Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gundam Seed

  1. Top | #1
    Bannato
    Data Registrazione
    27-10-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,649
    Cosmo
    1692
    Taggato
    22 Post(s)
    Pesci
    Ikky276 è offline

    Gundam Seed



    Mobile Suit Gundam Seed

    Gundam Seed



    Era Cosmica 71 (Cosmic Era 0071). Da ben 11 mesi è in corso una feroce guerra tra i Coordinator (umani geneticamente modificati) ed i Natural.
    Kira Yamato,un giovane e brillante coordinator vive su una colonia neutrale chiamata Heliopolis. Tutto cambia nel momento in cui avviene un attacco da parte della ZAFT (il braccio armato dei Coordinator) per rubare cinque prototipi di Mobile Suit segretamente prodotti per l' Alleanza Terrestre.
    Come un fulmine a ciel sereno Kira scopre che nell'operazione è coinvolto il suo carissimo amico d'infanzia Athrun Zala, ma non riesce a chiedergli spiegazioni in quanto verrà a sua volta coinvolto nel conflitto come pilota di unna di queste unità segrete: il GAT-X105 Strike.
    Subito dopo lo scontro la nave dell'alleanza Archangel, con a bordo i rifugiati dell'ormai condannata Heliopolis, inizia un lungo viaggio per tornare sulla Terra. Il compito di Kira sarà quello di proteggere la nave ed i sopravvissuti da Athrun e la sua squadra, decisi a distruggere la nave ed il mobile suit che la difende.


    Mobile Suit Gundam Seed è una delle recenti produzioni (2002) ed ha subito avuto un enorme successo di pubblico dovuto a moltissimi fattori.
    Innanzitutto i svariati omaggi alla serie originale di Gundam che lo rendono di fatto un reboot dell'opera. Secondo poi il design dell'opera e le colonne sonore davvero accattivanti e che strizzano l'occhio anche ad un pubblico maturo.
    Infine le varie interazioni tra tutti i personaggi che hanno attratto anche un gran pubblico che solitamente non ama in particolar modo questo genere.
    Sul finale, ovviamente non rivelo nulla, ma sappiate che è talmente sconvolgente da portare il pubblico a richiedere a gran voce un seguito... che ovviamente è arrivato.

    Consiglio da fan della serie? Imperdibile!

    La serie televisiva è composta da 50 episodi ed una trilogia di Oav riassuntivi (intitolata After Phase) di cui non è disponibile nessuna versione ufficiale italiana rendendo possibile la visione solo tramite i fansub "ufficiali" di seguito riportati:


    Gundam SeedEpisodi 01-18
    Gundam SeedEpisodi 19-36
    Gundam SeedEpisodi 37-50

    Sigla
    Spoiler:  




    Mobile Suit Gundam Seed Destiny

    Gundam Seed

    Dopo la battaglia di Jachin Due, apparentemente i Natural ed i Coordinator vivono in pace anche se le tensioni tra i due gruppi non sono mai state risolte e la corsa agli armamenti è ben lontana dall'essere conclusa.
    La misteriosa Task Force
    Phantom Pain, davanti agli occhi sbalorditi del presidente del Consiglio Supremo Gilbert Dullindal ed il capo di stato di Orb Cagalli Yula Atha, riesce a rubare a Zaft tre prototipi di MS di ultima generazione.
    Fortunatamente durante gli scontri è presente anche Shin Asuka il nuovo asso delle forze armate che riesce a far uscire incolumi dallo scontro Cagalli e Athrun ma, sulll'effimera pace che si era creata questo evento avrà conseguenze devastanti mandando il lavoro di anni in frantumi.

    Zaft e l'Alleanza Terrestre arriveranno ai ferri corti ed anche Orb dovrà suo malgrado scegliere con chi schierarsi e tutti sono ignori che in realtà c'è un altro giocatore che muove le fila del conflitto restando nascosto nell'ombra.
    Inevitabilmente tutti i protagonisti della vecchia serie verranno coinvolti e soprattutto Athrun Zala dovrà scegliere se stare dalla parte di Shin Asuka o da quella di Lacus e Kira, cercando di mediare tra le forze in conflitto.

    Seconda serie che si svolge in questa Time-Line e diretto seguito della precedente ha avuto buoni riscontri di pubblico da un lato ma anche pesanti critiche per gli intrecci sentimentali non sempre condotti nel migliore dei modi. Il protagonista Shin Asuka è talmente particolare da non riuscire a fare una vera e propria breccia nei cuori dei fan della serie e ciò lo porterà a diventare un comprimario.

    La serie, inedita in Italia, è composta da 50 episodi ed uno speciale conclusivo di un'ora nato come progetto cinematografico che cambia in parte il finale originale.





    Gundam SeedEpisodi 01-18
    Gundam SeedEpisodi 19-36
    Gundam Seed Episodi 37-50

    Sigla
    Spoiler:  


    Mobile Suit Gundam Seed Destiny C.E.73 Stargrazer

    Gundam Seed

    C.E.73. Con l'inizio dell'operazione "Brak The World", i detriti della stazione Junius Seven precipitano sulla Terra causando stragi e danni incredibili. Alcuni fanatici terroristi Coordinator attaccano indiscriminatamente spargendo il caos con atti terroristici.
    Alcuni scienziati riescono a raggiungere la Deep Space Surgey & Development Organization (DSSD) costruita come simbolo della riconciliazione tra umani e Coordinator dopo la strage del San Valentino di Sangue.
    Qui gli scienziati hanno appena costruito il primo Gundam guidato da un'intelligenza artificiale il GSX-401FW “Stargazer” che fa subito gola alla Federazione Atlantica che già sta pianificando un nuovo attacco contro Plant.
    Attaccare la stazione spaziale sarà il compito dell'unità guidata da Sven Cal Bayang, un natural condizionato, alla guida del GAT-X105E Strike Noir. Dall'altra parte della barricata troveremo il capo progetto Selene McGriff che deciderà di mettere in campo proprio lo Stargazer!

    La miniserie di OAN (Non è un errore. Non sono OVA ma la N sta per Net in quanto la miniserie è stata progettata per la visione in streaming sul web) è composta da tre soli episodi ed ha toni decisamente più cupi rispetto alla due serie televisive. Accolto molto bene dal pubblico si avvicina molto alla serie OAV dell' Universal Century "The 08th Ms Team" e, dato anche il ridotto numero di episodi merita decisamente un'occhiata.
    Cronologicamente si colloca tra la serie Seed e la serie Destiny ma può essere tranquillamente vista anche per proprio conto.
    In Italia non è stata ancora tradotta e quindi anche questa volta non mi rimane che fornirvi i link subbati. Buona Visione gente!


    Gundam SeedMS Gundam Seed: C.E.73 Stargrazer

    MOBILE SUIT GUNDAM SEED MSV ASTRAY RED & BLUE FRAME

    Gundam Seed

    GUNDAM SEED MSV Astray nasce come manga racconta storie alla serie principale della Cosmic Era. Nel marzo 2004 vengono prodotti due Oav da 5 minuti ciascuno contenuti come bonus nel dvd della miniserie SEED STARGRAZER (vedi sopra), che complici storie ben curate ed un charcter design decisamente accattivante, hanno subito attirato l'attenzione di un gran pubblico tanto da generare una serie di modelkit dedicati (a mio avviso vero obbiettivo dell'operazione).

    GUNDAM SEED MSV ASTRAY RED FRAME
    Il protagonista del primo episodio è Lowe Gear, un membro della Gilda dei rottamatori e appassionato di ms che acquista ad un' asta la testa di un ms per adattarla come ricambio al suo Gundam Red Frame. Al suo interno però, ci sono dei piani segreti di ZAFT che l'organizzazione vuole recuperare...

    GUNDAM SEED MSV ASTRAY BLUE FRAME
    Nel secondo episodio conosciamo il membro della Serpent Tail Gai Murakumo che, con i suoi compagni mercenari, cerca di catturare per poi rivendere mobile suit funzionanti. A mettergli i bastoni tra le ruote arriva il leggendario Edward Harrelson con il suo Sword Calamity Gundam. Lo scontro con il Blue Frame è inevitabile...


    Oltre a quanto detto non c'è da aggiungere altro se non... Buona visione a tutti

    Ultima modifica di Ikky276; 19-02-2013 alle 18:29

  2. Top | #2
    Bannato
    Data Registrazione
    27-10-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,649
    Cosmo
    1692
    Taggato
    22 Post(s)
    Pesci
    Ikky276 è offline
    Aggiunta anche la mini-serie (3 Oan) Mobile Suit Gundam Seed Destiny C.E.73 Stargrazer e nel pomeriggio chiudiamo con gli ultimi 2 Oav mancanti all'appello

  3. Top | #3
    God Saint L'avatar di Perfido Nettuno
    Data Registrazione
    25-03-2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,160
    Cosmo
    4697
    Taggato
    621 Post(s)
    Sagittario
    Perfido Nettuno è offline
    Come sempre le tue presentazioni sono sublimi.
    Gundam SeedGundam SeedGundam Seed




    "La vita è come una serie di cerchi concentrici in continuo movimento che girano l'uno nell'altro, alla ricerca di nuove combinazioni possibili. Quando ne troviamo una positiva, possiamo solo augurarci che duri il più possibile, ma non possiamo pretendere che resti così per sempre."
    La ruota del mutamento
    Ivan

  4. Top | #4
    Bronze Saint
    Data Registrazione
    25-03-2013
    Messaggi
    218
    Cosmo
    111
    Taggato
    5 Post(s)
    Toro
    jetty è offline
    anime stupendo!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-12-2011, 11:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •