Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    27-10-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,649
    Cosmo
    1692
    Taggato
    22 Post(s)
    Pesci

    Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)

    Andromeda Shun V2

    Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)

    Se il primo myth Ex della serie v2 (Seiya) ha fatto storcere il naso a parecchie persone per una serie di piccoli ma evidenti difetti non si può decisamente dire lo stesso per Shun di Andromeda che fin dalle prime foto circolate in rete ha suscitato l'interesse della maggior parte dei collezionisti ridestando l'interesse in quella che forse è la famiglia di bronzi meno amata dai fan (mi riferisco ovviamente alle v2).

    Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2) Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2) Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2) Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2) Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2) Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2) Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2) Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2) Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2) Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2) Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)

    Il box di questo personaggio riprende in tutto e per tutto quello visto in precedenza per Seiya con l'unica differenza che le finiture sono in rosa invece che in azzurro, colore che indica da sempre questo cavaliere di bronzo. Sul fronde della scatola abbiamo l'immagine del myth ex mentre sui due laterali sono visibili il totem (lato dx) e una posa semi-statica con la catena a difesa del personaggio (lato sx); infine nella parte posteriore abbiamo la foto statica ufficiale e due pose action, una per ogni versione dell' armatura, la foto in piccolo del totem e le immagini dei 5 volti presenti nella confezione ovviamente fotografati con la capigliatura senza diadema per maggiormente enfatizzarne le espressioni.
    Sotto abbiamo il classico box in cartone grigio che, non appena aperto ci lascia intravedere subito la gran quantità di pezzi che i tre blister contengono.

    Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2) Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)

    Il corpo del personaggio senza cloth è la prima cosa che colpisce l'occhio perché al di la del colore, decisamente ben realizzato, ha una struttura ottima che da l'effetto di un corpo massiccio e ben delineato donando fin da subito al personaggio di un fisico finalmente da uomo pur mantenendo la delicatezza dei lineamenti del viso. Proprio i volti son uno dei punti di maggior forza di questa uscita. Ben cinque sono quelli presenti nella confezione a partire da quello statico ad occhi aperti (montato di fabbrica), per continuare con quello ad occhi chiusi, quello urlante, quello triste ed infine quello piangente che, lasciatemelo dire, ha uno sculpt veramente pazzesco e rende al massimo montato con i capelli intorno donando un'espressività veramente incredibile al personaggio. Anche le due capigliature presenti nella confezione per inserire o meno il diadema sono veramente realizzate molto bene.

    Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)

    Le due armature presenti nella confezione sono decisamente ottime. Sia la versione normale che quella broken (chiaramente ispirata alla saga di Hades), finalmente ci donano la v2 definitiva del personaggio. La colorazione è decisamente ottima, omogenea e non presenta stacchi di colore; e soprattutto ci sono da notare tutte le differenze con lo sculpt della precedente versione che in più di un punto erano decisamente sbagliate. Innanzitutto le spalle sono più allungate ed i bracciali sono più affusolati. C'è poi da dire che data l'evoluzione tecnica proprio i bracciali non finiscono più sotto la spallina come accadeva una volta. Anche i gambali sono finalmente della forma e della lunghezza corretta e l' effetto "Piede troppo grande" che si temeva dalle immagini ufficili è completamente svanito nella realtà.
    Comparare quindi questo prodotto alla sua precedente versione è quasi imbarazzante per i progressi fatti ma questi dettagli dovevano essere sottolineati.
    I pezzi broken sono ancora più curati e qui (come in Phoenix) abbiamo anche dei piedi di ricambio in versione broken che decisamente fanno comodo e consentono di personalizzare ancor di più il personaggio.

    Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2) Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)

    Da sottolineare ancora è anche il gran numero di mani di ricambio, ne abbiamo ben cinque paia più una sesta mano sinistra dedicata alla posa della catena difensiva. Inoltre notiamo anche una novità sul fronte catene che viene probabilmente ispirata dal classico myth Andromeda v4. Oltre alle due catene morbide ed alla catena per le onde di tuono abbiamo uno più una catena grossomodo gommosa a spirale per creare la catena difensiva ma, proprio come richiedeva la versione totem della v4, abbiamo una serie di componenti che riunite tra loro formeranno la suddetta posa. La scelta direi che è ottima in quanto la posa non perde minimamente di robustezza ma ci guadagna perché scompare quella differenza di colore che si era vista finora.

    Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)

    Infine abbiamo i due totem, o meglio il totem nelle due versioni che, nonostante la grande differenza di montaggio con il precedente, risulta molto facile da ricreare e dona ancor più realismo al myth nella sua forma.

    Passiamo quindi ai voti:

    Cloth: 10 - Ottime scelte tecniche ed ottima colorazione, fedelissimo all'originale è decisamente superiore a Seiya!

    Posabilità: 9,5 - E' vero, la forma della cloth aiuta ma anche nella vecchia versione le uniche pecche erano le ginocchiere e le spalle che non stavano in posa. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata e finalmente abbiamo un'ottima posabilità su tutti i fronti

    Espressività: 10 - Nonostante il fisico decisamente più maschile i volti rendono questo personaggio molto più espressivo anche di alcuni gold ex visti finora e sui volti c'è solo l'imbarazzo della scelta

    Extra: 10 - Non si può veramente chiedere più di quello che troviamo in questo personaggio. 2 cloth complete anche di piedi, una quantità elevata di volti e mani di ricambi, le catene per personalizzare le varie pose, c'è praticamente tutto.

    Globale: 10- Tempo fa ho detto che il myth perfetto non esiste e resto di questa idea ma se ci fosse tra i bronze v2 sarebbe questo!
    Ultima modifica di En2o83; 29-07-2014 alle 18:44

  2. #2
    Black Saint L'avatar di mime85
    Data Registrazione
    29-11-2011
    Messaggi
    191
    Cosmo
    146
    Taggato
    2 Post(s)
    Cancro

    Re: [Recensioni Myth EX] - Andromeda Shun V2

    bella race concordo con tutto ed anche con i voti....myth splendido...i volti fanno paura !! armatura broken veramente bella e di grande effetto...

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    27-10-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,649
    Cosmo
    1692
    Taggato
    22 Post(s)
    Pesci

    Re: [Recensioni Myth EX] - Andromeda Shun V2

    grazie mime

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    02-12-2012
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1,186
    Cosmo
    1149
    Taggato
    46 Post(s)
    Sagittario

    Re: [Recensioni Myth EX] - Andromeda Shun V2

    Ottima recensione. Veramente ben fatto questo ex, speriamo che Hyoga sia altrettanto bello.

    a Ikky per l'ottimo lavoro.

  5. #5
    Gold Saint L'avatar di Astrea
    Data Registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    3,993
    Cosmo
    6180
    Taggato
    1172 Post(s)
    Toro

    Re: [Recensioni Myth EX] - Andromeda Shun V2

    Grande recensione Andromeda e magnifico, sembra uscito dall'anime, non si potrebbe fare di meglio a livello di espressività! Il volto piangente è il mio preferito

    Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)Andromeda Shun New Bronze Cloth (V2)

  6. #6
    Steel Saint L'avatar di gio80
    Data Registrazione
    18-12-2014
    Località
    roma
    Messaggi
    55
    Cosmo
    90
    Taggato
    9 Post(s)
    Pesci

    Re: [Recensioni Myth EX] - Andromeda Shun V2

    Meraviglioso, ormai ho preso Ikki e Hyoga ex quindi a sto punto credo che completerò la casta e quello oltretutto è tra i migliori, forse sono indeciso per Seiyabvi sto che cmq ho la versione sagittarius omega
    I miei Myth: Sagittarius Seiya omega classic - Phoenix Ikki ex v2 - Rhadamanthys Wyvern ex - Libra Dhoko ex - Cygnus Hyoga ex v2 - Andromeda Shun ex v2 - Dragon Shiryu ex v2

Discussioni Simili

  1. Myth Cloth Andromeda Shun V1 - Revival
    Di Luke nel forum Myth Cloth
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-05-2018, 15:24
  2. Myth Cloth EX Andromeda Shun V2
    Di Phoenix nel forum Myth Cloth EX
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 18-05-2013, 00:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •