Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scylla Io

  1. #1
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    197 Post(s)
    Scorpione

    Scylla Io

    Uscita Myth Cloth Maggio 2008

    Scylla IoScylla Io

    Ed eccoci giunti anche alla recensione del personaggio più perfido dopo Lemury ma anche il più incosciente dei 7 Generali posti a difesa di Nettuno.
    Ovviamente parliamo del custode marino della Scale di Scylla, colei che ha la facoltà di richiamare a se i poteri di 6 bestie mostruose, proprio come la leggenda vuole. Generale posto a difesa della colonna che regge le acque dell' Oceano Pacifico del Sud.


    Scylla Io


    Perchè incosciente? Semplicemente perchè fiero e sicuro della sua Scale e del suo potere, non aveva fatto i conti con la catena di Andromeda che poi, di volta in volta è riuscita a saper difendere il suo custode, adoperando una difesa a seconda della bestia che gli veniva rivolta contro.


    Dunque passiamo ora alla recensione vera e propria e diciamo subito che questo Myth, ha avuto un notevole riscontro positivo tra i collezionisti perchè, forse l'unico con una buona colorazione e ben riuscito esteticamente.
    La somiglianza del suo volto, così come i capelli e la loro forma, lunghezza e colore, sono tutti fattori che hanno saputo valorizzare questo myth.


    Scylla Io


    Il corpo si presenta di colore nero, come la maggior parte dei Generali, quindi buono anche per la posabilità visto che si tratta di un corpo G2 se non erro.


    Passiamo alla Scale in se e partiamo come sempre dall'alto:
    Il diadema è bellissimo :D Esso rappresenta il Lupo, una delle 6 bestie. Il colore è ottimo ed anche tutte le decorazioni impresse sopra, come gli occhi dello stesso lupo e la sua grandezza ed aderenza al volto, sono riuscitissimi.


    Scylla Io

    Il busto superiore in metallo, è diviso in 2 parti che, assemblandolo con le altre due parti del busto inferiore in plastica, danno vita appunto alla struttura intera del busto, come possiamo vedere dalla prima foto sopra.
    Il montaggio non è difficile, però bisogna incastrare tutti e 4 i pezzi assieme per montarlo, ma seguite il libretto illustrativo e non sbaglierete :D


    Al busto vanno inserite poi le due parti laterali del bavero quindi anche qui il montaggio è molto semplice.


    Sulla parte sinistra del busto in plastica, quindi quello inferiore del myth, va agganciata la placchetta che sul totem, forma il busto della donna, quindi diciamo la placchetta che ha i due seni.
    Proprio sotto a questa, sul copri coscia sempre sinistro, va inserito invece l'altro accessorio che sempre sul totem, funge da capigliatura della stessa donna. In questo modo, vediamo sempre la prima immagine sopra, abbiamo una Scale coprente solo da una parte ed è questa una delle peculiarità di questo personaggio


    Le spalline anche sono molto particolari. Appuntite su più lati, proprio come lo vediamo nell'anime :D Ovviamente sono in plastica ma il loro colore è in perfetta armonia con la Scale in se.


    Passiamo quindi agli arti:
    Gli avambracci riprendono la forma ed il colore delle spalline e la forma ed il colore parzialmente, dei copri coscia. In effetti i colori tra avambracci e copri coscia sono gli stessi ma opposti l'uno all'altro.


    I bracciali invece si presentano anch'essi, per forma e colore, simili agli schinieri quindi hanno questa forma conica o tubolare.
    Sui bracciali troviamo, per ognuno di esso, due agganci. Quello superiore per l'inserimento degli artigli dell'Aquila, mentre quello inferiore per il bracciale destro, serve per l'inserimento del pungiglione della Libellula. Su quello sinistro invece per l'inserimento della testa del Serpente.


    Le ginocchiere invece hanno la forma di due grossi artigli e sullo stand vanno a rappresentare le zampe dell'Orso. Belli da vedere e stabili al massimo quindi non cadano al minimo tocco.


    In ultimo abbiamo le ali del Pipistrello/Vampiro che vanne fissate sul dorso del Myth, con una placchetta identica a quello di Kraken, quindi dalla forma a pentagono. Le ali possono aprirsi verso l'esterno grazie alle alette movibili di questa stessa placchetta




    Scylla IoScylla Io


    FRONTE SCATOLA

    Scylla Io

    RETRO SCATOLA

    Scylla Io

    CONTENUTO BLISTER

    Scylla IoScylla Io

    METAL MAT

    Scylla IoScylla Io


    Passando ora allo stand o al Totem, beh mio gusto personale, per quanto magari ben riuscito però a me non piace molto.La donna quindi Scylla, la si nota appena... sembra disperdersi tra le tante bestie presenti sullo stand. Anche l'accessorio citato prima che rappresenta il busto della donna con tanto di seni, è quasi invisibile. Ora, va bene che va calzato sul myth anche, ma metterne uno doppio con 2 seni più prosperosi, proprio non si poteva eh? :P


    Ribadisco che come myth sicuramente è riuscito alla grande, ma come Scale montata a segno a me non piace molto. Troppe cose sopra, anche se il mito è quello, ma è abbastanza caotico.
    Anche il montaggio non è difficile anzi, è molto molto facile.


    Scylla IoScylla Io

    Extra:
    2 Pugni,
    2 Mani prensili,
    2 Mani con dita arcate,
    2 Mani totalmente aperte,
    1 Mano con il dito indice alzato per il lancio della Puntura della Libellula,
    1 emblema per la basetta.
    1 libretto illustrativo.




    Per concludere direi che il Myth è ben riuscito. Il colore è spettacolare e tra i Generali posti in vetrina lui sicuramente spicca maggiormente. Indubbiamente un pezzo da collezione da non poterne fare a meno


    Scylla Io




    Giudizio finale o complessivo:

    Fedeltà: 10
    Posabilità: 10
    Dotazione: 7

    Voto finale: 9



    VIDEO RECENSIONE MYTH CLOTH SCYLLA IO




  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di AntaresHeart07
    Data Registrazione
    09-05-2013
    Località
    Ostuni (Br)
    Messaggi
    4,181
    Cosmo
    11812
    Taggato
    1008 Post(s)
    Leone

    Re: Scylla Io

    quanto è bello questo myth, lo adoro!! ottima recensione come sempre Gio! e grazie per la dedica al nostro forum nella videorecensione
    Scylla Io
    « Pur essendo gravemente ferita, una fata che avrebbe dovuto cadere al tappeto, danzava. Proprio come un dignitoso fiore scarlatto in tutta la sua gloria. Questa è Titania » Youtube AntaresHeart07

  3. #3
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    197 Post(s)
    Scorpione

    Re: Scylla Io

    Si è veramente molto bello @AntaresHeart07 concordo con te Ma di nulla anzi, l'ho fatto con piacere è poi è tutta verità

  4. #4
    Silver Saint
    Data Registrazione
    02-11-2015
    Messaggi
    486
    Cosmo
    628
    Taggato
    15 Post(s)
    Ariete

    Re: Scylla Io

    come ho detto in altra discussione, secondo il mio parere si tratta del miglior myth classico di sempre;
    tutto torna: colore, volto/capelli, forma dell'armatura (peraltro già particolare in sé in quanto asimmetrica);
    veramente bellissimo

Discussioni Simili

  1. Saint cloth series Scylla IO
    Di BlackGemini83 nel forum Marine
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-2016, 14:02
  2. KYRA DI SCYLLA [Oceano Pacifico del Sud]
    Di Ikaros nel forum Enciclopedia Saint Seiya
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-10-2013, 14:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •