Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Grand Pope Sion

  1. #1
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,114
    Cosmo
    4544
    Taggato
    196 Post(s)
    Scorpione

    Grand Pope Sion

    Uscita Premium Ottobre 2005

    Grand Pope Sion

    Ennesimo Myth Cloth Premium da recensire e dunque iniziamo subito! Credo che la recensione di questo personaggio sarà anche breve poichè poche sono le cose che lo riguardano e da dire.
    Ovviamente parliamo del Grande Sacerdote Sion, dapprima cavaliere d'oro dell'Ariete e successivamente, terminata la prima Guerra Sacra avvenuta nel 1700 o comunque 243 anni prima della serie classica, promosso a Grande Sacerdote dall'allora dea Athena Sasha.


    Questo Myth si presenta molto povero di contenuto, a parte degli accessori che tratteremo a breve, ma povero per quello che questo personaggio può indossare.
    Consideriamo comunque sempre il fattore temporale ovvero, gli anni ormai trascorsi da quando venne rilasciato e diciamo che bene o male, altri optional sarebbero anche stati superflui.


    Partiamo come sempre nel vedere il Myth privo della sua Tunica, che si presenta nel seguente modo:



    Grand Pope Sion

    Possiamo notare ovviamente il corpo di prima generazione del tutto nero o di un grigio molto scuro.
    Anche il collo stesso è stato dipinto interamente di nero. Anche il collo è interamente nero come giustamente credo doveva essere, per ricreare l'effetto vestizione totale o anche di semplice ombra, quando indossa il suo "kit" da Grand Pope
    Vediamo poi ovviamente il volto di Sion e la sua grossa capigliatura.


    Procedendo con ordine, andiamo prima a vedere il myth in versione Grande Sacerdote con bavero, elmo e tunica:



    Grand Pope Sion

    Guardandolo frontalmente, possiamo vedere la sua tunica, anche questa dalle grosse dimensioni, infatti le maniche sono molto larghe e grosse, quasi le braccia del Myth si disperdono al loro interno, ed anche la lunghezza è leggermente eccessiva, però è anche vero che le tuniche non sono mai corte, ma magari se fosse stata leggermente più avvitata, sarebbe stata anche carina. Sicuramente però a confronto di quella che troviamo nel Myth di Gemini, quella blu, questa è decisamente avanti


    Belle le decorazioni dorate che sono presenti sulla parte anteriore e che quindi, grazie ad una striscia a strappo adesivo, si uniscono le due parti e la si chiude e poi anche sul bordo sia delle maniche che tutt'attorno alla stessa, sulla parte bassa, adornano questo abito sacerdotale.


    Complessivamente è molto molto semplice, ma sicuramente carina
    Sulla parte del retro si presenta invece così:


    Grand Pope Sion

    Quindi nessuna particolarità a parte i lunghi capelli di Sion che scendono fino al fondo schiena quasi.


    Nella confezione ovviamente escono 2 volti, uno totalmente oscurato e che funge da maschera, l'altro appunto è quello di Sion.





    Grand Pope Sion

    Con l'immagine ravvicinata del volto oscurato, dove a parte il grande effetto ottico che sortisce, non vi è nulla da segnalare, guardiamo invece più da vicino l'elmo e il bavero:L'elmo di presenta bene, sia in forma che in grandezza. Riprende alla perfezione quello che vediamo nell'anime, almeno quello che indossa il Grande Sacerdote che dona l'armatura di Pegaso a Seiya, con la differenza che li indossa una tunica bianca.

    Ben fatto dicevo anche per quanto riguarda i fregi: Ottimi nella loro linea, nella forma e nelle parti in rilievo. Alcuni fregi che vediamo, maggiormente sulla parte frontale dell'elmo, presentano delle colorazioni nere al loro interno e queste particolarità le troviamo anche sul bavero che copre tutto il collo del myth e arriva a malapena alle clavicole.
    Anche questo come già detto, è stato ricreato molto bene ed è particolare la pietra che troviamo proprio sotto, a forma di cuore e di colorazione rossa. Almeno da un tocco di colore diverso


    Ancora abbiamo poi in ultimo, la collana da Grande Sacerdote, la stessa identica che troviamo anche nel myth di Saga.
    Le pietre sono state inserite su un filo di lenza credo, e si presentano di diverse forme e colore e credo che sia riuscita veramente alla perfezione


    Ora, passando al myth con vestito e testa di Sion vediamo cosa?:



    Grand Pope Sion

    Vediamo principalmente la differenza tra questo volto e quello della versione Surplice.
    Qui si presenta leggermente più affinato o magro rispetto all'altro, ed anche gli occhi sono più grandi e con una espressione da "buono". Quelli dell'altro volto invece evidenziano maggiormente il taglio a mandorla e l'espressione da "cattivo" ed anche le colorazioni degli occhi sono diverse, così come le acconciature dei capelli:



    Grand Pope Sion

    Per concludere con ciò che appartiene al Myth, citiamo anche la presenza di una capigliatura anteriore atta ad essere indossata sotto l'elmo. Non per l'elmo del Grande Sacerdote ma per l'elmo della cloth dorata dell'Ariete.


    Grand Pope Sion

    FRONTE SCATOLA

    Grand Pope Sion

    RETRO SCATOLA

    Grand Pope Sion

    CONTENUTO BLISTER

    Grand Pope Sion

    La cosa più importante, come si riesce a vedere anche dai blister, sono l'aggiunta di 13 stand o basette bianche, quindi 12 per i cavalieri d'oro ed 1 riservata al Pope. In più esce anche un foglio con le etichette con i nomi sia dei 12 Gold, sia del Grand Pope sia dei 5 Bronzi.
    Queste basette sono diverse da quelle che si vendono nelle confezioni a 5 poichè non presentano il foro per inserire il bottoncino (emblema) col simbolo zodiacale, ne tanto meno sono presenti i tappetini rossi. Sono invece presenti ovviamente le aste e relativi agganci.



    Grand Pope Sion

    Concludendo con una mia impressione prettamente personale, direi che se non ci fossero stati questi stand al suo interno, avrebbe avuto un successo pari a zero questo Myth Premium poichè a parte la pochezza di accessori proprio per la figura del Grand Pope, c'è anche da dire che questo Sion in versione Grande Sacerdote, nella serie classica non si è mai visto. A parte qualche stralcio nel Canvas serie animata, e nella versione specter in hades. Poi per il resto io non lo ricordo.


    Tirando le somme, per me questo myth si colloca tra quelli senza infamia e senza lode, però è vero che poi sistemato con gli altri gold, la sua figura la fa



    Grand Pope Sion





    Giudizio Finale o Complessivo:


    Fedeltà: 7
    Posabilità: 10
    Dotazione: 7

    Voto Finale: 8


    VIDEORECENSIONE MYTH CLOTH GRAND POPE SION


  2. #2
    God Saint L'avatar di Ryoko
    Data Registrazione
    18-06-2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,838
    Cosmo
    15898
    Taggato
    1324 Post(s)
    Toro

    Re: Grand Pope Sion

    La collana è orrenda, potevano usare un filo di lenza più sottile e perline più piccole, così sembra un braccialetto da bambina adattato in modo approssimativo a collana! Ok, lo abbiamo fatto tutte di riutilizzare gioielli finti da bambola a bambola, con effetti tragicomici, ma almeno le nostre "creazioni" non le vendevamo!

    Grand Pope SionGrand Pope SionGrand Pope Sion

  3. #3
    Divinità L'avatar di Doc Esse
    Data Registrazione
    05-09-2013
    Località
    La Marca di Ancona
    Messaggi
    9,232
    Cosmo
    21272
    Taggato
    2402 Post(s)
    Capricorno

    Re: Grand Pope Sion

    A me questo Sacerdote non piace: con quella tunica di tre misure più grande addosso sembra un mutilato della Grande Guerra!
    E come dice @Ryoko, quell'hula hop che ha attorno al collo è una pacchianata clamorosa!

    ChaChaCha TEAM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •