Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ophiuchus Shaina

  1. #1
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    196 Post(s)
    Scorpione

    Ophiuchus Shaina

    ​Uscita Myth Cloth Novembre 2011

    Ophiuchus ShainaOphiuchus Shaina

    Dunque, potrebbe sembrare impresa facile riuscire a recensire la prima donna Sacerdotessa Guerriero in assoluto, considerando la semplice cloth che la stessa possiede e soprattutto cercando di non essere troppo di parte, ma cercherò di farlo nel miglior modo possibile....sempre che mi riesca perchè dico subito che è Bellissima


    Allora, iniziamo principalmente dal suo corpo.


    Abbiamo per Shaina un corpo di nuova generazione ovvero un G4. Ottima scelta se consideriamo che essendo la prima donna come Myth ad indossare un'armatura, era d'obbligo apportare notevoli cambiamenti.



    Shaina versione addestramento


    Ophiuchus Shaina

    Come si può ben vedere, abbiamo il busto superiore, diciamo la parte del seno, che si estrae per mettere l'altro busto che entra perfettamente nella sua cloth e che non presenta le spalline grigie.


    La parte bassa quindi dagli addominali in giù è più avvitata, come ad esempio per gli EX. Ancora vediamo due braccia abbastanza sottili rispetto a quelle dei Myth maschili, come quelle di Hylda, Pandora e Athena, ma qui troviamo una particolarità.


    Il braccio destro di Shaina presenta il guanto che utilizza sia in versione da addestramento che da combattimento, ed anche la giuntura del polso riprende lo stesso colore, per evitare così di dare quel senso di distacco tra il braccio e la mano. Idem dicasi per la sua mano che indossa lo stesso guanto e che la ritroviamo in più varianti ovvero chiusa a pugno, aperta, semi aperta oppure ancora di più leggermente aperta, per fargli reggere la maschera che come vediamo la mantiene con questa mano.



    Ophiuchus Shaina

    Passando all'altro braccio invece, quello sinistro diciamo che anche qui ci sono delle belle novità...


    In primis come si può vedere sopra, anche questo è corredato di apposito guanto sempre impresso, che copre braccio, polso e rispettiva mano, ma nella sua confezione troviamo un altro braccio senza guanto quindi nudo.
    Questo perchè? Perchè appunto basta staccare il braccio dall'avambraccio ed inserirle quello nudo sul quale poi va messo il bracciale a serpente della sua cloth... direi bellissima idea


    Continuando scendendo, troviamo il giro vita, ben fatto e sul quale vi è in maniera fissa, ovvero che non lo si può togliere o se lo si vuole togliere bisogna dividere il corpo in due, un cerchietto giallo che funge da fascia, il quale possiede più o meno sul retro a sinistra un piccolo pioletto dove vi verrà aggiunta la restante fascia, quella lunga che scende fino alle ginocchia.


    Le gambe hanno una forma ben fatta, perfettamente da donna e molto sinuose.
    Sulle ginocchia vanno agganciate le ginocchiere, sia quelle per la versione addestramento che sono grigie, che da combattimento ovvero quelle della cloth.


    Più in basso troviamo stampate dalle ginocchia ai piedi, questi pseudo lacci o comunque calzature prettamente Greche.
    Ottimi anche i piedi, molto particolari ovviamente e con la giusta flessibilità per le varie posizioni in cui uno desidera porla.
    Estraendo i piedi, si possono inserire, proprio come per gli schinieri, gli scaldamuscoli in pvc.


    Ora parliamo del suo volto, che ho volutamente lasciare per ultimo perchè è fatto in maniera veramente ottimale. Ottimo anche il diadema che si incastra in maniera facile e senza sforzi eccessivi e ciò vale sia per quello anime che per quello manga.


    Quindi nella confezione troviamo un volto con la maschera già stampata sopra, un volto senza quest'ultima e in più una singola maschera per ricreare volendo, la scena sopra mostrata in foto.


    Veramente ottimo, così come lo sono i capelli, giusti nella grandezza e nella loro forma ma il colore è un tantino "sbiadito".



    FRONTE SCATOLA

    Ophiuchus Shaina


    RETRO SCATOLA

    Ophiuchus Shaina

    CONTENUTO BLISTER

    Ophiuchus ShainaOphiuchus Shaina

    Per quanto concerne la sua cloth , direi che il colore è più che riuscito ed anche il montaggio è semplicissimo.
    Il busto si monta molto facilmente con la stessa tecnica dei myth classici. Le spalline hanno questo nuovo aggancio che ora vediamo su molti myth e quindi consente di poter alzare le braccia molto in alto poichè le spalline si flettono all'indietro. Quindi soluzione ottimale anche questa.


    Nella confezione troviamo 2 diademi e di conseguenza 2 capigliature, uno per la versione anime, e l'altro per quello manga, così come troviamo anche questa sorta di cintura/mutandina sempre per la versione manga. Segue foto .....



    Ophiuchus Shaina

    Direi che la decisione di mettere questa mutandina al myth è imbarazzante, nel senso che è un peccato lasciare in scatola un pezzo di una cloth già di suo molto ridotta in quantità di pezzi, ma dall'altro lato, io che adoro quella dell'anime, non mi sarebbe sembrata più la mia Tisifone con quel pezzo di plastica addosso e quindi ho optato per il senza


    Confezione doppia di Shaina

    Ophiuchus ShainaOphiuchus Shaina

    Per questo Myth sono state fatte 2 versioni come ben sappiamo, quindi una singola e l'altra con il suo allievo Cassios.
    I blister che contengono Shaina e tutti i suoi accessori, totem compreso, sono identici in entrambe le scatole quindi in quella grande troviamo solo l'aggiunta di questa statuina statica di Cassios.


    Altra cosa è il fatto che non abbiano stampato sulla scatola, l'immagine di Tisifone versione anime ed abbiano invece optato per la prima cioè quella singola, l'immagine della sua cloth montata a segno mentre per l'altra invece quella di lei in versione addestramento sempre del myth però e non dell'anime....


    Altro punto negativo, è la mancanza della targhettina con il suo nome da apporre sulla basetta a lei destinata.


    Ophiuchus Shaina





    Per quanto riguarda il suo totem in ultimo, devo dire che il risultato è molto carino Piccoletto il totem ma ovviamente con dei pezzi piccoli di questa cloth, non poteva di certo venir fuori un qualcosa di molto grande. La sua fase di montaggio non è molto difficile ma ci si potrebbe impiegare più tempo per montare i due diademi alla base, poichè fanno saltare via la cintura versione manga dal corpo del totem e quindi bisogna ripetere i passaggi più e più volte.


    Ophiuchus Shaina
    Ophiuchus ShainaOphiuchus Shaina

    Concludendo questa recensione beh cosa dire? Come myth donne eravamo abituati ai corpi stile bomboline di Athena, Pandora e Hilda quindi indubbiamente questo myth ha lasciato noi tutti collezionisti molto soddisfatti. Nasce unicamente la difficoltà di come esporla soprattutto per chi è amante sia dell'anime che del manga perchè tutto sommato anche nella sua versione manga non è male. Per chi ancora non l'avesse acquistata io la consiglio indubbiamente

    Ophiuchus Shaina

    Giudizio finale o complessivo:

    Fedeltà: 10
    Posabilità: 10
    Dotazione: 8


    VOTO FINALE: 9.33



    VIDEO RECENSIONE OPHIUCHUS SHAINA


  2. #2
    Divinità L'avatar di Doc Esse
    Data Registrazione
    05-09-2013
    Località
    La Marca di Ancona
    Messaggi
    9,232
    Cosmo
    21272
    Taggato
    2402 Post(s)
    Capricorno

    Re: Ophiuchus Shaina

    Ce l'ho, @Andromeda-San. E concordo con te: è davvero ben fatta.

    ChaChaCha TEAM

  3. #3
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    196 Post(s)
    Scorpione

    Re: Ophiuchus Shaina

    Sono contento che ti piaccia Doc

  4. #4
    Silver Saint L'avatar di Bud
    Data Registrazione
    04-11-2014
    Messaggi
    607
    Cosmo
    3212
    Taggato
    300 Post(s)
    Leone

    Re: Ophiuchus Shaina

    Questa recensione la stavo aspettando!!!
    Questo è uno dei personaggi più carismatici della serie ed il myth è fantastico, grazie alla recensione di @Andromeda ne ho potuto apprezzare meglio i tanti dettagli.
    Mi piacerebbe prendere il box con Tisifone, perdonatemi ma lo preferisco a Shania...e Cassius, tra l'altro il prezzo per i due non è neanche eccessivo. Da una parte mi trattiene il pensiero che un giorno ne facciano il myth ex...ma mi sa ci vorranno secoli...in proposito vi chiedo che effetto fa affianco ad un myth ex? tutto sommato credo che sia accettabile come scala
    Ultima domanda, nella foto in cui indossa quella sorta di mutandina ha in testa un "elmo" con due orecchie, ma si è mai visto nell'anime o da qualche parte?
    Cmq preferisco la versione in cui siamo abituati a vederla.
    PS peccato ci sia un unica espressione senza maschera...
    Ophiuchus Shaina

  5. #5
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    196 Post(s)
    Scorpione

    Re: Ophiuchus Shaina

    @Bud anche io la trovo ottima e come ho detto nel suo video, peccato solo che la colorazione non sia proprio della serie classica ma si accosto molto alla tisifone di hades, ma ciò nonostante resta un buonissimo myth
    La confezione doppia con Cassios presenta solo lui come extra quindi ciò che trovi nei blister di tisifone come versione singola, lo trovi anche nella versione doppia

    L'immagine dove indossa la cintura/mutandina rappresenta la versione manga e quello che ha in testa è un diadema. L'elmo con le orecchie lo vedi sul suo totem e serve solo al totem.

    Io credo che per la forma che ha il suo diadema versione manga, una volta riposto come totem dovrebbe rappresentare il serpente che esce dal vaso che il totem stesso ha tra le sue mani, almeno dalla forma di questo diadema e di quel serpente, questo mi fanno supporre

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •