Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Fate Stay Night

  1. Top | #1
    Bannato
    Data Registrazione
    25-06-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,297
    Cosmo
    709
    Taggato
    1 Post(s)
    Scorpione
    Omar di Scorpio è offline

    Fate Stay Night

    FATE STAY NIGHT



    " I am the bone of my sword
    Steel is my body and fire is my blood
    I have created over a thousand blades
    Unknown to Death, Nor known to Life
    Have withstood pain to create many weapons
    Yet, those hands will never hold anything
    So as I pray, Unlimited Blade Works"


    L'Anime di Fate/Stay Night è stato trasmesso a partire dal 6 Gennaio 2006 e si è concluso il 16 Giugno 2006, per una durata di 24 episodi. Animato dallo Studio Deen e prodotto da Fate Project, gruppo che includeva Geneon Entertaiment, TBS, CREi, Type Moon e Frontier Works Inc., la serie in seguito ha ricevuto la sua prima programmazione internazionale sul network Animax nel 2007. La serie è stata quindi licenziata per l'Inghilterra, il Sud Corea, Hong Kong e Germania.L'anime è un adattamento della Visual Novel Fate/Stay Night, e comprende elementi da tutti gli scenari del gioco. La sua colonna sonora è stata creata dal famoso compositore Kenji Kawai, utilizzando anche le musiche sottofondo (BGM) principali del videogioco: Yakusoku Sareta Shouri No Tsurugi, Emiya e This Illusion, quest'ultima ribattezzata Disillusion.
    La serie televisiva è stata ripubblicata in Giappone il 22 Gennaio 2010 in due VD/Blue-Ray Disc speciali di 60 minuti pubblicati per celebrare l'uscita del film Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works. Fate/Stay Night TV Reproduction I e II ricapitolano dodici episodi ciascuno utilizzando spezzoni della serie televisiva e nuove animazioni insieme a nuove sigle di apertura e chiusura.

    TRAMA
    Emiya Shirō é uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che aveva sconvolto la sua città, era stato raccolto e salvato da Kiritsugu Emiya, che lo ha cresciuto come il figlio che non aveva mai avuto.
    Morto anche il padre adottivo, ha ereditato ogni sua proprietà, compresa la grande villa di famiglia dove vive assieme a Sakura, una compagna di scuola, e alla professoressa Fujimura, insegnante nel suo liceo.
    La sua vita viene sconvolta nel momento in cui si ritrova coinvolto in una sorta di antico gioco in cui sette maghi si combattono ferocemente fra di loro in quella che viene chiamata la Guerra del Santo Graal in cui il premio finale è per l'appunto la leggendaria reliquia, in grado di conferire poteri inimmaginabili a chiunque ne entri in possesso.
    Per prendere parte alla sfida, ogni mago, chiamato Master, evoca lo spirito di un grande eroe del passato, il Servant, a cui si lega tramite un patto rappresentato da tre simboli chiamati Magie di Comando. Il Servant mantiene una certa indipendenza, ma è comunque asservito alla volontà del suo Master, che può costringerlo a compiere determinate azioni sacrificando una delle Magie di Comando; se vengono utilizzate tutte e tre, però, il patto si scioglie.
    Shiro, che possiede pochi rudimenti di magia, si trova del tutto impreparato ad affrontare i suoi avversari, ma a salvarlo sopraggiunge inaspettatamente Saber, un Servant dalle sembianze di giovane donna dai capelli biondi che impugna una spada invisibile.
    Il ragazzo, venuto a conoscenza della realtà a proposito della Guerra del Santo Graal, decide di prendervi parte non per ottenere il premio finale, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene, per evitare che altri subiscano le sofferenze toccate a lui.


    LE REGOLE DELLA GUERRA
    Le prime Guerre del Santo Graal si erano rivelate delle stragi; i maghi che vi prendevano parte, guidati solo dalla sete di potere, avevano dimenticato i propri doveri, e si preoccupavano solamente di vincere indipendentemente dalla sorte che toccava alla città in cui si svolgeva la guerra. Per questo, dalla terza volta in poi, venne nominato un osservatore che aveva il compito di far osservare il regolamento per evitare inutili spargimenti di sangue.
    Se un Master esaurisce le sue magie di comando perde il controllo sul suo Servant, sciogliendo di fatto il patto che li legava insieme. A differenza di quanto si potrebbe pensare, l'uccisione di un Servant non segna la sconfitta anche del suo Master. Questi infatti può stringere un patto con un Servant che ha perso il proprio Master, e quindi, in virtù di questo, è da reputarsi prudente uccidere entrambi gli avversari, per evitare di doverli affrontare nuovamente in futuro.
    Il Santo Graal si può ottenere solo partecipando attivamente alla Guerra: la reliquia rifiuta di andare nelle mani di un Master che si è tenuto lontano dai combattimenti, nell'attesa che gli altri avversari si uccidessero tra di loro.
    Dal momento che chiunque assista allo scontro fra due Master è destinato ad essere ucciso per mantenere il segreto sulla Guerra del Santo Graal, molti Master preferiscono combattere di notte.


    PERSONAGGI

    • Emiya Shirō (doppiato da Noriaki Sugiyama): Shirō è, insieme a Saber, il protagonista della serie animata. Dal carattere mite e amichevole si prodiga sempre per aiutare gli altri, e anche se ci sono alcuni che approfittano di questa sua generosità lui non si ribella. Dal momento che non è figlio naturale di Kiritsugu non ha potuto ricevere i suoi insegnamenti, ma possiede l'innata capacità di riparare e modificare la materia. In seguito, grazie a Rin, imparerà a controllare i suoi poteri. Partecipa alla Guerra del Santo Graal senza scopi di lucro e non per sua libera scelta, almeno all'inizio. Il suo Servant è Saber.



    • Saber (doppiata da Ayako Kawasumi): Saber/Arthuria Pendragon è il Servant incaricato di proteggere Shirō nella Guerra del Santo Graal. Combatte usando una spada invisibile, e possiede la capacità di rigenerare rapidamente qualsiasi ferita propria e di altre persone. Come tutti i Servant, anche lei ha qualcosa da chiedere al Santo Graal.



    • Tōsaka Rin (doppiata da Kana Ueda): Compagna di scuola di Shirō, è un altro dei maghi che partecipano alla Guerra. Discende da un'antica dinastia di stregoni ed è stata educata al meglio al fine di ottenere il Santo Graal. Il suo Servant è Archer.


    • Ilyasviel von Einzbern (doppiata da Mai Kadowaki): Ilya, è una ragazzina di dieci anni apparentemente fragile e indifesa. In realtà sotto quel suo aspetto dolce nasconde un animo freddo come il ghiaccio, ed è disposta a qualsiasi cosa pur di sconfiggere i suoi avversari, primi fra tutti Rin e Saber. Il suo Servant è Berserker/Ercole.


    • Sakura Matō (doppiata da Noriko Shitaya): Una compagna di scuola di Shirō. Gentile e disponibile, si reca tutti i giorni a casa di Shirō per fargli da mangiare e tenergli compagnia. Malgrado si rivolga a lui chiamandolo Senpai appare abbastanza chiaro che sia innamorata di lui.


    • Shinji Matō (doppiato da Hiroshi Kamiya): Fratello di Sakura, partecipa anche lui alla Guerra del Santo Graal. Di carattere pavido e opportunista, per vincere la guerra è pronto a ricorrere a qualsiasi mezzo, anche il più malvagio. Il suo Servant è Rider.


    • Kotomine Kirei (doppiato da Jouji Nakata): Kirei è un sacerdote che svolge l'incarico di osservatore e giudice nella Guerra del Santo Graal. Nella sua chiesa possono trovare rifugio i Master che si sono arresi e che vogliono difendersi dagli attacchi degli altri concorrenti. Sarà lui, assieme a Rin, ad introdurre Shirō nella nuova realtà, spiegandogli le "regole del gioco". In realtà è l'ultimo Master che Saber e Shirō devono affrontare. Fu lo stesso che dieci anni prima provocò il mare di fiamme. Il suo Servant è Lancer.


    • Gilgamesh (doppiato da Tomokazu Seiki): Il più grande fra gli eroi del passato, viene chiamato il Re degli Eroi. Reduce dall'ultima guerra del Santo Graal, è riuscito a mantenersi nel mondo dei vivi cibandosi di esseri umani.
    Ultima modifica di Omar di Scorpio; 19-02-2013 alle 15:23

Discussioni Simili

  1. Fate Stay Night
    Di Omar di Scorpio nel forum Manga
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 21:11
  2. Fate Zero
    Di Omar di Scorpio nel forum Manga
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-2013, 15:45
  3. chi fate come cosplay a lucca?
    Di angolmuois nel forum Cosplay ed Eventi
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-09-2011, 22:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •