Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lyra Orpheo

  1. Top | #1
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    197 Post(s)
    Scorpione
    Andromeda è offline

    Lyra Orpheo

    Uscita Myth Cloth Giugno 2006

    Lyra OrpheoLyra Orpheo

    Primo tra tutti i Silver ad essere stato prodotto per questa casta, è proprio Orpheo, il bello e tenebroso cavaliere che per amore della sue Euridice, abbandonò il suo servizio per Athena pur restandone sempre fedele.
    Eh si, questo personaggio è veramente molto bello, non solo nell'anime ma anche la fedeltà di come è stato prodotto questo myth lo è.


    Bello il suo volto, la sua chioma azzurra che richiama molto Aphrodite, e bella anche la sua armatura, anche se non priva di difetti, per fortuna solo a livello di colorazione... ma andiamo per ordine.
    Il volto è tra quelli riusciti senza dubbio il migliore dell'epoca. Se consideriamo l'anno di produzione , c'è quasi da meravigliarsi, ma era anche inevitabile che la Bandai dopo i primi orrori si sarebbe migliorata.


    Un volto questo di Orpheo senza pecca, il volto è quello del vero Silver Saint ed anche la capigliatura è quella giusta, sia per forma che per colore.
    Il volto è talmente bello che si fa fatica a scegliere se montarlo con o senza diadema, anche se nella serie di Hades, unica serie in cui questo pg fa la sua comparsa, si presenta sempre senza diadema.


    Eccolo con quest'ultimo....




    Lyra Orpheo


    ...beh direi che parla da solo, ma vorrei aggiungere quanto sia somigliante a quello di Mime. Bellissimi anche i due fregi impressi sopra lo stesso diadema, semplici ma particolari al contempo.


    Passiamo ora a commentare la sua cloth che come sappiamo ormai, ciò che vediamo nell'anime è che vediamo essere argento avendo un colore bianco, qui lo ritroviamo sempre incolore, quindi del tutto lucido ma di colore metallico.


    A prima vista può sembrare molto semplice, anche se per certi versi lo è, ma il gioco di figure circolari che corrono un po su tutta la sua cloth, la rendono veramente unica nel suo genere.
    Anche il montaggio è alquanto semplice ( certo qualcuno l'ha montato senza il gonnellino, ma andiamo avanti ... vero @ladymary? ).


    Come sempre abbiamo un busto che viene posizionato sul basso ventre in plastica, diviso in due parti: anteriore e posteriore.


    Su questo viene agganciato il busto superiore che si presenta in metallo e molto ben rifinito, con delle fasce in violetto che si alternano a quelle in metallo. Su di esso vi sono impressi due piccoli fregi a richiamare un po due note musicali, ma forse è soggettiva l'interpretazione di questi fregi. A me richiamano alla mente ciò, basandomi su quello che rappresenta la sua armatura, ovvero una Lira.


    Le spalline si agganciano al busto superiore ed hanno una forma molto bombata a mo di conchiglia quasi e sono composte da doppie spalline una sopra l'altra, come si vede in foto. Quelle superiori hanno i bordi in colore violetto, mentre quelle di inferiori no.


    I bracciali e gli avambracci sono fatti della misura giusta. Sugli avambracci piccoli ritroviamo i fregi già visti sul diadema e sul busto e la loro forma è bella bombata ed appuntita alle loro estremità. I bracciali invece non presentano fregi, ma sono particolari lo stesso nella loro sobrietà.


    Ancora in ultimo vediamo anche sulle mani, le placchette ( che per questi myth venivano impresse direttamente sopra, e non uscivano come ulteriori pezzi da incastrare, come per i myth attuali) con questi piccolissimi fregi a decorarne i dorsi.



    Lyra Orpheo


    FRONTE SCATOLA

    Lyra Orpheo

    RETRO SCATOLA

    Lyra Orpheo

    CONTENUTO BLISTER

    Lyra OrpheoLyra Orpheo



    LIBRETTO ILLUSTRATIVO

    Lyra Orpheo


    Continuiamo con la parte bassa dell'armatura.
    Il busto inferiore presenta una forma di pentagono rosso rovesciato sulla parte anteriore, che funge da cintura. A questo vengono agganciati ai due lati, le due parti che costituiscono il gonnellino. Molto particolare perchè si presenta chiuso sul retro e con una bella apertura sui gioielli di famiglia .
    Il gonnellino sembra avere due strati uno sovrapposto all'altro, ma in effetti non è così, ma è di un solo ed unico strato. Bello e semplice anche questo.


    I copricoscie sono molto naturali, ovvero anche qui abbiamo una certa bombatura appena percettibile, i fregi impressi sui lati e le estremità che finisco a punta, insomma sono identici agli avambracci ma ovviamente più grandi.
    Gli schinieri invece sono fatti veramente bene, con le ginocchiere saldate agli stessi, belle grosse e bombate e quindi gli schinieri uniti ai copricoscie rendono questo myth molto slanciato (anche se è un po bassino rispetto ad altri myth) e dalla siluette molto elegante, come d'altronde richiede un personaggio di questa portata.


    Su questi abbiamo diversi disegni che si intersecano tra di loro, ed in aggiunta il colore violetto lo troviamo sia in alcune parti degli schinieri che sui copricoscia.

    In ultimo abbiamo le cavigliere. Ovviamente in plastica e di colore argento. Molto semplici da apporre ai lati degli schinieri grazie a dei piccolissimi foretti presenti nella parte interna delle cavigliere e degli altrettanti piccoli pioletti presenti sulla parte delle caviglie dei gambali.


    Ora quindi possiamo dire che la percentuale di plastica presente su questo myth è veramente ridotta all'osso, e per fortuna aggiungere, in quanto abbiamo solo il diadema, il busto inferiore e le cavigliere in plastica, quindi la quantità di metallo è molto di più.




    Lyra Orpheo

    Per quanto concerne il totem, beh direi che è senza dubbio di un bellissimo effetto, forse leggermente grandicello, ma ci stà. In effetti tutti i totem lo sono un po e questo di Orpheo non solo è bellissimo, ma è facile anche nel montaggio.



    Lyra Orpheo




    EXTRA

    Come extra abbiamo 4 paia di mani, sempre a pugno, semi chiuse per fargli reggere la lira, due mani con posizioni delle dita che indicano il pizzicare delle corde e due semi aperte.
    Ovviamente non poteva mancare la Lira fatta molto bene con i fregi giusti ed ovviamente in plastica.


    Ora dopo aver elencato ogni sorta di pregio di questo myth, l'unico neo che forse pregiudica moltissimo il risultato del prodotto finito, è la mancanza totale o parziale del colore violetto che ho citato più volte e che invece vediamo molto forte dalle immagini.


    Ora non so se è un punto negativo solo riguardante il mio myth di Orpheo, ma a sentire e leggere altri commenti, credo che sia uguali per tutti.



    METAL PLAT / METAL MAT

    Lyra OrpheoLyra OrpheoLyra Orpheo


    Sommariamente abbiamo un buon myth, con disegni e creazione della cloth molto fedelI. Però appunto la mancanza del colore violetto che lo renderebbe senza dubbio ancora più bello, lo penalizza ed anche la posabilità non è certo delle migliori, in quanto le braccia non posso essere alzate in maniera verticale del tutto e ad anche la posa in ginocchio risulta difficile da fare senza che i laterali del gonnellino saltino addirittura.


    Per questo il mio voto finale è basato anche sul fatto che, con un pò di accorttenza in più ci avrebbero fornito un myth perfetto dall'inizio alla fine.


    Giudizio finale o complessivo:

    Fedeltà: 10
    Posabilità: 7
    Dotazione: 8

    VOTO FINALE: 8.33



    VIDEO RECENSIONE LYRA ORPHEO




  2. Top | #2
    God Saint L'avatar di ladymary
    Data Registrazione
    27-11-2010
    Località
    milano
    Messaggi
    4,680
    Cosmo
    18993
    Taggato
    799 Post(s)
    Bilancia
    ladymary è offline

    Re: Lyra Orpheo

    Guarda @Andromeda avrei voluto farti i miei complimenti ma dato che hai spifferato tutto... me li tengo per me
    No dai, e' vero non ho mantato il gonnellino, ma del resto non era un modello che mi piaceva, era fuori moda e quindi l'ho evitato... mettiamola cosi
    per te ... pettegolooooooo

    Lady
    Lyra OrpheoLyra OrpheoLyra OrpheoLyra Orpheo
    Lyra Orpheo

  3. Top | #3
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    197 Post(s)
    Scorpione
    Andromeda è offline

    Re: Lyra Orpheo

    Citazione Originariamente Scritto da ladymary Visualizza Messaggio
    Guarda @Andromeda avrei voluto farti i miei complimenti ma dato che hai spifferato tutto... me li tengo per me
    No dai, e' vero non ho mantato il gonnellino, ma del resto non era un modello che mi piaceva, era fuori moda e quindi l'ho evitato... mettiamola cosi
    per te ... pettegolooooooo

    Lady
    Come sai cadere tu, sempre in piedi, non lo sa fare nessuno tesoro

  4. Top | #4
    Divinità L'avatar di Doc Esse
    Data Registrazione
    05-09-2013
    Località
    La Marca di Ancona
    Messaggi
    9,423
    Cosmo
    21610
    Taggato
    2440 Post(s)
    Capricorno
    Doc Esse è offline

    Re: Lyra Orpheo

    Il viso ha dei tratti decisamente "Kurumadiani", piuttosto che "Arakiani". Ma c'era da aspettarselo, del resto era così anche nella saga animata di Hades, coi disegni dannatamente simili a quelli (bruttini) del manga: occhi molto allungati e semi nascosti dai capelli, armature elaboratissime...
    Grande @Andromeda, come sempre.
    Ultima modifica di Doc Esse; 09-06-2017 alle 16:27

    ChaChaCha TEAM

  5. Top | #5
    God Saint L'avatar di ladymary
    Data Registrazione
    27-11-2010
    Località
    milano
    Messaggi
    4,680
    Cosmo
    18993
    Taggato
    799 Post(s)
    Bilancia
    ladymary è offline

    Re: Lyra Orpheo

    Citazione Originariamente Scritto da Andromeda Visualizza Messaggio
    Come sai cadere tu, sempre in piedi, non lo sa fare nessuno tesoro

    Tezzzzzzzzzzzzzzzzzzzoro, che ti credi mica micio micio bau bau
    Nasco DEA/REGINA mica per niente ...ahahahhahahah

    Lady
    Lyra OrpheoLyra OrpheoLyra OrpheoLyra Orpheo
    Lyra Orpheo

  6. Top | #6
    Steel Saint
    Data Registrazione
    09-01-2017
    Messaggi
    131
    Cosmo
    151
    Taggato
    5 Post(s)
    Sagittario
    jamirodavid è offline

    Re: Lyra Orpheo

    Che cosa potrebbe essere questo mith in versione ex...

  7. Top | #7
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    197 Post(s)
    Scorpione
    Andromeda è offline

    Re: Lyra Orpheo

    Citazione Originariamente Scritto da Doc Esse Visualizza Messaggio
    Il viso ha dei tratti decisamente "Kurumadiani", piuttosto che "Arakiani". Ma c'era da aspettarselo, del resto era così anche nella saga animata di Hades, coi disegni dannatamente simili a quelli (bruttini) del manga: occhi molto allungati e semi nascosti dai capelli, armature elaboratissime...
    Grande @Andromeda, come sempre.
    Chiedo immensamente scusa @Doc Esse per il ritardo biblico ma non mi ero accorto della tua risposta Credo che questo myth abbia poco a che fare con i disegni di Kurumada, anche se giustamente e come fai osservare tu, i tratti sono li li, però è fatto bene per essere un myth datato, ed io personalmente non lo trovo brutto
    Citazione Originariamente Scritto da ladymary Visualizza Messaggio
    Tezzzzzzzzzzzzzzzzzzzoro, che ti credi mica micio micio bau bau
    Nasco DEA/REGINA mica per niente ...ahahahhahahah

    Lady
    No infatti, a tutto c'è un perchè

    Citazione Originariamente Scritto da jamirodavid Visualizza Messaggio
    Che cosa potrebbe essere questo mith in versione ex...
    L'ho pensato tantissime volte anche io credimi, e sicuramente ne verrebbe fuori un bellissimo myth, ammesso che gli diano la giusta colorazione sulla cloth ahahahaha

  8. Top | #8
    Steel Saint
    Data Registrazione
    09-01-2017
    Messaggi
    131
    Cosmo
    151
    Taggato
    5 Post(s)
    Sagittario
    jamirodavid è offline

    Re: Lyra Orpheo

    In effetti il timore maggiore è che possano sbagliare il colore della cloth ma forse queste mie preoccupazioni rimarranno pure fantasie..
    forza bandai tira fuori una versione ex!!

  9. Top | #9
    God Saint L'avatar di Mime
    Data Registrazione
    28-04-2013
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    7,751
    Cosmo
    8810
    Taggato
    501 Post(s)
    Bilancia
    Mime è offline

    Re: Lyra Orpheo

    Ed eccomi in un momento di puro ozio vado spulciando le varie recensioni fatte dal nostro mitico @Andromeda, e ahimè cado nel baratro senza fine dEl dilemma prenderlo in versione classic o attendere un ex in considerazione dell'uscita degli ultimi giudici??
    Ultima modifica di Mime; 17-12-2017 alle 18:19
    Lyra Orpheo
    Lyra Orpheo

    Salvare l'umanità dal pericolo di nuove guerre, nobile intento.
    Dimentichi però, che siete stati voi a venir qui a portar guerra,
    voi ci avete invaso!
    Come posso dunque credere alle tue parole,
    alle parole che di fatto contraddicono?
    Voi siete venuti ad Asgard,
    voi ci avete invaso
    "



  10. Top | #10
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    197 Post(s)
    Scorpione
    Andromeda è offline

    Re: Lyra Orpheo

    Ahahahah Sei il migliore in assoluto @Mime Cmq guarda, visto che costa anche poco questo della linea classica, ti direi di comprarlo anche perchè nonostante gli anni, il myth risulta essere ancora molto bello, colorazione a parte. Visto che per la linea classica i Silver ora stanno arrivando in maniera leggermente più continua, allora non credo che ci potranno essere per la linea ex, e poi io sono convinto che terminati i 6 rinnegati, i 3 giudici e Hades, la casta specter ex si concluderà, altrimenti non avrebbero senso le uscite ancora per la linea classica.

Discussioni Simili

  1. Vendo Myth Cloth Orpheus Lyra
    Di Valerius & Maria Laura nel forum Vendo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-09-2017, 12:40
  2. Orpheo della Lira - Silver Saint
    Di Andromeda nel forum Enciclopedia Saint Seiya
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-06-2015, 00:24
  3. Pezzo mancante ORPHEO DI LIRA COSA FARE?
    Di Urufu nel forum Custom e Diorami
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-2014, 22:15
  4. Custom Myth Cloth Silver Saint OCE Orpheo
    Di Omar di Scorpio nel forum Custom e Diorami
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-01-2013, 11:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •