contenuto dei blister sono 18 pezzi di armatura, il personaggio e le ali, poste in una apposita parte sottostante.. quello di sinistra.
9 pezzi di armatura, 5 pezzi base per lo stand e due paia di mani in quello a destra.


PERSONAGGIO: presenta una tuta blu scuro, come si può ben vedere dai blister sopra, una carnagione chiara con alcune sfumature più colorite e capelli biondo/ocra sfumati verso una tonalitá più scura.. la stessa del colore dell'iride degli occhi. Corpo di prima generazione se non erro..


ARMATURA: surlplice composta da 28 pezzi ( precisamente 34 perchè i coprispalla sono composti da 4 pezzi attaccati insieme per entrambi ) divisa in due materiali di fabbricazione, metallo e plastica.
Gambali; sono composti da 3 pezzi l'uno.. le parti inferiori sono in plastica senza nessun disegno particolare. Si agganciano alle parti superiori in metallo che presentano due colori grigio scuro ( direi un canna di fucile/fumo di londra ) e viola.. con due disegni a lacrima all'altezza della ginocchia. Sopra di essi i copri coscia, anch'essi in metallo e in due colori, con un disegno tipo fiammellina viola in alto in centro, sia frontalmente che posteriormente. Peculiaritá dei copri coscia e che si distinguono in destro e sinistro . Ovvero hanno un lato preciso di montaggio.






Wyvern Rhadamanthys

Gonnellino; composto da 6 pezzi. Due pezzi in plastica cingono la vita in due colorazioni. Grigio e viola. Parte anteriore e posteriore differenziate. Due bande che coprono i fianchi in metallo a tinta unica. Cosi come la fibia anteriore in metallo.. e la fibbia posteriore in metallo. Hanno una forma frastagliata, soprattutto quella anteriore, ma non presentano disegni.


Busto; pezzo unico a corpetto in metallo che si chiude sul retro. Sempre in due colori. Probabilmente è uno dei busti più particolari fra tutti i myth. In quanto frontalmente è modellato a formare una sorta di viso demoniaco con pupille viola. Il busto oltre a fissarsi nel gonnellino, funge da base per i coprispalla e da perno per le ali.
Coprispalla; sono 4 pezzi composti per ognuno. Completamente in plastica e monocromatici se non per il disegno a fiammella anteriore e posteriore color viola. Sono dei pezzi che si possono muovere e come i copricosce si distinguono in destro e sinistro per le punte che hanno frontalmente. Si agganciano al busto con un perno.



Wyvern Rhadamanthys

Bracciali; 2 pezzi ciascuno. Tutti in metallo. Due colori con disegni a lacrima sugli avambracci e a "S" sui copri bicipiti.
Ali: unico enorme pezzo composto ma non scomponibile. Mono colore ed in entrambi i materiali. Vanno ad agganciarsi alla parte posteriore del busto.

Elmo; composto da 8 pezzi in plastica, sei per la coda e i restanti due per l'elmo. La parte frontale rappresenta la testa di un drago ma ricorda anche un demone tri cornuto, ha entrambi i colori.. con li viola che colora le corna gli occhi e i denti.




Wyvern Rhadamanthys

STAND ED EXTRA: Myth estremamente povero di extra in quanto vi sono unicamente un paio di mani chiuse a pugno.. un paio con le dita aperte stese. Per lo stand è presente un corpo smontabile in plastica, due gambe in plastica, due zampe in metallo.


MONTAGGIO:
Personaggio; nonostante sia bene seguire le istruzioni, non è di difficile esecuzione. Qualche noia la possono dare le ali in quanto son molto pesanti e sbilanciano il myth mentre lo montate. Poi la coda del elmo in quanto movibile, ma comunque limitata, pena; il distacco continuo delle sue varie parti. Per il resto nessun problema da segnalare.
Stand; nessuna difficoltá se non, anch'esso, nelle ali per il medesimo problema del personaggio.



Wyvern RhadamanthysWyvern Rhadamanthys


POSABILITÀ: Rhadamanthys ha una posabilitá non elevatissima; le braccia ad esempio, non possono essere alzate in alto perpendicolarmente al corpo, dato che i coprispalla fissi non lo permettono. Inoltre il peso delle ali unito a quello del resto del myth lo rendono poco stabile... non sta bene in equilibrio. Comunque data la foggia minacciosa della sua armatura, è possibile fargli assumere delle belle pose semi action. È possibile metterlo in posa per il Greatest Caution!




Wyvern Rhadamanthys


FEDELTÁ: abbastanza somigliante il viso ( alla sua contro parte anime ) con indosso l'elmo, un po meno senza. La surplice è anch'essa abbastanza fedele, anche se dovrebbe risultare un po più slanciato e meno tozzo. Il colore purtroppo è sbagliato! Nell'anime si presenta in varie tonalitá di viola.. quì invece abbiamo come base un grigio molto scuro di base con i vari inserti e sfumature in viola.
Per quanto riguarda lo stand... non mi sembra si sia mai visto nell'anime. Comunque anche se non vedo viverne tutti i giorni, a me ricorda più un rapace/insetto/demone.



Wyvern Rhadamanthys


PERCHÈ COMPRARLO: è un myth ben fatto tutto sommato, ha un design forte e aggressivo, può assumere pose minacciose, sta bene e fa bella figura anche da solo.. senza bisogno di altri myth per valorizzarlo, costa relativamente poco, è un personaggio importante nella sua saga... probabilmente il più carismatico degli specter.. anche di Hades.


PERCHÈ NON COMPRARLO: vi sta antipatico, esigete myth molto movibili e posabili, esigete la perfezione nei myth, esiste la versione myth cloth ex migliore e perfezionata sotto ogni punto di vista.



Wyvern Rhadamanthys



VIDEO RECENSIONE MYTH CLOTH WYVERN RHADAMANTHYS



Recensione a cura di: Kars