Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gundam 00

  1. Top | #1
    Bannato
    Data Registrazione
    27-10-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,649
    Cosmo
    1692
    Taggato
    22 Post(s)
    Pesci
    Ikky276 è offline

    Gundam 00

    Mobile Suit Gundam 00


    Gundam 00

    Nell' Anno Domini 2307 le risorse di combustibile fossile terrestre sono andate completamente esaurite e l'unica fonte alternativa valida è l'energia solare.

    Tuttavia quest'energia è raccolta da tre ascensori orbitale in volo attorno alla terra ed appartenenti unicamente ai tre super-stati:
    L' UNION OF SOLAR ENERGY AND FREE NATION, alla guida della quale abbiamo gli Stati Uniti d'America.
    L' ALLEANZA PER IL PROGRESSO DELL' UMANITA', a capo della quale abbiamo la Cina, la Russia e l' India.
    L' AEU (ADVANCED EUROPEAN UNION) Euro-Africana.
    Questi stati sono in continuo stato di lotta per dominare l'altro a scapito del resto del pianeta con a conseguenza di continui stati di devastazioni e l'impossibilità di vedere unita la razza umana.
    In questo quadro compare improvvisamente una nuova forza: i CELESTIAL BEING. Un'organizzazione super-partes armata di quattro Mobile Suit Gundam che vuole sedare qualunque forma di conflitto sul pianeta sfruttando la forza.
    I piloti di questi MS sono i Gundam Meister ed il più giovane di loro è Setsuna F. Seisei un ex bambino-soldato che lotta per fare in modo che nessun altro debba rivivere gli orrori che ha conosciuto.

    Prodotta nella stagione televisiva 2007/2008 questa serie che si svolge nella Time-Line A.D. (Anno Domini ossia il nostro futuro) è la prima serie ad essere trasmessa in alta qualità ed in due stagione da 23 e 25 episodi.
    Oltre ad esse sono stati annunciati 3 OAV che riassumono gli eventi principali della serie (1 per la prima stagione e 2 per la seconda) in attesa del film che presenterà un finale alternativo.

    In Italia sia le due serie che il primo Oav (Celestial Being che riassume la prima serie) sono inediti e disponibili in rete soltanto subbati.

    SIGLA

    Spoiler:  

    Gundam 00 - Stagione 1 Completa (1-23) HD

    Mobile Suit Gundam 00: Second Season


    Gundam 00

    Anno Domini 2312. Sulla terra l'Umanità, finalmente riunita sotto il comando della Federazione Terrestre, crea gli A-Laws.
    L'unità indipendente ha il compito di unificare la erra seguendo un rigidissimo protocollo marziale ma, come vedremo, ben altri sono gli interessi alle spalle di questo piano.
    I Celestial Being dovranno rinascere dalle loro ceneri e pilotare i nuovi Gundam di ultima generazione per porre termine a questa nuova minaccia.
    Contemporaneamente Saji ha iniziato a lavorare nello spazio mentre Louise, per vendicare le strage dei suoi cari, è diventata un pilota degli A-Law. Mentre Setsuna constata tutte le conseguenze delle loro precedenti azioni il suo destino e quello dei suoi commilitoni si incrocerà nuovamente con quello del giovane Saji.

    Seguito della prima fortunatissima serie dedicata ai Gundam 00, la serie venne trasmessa nel 2008 a soli 6 mesi dal finale della precedente stagione a causa delle forti pressioni del pubblico.
    Anche in questo caso l'unico modo per fruire in Italia della serie è attraverso i fansub "ufficiali" che vi abbiamo fornito.

    Nota:Le due serie vanno viste categoricamente in ordine cronologico per non rovinare una storia che merita davvero di essere seguita con interesse.

    SIGLA

    Spoiler:  


    Cliccando qui i torrent:

    Gundam 00 - Stagione 2 Completa (1-25) HD



    Mobile Suit Gundam 00 The Movie:
    A Wakening of the Trail blazer


    Gundam 00

    A.D. 2314. La Terra è finalmente in pace sotto il controllo della Federazione della Sfera Terrestre (EFS). Una nuova minaccia però incombe all'orizzonte e questa volta è una nuova razza aliena autoproclamatasi ELS, che ha preso con la forza possesso della stazione di Giove per scagliarla sulla Terra.
    Oltre a questo grave pericolo si aggiungono strane minacce, come alcune persone che stanno mutando in umanoidi metallici. Questa serie di eventi porta la EFS a chiedere l'intervento dei Celestial Being che si scontreranno con una scoperta dalle conseguenze devastanti anche per loro.

    A wakening of the Trailblazer è il terzo film dedicato alla saga Gundam 00 (I primi due sono delle pellicole riassuntive) completamente inedito. Dalla sua, oltre ad avere questo vantaggio (son passati 20 anni dall'ultimo film "cinematografico" della serie), ha anche l'ardita idea di sconvolgere per la prima volta il canovaccio che ha sempre fatto da guida a tutte le serie gundamiche.
    Quello che rende unico questo film è proprio l'introduzione di un nuovo livello narrativo. Non ci sono più guerre civili ma lo scontro è tra un'umanità prossima all'evoluzione (?) ed una razza aliena.

    Come le altre produzioni anche in questo caso non esiste ancora una versione italiana dell'opera disponibile solo come fansub. Cosa aggiungere ancora? Ovvio!!! Buona visione!


    Cliccando qui i torrent:
    Gundam 00Gundam 00: A wakening of the Trailblazer

    Ultima modifica di Ikky276; 19-02-2013 alle 13:01

  2. Top | #2
    Bannato
    Data Registrazione
    27-10-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,649
    Cosmo
    1692
    Taggato
    22 Post(s)
    Pesci
    Ikky276 è offline
    Arrivata anche la seconda stagione della serie 00.
    Ma nessun commento? Come mai? Scaricate e commentate gente, scaricate e commentate

  3. Top | #3
    Bannato
    Data Registrazione
    27-10-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,649
    Cosmo
    1692
    Taggato
    22 Post(s)
    Pesci
    Ikky276 è offline
    Arrivato anche l'ultimo tassello...

    Mobile Suit Gundam 00 The Movie – A Wakening of the Trailblazer

    Gundam 00

Discussioni Simili

  1. GUNDAM - Guida al mondo Gundam - TIMELINE
    Di Ikky276 nel forum Anime
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-03-2013, 16:26
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-12-2011, 11:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •