Risultati: Hade è vincolato al corpo del prescelto

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    13 68.42%
  • no

    6 31.58%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Hades e il suo tramite mortale?

  1. Top | #1
    God Warrior L'avatar di dragomante
    Data Registrazione
    15-03-2011
    Località
    s.marinella (roma)
    Messaggi
    899
    Cosmo
    183
    Taggato
    0 Post(s)
    Pesci
    dragomante è offline

    Hades e il suo tramite mortale?

    Hades ha il suo corpo originale al sicuro nell'elisio, per affrontare la guerra sacra senza alcun riscio sceglie un giovane e prende posseso del corpo .

    la mia domanda è :

    se detto giovane muore prima che questo accada che succede , p'ò prenderne un altro o sene parla alla prossima guerra sacra?
    ovvero Hade è vincolato al corpo che ha prescelto come suo tramite terreno?
    Hades e il suo tramite mortale?
    Hades e il suo tramite mortale?

  2. Top | #2
    Silver Saint
    Data Registrazione
    01-01-2012
    Messaggi
    517
    Cosmo
    85
    Taggato
    0 Post(s)
    Bilancia
    nukem79 è offline
    mhhh... l'unica cosa che ricordo è che parlava di un giovane dal cuore puro, poi ricordo che il Gran Sacerdote voleva uccidere la piccola Isabel prima che nel suo spirito potesse reincarnarsi quello della Dea, quindi questo mi fa pensare che senza il corpo prescelto "passa il turno" alla prox Guerra Sacra...

  3. Top | #3
    God Warrior L'avatar di ovskum
    Data Registrazione
    21-06-2011
    Messaggi
    885
    Cosmo
    220
    Taggato
    0 Post(s)
    ovskum è offline
    secondo me si, perchè visti anche i precedenti di Lady Isabel e Julian Kedives credo che gli dei debbano per forza scegliersi un corpo mortale e sfruttarlo fino in fondo..

  4. Top | #4
    Specter L'avatar di Presea
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,214
    Cosmo
    785
    Taggato
    7 Post(s)
    Acquario
    Presea è offline
    Uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ennesimo bel topic Drago^^

    Beh, alla luce dei fatti, e anche della storia... analizziamo le cose^^

    Poseidone: il dio si reincarna solo e sempre in un membro della famiglia Kedives/Solo. Il che sta a significare che è più vincolato degli altri.

    Athena: lei si reincarna al momento della nascita. Ovviamente, non in una neonata che ha scritto in fronte 'Athena', ma in una bambina che può nascere in qualunque parte del mondo. Nella cerimonia al Santuario, quella che sarebbe dovuta avvenire il giorno seguente alla famosa 'Notte degli Inganni', avrebbe dovuto rivelarsi a tutti come incarnazione della dea.

    Hades: anche lui decide di incarnarsi in un mortale, per proteggere il suo corpo ok... ma questo mortale deve avere un requisito: e cioè il cuore puro. Ciò mi fa pensare che, effettivamente, scegliere un neonato sia una scelta un po' difficile, perchè tutti i neonati hanno un cuore puro, e non puoi sapere come crescerà. Sono solo supposizioni mie, ben inteso. Credo che Andromeda, nonostante tutto quello che ha vissuto, e che avrebbe dovuto corromperne l'animo e il cuore (dopotutto, un qualche omicidio l'ha commesso anche lui, al pari degli altri), fosse veramente un predestinato che fa la sua comparsa una volta ogni 243 anni.
    Va anche ricordato, che quelli che si occupano di decidere i tempi, e le modalità sono i gemellini Preziosi, come dicono alla Pandora di turno, facendole notare che l'Oscuro Signore (fa tanto Harry Potter XD) sarebbe nato da sua madre. Motivo per cui lei lo considera un fratello. Motivo per cui rimane immancabilmente delusa.
    Tuttavia, la madre mortale pare non poterne partorire che l'essenza, che comunque la uccide. Spetta poi alla 'sorella' trovare il 'prescelto'.
    Per cui, si... se il corpo prescelto dovesse morire prima... a)si sveglia nel suo corpo divino b)prende un altro individuo. Per me non si rimanda nulla^^
    Hades e il suo tramite mortale?

  5. Top | #5
    Bannato
    Data Registrazione
    24-11-2011
    Località
    Jamir
    Messaggi
    1,446
    Cosmo
    798
    Taggato
    12 Post(s)
    Ariete
    Ariete è offline
    Secondo me se ne parla alla prossima guerra sacra XD
    Tra l'altro mi pare che nell'anime Athena lo dica ad Hades quando esorcizza Shun ().
    Per rigor di logica, poi, se si reincarna nel più puro del mondo se scegliesse un ragazzo alternativo non sarebbe puro come il primo. Magari in un remotissimo caso può darsi che ne trovi uno puro uguale, ma se ha attuato una preferenza al principio un motivo c'è xD
    E poi si vede nella serie, quando appunto Saori libera Shun dalla possessione con il suo sangue, Hades non si trasferisce nel corpo di un altro ragazzo, ma direttamente nel suo originale. Per cui la mia idea è che se il corpo mortale viene danneggiato o Hades se ne va per un qualche motivo deve necessariamente tornare al suo, e a quel punto è vulnerabile: se si sconfigge il corpo originale si sconfigge il dio.
    Non è reincarnazione ma semplice possessione secondo me, per quanto riguarda Hades e Poseidone, per quanto riguarda Athena invece è lei che si reincarna in una bambina, ma per come la vedo io non nasce da una donna mortale, poi magari mi sbaglio; è una supposizione, su questo non ho prove concrete.
    Penso che ci siano degli Dei che cercano di usare un corpo alternativo per proteggere il proprio originale (tipo Hades) e altri che, invece di sacrificare innocenti, preferiscono reincarnarsi da soli (e Athena è una di questi, onestamente mi pare un modo migliore per manifestarsi per la concezione di divinità compassionevole e quant'altro xD). Credo che Athena prenda consapevolezza di sé in seguito e che manifesti pienamente il suo cosmo solo più avanti (come accade a Saori con i cavalieri); ovviamente se fosse cresciuta al Grande Tempio ci avrebbe messo di meno, visto che ci sarebbe stata gente a inginocchiarsi anche quando viveva di biberon e pannolini (un po' come accade con Shaka in India insomma XD)

    Spero di non aver detto una qualche cavolata...
    Ultima modifica di Ariete; 14-02-2012 alle 21:26

  6. Top | #6
    Specter L'avatar di Presea
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,214
    Cosmo
    785
    Taggato
    7 Post(s)
    Acquario
    Presea è offline
    Te non ti preoccupare Ari, nessuna delle nostre opinioni è una cavolata^^
    Sono tutte giuste e tutte sbagliate per cui... alla fine, c'è la nostra fantasia^^

    @Ari: ma te sto topic non ricorda qualcosa? XD Solo che di là le ostilità le avevo aperte io XD
    Hades e il suo tramite mortale?

  7. Top | #7
    Bannato
    Data Registrazione
    24-11-2011
    Località
    Jamir
    Messaggi
    1,446
    Cosmo
    798
    Taggato
    12 Post(s)
    Ariete
    Ariete è offline
    Ora ricordo Pres

    Oh! Comunque, speculando ancora un po' sulla decisione di Athena di non possedere una fanciulla sulla Terra ma di reincarnarsi direttamente, sono arrivata a delle ipotesi, a parte quella di non mettere in pericolo gli innocenti. 1) vuole sentirsi più umana, nel senso più vicina agli uomini che combattono per lei 2) è più temeraria, perchè se la sconfiggessero tornerebbe direttamente sull'olimpo e non avrebbe un corpo nell'Elisio da utilizzare come seconda chance.

    Se mi verranno in mente altre ipotesi le dirò.

    Ah! Ovviamente, se Saga non avesse mai sofferto di schizofrenia e la bambina fosse rimasta al Grande Tempio probabilmente non si sarebbe proprio chiamata Saori, secondo me è Kido che la chiama così (e il Kuru intanto confonde le acque e sogghigna mentre beve il suo sakè )

    Se Saga fosse riuscito ad "ucciderla" (per come la vedo io gli Dei possono essere sigillati, magari messi K.O. ma non uccisi) avrebbe aspettato anche lei 250 anni per reincarnarsi di nuovo. Suppongo che l'incarnazione non accada un giorno sì e l'altro sì, ma che si necessiti del tempo per radunare il cosmo sufficiente per riprendersi dalla sconfitta primo e reincarnarsi dopo (e ciò accadrebbe anche con le possessioni degli altri Dei)

    Ora ho veramente finito i fangirleggiamenti/le speculazioni.

    Scusatemi -_-"
    Ultima modifica di Ariete; 14-02-2012 alle 23:02

  8. Top | #8
    God Warrior L'avatar di dragomante
    Data Registrazione
    15-03-2011
    Località
    s.marinella (roma)
    Messaggi
    899
    Cosmo
    183
    Taggato
    0 Post(s)
    Pesci
    dragomante è offline
    il fatto che scelga di rinascere è un azzardo rinaschendo non ricorda più nulla di ciò che era prima .
    in fatti l'anime inizia che lei è solo una ricca ereditiera ,non sà nulla di se , e neanche in seguito ne sa molto di più ,ricomincia da capo,
    fa un reset completo , quindi non è mai la stessa può essere peggiore di come era la volta prima ma può diventare anche migliore .
    gli altri non rinascendo e non rischiando di diventare più debboli sono sempre gli stessi stessi difetti stessi pregi stesso modo di pensare,
    quindi prendono mazzate tutte le volte.
    Hades e il suo tramite mortale?
    Hades e il suo tramite mortale?

  9. Top | #9
    Bannato
    Data Registrazione
    24-11-2011
    Località
    Jamir
    Messaggi
    1,446
    Cosmo
    798
    Taggato
    12 Post(s)
    Ariete
    Ariete è offline
    Ecco la strategia migliore dunque! Evitare la possessione
    Ma se Saga non avesse dato di matto e Aiolos non l'avesse fatta fuggire e se fosse cresciuta al Grande Tempio avrebbe avuto consapevolezza di sé da molto prima, infatti non so più se Aiolos o Shura (?) dice che "alla cerimonia di domani si manifesterà come Athena", quindi man mano che cresce la bambina le continuano a dire sta cosa "tu sei Athena tu sei Athena tu sei Athena" eccetera. Essendo all'esterno del Grande Tempio, presumo che Kido non le abbia detto niente prima di darle quel messaggio nell'osservatorio (ricordo bene? L'anime fino alla puntata 39 è un po' avvolto nella nebbia), quindi ci abbia messo un po' di più a capire che era Athena, ecco.^^

  10. Top | #10
    God Warrior L'avatar di dragomante
    Data Registrazione
    15-03-2011
    Località
    s.marinella (roma)
    Messaggi
    899
    Cosmo
    183
    Taggato
    0 Post(s)
    Pesci
    dragomante è offline
    io credo che hade si vincoli ad un corpo nel monento che lo sceglie come tramite e non possa più pretenderne un altro.
    gli dei ne saint seiya non sono onnipotenti anzi sembrano decisamente limitati , il fatto che Nettuno/Poseidone venga raggirato de un mortale e venga nesso in difficolta da 5 bronzini fa pensare che siano molto diversi dagli dei greci ai quali si riferiscono.
    questi sono soggeti a regole che non violano in definitiva è bastato lintervento di un ragazzino un p'ò cocciuto"Ikki" a manna quasi a p-----e i proggetti di Hades.
    potete didre che è intervenuta Athena ma se fosse onnipotente non poteva intervenire anche lo stesso Hades?
    Hades e il suo tramite mortale?
    Hades e il suo tramite mortale?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hades armor 1/1
    Di Naoto79 nel forum Prodotti non ufficiali e paralleli
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-03-2013, 02:51
  2. Saga di Hades
    Di Andromeda nel forum Enciclopedia Saint Seiya
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-12-2010, 00:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •