Uscita Myth Cloth Dicembre 2010


Eccoci dunque all'ultimo, in ordine di apparizione, dei bronzini con le god cloth, ovvero Ikki. Questo è uno dei myth god, insieme a Seiya di cui vedremo la recensione molto presto, che più si avvicina alla controparte animata. Ecco l'immagine sopra del myth montato a personaggio in tutto il suo splendore. Ma veniamo al contenuto della confezione dove vedrete l'immagine a seguito:
FRONTE SCATOLA

RETRO SCATOLA

CONTENUTO BLISTER
All'interno troviamo il manichino ovviamente, il totem, due set di piume, uno per il personaggio e l'altro ricurvo per il totem, il solito set di mani, il manualetto e i pezzi dell'armatura. La dotazione in questo caso è sopperita dal set di mani dato che comunque non si può chiedere oltre al personaggio stesso.
Diciamo subito che il buon 90% dell'armatura è in metallo, quindi solo l'elmo, il corpetto per il montaggio del gonnellino e il pettorale sono in plastica, ma questo non incide minimamente sull'esito finale dato che i colori si avvicinano molto a quello delle parti in metallo. Il design dell'armatura rispecchia molto quello della controparte animata come dicevo precedentemente, infatti il volto di Ikki è molto bello e similare a parte l'elmo che è un pò slanciato e stretto rispetto all'anime, ma è un "difetto" insignificante.
Passiamo ora al colore di cui tanto si è parlato all'uscita delle prime foto su internet. Diciamo subito che ogni immagine vista finora, comprese quelle viste qui sopra, non sono quelle della colorazione reale dato che sia per questioni di luci sia per modifiche a photoshop, il colore risulta molto più saturo di quanto sia effettivamente. Nonostante ciò l'arancione che vediamo dal vivo sulla cloth non è smorto ma neanche moto acceso, dunque risulta una giusta via di mezzo che accontenta tutti.
La posabilità del myth in questione non è per niente male, infatti, grazie alle piume dritte che si montano sul personaggio, si ha un ottima stabilità quasi a voler simulare uno stand invisibile tenendolo in piedi anche in posizioni dinamiche.
Qui di seguito invece vediamo il totem in tutta la sua magnificenza come l'araba fenice impone.


Il montaggio del totem non è difficoltoso, i pezzi si incastrano senza problemi e lo stand finale non occupa neanche troppo spazio dato che sia le ali che le piume sono rivolte verso l'altro, questo per la gioia di chi possiede il 2x e vuole tener vicino al personaggio il totem.
E per concludere eccovi la Metal Mat

Passiamo dunque al voto finale:
Fedeltà: 10
Posabilità: 10
Dotazione: 9
Voto Finale: 9,5
VIDEO RECENSIONE PHOENIX IKKI V4 GOD CLOTH
Segnalibri