Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 119

Discussione: Leo Aiolia

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Phoenix
    Data Registrazione
    11-08-2010
    Località
    Isola della Regina Nera
    Messaggi
    11,234
    Cosmo
    12540
    Taggato
    1396 Post(s)
    Leone

    Leo Aiolia

    Uscita Myth Cloth Aprile 2004

    Leo Aiolia
    Leo Aiolia


    Il Myth di Aiolia è stato il primo Gold a vedere la luce (dopo i Bronze V2) nel lontano 2004. Proprio perchè è stato prodotto in questo periodo, presenta delle scelte tecniche e una realizzazione che oggi, con le nuove uscite, lascia veramente a desiderare...ricordo che questo Myth potete trovarlo principalmente in 2 versioni: una della Bandai (quindi scatola in giapponese, logo Bandai appunto) e un'altra versione italiana importata dalla "Giochi Preziosi".
    Vi dico, per i più curiosi, che non cambia, il prodotto è lo stesso: in quello "Giochi Preziosi" saranno riportate scritte italiane e non comparirà sulla scatola il logo Bandai, che verrà sostituito da quello della casa italiana.
    Un appunto, o meglio una curiosità: la Giochi Preziosi sulla sua scatola ha riportato una foto del Myth con la testa di Ikki di Phoenix (indosserà la cloth di Leo per pochi istanti nel capitolo Elisio della saga di Hades).


    Leo Aiolia

    Ora, in altri Myth Gold sono presenti le teste per fare il cambio col relativo bronze (quindi Sagitter avrà Seiya, Acquarius Hyoga, Virgo Shun e Libra Shiryu), ma nella scatola di Aiolia non sarà presente la testa di Ikki: quello della Giochi Preziosi è più un "suggerimento" ,che ci indica la compatibilità dei due prodotti.
    Sicuramente, essendo stato Aiolia il primo Gold rilasciato, la Bandai non ci aveva ancora pensato, ma poi dopo ha voluto aggiungere questi extra.


    La scatola è la classica confezione a libro a cui siamo abituati, di colore giallo per evidenziare la casta di appartenenza del personaggio (in questo caso i Gold Saint ovviamente). Sul fronte abbiamo il logo della serie Myth Cloth, la foto del Myth in posizione statica,con affianco un'immagine del personaggio a cui è ispirato, in versione anime.
    Ai lati il simbolo del leone, costellazione protettrice di Aiolia,simbolo che è riportato sul pandora's box del personaggio (non inclusa nella confezione).
    Sul retro abbiamo una foto che prende tutta la scatola dove Aiolia lancia il suo "Sacro Leo", oltre a varie foto in particolare del personaggio, totem e volti..



    FRONTE SCATOLA

    Leo Aiolia


    RETRO SCATOLA

    Leo Aiolia


    Aperto il blister, ci rendiamo ahimè conto di quanto sia tutto portato ai minimi termini: è davvero tutto molto semplice e con pochi pezzi (se paragonato alle segueNTIuscite).
    Ci sarà Aiolia, con il totem e i vari pezzi dell'armatura, oltre a un misero set di mani. Gran parte della Cloth è in metallo, e possiamo dire che per il tempo, se paragonata non solo al die-cast, ma anche alla sua precedente incarnazione DX, ci troviamo tra le mani un buon prodotto.




    CONTENUTO BLISTER

    Leo AioliaLeo Aiolia

    METAL MAT

    Leo AioliaLeo Aiolia


    Aiolia, come i primi Gold e V2 presenta il corpo G1 (quindi di prima generazione), dove non ci sono snodi importanti al livello delle gambe e delle spalle. Quest'evoluzione tecnica la avremo con l'avvento dei nuovi Myth con i nuovi corpi di generazione successiva (per chi non lo sapesse ora siamo arrivati al G4 e abbiamo pure corpi in stile femminile).


    Il montaggio del totem non è così impegnativo: una volta montato vediamo che rappresenta chiaramente un leone, a cui questa Cloth è ispirata.Vi dico subito che come realizzazione tecnica il totem è molto ben fatto e tutt'ora oggi sono in molti a preferire questo totem della serie Classica rispetto alla sua controparte EX (infatti molti cosa fanno? I vecchi Gold li mettono a totem perchè fanno ancora una gran bella figura).



    Leo Aiolia


    Montare i pezzi della Cloth sul personaggio è un processo facile ed intuitivo. Non so, sarò io ma trovo sempre problemi quando devo infilare i piedi e le mani nei vari perni/buchi del corpo...quello mi crea sempre qualche problema. In ogni caso, la Cloth non ha molti pezzi, e ci si può riuscire anche senza ricorrere alle istruzioni.
    Una volta montato si notano subito i difetti di questo Myth: se ai tempi, appena uscito, rappresentava la novità, ora è quasi imbarazzante e sembra un "super-deformed".


    Leo Aiolia

    Una nota negativa è che i piedi non hanno decorazioni, cosa che stona veramente col resto della Cloth. Inoltre sulle mani non ci sono delle plachette in plastica, come nei Myth di ultima generazione, ma è solo un pugno unico tutto di plastica.



    Leo Aiolia

    Il problema sorge col busto: a mio avviso, i copri spalla sono davvero enormi (VEDI FOTO SOPRA) e ci dà l'idea, guardandolo dalla testa a piedi, che la parte superiore del Myth sia enorme, e che la parte inferiore (partendo dal bacino fin giù ai piedi) sia più minuta...insomma ci dà davvero una grossa di sproporzione.


    Ma la parte peggiore è la testa. Questo è veramente il problema più grande. La testa è veramente enorme. I capelli sono solo abbozzati, non sono per nulla curati, e anche l'espressione lascia davvero a desiderare. In più, nella confezione non troviamo volti extra, quindi dovremo per forza esporlo in questo modo.
    Stesso discoro anche il diadema...questo proprio non va. Perchè? Semplicemente è veramente troppo grande e sproporzionato (era un difetto dei primissimi Myth, basti vedere i primi V2 usciti). Potete mettere il diadema rimuovendo un ciuffo di capelli da Aiolia, e inserire il suo perno in un forellino che trovate nella fronte.
    Purtroppo il diadema è proprio sbagliato: rimane troppo lungo (copre troppo sopra la testa)...ma mi rendo conto che, dovendo ricreare pezzi che montino sia sul personaggio, che sul totem, sia anche tecnicamente difficile fare entrambe le cose, e alcune scelte per i progettisti siano obbligate.



    Leo Aiolia

    Ora,siccome i primi Gold rispetto alle successive uscite della serie Myth erano imbarazzanti, Bandai ha deciso di upgradeare (passatemi il termine) questi Myth con la linea delle Appendix. Cosa sono le Appendix?


    Dunque, le Appendix sono una linea diciamo "parallela" ai Myth Cloth...fanno sempre parte della serie, ma questa volta non avremo personaggi con l'armatura, ma prodotti particolari, che magari completano la nostra collezione (da qui Appendix,appendice...un qualcosa in più che completa).
    Ecco quindi le pandora's Box (scatole che contengono le armature...ricordate gli zainoni con i fregi che avevano Seiya e amici?), i mini totem, Seiya e Shiryu plain (versione abiti civili), stand particolari.....e tra le tante uscite dei busti in plastica ritraenti un personaggio in particolare.


    Fatta questa breve premessa, vi invito a guardare l'apposita video recensione appunto di questo e di tutti gli altri appendix, che trovate nella sezione Appendix

    Concludiamo dicendo che nonostante tutto (io ho sia il Classic che l'EX, quindi posso darvi un consiglio dopo aver "toccato con mano entrambi"), questo Leo con Appendix è a dir poco fenomenale. Certo, l'EX è più snodato e slanciato, rende meglio ed è la sua evoluzione diretta....



    Leo Aiolia



    ... ma io mi sento veramente di consigliare questo Leo con la sua Appendix, secondo me è uno dei Myth più belli della vecchia serie ,e se vi piace il personaggio non potete non averlo. Il vedersi trasformare tra le mani il vecchio Gold, montarci l'Appendix e avere un nuovo Myth tra le mani non può non stupire...è innegabile.


    In conclusione, un Myth davvero bello, da prendere sia se siete collezionisti o se amate solo Aiolia e volete un buon modello rappresentativo del personaggio, senza andare a spendere cifre folli. Vedrete che rimarrete contenti ^_^




    Leo Aiolia

    Giudizio Finale o Complessivo:

    Fedeltà: 6,5
    Posabilità: 6,5
    Dotazione: 6

    Voto Finale: 6



    VIDEO RECENSIONE MYTH CLOTH LEO AIOLIA

    Ultima modifica di Andromeda; 26-03-2017 alle 03:18
    Leo Aiolia

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,074
    Cosmo
    4446
    Taggato
    183 Post(s)
    Scorpione

    Re: Myth Cloth Aioria di Leo + Appendix

    Beh non c'è che dire......essendo il primo Myth Gold fabbricato, era anche normale tanta imperfezione, che nonostante tutto, anche in myth più recenti, si trovano qua è la ancora.

    Ovviamente Appendixato è tutt'altra cosa...infatti, per quanto non sia il mio personaggio preferito, ma mi piace un casino lo stesso da premettere, lo tengo in prima linea nella mia collezione, perchè è davvero bellissimo.

    Ovviamente aspetto Scorpio e li metto insieme in prima fila

    Io direi che condivido tutto ciò che hai scritto ed anche il voto, senza Appendix 6 scarso, con Appendix 10 tondo tondo.

    Saluti e for you

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Phoenix
    Data Registrazione
    11-08-2010
    Località
    Isola della Regina Nera
    Messaggi
    11,234
    Cosmo
    12540
    Taggato
    1396 Post(s)
    Leone

    Re: Myth Cloth Aioria di Leo + Appendix

    Infatti, per fortuna hanno rimediato all'errore, forse non pensavano che questi Myth dovessero avere così tanto successo Grazie per il punto, son contento che ti sia piaciuta la recensione

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,074
    Cosmo
    4446
    Taggato
    183 Post(s)
    Scorpione

    Re: Myth Cloth Aioria di Leo + Appendix

    Si si davvero ben fatta ed ottime foto.

    Mi auguro solo che nella prossima ristampa dell'appendix, il prezzo sia contenuto, non dico come quando uscito, ovvero 25 euro come hai menzionato e come l'ho pagato io ma neanche esorbitante però

  5. #5
    Bannato L'avatar di Redscorpion
    Data Registrazione
    17-11-2010
    Località
    Portogruaro
    Messaggi
    3,347
    Cosmo
    184
    Taggato
    0 Post(s)

    Re: Myth Cloth Aioria di Leo + Appendix

    si pure io per fortuna l'ho presa appena è uscita e non ho dovuto svenarmi...pirla ad non averne prese 2

  6. #6
    Specter L'avatar di Scarlet
    Data Registrazione
    19-10-2010
    Località
    VIII casa - Parma
    Messaggi
    1,812
    Cosmo
    3
    Taggato
    2 Post(s)
    Scorpione

    Re: Myth Cloth Aioria di Leo + Appendix

    Citazione Originariamente Scritto da Redscorpion
    si pure io per fortuna l'ho presa appena è uscita e non ho dovuto svenarmi...pirla ad non averne prese 2
    io ho imparato dall'errore e siccome Aiolos secondo me fare la sua stessa fine, ne ho comprati 3
    The Bird of the Hermes is my Name, Eating my wings to Make me Tame...

    Leo Aiolia

  7. #7
    Bannato L'avatar di Redscorpion
    Data Registrazione
    17-11-2010
    Località
    Portogruaro
    Messaggi
    3,347
    Cosmo
    184
    Taggato
    0 Post(s)

    Re: Myth Cloth Aioria di Leo + Appendix

    ahahahaha pure io 2

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Phoenix
    Data Registrazione
    11-08-2010
    Località
    Isola della Regina Nera
    Messaggi
    11,234
    Cosmo
    12540
    Taggato
    1396 Post(s)
    Leone

    Re: Myth Cloth Aioria di Leo + Appendix

    Io niente

  9. #9
    Bannato L'avatar di Redscorpion
    Data Registrazione
    17-11-2010
    Località
    Portogruaro
    Messaggi
    3,347
    Cosmo
    184
    Taggato
    0 Post(s)

    Re: Myth Cloth Aioria di Leo + Appendix

    why?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Phoenix
    Data Registrazione
    11-08-2010
    Località
    Isola della Regina Nera
    Messaggi
    11,234
    Cosmo
    12540
    Taggato
    1396 Post(s)
    Leone

    Re: Myth Cloth Aioria di Leo + Appendix

    Carenza...."d'affetto" , capisc a me

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Ristampa] - Appendix Aiolia di Leo!
    Di Phoenix nel forum Myth Cloth
    Risposte: 183
    Ultimo Messaggio: 11-09-2012, 14:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •