Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: After War Gundam X

  1. Top | #1
    Bannato
    Data Registrazione
    27-10-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,649
    Cosmo
    1692
    Taggato
    22 Post(s)
    Pesci
    Ikky276 è offline

    After War Gundam X


    AFTER WAR GUNDAM X

    After War Gundam X

    Che Nella Time-line ufficiale (U.C.) le colonie cercano disperatamente di guadagnare la propria indipendenza dal pianeta madre sfruttando la forza e, nonostante la Terra risponda con altrettanta violenza si riesce a scampare il pericolo che venga fatta precipitare una colonia proprio sul pianeta causando uno sterminio che avrebbe brutalmente posto fine alle guerre.
    In questa nuova Time-line invece, nonostante dopo 8 mesi di stallo nel conflitto le colonie abbiano provato ad attuare questo piano e la terra abbia risposto con i Gundam pilotati da alcuni New-type, la tragedia non è stata scongiurata diventando una delle macchie nere più grandi della storia sia della Terra che delle Colonie.

    A causa proprio di questi eventi ora ci troviamo nella linea temporale definita After War e precisamente nell'anno 0015.
    In quest'era la gente vive una realtà post-apocalittica dove i giovani cercano di sopravvivere trovando o rubando parti di Mobile Suit e rivendendole ai vari compratori del mercato nero. Uno di loro Garrod Ran riesce a recuperare uno dei rarissimi Gundam scampati alla catastrofe il GX-9900 e rimetterlo in funzione.
    In virtù di questa scoperta il giovane verrà contattato per salvare la giovane e misteriosa new-type Tiffa Adill dall'associazione Vulture ma l'incontro tra di loro cambierà per sempre la vita del ragazzo che, per evitare altre strumentalizzazioni dei new-type da parte dei nuovi signori della guerra si unirà ai Vulture e cercherà di salvare quanti più N.T. sopravvissuti possibili.

    Questa serie in america sarebbe stata definita un What-if? Ossia un "Cosa sarebbe successo se...". Forse per questo in un primo momento gli ascolti non ebbero un grandissimo successo che fece decidere alla produzione di chiudere la serie in 39 puntate.
    In un secondo momento l'edizione in dvd divenne un enorme successo regalando una seconda giovinezza ad una serie sulla quale comunque si riscontra un ottimo livello sia di animazione che di trama.

    Anche questa serie è ancora inedita,come le precedenti, in Italia e quindi vi do i link degli episodi subbati.

    Episodi 01-20
    Episodi 21-39


    SIGLA
    Spoiler:  
    Ultima modifica di Ikky276; 26-01-2013 alle 12:14

Discussioni Simili

  1. GUNDAM - Guida al mondo Gundam - TIMELINE
    Di Ikky276 nel forum Anime
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-03-2013, 16:26
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-12-2011, 11:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •