Uscita Myth Cloth Marzo 2004

Phoenix Ikki V2
Phoenix Ikki V2

Ultimo Bronze V2 rilasciato nel mese di Marzo dell'anno 2004, Phoenix Ikki V2 o anche Phoenix la luce come da doppiaggio Italiano e con questa uscita si conclude rapidamente il gruppetto dei cinque protagonisti dell'anime.

I myth rilasciati in precedenza non erano e non lo sono tutt'oggi ovviamente, il massimo della bellezza e dello splendore ma con Ikki invece, si raggiunse il limite massimo appunto di bruttezza in fatto di fedeltà all'anime... veramente lontano anni luce dal vero Ikki, e delle sproporzioni infatti, oltre ad avere anche quest'armatura un diadema molto grande, anche la capigliatura di Ikki lo è quindi veramente inguardabile e devo dire che, nonostante la grandezza del suo diadema, almeno con questo indossato sul capo, il risultato migliora leggermente XD





Phoenix Ikki V2

Il busto è in metallo e si apre dalla parte anteriore quindi sul d'avanti. Questo si chiude grazie alla nuova forma della pettorina che va a bloccarlo. I copri spalla sono uniti al bavero della cloth e nel complesso risulta molto somigliante all'anime, sia nello stile che nel colore.


Sempre sul busto si inseriscono le tre code lunghe di piume, caratteristica unica di questa armatura, oltre ovviamente al fatto di potersi rigenerare da sola, ma vediamo come si presenta sul retro....




Phoenix Ikki V2

Indubbiamente belle nel colore e nella loro forma, leggere al massimo essendo in PVC e si incastrano al busto grazie e dei piccoli perni, sempre in PVC, presenti sulla cima delle stesse.... molto molto semplici ma belle.


Ritorniamo alla parte frontale e proseguiamo con il cinturino:
Come si può ben vedere su questi myth, sia nell'anime e di conseguenza qui, sui cinturini c'è stato ben poco lavoro essendo solo delle cinture appunto, anche abbastanza semplici, senza particolari aggiunti, quindi troviamo il cerchietto che circonda il corpo che come sempre viene sigillato dalla fibbia anteriore diversa a secondo del Myth.
Questa risulta essere di colore rosso fuoco sia sui bordi che per alcuni punti dentro.


Prendiamo in esame ora i due bracciali, anche qui diversi in forma l'uno dall'altro:
Il bracciale destro si presenta in una forma sinuosa, generoso nella sua lunghezza e termina in forma appuntita. I bordi sono delineati da una linea abbastanza spessa che ne danno il giusto tono e spessore.


Il bracciale sinistro invece mantiene gli stessi parametri per colore e spessore del bordo ma si differenzia dall'altro perchè termina a forma di V quindi come fossero due piume. Infatti questo bracciale viene posizionato sullo stand, proprio sulla coda dove sotto vengono agganciate le piume.


Phoenix Ikki V2



Proseguiamo dunque con le ginocchiere. Queste sono molto particolari e soprattutto diverse da quelle della prima serie.
Di forma romboidale molto appuntite, al centro presentano una linea curva sopra e nuovamente appuntita in basso come a contrastare le stessa figura geometrica che forma le stesse ginocchiere. Devo dire che nonostante la loro forma particolare e inusuale, a me piacciono tantissimo


In ultimo abbiamo gli schinieri anche questi davvero unici nel suo genere. La loro forma e soprattutto i fregi che vi sono raffigurati, richiamano veramente alla forma e alla costituzione, le zampe della Fenice e le ginocchiere ne completano appunto il tutto, rendendole armoniose e ben ideate.


Certo è che sul vero Ikki, quindi quello animato intendo, schinieri e ginocchiere risultano veramente belli perchè più lunghi ed essendo più alto dei cinque, gli conferiscono quella eleganza che fa di Phoenix il vero fratello di Andromeda ( qui me la tiro alla grande e scusate se è poco )


Sul mytn invece le ginocchiere sembrano superare in lunghezza gli schinieri perchè appunto il myth è quello che è !!!! Come ultime abbiamo delle placchette/cavigliere che vanno inserite sui piedi, e questo Myth è il solo a portale separatamente. Non sono nulla di eccezionale e si presentano in forma esagonale abbastanza squadrata.


Phoenix Ikki V2


FRONTE SCATOLA

Phoenix Ikki V2

RETRO SCATOLA

Phoenix Ikki V2

CONTENUTO BLISTER

Phoenix Ikki V2
Phoenix Ikki V2Phoenix Ikki V2

LIBRETTO ILLUSTRATIVO
Phoenix Ikki V2


Passando ora al totem.... la struttura è composta da diversi pezzi che vanno poi ovviamente tutti incastrati tra di loro. Il montaggio non è assolutamente tra i più semplici proprio perchè non avendo un corpo solido ma unicamante alcune placche ecco... è facile ritrovarsi dei pezzi in mano già montati in precedenza e quindi ripetere le stesse operazioni più e più volte. A me personalmente non piace, però bene o male è fedele all'anime.


Phoenix Ikki V2
Phoenix Ikki V2


Come dotazione abbiamo:
2 mani a pugno,
2 mani a pugno semichiuse,
2 mani semi aperte
2 mani aperte. Mi meraviglia come non ci sia quella col solo indice alzato per il Fantasma Diabolico.
In più abbiamo un doppio diadema più piccolo che serve per lo stand, poichè il diadema normale è immensamente grande. Quindi possiamo dire nulla di più ma nemmeno nulla di meno, visto che questi personaggi non hanno particolari gadget in più.


In conclusione abbiamo un Myth abbastanza buono per certi versi, mentre veramente inguardabile per altri. La sua posabilità è buona grazie appunto all'assenza specifica di pezzi che ne possano limitare i movimenti, ma nonostante tutto anche lui entra a pieno "merito" nelle nostre collezioni.


Giudizio finale o complessivo:

Fedeltà: 6
Posabilità: 7
Dotazione: 7

VOTO FINALE: 6.66


VIDEO RECENSIONE MYTH CLOTH PHOENIX IKKI V2