Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Wolf Nachi

  1. #1
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,113
    Cosmo
    4524
    Taggato
    195 Post(s)
    Scorpione

    Wolf Nachi

    Uscita Myth Cloth Aprile 2006

    Wolf NachiWolf Nachi

    Iniziamo questa recensione facendo subito i complimenti alla Bandai per aver avuto il coraggio e la forza, di dare a questi personaggi del tutto insignificanti nell'anime, un posto tra le loro produzioni ed ovviamente di conseguenza anche nelle nostre vetrine :P
    Ci sono collezionisti che amano collezionare solo ciò che piace, e ne ho conosciuti di diversi che questi 5 personaggi non li hanno comprati proprio per la loro bruttezza ed appunto, inutilità.
    Indubbiamente però io sono dell'avviso che essendo presenti nell'anime sia della serie classica, e addirittura anche in Omega, dove lo stesso non rivestono un ruolo ne fondamentale ne utile, però ci sono e quindi per quanto mi riguarda, li ho comprati per non avere buchi e completare appunto la casta dei V1..


    Fatta questa piccola premessa, passiamo al Myth.


    Partiamo ovviamente dal myth spoglio, quindi senza la sua cloth e vediamo che il capo ha una chioma azzurra come quella di Ikki, ovviamente meno rifinita ma allo stesso tempo, molto fede alla sua controparte animata.
    L'unica cosa che va tolta, quando gli indosseremo il suo grazioso diadema, è la parte anteriore della capigliatura, quindi il resto non va tolto.
    Il volto è molto simile al vero Nachi, soprattutto la sua espressione da intellettuale



    Wolf Nachi

    Il corpo di seconda generazione, si presenta in una tonalità verde petrolio, che ricorda molto quella di Mur, ma più scuro.


    Wolf Nachi



    Come per i V1 e i V3 dei Bronzi Maggiori, anche qui non troviamo mani nude, ma tutte con la "cloth" già calzata. Peccato, evidentemente all'epoca non avevano pensato di fare le mani senza cloth.
    Una volta "vestito", ironicamente diciamo vestito perchè è abbastanza spoglia anche la stessa cloth, vediamo subito il suo diadema, che richiama le fattezze delle orecchie del suo animale, ovvero il Lupo. Giuste le dimensioni e la forma, e calza anche bene :D
    Il busto è simile a quello di Seiya V1, quindi copre interamente il retro del busto, ma copre parzialmente la parte dei pettorali, avendo anche lui una sola placca però più grande rispetto al già citato Pegasus.
    Qui troviamo il primo fattore negativo, ovvero il busto è leggermente più grande del corpo, quindi non aderisce perfettamente e si muove.
    Seguono poi le spalline. Altro neo anche qui:
    Grandi, decisamente troppo grandi rispetto a quelle dell'anime. L'aggancio è il classico che troviamo su tutti questi myth. Sui bordi presenta una colorazione blu scuro, ma non vi sono fregi ne richiami all'animale che rappresenta:


    Wolf Nachi

    Abbiamo poi i bracciali:
    Nulla di particolarmente bello.... lunghi fino ai gomiti, ma anche qui essendo un tantino larghi, ruotano alla grande :(



    Wolf Nachi

    Arriviamo alla parte centrale e troviamo la cintura:
    Molto molto sobria, con cinturino centrale a forma esagonale e qualche decorazione al suo interno. Dalla doppia colorazione che richiama appunto la cloth e i bordi delle spalline. Anche questa non si blocca e tende ad uscire dal suo alloggio sul retro, quindi anche questa quando andiamo a manovrare il myth, inizia a girare.


    Scendendo abbiamo le ginocchiere:
    Uguali o almeno molto simili a quelle del Cigno V2, ma abbastanza grandicelle, però almeno queste sono fisse e non cadono
    Idem per gli schinieri sotto. Uguali anche questi a quelli di Geky o di Ikki, ma veramente molto anonimi ovvero, senza fregi ne decorazioni o bordi colorati. Ora, di certo non pretendevo di trovarci sopra i peli del Lupo, però veramente questa cloth è molto molto semplice.


    Wolf Nachi





    FRONTE SCATOLA

    Wolf Nachi

    RETRO SCATOLA

    Wolf Nachi

    CONTENUTO BLISTER

    Wolf Nachi

    LIBRETTO ILLUSTRATIVO

    Wolf Nachi

    METAL PLAT

    Wolf NachiWolf Nachi

    Passiamo allo stand:
    Indubbiamente non ha nulla a che vedere con il lupo che viene rappresentato egregiamente e favolosamente da quello di Luxur di Asgard.
    Qui abbiamo uno stand molto semplice, come semplice abbiamo visto è questa cloth e di conseguenza non ha difficoltà di montaggio.
    L'unica cosa che a me piace, è la parte degli schinieri, che come abbiamo visto, presentano un vuoto sulla parte dei polpacci come appunto quelli di Ikki e di Geky. Qui però andando a posizionarli sulle coscie dello stand, queste vanno a riempire quel vuoto e quindi assumono un'aspetto compatto, pieno e nemmeno brutto alla vista



    Wolf NachiWolf Nachi

    Non essendoci nessun extra, non è il caso di scrivere cosa contiene la confezione perchè è tutto già citato, però voglio ricordare a chi leggerà questa recensione, che questo myth è uscito in coppia con Lionet Ban nello stesso mese ed anno che potete leggere sopra, così come Hydra e Unicorno prima di loro. L'unico ad essere uscito singolarmente è stato Geky dell'Orsa


    In ultimo cosa possiamo dire? A parte la colorazione cannata che qui tende ad un grigio, mentre nell'anime tende al celeste o verde acqua, quindi in conclusione questo myth presenta più cose negative che positive. Per questo non posso dare al myth un voto ne sufficiente ne ovviamente alto, però come ho scritto anche prima, chi odia avere dei buchi nella propria collezione, non dovrebbe fare a meno anche di lui. Poi chissà, magari in un futuro molto remoto, la Bandai deciderà di farli in qualche altra linea, ma per il momento teniamoci questi


    Wolf Nachi

    Giudizio Finale o Complessivo:


    Fedeltà: 5
    Posabilità: 7
    Dotazione: 4

    Voto Finale: 5,3



    VIDEO RECENSIONE WOLF NACHI


  2. #2
    God Saint L'avatar di Mime
    Data Registrazione
    28-04-2013
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    7,361
    Cosmo
    8604
    Taggato
    497 Post(s)
    Bilancia

    Re: Wolf Nachi

    pur non amando questi pg di basso rango devo ammettere che il totem è davvero ben realizzato, forse l'unica pecca sta nel muso del lupo che mi ricorda un dobermann ahhahahaha
    Wolf Nachi
    Wolf Nachi

    Salvare l'umanità dal pericolo di nuove guerre, nobile intento.
    Dimentichi però, che siete stati voi a venir qui a portar guerra,
    voi ci avete invaso!
    Come posso dunque credere alle tue parole,
    alle parole che di fatto contraddicono?
    Voi siete venuti ad Asgard,
    voi ci avete invaso"


  3. #3
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,113
    Cosmo
    4524
    Taggato
    195 Post(s)
    Scorpione

    Re: Wolf Nachi

    Dici bene Mime ahahahahah, anche a me ha sempre dato l'idea più di un cane che di un lupo

  4. #4
    God Saint L'avatar di BlackGemini83
    Data Registrazione
    07-03-2014
    Località
    Sassari
    Messaggi
    6,785
    Cosmo
    14241
    Taggato
    1034 Post(s)
    Pesci

    Re: Wolf Nachi

    Non è male ma non mi è mai sembrato nulla di eccezionale......idem per Ban
    Wolf Nachi

Discussioni Simili

  1. Wolf no Nachi
    Di Ikaros nel forum Enciclopedia Saint Seiya
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-2017, 11:11
  2. Wolf Guy
    Di Ikky276 nel forum Manga
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-03-2015, 19:30
  3. Lone Wolf and Cub
    Di Ikky276 nel forum Manga
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 19:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •