Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cygnus Hyoga V2

  1. #1
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    196 Post(s)
    Scorpione

    Cygnus Hyoga V2

    USCITA MYTH CLOTH GENNAIO 2004

    Cygnus Hyoga V2Cygnus Hyoga V2

    Continuiamo col recensire questi cavalieri di seconda generazione ovvero i V2 e come credo si sia capito bene, questa volta è il turno del biondo Hyoga alias Cristal il Cigno.


    Ormai abbiamo detto abbastanza sulla progettazione di questi Myth così come abbiamo sottolineato sempre che, la causa di alcuni punti poco riusciti è dovuta al fatto di essere stati i primi myth in assoluto e questo di Hyoga arriva sul mercato con un solo mese di differenza da Seiya e Shiryu, quindi grandi passi in avanti non ne furono fatti.


    Dunque confermiamo anche per questo myth la presenza del corpo G1 con annessi punti sfavorevoli in fatto di estetica, però per quanto concerne la cloth beh, a mio avviso rispecchia molto ed anche abbastanza bene quella dell'anime....ma procediamo in ordine.


    Primo punto da toccare è come sempre partiamo dall'alto, è la testa con il diadema.


    Qui la testa anche se leggermente grandicella, primizia vera è propria di questa linea, risulta però abbastanza discreta e soprattutto la parte posteriore dei capelli che scendono sulle spalle, rende al myth un tocco di personalità maggiore, infatti sono della stessa ed identica lunghezza di quelli che possiamo vedere nell'anime.....





    Cygnus Hyoga V2

    Certo non siamo ai livelli dei V3 e dei V4 però tutto sommato ripeto, possono andare bene tranquillamente.


    Il diadema come sempre eccede in grandezza ed anche se riprodotto bene però , almeno sul mio che è un myth della Giochi Preziosi, pecca nella colorazione degli occhi del Cigno, infatti nell'anime possiamo notare come un'occhio risulta essere rosso mentre l'altro è azzurro. Sul mio sono presenti entrambi gli occhi di colore rosso :( Ora non so se quelli Bandai sono diversi è quindi giusti, ma il mio di certo non lo è.


    Vogliamo parlare del volto?
    Dire legnoso e simile a pinocchio non è un'offesa per questo myth, perchè non somiglia per niente al vero Hyoga anzi il V1 è stato fatto decisamente meglio....



    Cygnus Hyoga V2Cygnus Hyoga V2

    Passiamo ora al busto:
    Questo si presenta in un solo pezzo quindi coprente su tutto il busto alto del personaggio. Leggermente bombato ma molto sobrio. A questo si aggiunge la pettorina, forse il pezzo più caratteristico di questa cloth, che riprende appunto i pettorali del Cigno. Bella nel suo stile e nel disegno.


    Ora parliamo dei bracciali che anche per questo myth come ben sappiamo ne abbiamo uno diverso dall'altro.


    Il bracciale destro si presenta praticamente differente da quello del V1. Molto più lungo che arriva quasi al gomito, decisamente più rettangolare nella sua forma e trovo molto carina la parte in prossimità del polso, dove si notano quelle striature, nello specifico sono 4 linee, che pur non essendo veramente nulla di eccezionale, però richiamano una sorta di piumaggio ...ora potrebbe essere solo una mia impressione, ma a me ricorda questo


    Cygnus Hyoga V2


    Il bracciale sinistro invece come ben sappiamo, più che un bracciale è una sorta di scudo, che puntualmente Hyoga non utilizza quasi mai per difendersi. Anche qui il suo disegno ricorda la base o un piede del leggiadro animale. In effetti questo bracciale serve poi a formare la coda del Cigno quando viene montato lo stand a segno.


    Particolare questo che mi è sempre piaciuto moltissimo :P


    Cygnus Hyoga V2

    Ora è il turno della cintura che si presenta molto semplice a forma circolare ovviamente e si chiude sul davanti grazie alla piccola fibbia rossa che dovrebbe fungere da pietra preziosa.



    Per quanto concerne le ginocchiere dunque possiamo notare la loro forma pentagonale aventi più a centro, degli intarsi che riprendono la stessa forma geometrica. Quindi semplici ma uguali a quelli della serie animata.


    Gli schinieri invece riprendono la forma delle zampe del Cigno e come per quelli di Pegasus, anche questi presentano questo taglio a V sulla parte alta e centrale anteriore. Lateralmente a questi ci troviamo delle piccole alette e queste riprendono il disegno, di quella parte del bracciale destro che ho sopra menzionato. Forse per questo che anche quella parte del bracciale mi ricorda un piumaggio


    In ultimo abbiamo i piedi, che devo dire la mia, solo quelli di Sirio si salvano un pò perchè per questi myth mi sembrano riusciti male, alcuni addirittura deformati o storti.




    Cygnus Hyoga V2

    FRONTE SCATOLA

    Cygnus Hyoga V2

    RETRO SCATOLA

    Cygnus Hyoga V2

    CONTENUTO BLISTER

    Cygnus Hyoga V2Cygnus Hyoga V2

    LIBRETTO ILLUSTRATIVO

    Cygnus Hyoga V2


    Il totem è accettabile, facile nel montaggio e grandemente fedele alla sua controparte. Unica pecca per me è l'assemblaggio del corpo del Cigno alle zampe e di conseguenza di queste alla base circolare.
    Tendono a staccarsi facilmente queste parti e bisogna riuscire ad incastrarli bene per evitare che il Cigno prenda il volo diretto verso il pavimento, se quando viene preso in mano non lo si tiene dalla base e per il Cigno stesso.


    Il suo colore ovviamente è argento, quindi di tutta l'armatura ovviamente, anche se nell'anime risulta essere bianco, come Pegasus, però ormai sappiamo che nell'anime il colore bianco risponde al colore argento sui myth.


    Cygnus Hyoga V2


    Come extra abbiamo solo il doppio diadema più piccolo da montare sul Totem e poi il solito set di mani, quindi pugni, semi aperte, una col dito indice alzato per riprodurre il colpo Kiliso (Anelli del Cigno) ed un paio unite per il lancio del Sacro Aquario come da foto sopra.

    In fine credo che anche questo myth, per quanto non eccessivamente riuscito esteticamente in alcuni punti, però non può di certo mancare nelle nostre vetrine.


    Giudizio finale o complessivo:

    Fedeltà: 6
    Posabilità: 8
    Dotazione: 6

    VOTO FINALE: 6.66



    VIDEO RECENSIONE MYTH CLOTH CYGNUS HYOGA V2


  2. #2
    God Saint L'avatar di BlackGemini83
    Data Registrazione
    07-03-2014
    Località
    Sassari
    Messaggi
    6,939
    Cosmo
    14636
    Taggato
    1086 Post(s)
    Pesci

    Re: [RECENSIONE] Myth Cloth Cygnus Hyoga V2

    Volevo farti i complimenti per le splendide recensioni che stai scrivendo e anche per quelle fatte in passato, ho avuto modo di leggerne alcune e le trovo fantastiche e utili per chi non è tecnicamente ferrato nel genere Myth in generale! Ottimo lavoro!!!:-)
    Cygnus Hyoga V2

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Phoenix
    Data Registrazione
    11-08-2010
    Località
    Isola della Regina Nera
    Messaggi
    11,386
    Cosmo
    12942
    Taggato
    1421 Post(s)
    Leone

    Re: [RECENSIONE] Myth Cloth Cygnus Hyoga V2

    Concordo, è davvero un bravo recensore

  4. #4
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    196 Post(s)
    Scorpione

    Re: [RECENSIONE] Myth Cloth Cygnus Hyoga V2

    Grazie ragazzi, siete troppo gentili Contento io nel mio piccolo di essere utile in qualche maniera e so anche che ci sono altri recensori degni sul serio di questo "titolo", ma tutto nasce dalla passione e quindi ci si adopera con le proprie possibilità, piccole o grandi che siano

    Grazie di cuore

Discussioni Simili

  1. D.D. Panoramation Cygnus Hyoga
    Di Phoenix nel forum D.D. Panoramation
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-02-2018, 06:59
  2. [Speeding Model] Cygnus Hyoga V1
    Di En2o83 nel forum Prodotti non ufficiali e paralleli
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-01-2017, 23:10
  3. [LC MODELS] Cygnus Hyoga V1 EX
    Di BlackGemini83 nel forum Prodotti non ufficiali e paralleli
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 16-10-2016, 18:58
  4. Myth Cloth Ex Cygnus Hyoga V2
    Di En2o83 nel forum Myth Cloth EX
    Risposte: 378
    Ultimo Messaggio: 05-02-2016, 16:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •