Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Toriko

  1. Top | #1
    Bannato
    Data Registrazione
    25-06-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,297
    Cosmo
    709
    Taggato
    1 Post(s)
    Scorpione
    Omar di Scorpio è offline

    Toriko

    Toriko
    (トリコ
    )
    Toriko

    L'adattamento in anime di Toriko, diretto da Akifumi Zako e animato negli studios della Toei Animation, è trasmesso su Fuji Television dal 3 Aprile 2011. Il debutto della serie animata è stato festeggiato con la messa in onda, lo stesso giorno, di un cross-over speciale tra Toriko e One Piece. La sigla iniziale, intitolata Guts Guts!!, è eseguita da Akira Kushida, mentre quella di chiusura, Satisfaction, dai F.T. Island.

    SIGLA APERTURA
    Guts Guts


    SIGLA DI CHIUSURA
    Satisfaction

    TRAMA:

    In un mondo in cui il gusto e la consistenza degli alimenti è estremamente importante esistono individui conosciuti come Gourmet Hunter, ovvero fornitori di alimenti di lusso (美食屋 Bishokuya), che si specializzano nel reperire o catturare ingredienti e animali rari. Toriko, essendo dei 4 Sovrani del Cielo è uno di questi cacciatori; seguendo una consuetudine deontologica della categoria, sogna di trovare i più preziosi prodotti alimentari nel mondo e creare il menu definitivo, cioè comporre un pasto completo con gli ingredienti più preziosi che ha reperito (di persona). Da cacciatore abilissimo egli è regolarmente assunto da ristoranti e ricchi per cercare nuovi ingredienti e animali rari. Uomo con capacità sovrannaturali, egli utilizza la sua incredibile forza e la conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obiettivo di realizzare il menù più delizioso mai preparato. Attualmente è accompagnato dal debole e timido chef Komatsu che, ispirato dall'ambizione di Toriko, viaggia con lui per migliorare le sue abilità culinarie e trovare gli ingredienti più rari.


    PERSONAGGI:

    Toriko
    (トリコ)

    Il coraggioso Gourmet Hunter protagonista della storia è un ragazzone dai capelli azzurri muscoloso e prestante; ha un carattere anche intrepido, positivo e sempre alla ricerca di nuove avventure e soprattutto sapori. Veste abiti pratici e sportivi, conosce a fondo la natura e gli ecosistemi, ed ha un olfattosopraffino, che può competere con quello d'un cane. Fra i 4 Sovrani del Cielo, dato il suo appetito pantagruelico, è noto come il Ghiottone. Sin dalla sua conoscenza col giovane cuoco Komatsu, sviluppa verso la sua "spalla" un forte senso di protezione; qualcosa di analogo accade quando decide di adottare Terry, leggendario Lupo da Battaglia (lvl incalcolabile). Per ora ha ancora molte caselle vuote nel suo menù definitivo. Tende spesso a rivaleggiare con Zebra. Non ha un gran considerazione verso l'IGO ed i suoi membri, ma quando si vede offrire catture avvincenti o si deve scontrare contro i Bishoku-kai non esita a schierarsi con l'organizzazione.

    TECNICHE:

    • Forchetta e coltello: Usa le sue mani sin. e dex. per ricreare rispettivamente armi che richiamano le posate con le quali affronta le avversità nei suoi viaggi. Forchetta- separando bene le dita usa la mano per trafiggere l'avversario, ma può farne anche usi delicati; Coltello- porta dei colpi di taglio colla mano a mo' di lama per tagliare di netto oggetti o nemici.
    • Pugno Chiodato: in realtà sono una sequenza di pugni dati in successione per simulare l'effetto d'un peercussore e creare danni ingenti al bersaglio; ne ha pure una variante a "dispersione".
    • Flying Fork : Toriko riesce a lanciare la sua forchetta verso il nemico. Con questo colpo si può dire che Toriko possa usare attacchi a distanza.
    • Flying Knife : Toriko come la tecnica precedente lancia il suo coltello verso il nemico. Altro colpo a distanza.
    • Leg Fork : Toriko usando la sua gamba è in grado di sferrare una forchetta molto più grande e più potente.
    • Leg Knife : Toriko sempre usando la sua gamba è in grado di lanciare un coltello molto grande e potente in grado di tranciare edifici e materiali molto duri.
    • Food Honor : Grazie all'allenamento, al Tempio Shokurin sotto la guida di Chin, riesce ad assorbire molte più calorie e migliorare la sua capacità nell'uso delle sue tecniche. Inoltre la potenza delle tecniche aumenta enormemente e lo spreco di calorie è di 1/20 rispetto a prima dell'allenamento


    FULL COURSE MENU':

    • Hors D'oeuvre: BB Corn (lvl 35).
    • Soup: Zuppa Secolare (lvl 60).
    • Fish Dish: ancora d'acquisire.
    • Meat Dish: ancora d'acquisire.
    • Main: Dio (ancora d'acquisire, lvl incalcolabile).
    • Salad: ancora d'acquisire.
    • Dessert: Frutto Arcobaleno (lvl 12).
    • Drink: ancora d'acquisire.




    Terry Cloth (Terīkurosu テリークロス)

    Cucciolona di Lupo da Battaglia (lvl incalcolabile), antica razza animale venatoriamente e bellicamente molto forte. La razzaviene "resuscitata" con un esperimento dell'IGO: Toriko, impressionato dalla madre in un'arena dell'IGO, scopre rapidamente che la bestia in breve partorirà; poi, poco dopo aver assistito alla sua uccisione da parte di Robot GT, distrugge l'automa stesso e decide di adottare la cucciola, che ora è quindi il suo animale domestico. E' un animale molto intelligente, agile e potente.

    Komatsu
    (小松)

    Nonostante sia piuttosto giovane è già capocuoco d'un lussuoso hotel. Grazie ai suoi modi educati si fa ben volere in fretta da persone che ha conosciuto poco prima. Conosciuto il famoso avventuriero, benché conscio della sua gran fifa, dei rischi e di poter essere per il suo mentore un peso, decide di seguirlo in ogni avventura per saperne di più sugli ingredienti che adopera e sulle loro origini. Una volta effettuate le catture è quasi sempre lui a cucinare i nuovi ingredienti nel modo più appropriato. Diventa il partner di Toriko durante la serie. è La prima persona che riesce a ricucinare in modo perfetto la Century soup. possiede un cucciolo di pinguino delle mura di nome Yun.

    ABILITA':

    • Abilità: Possiede il coltello da cucina fabbricato da Melk 2nd, questo coltello è costruito col dente del drago più potente che sia mai esistito, Derous (lvl incalcolabile). Grazie a questo coltello Komatsu è in grado di preparare qualsiasi ingrediente. Anche d'intimidire gli stessi ingredienti per via della forza del drago presente nel coltello.



    Inoltre Komatsu ha acquisito la Fortuna del Cibo che gli permette di scovare ingredienti molto rari e difficili d'acquisire. Un esempio è quando nel Paradiso Vegetale, l'Erba Ozono si apre davanti ai suoi occhi, quasi volendo che Komatsu prenda l'ingrediente senza sforzo per la cattura.

    Coco (ココKoko)

    Amico di Toriko; un ragazzo di bell'aspetto dai capelli corvini e carnagione scura. Vive in una città desertica e di conseguenza indossa una veste, mantello e turbante ed ha molto charme (è ambito dalle donne). Dei 4 Sovrani del Cielo è conosciuto come il Gentleman: è di gran lunga quello è più riflessivo, posato e raffinato: è sempre educato, elegante e mai attaccabriga. La sua professione abituale è il veggente in cui è molto abile (sbaglia il 3% degli oracoli). Se ogni Gourmet Hunter di buon livello mitridatizza il suo corpo con vari antidoti, egli cela nel suo una gran quantità di veleni ed antidoti che durante le avventure costituiscono la sua risorsa ed arma principali; tuttavia deve essere oculato in quanto, essendo mescolati, durante l'uso impiega anche una quota del suo sangue; inoltre possiede una vista finissima: anche nel buio pesto è perfettamente a suo agio.
    Possiede un'animale domestico, Kiss (キッス): un raro esemplare di Corvo imperatore (lvl incalcolabile) molto intelligente e ben addestrato che impiega anche per i suoi spostamenti.

    TECNICHE:

    • Poison rifle: concentrando il suo veleno in un punto delle dita riesce a creare vere e propie freccie di veleno.
    • Cannone venefico: in questo attacco coco lancia una grande quantità di velenocon uno slancio del braccio.
    • Membrana venefica: questo attacco di coco consuma molto veleno, coco crea un vero e propio secondo strato di protezione della pelle, la usa per pararsi dai succhi gastrici del serpente satanasso nel manga numero due.
    • Annullamento vitale: è una tecnica con cui Coco annulla la propia essenza occultandosi all'occhio della balena pescepalla. Non ha alcuna utilità in battaglia.



    Sunny (サニーSanī)

    Amico di Toriko, fratello maggiore di Rin e membro dei 4 Re Paradisiaci. È un bel ragazzo con occhi ferini e con lughi capelli multicolori; indossa una veste aderente che al petto è ricoperta da un gilet scuro. È un "esteta" aspetto che emerge tanto nella sua personalità quanto nel lavoro: desidera sempre che i suoi gesti siano impreziositi da un aspetto elegante e spesso lancia frecciatine a quanti vanno solo al sodo; a volte addirittura si rifiuta o fa storie prima di agire, rendendo così più complicate situazioni che lui potrebbe sbloccare facilmente.
    Possiede il Tocco: sfiorata una persona può capire molto sul suo stato di forma e di salute; quando non lo fa direttamente può farlo furtivamente utilizzando i suoi capelli come sensori. Sempre i capelli multicolori (blu, rosa, verde e bianco) costituiscono la sua risorsa principale in quanto oltre ad avere funzioni sensoriali specifiche può manovrarli a piacimento come appendici: pur sottilissimi sono resistenti e gli permettono, tra l'altro, di aumentare e distribuire la sua potenza; per di più in situazioni d'emergenza può usarli per compiere degli interventi chirurgici di fortuna.
    Possiede un cucciolo di Serpe madre di nome Quinn.


    Zebra (ゼブラ)

    Amico di Toriko e membro dei "4 Sovrani del Cielo", detto il Bambino Problematico. è il piu feroce e potente fra i quattro sovrani del cielo. Ha una muscolatura scolpita superiore persino a quella di Toriko, inoltre viene anche definito un maestro del suono, poiché ha un udito finissimo e per i suoi attacchi usa specialmente attacchi basati sul suono. È molto vorace, e quando mette occhio su alcune specie, le da la caccia fino all'estinzione. Nella prima parte della storia si trova rinchiuso in una delle tre più grandi prigioni del mondo, la Prigione di Miele, perché ha portato all'estinzione 24 specie di animali. Dopo si scopre che le specie a cui Zebra aveva portato all'estinzione erano solo specie pericolose che distruggevano ecosistemi. Ha un carattere difficile e ha affermato che odia gli spavaldi più di ogni altra cosa ma odia ancora di più i bugiardi. Era temuto dalla maggior parte della popolazione, infatti la sua scarcerazione ha suscitato molto scalpore. Il suo menù completo contiene ingredienti dall'altissimo livello di cattura. Inoltre Zebra, come gli altri re paradisiaci.
    Possiede un'animale chiamato Cavallo di Dharma, una bestia del Mondo Gourmet (Gourmet World) dal livello di cattura sconosciuto, che egli dichiara di aver preso in prestito da un eremita di Dharma e di utilizzarlo come mezzo di trasporto con cui va ad affrontare gli Shijyuu.

    TECNICHE:

    • Voice Missile: Zebra aspira l'aria e la concentra in un colpo solo che va alla velocità del suono.


    • Thunder Noise: Zebra spara un proiettile di suono nel cielo, questo si espande e all'interno il suono si amplifica. Una volta carico il colpo raggiunge i nemici come una scarica di fulmini.




    Bishoku-Kai

    E' un'organizzazione che cerca di raccogliere il maggior numero di ingredienti, contrapposta all' IGO,organizzazione che raggruppa gli stati del Mondo Umano in giurisdizioni e ne garantisce la protezione, studia anche lo sviluppo di animali in luoghi chiamati Biotopi numerati dall'1 all'8 (solo di recente e stata rivelata l'esistenza di un Biotopo 0 situato nel Mondo Gourmet), che punta al fantasmagorico ingrediente God, ingrediente che secondo la leggenda mise fine alla guerra che diede inizio all' Era Gourmet e garantirebbe il controllo di tutti gli ingredienti. È suddivisa gerarchicamente come la cucina di un ristorante.

    Midora
    E' il fondatore non che boss del Bishoku-Kai. Ricopre il ruolo più importante all'interno dell'organizzazione, ogni sua richiesta, o meglio ordine, viene esaudita e la sua sete di ingredienti e di cibo è enorme. Durante un incontro con il presidente dell'IGO, Ichiryuu, presso l'ex sede del Bishoku-Kai, dove il presidente aveva fatto preparare e invitato lo stesso Midora ad un picnic per far rivivere un rapporto tra i due che viene rifiutato dal boss dell'organizzazione dicendo che nella guerra saranno nemici, in quanto entrambi alla ricerca del fnantasmagorico ingrediente God, portata principale del Menù Completo del Bishoku-Shin Acacia. Viene rivelato un legame "fraterno" tra i due, che appunto, durante il loro incontro, si chiamano rispettivamente fra loro Fratellino e Fratellone. Si dice pure che le sue cellule gourmet siano ad un altissimo livello di evoluzione.



    Unici:

    Alfaro

    E' il principale subordinato del boss Midora, egli infatti e il suo cameriere e maggiordomo, di lui non si conosce nulla. Emana un'enorme forza fisica e potenza nel combattimento che traboccano dal suo spaventoso corpo. Per combattere usa dei piatti che vengono lanciati come shuriken dalle sue spaventose otto braccia. Viene visto per laa prima volta nell'inferno ghiacciato dove tiene la Century soup.

    Limon

    E' il sommelier di Midora , appare durante l'incontro tra Midora e Ichiryuu, ogni sua abilità è sconosciuta. a detta di Alfaro è uno dei membri del Bishoku-Kai a poter entrare nel gourmet world.

    Kaitora

    E' il Saiseya esclusivo del Bishoku-Kai, appare durante l'incontro tra Midora e Ichiryuu, ogni sua abilità è sconosciuta.



    CHEF:


    Dores

    E' il principale sottoposto della categoria degli Chef nel Bishoku-Kai,egli ricopre la carica di Chef Esecutivo,oltre ad una sua apparizione non si conosce nient'altro oltre il suo rango e il suo aspetto.

    Kuromado

    E' il Capo cuoco del Bishoku-Kai,la sua forza e le sua abilità sono sconosciute,fa la sua prima comparsa agli inizi in una cena con altri Chef Bishoku-kai dal rango elevato.

    Niceny


    E' il principale subordinato di KUromado, anche lui appare durante l'incontro tra il boss Midora e il presidente Ichiryuu, ogni sua abilità è perciò sconosciuta.Kuromado, è il Capo cuoco del Bishoku-Kai,la sua forza e le sua abilità sono sconosciute,fa la sua prima comparsa agli inizi in una cena con altri Chef Bishoku-kai dal rango elevato.

    Stajiyun

    E' il più forte tra i Bishoku-Kai con il rango di Vice capo cuoco. Da una sua piccola dimostrazione di forza all'interno del Mammut Regale comandando un Gt Robot che verrà poi distrutto da Toriko, Stajiun non si lamenta con il meccanico del Bishoku-Kai Joe-Joe,che afferma che gli attuali GT Robot non possano esprimere a pieno la forza del suo pilota, ma si prende la piena responsabilità del fallimento della cattura della carne gioiello. Rivela la sua vera identità al Bar Meria situato sul Lago Nero. Fa la sua ultima apparizione al Tempio Shokurin dove sempre sotto forma di GT Robot,preleva il suo compagno di squadra Ootake,amico di Komatsu e proprietario di un ristorante a 7 stelle, e un'abilissima cuoca, Chiyo, definita alla pari del tesoro mondiale gourmet Setsuno,entrata a far parte del Bishoku-Kai per trovare l'antipasto non che portata segreta del Menù Completo di Acacia, Center, che riuscirebbe a riportare in vita i morti è far resuscitare suo figlio, non che figlio del maestro del Tempio Shokurin, Chin.

    Grinpacth

    Ricopre la carica di Vice capo cuoco. Un uomo, alquanto muscoloso con una grande cicatrice sull'area del cuore, braccia quasi completamente tatuate con motivi tribali ed un secondo paio di braccia (sotto quelle principali) più scuro; ha degli inquietanti occhi con tre pupille orizzontali, tre piercing al mento, indossa una bandana ed ha capelli raccolti in una treccia. In battaglia si serve di una grossa cannuccia con la quale cerca di risucchiare di tutto, dal cibo agli avversari prodotta dal pungiglione di una mosca.
    Il suo animale è un Jack Elephant (un ibrido tra un elefante e uno scarabeo).


    Tommyrod

    Ricopre il ruolo di Vice capo cuoco. Appare all'Ice Hell e darà origine al primo vero combattimento di Toriko, che ne vedrà uscire entrambi con molteplici ferite, Toriko infatti come Tommyrod perde un braccio e andando dal capo dei Saiseya segurà un dieta rigenerante. E'in possesso di molteplici insetti che espelle dalla sua bocca,in particolare uno che alla sola vista fa rabbrividire chiunque lo guardi, per il suo aspetto e soprattutto per la sua elevata pericolosità.

    GT Robot

    Sono dei robot speciali prodotti dall'organizzazione del Bishoku-kai,che ne fabbrica modelli sempre più avanzati. Grazie ad essi vuole razziare i preziosi alimenti in giro per il mondo in barba alle quotazioni IGO ed al rispetto dell'ambiente; ciò li conduce ad affrontare i 4 Re Paradisiaci. Sono telecomandati a distanza da un "pilota" che solitamente ricopre ruoli molto elevati all'interno dell'organizzazione, è stato utilizzato dal Vice capo cuoco Stajiun, che ne ha visto la distruzione durante lo scontro con Toriko all'interno del Mammut Regale,per la conquista della Carne Gioiello.E' stata anche prodotta ed utilizzata una serie di Mini-Gt Robot, più difficili da manovrare, utilizzati per la prima e unica volta nell'Ice Hell. Sono stati anche prodotte serie di GT Robot giganti,molto più efficienti degli altri robot.



    IGO:

    L' IGO è un'organizzazione internazionale che si occupa della tutela, ricerca, commercializzazione e allevamento degli animali o coltivazione delle pietanze vegetali più ricercati. Per le sole ricerca ed allevamento ha 8 Biotopi detti Giardini.

    Ichiryuu:

    Presidente dell'IGO, era uno degli allievi di Acacia insieme al Maestro dello stordimento Jiro e al boss del Bishoku-kai Midora.

    Shigematsu

    Vice-Presidente dell'IGO


    Mansam (マンサ)

    Detto
    Chief, capo delle sezioni di ricerca e sviluppo dell'IGO. E' un uomo di mezz'età calvo e con due evidenti cicatrici vicino l'occhio sinistro; è muscoloso ed amante della forma fisica e indossa una divisa da militare. Di solito è spensierato e anche nelle situazioni più critiche si scompone poco, ma se necessario si batte coraggiosamente; ama molto bere: il suo menù completo è composto solo di cibi contenenti alcool".

    Rin (りん)

    Sorella di Sunny, lavora presso l'IGO come capo guardiano degli animali allevati presso l'organizzazione; ha modi piuttosto sgarbati e spicci ma, essendo innamorata di Toriko, con lui ha altre maniere.

    Johannes (ヨハネス)

    Assistente di Ichiryuu; indossa sempre in completo scuro che cerca spesso di mediare tra le bizze di Toriko e le richieste dell'IGO.
    Ultima modifica di Omar di Scorpio; 06-09-2012 alle 16:17

  2. Top | #2
    Silver Saint L'avatar di Hitokiri
    Data Registrazione
    06-04-2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    787
    Cosmo
    418
    Taggato
    2 Post(s)
    Vergine
    Hitokiri è offline
    ho sempre desiderato vederlo ma per una cosa o per un altra nn ho mai cominciato ....omar mi assicuri sia un anime pieno di combattimenti all ultimo sangue e personaggi intriganti ? ho letto un po la trama e mi ha scoraggiato devo dire....ingredienti di bibi e roba varia..... che mi dici a riguardo ?

  3. Top | #3
    Bannato
    Data Registrazione
    25-06-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,297
    Cosmo
    709
    Taggato
    1 Post(s)
    Scorpione
    Omar di Scorpio è offline
    guarda Giusé io vedo sia l'Anime e leggo anche il Manga devo dire che a me piace non prendere sottogamba il discorso degli alimenti perché considera gira tutto intorno ad essi!
    Se vuoi cominciare a vederlo ti dico subito che dovresti vedere prima l'OAV e poi la serie saltando rispettivamente le puntate numero 1 e 50 che sono le prime due parti dello Special con One Piece.
    Per i combattimenti ti dico che a me piacciono moltissimo e sono abbastanza violenti!
    IO LO CONSIGLIO VIVAMENTE anche per le scenette simpatiche!
    Ultima modifica di Omar di Scorpio; 06-09-2012 alle 19:27

  4. Top | #4
    Silver Saint L'avatar di Hitokiri
    Data Registrazione
    06-04-2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    787
    Cosmo
    418
    Taggato
    2 Post(s)
    Vergine
    Hitokiri è offline
    Citazione Originariamente Scritto da Omar di Scorpio Visualizza Messaggio
    guarda Giusé io vedo sia l'Anime e leggo anche il Manga devo dire che a me piace non prendere sottogamba il discorso degli alimenti perché considera gira tutto intorno ad essi!
    Se vuoi cominciare a vederlo ti dico subito che dovresti vedere prima l'OAV e poi la serie saltando rispettivamente le puntate numero 1 e 50 che sono le prime due parti dello Special con One Piece.
    Per i combattimenti ti dico che a me piacciono moltissimo e sono abbastanza violenti!
    IO LO CONSIGLIO VIVAMENTE anche per le scenette simpatiche!
    mmmmm dove posso trovare questo OAV ?

    ----------

    dopo un attenta ricerca ho trovato questo ...... e' lui che devo vedere ?

    http://yourupload.com/embed/06fc4def...980&height=550

  5. Top | #5
    Bannato
    Data Registrazione
    25-06-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,297
    Cosmo
    709
    Taggato
    1 Post(s)
    Scorpione
    Omar di Scorpio è offline
    Si esatto Giusé!
    Mi raccomando fammi sapere che ne pensi, se lo vedi.

Discussioni Simili

  1. Toriko
    Di Omar di Scorpio nel forum Manga
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-2012, 16:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •