Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aries Mu

  1. #1
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,113
    Cosmo
    4524
    Taggato
    195 Post(s)
    Scorpione

    Aries Mu

    Uscita Myth Cloth Ex Dicembre 2011

    Aries MuAries Mu

    Terzo Myth Ex uscito di recente e già in possesso di molti collezionisti. Questa volta parliamo appunto del Grande Mur, saggio e forte custode della prima casa dello zodiaco.


    Per quanto mi riguarda devo dire che anche il myth classico è uno di quelli riusciti quasi alla perfezione, anche senza l'Appendix. Ovviamente con quest'ultimo si perfeziona maggiormente ma ripeto, non è fondamentale.


    Ora però tocca prendere in esame, questa nuova versione EX che, anche dai molti commenti del pubblico letti qua e la, lascia un po di amarezza.


    Il mio è arrivato appena oggi, quindi posso dire di poterlo recensire con cognizione di causa e non basandomi solo sui commenti di altri collezionisti.


    Partiamo come di consueto dal corpo:
    Nuova, ma non esagerata rispetto alla linea classica, è l'altezza, per questo corpo di nuovissima generazione. Ben 18 cm, il quale senza l'armatura si presenta molto snello e poco piacevole onestamente.
    Spalle distanti dal copro e su questo Myth purtroppo si vede molto questo distacco, nonostante indossi l'armatura. Si riesce ad ovviare a questo problema, inserendo le spalline sulle spalle, grazie al sistema identico ai copri spalla di Andromeda per intenderci, e poi spingendo in dentro le stesse, in modo da avvicinarle al busto e chiudere il tutto. Ciò va fatto sia per le pose statiche che action.


    Aries MuAries Mu



    Parliamo ora della cloth in se, prima di procedere ad altri dettagli.
    Ben studiata e ben progettata. I fregi che questa armatura presenta sono veramente ottimi ed anche la sua fedeltà lo è.
    Il busto si divide come sempre in due parti: quello inferiore, ovvero le due parti che vanno assemblate sul basso ventre, in plastica e quello alto, in metallo con la pettorina già incastrata sopra.


    Il montaggio è molto semplice, infatti non mi ha impiegato molto tempo per farlo. Esso si apre dalla parte posteriore e si calza sul myth. Nessuna difficoltà riscontrata.
    La particolarità di questo busto, oltre alla pettorina è il bavero. Bello nel suo stile e di grande effetto.


    Passiamo al gonnellino:
    Anche questo fatto in maniera eccellente. Per montarlo bisogna staccare dallo stesso, solo la parte anteriore, diciamo quella che somiglia al volto dell'Ariete. Tolta questa, il gonnellino si apre sul d'avanti e lo si calza al myth. Riagganciare poi questa parte del gonnellino ed il gioco è fatto.


    Bracciali ed avambracci si presentano in una forma più longilinea e meglio curati, rispetto al classico Myth dell'Ariete. Ottimi i disegni impressi sugli stessi e facilissimi anche loro, nel montaggio.


    SCATOLA FRONTE/RETRO/LATERALE

    Aries Mu
    Aries MuAries Mu
    Continuiamo verso il basso, prendendo in esame anche la parte bassa appunto di questa cloth.
    I copri coscia sono belli alti, proprio come nell'anime. Completi dei fregi che contraddistinguono questa armatura e che li rendono ancora più piacevoli.


    Sulle ginocchia finalmente troviamo le vere ginocchiere, separate dagli schinieri e quindi di misura piccole, ma giuste. Anche nella forma sono particolari, ovvero un rombo asimmetrico, ma di grande effetto.
    In ultimo gli schinieri....belli, lunghi e piacevoli. Anche qui non potevano mancare gli stessi fregi che richiamano il design della Cloth.


    Vorrei ritornare però alla parte alta di questo myth, ovvero al volto che volutamente ho lasciato per ultimo, ed altri piccoli accessori.
    Nella confezione troviamo tre volti da sostituzione, più quello serio e sono i seguenti: volto serio, volto con leggero sorriso, volto con gli occhi chiusi ed infine quello con espressione urlante.





    Aries MuAries MuAries Mu


    Perchè li ho tenuti per ultimi? Perchè per prima cosa per citare gli extra che escono da questa confezione. Seconda cosa, è il colore dei capelli che a mio modesto avviso è troppo chiaro rispetto al personaggio dell'anime se non addirittura al Myth classico con e senza Appendix. Sia per questo fattore, che per come sono stati proposti in questa versione ex, mi lasciano quel non so che di insoddisfazione perchè, a parte i ciuffetti sulla fronte, il resto dei capelli non presentano grandi linee di separazione tra di esse, quindi sembrano una sola cosa..... non so se riesco a spiegare bene il mio pensiero sui capelli, ma resta il fatto che non mi ha colpito molto.


    Altro extra sono le corna. Qui le vediamo lisce proprio come quelle del vero Grande Mur, ma nella confezione vi è un secondo paia, striate, come quelle del suo maestro Sion sia in versione Specter che Gold.....



    Aries Mu


    Qui si può notare bene di cosa stiamo parlando ed in più, noterete del due faccie dello stand diverse.


    Altra cosa importante è l'elmo. Io l'ho messo nella mia vetrina con l'elmo sotto al braccio, perchè sono fissato e poichè nell'anime appare pochissime volte con l'elmo indossato, lo gradisco di più senza. Però ciò non toglie che anche con l'elmo, il Grande Mur riesca a sprigionare il suo grande fascino .......


    Aries Mu

    CONTENUTO BLISTER

    Aries MuAries Mu

    Qui manca il blister che contiene il suo corpo ed altri pezzi della cloth, ma da qui possiamo notare tutti gli extra ovvero:
    4 paia di mani in più pose, da quelle interamente aperte a quelle a pugno chiuso,
    3 volti menzionati prima più quello serio quindi in totale 4 volti,
    2 paia di corna uno versione anime, l'altro versione manga,
    1 mantello che come per gli altri myth è la cosa più bella che un collezionista abbia potuto desiderare,
    1 kit da forgiatore di armature... ovvero martello e scalpello.




    Aries Mu



    Per quanto riguarda il totem, era abbastanza facile il suo montaggio come totem della linea classica, con questo ex ovviamente lo è ancora di più.
    A me personalmente non piace molto il totem dell'ariete, ne in una versione ne in un altra, ma comunque il risultato finale, se montato con la testa dell'ariete e non con la parte del gonnellino al posto della faccia dello stesso animale, allora il risultato è carino


    Aries MuAries Mu


    Finisco e concludo dicendo che al 90% questo terzo Myth della linea EX è accettabile. Buona la posabilità e molto dettagliato. Peccato che per alcuni punti citati, a mio avviso perde e quindi non raggiunge per me, il 100%.
    Su questa linea io sono molto esigente e credo che rivoluzionare i myth vecchi classici con questa linea, è stata si una brillante idea, ma di difetti dovevamo trovarne pochi o niente addirittura, cosa che ahimè non posso dire.



    Aries Mu


    Giudizio finale o complessivo:


    Fedeltà: 9
    Posabilità: 10
    Dotazione: 10


    VOTO FINALE : 9,6



    VIDEO RECENSIONE MYTH CLOTH EX ARIES NO MU


  2. #2
    God Saint L'avatar di Mime
    Data Registrazione
    28-04-2013
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    7,371
    Cosmo
    8604
    Taggato
    498 Post(s)
    Bilancia

    Re: Aries Mu

    vedo con piacere che stai iniziando la casta dei gold, potrei chiederti un piccolo favore?? vedo spesso e volentieri foto di Mur con le corna messe al contrario non potresti realizzare un piccolo tutorial per capirne il verso esatto??' o almeno per riconoscere quale sia il destro e quale il sinistro^??
    Aries Mu
    Aries Mu

    Salvare l'umanità dal pericolo di nuove guerre, nobile intento.
    Dimentichi però, che siete stati voi a venir qui a portar guerra,
    voi ci avete invaso!
    Come posso dunque credere alle tue parole,
    alle parole che di fatto contraddicono?
    Voi siete venuti ad Asgard,
    voi ci avete invaso"


  3. #3
    Gold Saint L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    13-08-2010
    Località
    Isola di Andromeda
    Messaggi
    3,113
    Cosmo
    4524
    Taggato
    195 Post(s)
    Scorpione

    Re: Aries Mu

    ciao @Mime ahahahaha qyesta si che sarebbe una figata ahahahha un mini tutorial per saper distinguere le corna io non ho mai prestato attenzione a questa cosa ma se è vero, giuro che il tutorial lo faccio sul serio

Discussioni Simili

  1. Aries evolution
    Di aries no patty nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-10-2017, 19:32
  2. Recensione Myth Aries Mu
    Di Andromeda nel forum Gold Saints
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 27-01-2017, 00:46
  3. D.D. Panoramation Aries Mu
    Di Phoenix nel forum D.D. Panoramation
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-2016, 19:05
  4. cancer aries
    Di Homura nel forum Myth Cloth Universe
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-2013, 22:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •