Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

  1. #1
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    196 Post(s)
    Scorpione

    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    Uscita Myth Cloth Novembre 2013

    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    Nel Novembre 2013, insieme all'uscita di Cygnus God Cloth 10th Anniversario, vi fu il lancio anche della nuova linea di Myth Cloth appartenente sempre alla linea classica, quindi prima e nuova recensione per il protagonista di questa serie Saint Seiya Omega.
    Dico subito, come già espresso ampiamente nel suo video, che pur non essendo un fan di Omega, ero molto indeciso se questo acquisto andava fatto o meno, ma per me che preferisco andare a guardare più da vicino e a toccare con mano il prodotto, ancor prima di dare poi la sentenza definitiva, allora mi sono deciso a comprarlo.
    E' ovvio che mi ci vorrà del tempo prima di abituarmi a vedere questi personaggi come veri rappresentati di Saint Seiya, che a parte il tratto che è stato dato nell'anime, hanno secondo me esagerato molto con tutte queste pietre che, se su alcuni punti possono anche piacere, su altri risultano poi troppo invadenti.


    Partiamo come sempre col prendere inizialmente in esame il corpo del personaggio privo della sua armatura e poi tutto il resto



    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    Corpo di ultima generazione quindi un G4 se ben ricordo, anche per Kouga. Struttura identica a quella di tutti i myth anche se risulta essere più alto almeno di Pegasus Seiya V1.


    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    La testa è ben fatta, ovvero la capigliatura è uguale alla sua controparte animata ed anche il suo volto è riuscito molto bene anche se l'assenza di un doppio volto action, ne potrebbe limitare appunto, di pose altrettanto dinamiche.
    La capigliatura aggiuntiva che si colloca sul collo, purtroppo ha lo stesso tipo di inserimento di tutti i myth classici, quindi quella col mezzo cerchietto che si inserisce al collo e non quella utilizzata per gli Ex, dove si inserisce il perno del collo nel cerchietto chiuso della capigliatura. Peccato perchè credo che il sistema utilizzato per gli Ex, sarebbe da riproporre per tutti i myth, poichè appunto, evita che i capelli aggiuntivi possano cadere del continuo, come accade con Gemini, Kanon, Fish ecc.



    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    Passando ora al Myth in armatura, anche qui iniziamo dall'alto come sempre:
    Il diadema è identico a quello che si vede nella serie animata, quindi mantiene la parte centrale con i baffi gialli, simile a quelli della cloth V3 di Seiya, ma ovviamente c'è l'aggiunta della pietra al centro, mentre le alette arrotondate che coprivano le orecchie di Seiya, qui assumono una forma appuntita in più parti.
    Per poterlo inserire sulla capigliatura, va estratto il ciuffo che noi frontalmente vediamo a sinistra, quello con le 3 punte, va inserito il diadema e poi reinserito il ciuffo. Tutto molto semplice



    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    Il busto è composto da due parti, quello in metallo che copre parte del petto e quello in plastica che completa la vestizione ovvero il bavero. Per bloccare il tutto si inserisce una piccola placchetta in metallo sul busto dietro, o in alternativa le ali, mentre sulla parte anteriore si inserisce la testa del cavallo che funge da pettorina.



    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    I coprispalla si agganciano al bavero, anche queste in metallo dalla forma lunga e leggermente affusolata, bordate di rosso. Presentano anch'esse le pietre sulla parte superiore mentre le estremità terminano a mo di becco di pappagallo.
    Devo dire che proprio questa parte finale non mi piace molto, ma è purtroppo una prerogativa di molte armature di questa serie.
    Grazie poi agli agganci di ultima generazione, trovati su diversi myth classici quali i God Cloth, gli Specter ecc, anche qui questi agganci permettono alle spalline di potersi alzare maggiormente per dare alle braccia del myth più pose action.



    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    La cintura invece si presenta ancor più ricca di pietre, infatti le troviamo sulla fibbietta anteriore che onestamente ricorda molto quella di Orion con tanto di Zaffiro . Anche questa si inserisce lasciandola scivolare sopra e non è in stile bottoncino.
    Le parti laterali anche si presentano a forma romboidale con tanto di pietre, mentre solo la parte del retro presenta una placca con tanto di spacco triangolare. Bordata di rosso come il bavero, i coprispalla e la parte bassa degli schinieri.



    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    I copricoscia sono veramente i pezzi più semplici che questa cloth di bronzo presenta. Niente fregi, ne pietre ne particolari forme. Semplici, lisce e calzano anche bene, senza avere il problema che scendono giù.... per fortuna
    Poi abbiamo ovviamente i Bracciali che sono simili agli schinieri ma con la sola differenza che non vi sono bordature rosse, mentre appunto sugli schinieri si come già detto sopra


    Potevano mai mancare su entrambi le pietre? No ovviamente e vediamo che quelle dei bracciali, seppur logicamente più piccole, sono cmq leggermente grandi, ma nonostante ciò non impediscono la libertà di movimento delle stesse braccia.
    Sugli schinieri invece abbiamo proprio l'esagerazione assoluta, quindi vediamo queste decorazioni molto generose che arrivano sotto ai copricoscia.
    Ora, come ho anche detto nella sua videorecensione, sarebbe stato più carino fare delle ginocchiere a forma di rombo, quindi con le pietre come ad esempio sono quelle del Maestro dei Ghiacci, quindi pezzi a parte, anzichè avere queste pietre così grosse che sono forse la cosa che guastano tutta l'armonia di questa cloth.
    E' vero che non se ne può di certo fare una colpa alla Bandai poichè lei altro non fa, che rilasciare delle riproduzioni di personaggi presi dall'anime, anche se molte volte sbaglia qualcosa. Qui la colpa è dei disegnatori che han pensato di farlo in questo modo.


    Come poi sappiamo, è possibile agganciare sulla schiena di Kouga anche le ali, cosa che io non ho mai fatto con i classici, a parte i God Cloth e le divinità, figuriamoci con Kouga. Ali tra l'altro con tanto di pietre a rombo anche qui e con questo materiale tra il trasparente e l'opaco, con tutti questi frammenti azzurrini dentro che fanno molto fantasy


    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -


    FRONTE SCATOLA

    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    RETRO SCATOLA

    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    CONTENUTO BLISTER

    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    LIBRETTO ILLUSTRATIVO

    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    Passiamo al totem è beh cosa dire? Lo stand senza cloth veramente è inguardabile poichè non se ne capisce la forma ne la posa. Già solo il fatto di avere questa struttura tutta stilizzata, appuntita, in plastica tutta intagliata come un diamante, rende faticoso collocarlo visivamente, cosa che si risolve bene o male con la cloth montata sopra. Il montaggio è molto facile e ciò che ci viene mostrato una volta terminata tale fase è un totem si carino, molto simile ad un giocattolo vero e proprio ma che resta comunque lontano anni luce dalla bellezza reale del totem di Seiya.


    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    Certo, non è la cloth che fa di questo totem una bellezza rara, ma sicuramente qualcosa lo migliora ed almeno gli da una testa ed una coda ihihihih

    EXTRA:
    1 Set di placchette per i dorsi delle mani,
    2 mani aperte,
    2 mani arcate,
    2 pugni,
    1 paio di Ali,
    1 capigliatura adatta al diadema,

    1 Libretto Illustrativo.

    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    Concludo questa prima recensione per quanto riguarda la linea Omega, dicendo che sommariamente il myth è fedelissimo a Kouga della serie animata. Sicuramente riuscito bene e forse qualcuno che apprezza la serie più di me, potrà dirmi se ho sbagliato qualcosa in questa recensione o magari ho mancato in qualcosa o aggiunto qualcosa non vero.
    Io personalmente che sono per il fatto di dare il giusto merito laddove c'è da darlo, promuovo questo myth perchè ripeto, almeno io, difficoltà di montaggio o di particolari cannati, non ne ho trovati


    Saluti e alla prossima.


    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -


    Giudizio Finale o Complessivo:

    Fedeltà: 10
    Posabilità: 9
    Dotazione: 5

    Voto Finale: 8




    VIDEO RECENSIONE PEGASUS KOUGA S.S. OMEGA


  2. #2
    God Warrior L'avatar di Iron28
    Data Registrazione
    31-07-2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    883
    Cosmo
    3137
    Taggato
    231 Post(s)
    Pesci

    Re: Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    da una parte questi Myth fanno venire rabbia: Bandai riesce a produrre un'action figure così fedele alla controparte animata e poi commette delle "leggerezze/errori" con le altre linee (le proporzioni di Camus Ex giusto per non fare polemica)
    a parte questo il tuo video è fatto bene come sempre, divertente poi quando dici "consiglio l'acquisto a chi piace la serie omega" e fai una pausa come a pensare "...e quindi non io"

  3. #3
    Bronze Saint L'avatar di asgard305
    Data Registrazione
    27-08-2015
    Messaggi
    239
    Cosmo
    686
    Taggato
    10 Post(s)
    Gemelli

    Re: Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    La recensione sempre dettagliata e ricca di foto, bravo!
    Per il presonaggio, avendo viso tutta la serie posso dire che la cloth di paegasus omega v2 troppo si allontana dal concetto originale con tutte quelle pietre a rombo, apprezzo di piú una cloth originale come quella di eden. Paradossalmente avrei preferito che continuassrro a fare uscire le clloth sh figuarts v1.
    Piccolo appunto sulla serie, altra occasione sprecata di rimaneggiare tutto il materiale saint seiya, l`idea degli eredi delle cloth mi piaceva e probabilmente alcune idee come pegasus cattivo e un nuova divinitá cattiva non erano malaccio anche se il bilancio finale mi fa dare un 6-- 5 e mezzo.
    Dal punto di vista collecting per chi vuole corroborare la propria casta suggerisco Libra LCM con la testa di Genbu oppure Aries Galactic Nebula con la testa di kiki e qualche custom di giovanni.
    Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

  4. #4
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    196 Post(s)
    Scorpione

    Re: Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    Citazione Originariamente Scritto da Iron28 Visualizza Messaggio
    da una parte questi Myth fanno venire rabbia: Bandai riesce a produrre un'action figure così fedele alla controparte animata e poi commette delle "leggerezze/errori" con le altre linee (le proporzioni di Camus Ex giusto per non fare polemica)
    a parte questo il tuo video è fatto bene come sempre, divertente poi quando dici "consiglio l'acquisto a chi piace la serie omega" e fai una pausa come a pensare "...e quindi non io"
    grazie Iron come sempre sei gentilissimo In effetti con quella espressione volevo dire: "se esiste qualche fan di omega..." ahahahah ma anche io effettivamente non rientro in quella categoria

    Citazione Originariamente Scritto da asgard305 Visualizza Messaggio
    La recensione sempre dettagliata e ricca di foto, bravo!
    Per il presonaggio, avendo viso tutta la serie posso dire che la cloth di paegasus omega v2 troppo si allontana dal concetto originale con tutte quelle pietre a rombo, apprezzo di piú una cloth originale come quella di eden. Paradossalmente avrei preferito che continuassrro a fare uscire le clloth sh figuarts v1.
    Piccolo appunto sulla serie, altra occasione sprecata di rimaneggiare tutto il materiale saint seiya, l`idea degli eredi delle cloth mi piaceva e probabilmente alcune idee come pegasus cattivo e un nuova divinitá cattiva non erano malaccio anche se il bilancio finale mi fa dare un 6-- 5 e mezzo.
    Dal punto di vista collecting per chi vuole corroborare la propria casta suggerisco Libra LCM con la testa di Genbu oppure Aries Galactic Nebula con la testa di kiki e qualche custom di giovanni.
    Se le shfiguarts avessero avuto la stessa stazza dei myth si, sarebbero state decisamente più belle rispetto alle v2. Peccato che anche in quel caso, dopo kouga, di eden non si seppe più nulla. Stessa sorte avuta per i myth. Per quanto riguarda i custom, chi è giovanni? Grazie anche a te per i complimenti come sempre

  5. #5
    Silver Saint L'avatar di Arcangelo
    Data Registrazione
    02-09-2015
    Messaggi
    376
    Cosmo
    625
    Taggato
    23 Post(s)
    Leone

    Re: Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    Il modello non è affatto male e pure il design tutto sommato non lo è, peccato venga rovinato da tutte quelle pietre.

  6. #6
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    196 Post(s)
    Scorpione

    Re: Pegasus Kouga - Saint Seiya Omega -

    Verissimo, se si fossero limitati nelle grandezze delle pietre, sarebbero state decisamente più belle. Peccato si siano fermati con le uscite... io li avrei collezionati volentieri gli altri bronzi ed anche i gold :(

Discussioni Simili

  1. Recensione Myth Pegasus Seiya V4 God Cloth - 10th Anniversary -
    Di Andromeda nel forum Bronze Saints
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-2017, 10:45
  2. Recensione Myth Appendix Pegasus Seiya V2 Plain Cloth
    Di Ikky276 nel forum Appendix
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-08-2017, 23:03
  3. Pegasus no Seiya
    Di Ikaros nel forum Enciclopedia Saint Seiya
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-2017, 11:10
  4. Recensione Myth Saori Kido & Pegasus Seiya V2 Broken O.C.E.
    Di Andromeda nel forum OCE Classic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-2017, 22:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •