Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Fairy Tail

  1. Top | #1
    Bannato
    Data Registrazione
    25-06-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,297
    Cosmo
    709
    Taggato
    1 Post(s)
    Scorpione
    Omar di Scorpio è offline

    Fairy Tail

    Fairy Tail
    (フェアリーテイル Fearī Teiru)

    Fairy Tail

    E' un anime che attualmente conta 146 episodi, l'anime è andato in onda per la prima volta in Giappone il 12 Ottobre 2009.
    I diritti dell'anime in Italia sono stati acquistati da Mediaset dopo la messa in onda di soli 4 episodi. Non vi è ancora una data ufficiale di messa in onda dell'anime, visto il ridotto numero di puntate al momento trasmesse, anche se attualmente la conferma della licenza è stata rimandata all'autunno.

    SIGLE DI APERTURA

    0. "Eternal Fellows" by Tetsuya Kakihara [OAV]


    1. "Snow fairy" by FUNKIST [ep. 1-11]


    2. "S.O.W. Sense of Wonder" (S.O.W.センスオブワンダー) by Idoling!! [ep. 12-24]


    3. "ft." by FUNKIST [ep. 25-35]


    4. "R.P.G. ~Rockin' Playing Game" by SuG [ep. 36-48]


    5. "Egao no Mahou" by Magic Party [ep. 49-60]


    6. "Fiesta" by +Plus [ep. 61-72]


    7. "Evidence" by Daisy x Daisy [ep. 73-85]


    8. "The Rock City Boy" by JAMIL [ep. 86-98]


    9. "Towa No Kizuna" by Daisy x Daisy [ep. 99-111]


    10. "I Wish" by Milky Bunny [ep. 112-124]


    11. "Hajimari no Sora" by +Plus [ep. 125-137]




    SIGLE DI CHIUSURA

    0. "Nichijou Sanka" by Hirano Aya [OAV]


    1. "Kanpeki gu~no ne" (完璧ぐ~のね) by Watarirouka Hashiri Tai [ep. 1-11]


    2. "Tsuioku Merry-Go-Round" (追憶メリーゴーランド) by onelifecrew [ep. 12-24]


    3. "Gomen ne. watashi" (ごめんね。私) by Shiho Nanba [ep. 25-35]


    4. "Kimi ga iru kara" (君がいるから) by Mikuni Shimokawa [ep. 36-48]


    5. "HOLY SHINE" by Daisy x Daisy [ep. 49-60]


    6. "-Be as One-" by w-inds [ep. 61-72]


    7. "Lonely Person" by ShaNa [ep. 73-85]


    8. "Don't think.Feel !!!" by Idoling!! [ep. 86-98]


    9. "Kono Te Nobashite" by Hi-Fi CHAMP [ep. 99-111]


    10. "Boys be Ambitious!" by Hi-Fi CHAMP [ep. 112-124]


    11. "Glitter" by Another Infinity ft. Mayumi Morinaga [125-137]


    Fairy Tail
    « Scordate ciò che dicono quegli idioti del Concilio... fate sempre tutto ciò che vi sembra giusto, perché è così che facciamo noi di Fairy Tail! »
    (Master Makarov rivolto alla Gilda)


    TRAMA:

    Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una qualsiasi altra merce ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di tutta la popolazione però solo una minima parte è specializzata nel suo uso e sono coloro che vengono chiamati maghi.
    Buona parte di questi Maestri di magia sono riuniti in gilde e compiono lavori su commissione che soltanto loro sarebbero in grado di svolgere. Di queste gilde ve ne sono molte sparse in tutto il paese, le quali sono riunite in leghe coadiuvate dal Concilio della Magia che è in stretti legami con il Governo.
    Tra le più importanti gilde del paese ce n'è una particolarmente famosa per il suo carattere esuberante e per il grande potere che possiedono molti dei suoi componenti: il suo nome è Fairy Tail. Nel corso degli anni questa corporazione ha avuto più di una volta degli attriti con il Concilio a causa del comportamento fuori degli schemi e per l'atteggiamento a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia dove si trova la sede della gilda, l'apprezza e ammira.
    Attratta da tale fama Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrarne a far parte; durante il suo viaggio si imbatte in Natsu Dragonil, un mago del fuoco di Fairy Tail, messosi alla ricerca del drago Igneel, e del suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Quest'ultimi la introduranno nella gilda, ove conoscerà numerosi altri maghi e maghe, dal mago del ghiaccio Gray Fullbuster, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Erza Scarlet, denominata Titania in quanto maga tra i più forti di Fairy Tail.
    In mezzo a loro Lucy imparerà i valori della fiducia e dell'amicizia che lega ogni singolo membro della gilda come se fosse una grande famiglia allargata, giungendo ad affezionarsi a quel luogo e ai suoi componenti; la giovane maga contribuirà con tutta se stessa a preservarli e a difenderli, ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure e condividendone sia i momenti felici che quelli tristi.



    « Chiunque lasci la gilda deve imparare tre leggi:
    Uno! Non dovrai mai rivelare informazioni che potrebbero recar danno a Fairy Tail!
    Due! Non devi contattare i vecchi clienti per guadagno personale!
    Tre! Anche se i nostri cammini saranno divisi, devi continuare a vivere appieno la tua vita, non dovrai mai considerare la tua vita di poco valore e non dovrai mai dimenticare gli amici che ti hanno voluto bene, non ci sarà mai nulla che non potrai fare finché avrai dentro lo spirito di Fairy Tail!!! »



    MEMBRI DELLA GILDA:
    Makarov Dreher(マカロフ ドレハー Makarofu Dorehā)
    Doppiato da Shinichi Kohtani


    È il master della gilda Fairy Tail, un anziano mago di ottantotto anni, estremamente arzillo ed energetico. È come un grande patriarca ed ama la sua gilda come se fosse la sua famiglia, considerando ogni singolo mago o maga come dei figli. Fa parte del Sacro Ordine dei Dieci ed è un grande conoscitore della magia in molte delle sue forme, ed è dotato oltre che di un grande potere anche di profonda saggezza, non lesinando mai buoni consigli o ramanzine ai propri "figliocci" quando se ne dimostra necessario. Nonostante questo ha un lato del suo carattere piuttosto infantile e goliardico che a volte gli conferiscono un'immagine di sufficienza e scarso rigore, ma in molti casi è solo una facciata. L'unica cosa verso cui si dimostra davvero insofferente sono i richiami all'ordine del Concilio che disprezza più che altro per la loro pochezza e superficialità nell'agire. Makarov nonostante tutto è un guerriero che si pone sempre in prima linea per il bene della gilda come in occasione della lotta contro Phantom Lord. Ha una famiglia piuttosto variegata in quanto suo figlio Ivan è il capo di una gilda oscura, Raven Tail, da lui fondata dopo aver tradito quella di suo padre, mentre suo nipote Luxus è stato allontanato da Fairy Tail dopo una suo rivolta contro la gilda stessa. Dopo numerose azioni calde in cui l'intera gilda è stata coinvolta, sembra che le condizioni di salute del Master siano peggiorate, facendogli addirittura pensare alla nomina di un successore.



    Natsu Dragonil(ナツ ドラグニル Natsu Doraguniru)
    Doppiato da Tetsuya Kakihara


    Protagonista maschile principale Natsu è il mago di fuoco di Fairy Tail. Tra i membri più famosi a causa del carattere esuberante, impulsivo e fin troppo zelante nel portare a termine gli incarichi affidatigli, che lo porta il più delle volte a produrre guai in gran quantità a coloro che ne sono coinvolti; fa parte della nuova generazione della gilda, che insieme a tutti i suoi membri è stata come una sua seconda famiglia. Natsu infatti venne allevato in tenera età da un drago, chiamato Igneel che oltre a prendersi cura di lui gli insegnò anche l'ancestrale magia del Dragon Slayer, che permette di acquisire le medesime abilità di un drago vero e proprio. Ciò lo pone tra i maghi più forti della gilda e un futuro certo da mago di classe S. Natsu è un ragazzo semplice, benché abbia una mente sveglia e strategica, che agisce il più delle volte prima di pensare, preferendo travolgere chi ha davanti con il proprio modo di fare, anche se ciò non significa che sia stupido. Ha un atteggiamento spregiudicato, e un buon cuore che gli permette di fare amicizia molto facilmente. Benché sia amico di tutti nella gilda, i rapporti più stretti li ha con Erza, che stima più di chiunque altro, Gray, con cui litiga quasi più per l'opposizione naturale che esiste tra i loro due tipi di magie che altro, Happy, il suo fedele compagno che lo segue in tutte le sue scorribande, e Lucy, che ha introdotto lui stesso a Fairy Tail. I legami più profondi che Natsu ha stretto, e che differiscono dalla sola amicizia tra compagni, sono quelli con l'asso della gilda, Gildarts, che lo ha preso come punto di riferimento anche paterno, e la giovane sorella di Mira Jane, Lisanna, verso la quale sembrava provasse un forte sentimento di affetto prima "della sua morte".



    Happy (ハッピー Happī)
    Doppiato da Rie Kugimiya


    È il gatto blu di Natsu che lo accompagna sempre nei suoi viaggi e nelle sue missioni. Oltre al colore strano del pelo, Happy è anche in grado di parlare, volare e usare la magia, tanto da essere considerato, benché a volte qualcuno se lo dimentichi, a tutti gli effetti un membro ufficiale di Fairy Tail. Happy ha sei anni e nacque da un uovo che Natsu aveva trovato in un bosco, credendo che fosse uno di drago, e che il ragazzo e Lisanna accudirono fino a farlo crescere (con l'aiuto inaspettato di Elfman); il suo nome deriva dalla felicità che prese l'intera gilda non appena lo videro nascere. In realtà Happy fa parte, al pari di Charle, della razza degli Exsheed, una razza di gatti alati del mondo di Edolas, da cui proviene pure Mystogan. Ha una cotta per Charle, la exsheed di Wendy Marvell, alla quale è sempre pronto a donare uno dei suoi preziosi pesciolini, che lei immancabilmente rifiuta.

    Lucy Heartphilia
    (ルーシイ・ハートフィリア Rūshi Hātofiria)

    Protagonista femminile principale Lucy rampolla della nobile famiglia degli Heartphilia, Lucy è l'ultima arrivata nella gilda Fairy Tail. Sognando fin da piccola di diventare una maga, Lucy fuggì da casa per sottrarsi al destino che suo padre le voleva imporre. Incontrato Natsu a Hargeon riesce ad entrare a far parte della gilda di Magnolia, che ha sempre ammirato per gli strani aneddoti che si raccontano su di essa. Nonostante sia di indole timorosa, restia a partecipare alle missioni per lo più strampalate o pericolose che Natsu o Erza le propongono, ne viene costantemente coinvolta, trovandosi ad affrontare, anche se sempre con un improvvisato coraggio e spirito di avventura, situazioni che mai si sarebbe immaginata. Lucy è entrata quasi per caso a far parte della squadra di Erza insieme a Gray, Natsu e Happy, venendole attribuita di conseguenza una posizione tra i "più forti" della gilda. Il titolo non è propriamente immeritato, in quanto la giovane maga ha dimostrato di avere una buona resistenza fisica, e una quantità magica non indifferente, oltre che ad una notevole intelligenza. La sua magia si basa sull'evocazione degli Spiriti Stellari, esseri legati alle costellazioni celesti e agli astri, utilizzando delle speciali chiavi magiche che aprono le porte che collegano il suo mondo con la dimensione degli Spiriti. La giovane maga ha una passione per la lettura e si considera una scrittrice novellina , il cui sogno è quello di pubblicare un libro di avventura sulla storia delle gilde. Lucy perde la madre da piccola e dopo il ritorno da "Tenroujima" scopre che durante il salto dei 7 anni anche il padre è morto.

    Gray Fullbuster (グレイ・フルバスタ Gurei Furubasutā)
    Doppiato da Yuichi Nakamura


    È un mago della nuova generazione di Fairy Tail che utilizza l'alchimia del ghiaccio, modellandolo in varie forme e utilizzandolo come arma. Nonostante la giovane età è uno dei maghi più forti della gilda, tanto da venire lodato dagli stessi capigilda della sua provincia in occasione dell'attacco terroristico della gilda oscura di Eisenwald. L'alto livello della sua arte deriva dagli insegnamenti, e dall'affinamento degli stessi, che ha ricevuto quando era allievo della maga del ghiaccio Ur che lo prese con sé dopo che la sua città venne distrutta dal demone Deliora. A causa però dell'addestramento ricevuto, apprendendo la magia seminudo in mezzo alla neve, ha sviluppato la brutta abitudine di spogliarsi in pubblico senza alcun motivo. Al pari di Natsu il suo carattere si sposa bene con il proprio elemento, in quanto Gray il più delle volte mostra espressioni e atteggiamenti seri e composti, anche quando ride o è di buon umore, lasciandosi andare il più delle volte quando litiga con Natsu stesso. Gray è uno dei membri anziani della nuova generazione, secondo solo a Kana Alberona, presente nella gilda già da prima del suo arrivo, infatti, lui sta a Fairy Tail da più di otto anni. Gray ha attirato l'interessamento di Lluvia Roxar, maga dell'acqua, ma sembra che lui non la veda sotto quest'ottica riconoscendole però di essere una brava persona e una buona compagna.

    Erza Scarlet (エルザ・スカーレット Eruza Sukāretto)
    Doppiata da Sayaka Ohara


    È considerata la donna più forte di Fairy Tail, per una numerosa serie di validi motivi, i più importanti dei quali sono l'enorme potere magico di cui è dotata, la raffinata abilità nell'usare il proprio stile di magia, si dice che non abbia rivali in quanto a velocità di reazione, la resistenza e la stamina fisica eccezionali, una passione e una fedeltà incrollabili verso la propria gilda. Per tutta questa serie di motivi Erza ha un forte ascendente su quasi tutti i membri della gilda, difatti quando incomincia a rimproverare i propri compagni per mancanze o irregolarità, essendo lei molto ligia alle regole e alla morale, nessuno ha il coraggio di replicarle alcunché; addirittura, in quelle occasioni, sia Natsu che Gray gli si presentano mansueti e amichevoli, terrorizzati da lei. Erza in ogni caso ha tutta la stima e l'amicizia della gilda, che la vede come una delle proprie colonne portanti. La donna però è anche molto dolce e comprensiva, caratteristica che possiede fin da bambina. La sua magia si basa sull' evocazione di armi e armature magiche, dimostrando una grande versatilità nell'uso di ogni tipo di arma. Quel tipo di magia lo apprese durante l'infanzia quando partecipò alla rivolta contro gli schiavisti che l'avevano rapita insieme a molti altri prigionieri. Le armature sono comunque in genere il suo abito preferito, anche dopo aver superato le sue paure inconscie verso il mondo esterno, tanto da obbligare la casa di moda Heart Kreuz ha realizzarne una linea appositamente per lei. È anche nota come Titania, titolo datole in relazione al nome della gilda, in quanto è quello tradizionale della regina delle fate.

    Mirajane Strauss (ミラジェーン・ストラウス Mirajēn Sutorausu)
    Doppiata da Ryoko Ono


    La ragazza immagine della gilda, comparsa più di una volta sulle pagine di "Sorcerer" con servizi fotografici e interviste, è la sorella maggiore di Elfman e Lisanna, e si occupa anche della gestione del bar e della bacheca degli incarichi, ricoprendo nell'ambito amministrativo della gilda un ruolo di primo piano, come una seconda in comando nei confronti del Master. Mira, come viene più volte chiamata, è una ragazza estremamaente gentile e positiva, sempre pronta a dare un buon consiglio a chiunque ne abbia bisogno, di animo comprensivo e solare. Quando era adolescente però era completamente diversa: scontrosa e straffottente, facile alla rissa e competitiva, soprattutto con la disciplinata Erza che dal canto suo non si tirava mai indietro. Attualmente non è più attiva per le commissioni dei clienti, però detiene ancora la sua posizione tra i cinque maghi di classe S della gilda. La causa di tale cambiamento è da riscontrare nella morte della sorella Lisanna, avvenuta mentre i tre fratelli compivano una missione. Mira è un eccellente trasformista e come i suoi due fratelli usa la magia Take Over; il suo potere più forte è ilSatan Soul, che gli ha valso il soprannome di Demone.

    Elfman(エルフマン・ストラウスErufuman)
    Doppiato da Hiroki Yasumoto


    È uno dei membri della giovane generazione di Fairy Tail, fratello minore di Mirajane. È caratterizzato da un aspetto piuttosto rude e con una profonda fissazione sul concetto di virilità e su come essa debba essere constantemente dimostrata, con esempi assurdi e non sempre calzanti; ciò non lo rende affatto misogino, tanto è vero che estende il suo ideale di virilità anche alle donne, sostenendo che anche le donne possono essere virili. Elfman è estremamente legato a sua sorella, che desidera proteggere più di ogni altra cosa, non essendo riuscito in passato a fare lo stesso con sua sorella minore Lisanna. Il ragazzo è il classico duro dal cuore tenero: di carattere è sensibile e facile alla commozione, con l'hobby della cucina, ma nel momento del bisogno sa comportarsi da impavido e da compagno fedele. Come le sue due sorelle, Elfman adopera la magia Take Over, ovvero l'acquisizione dei poteri, se non dei corpi stessi, delle bestie che soggioga, fondendoli al proprio corpo e evocandoli quando ne ha bisogno in battaglia. In passato, a causa del trauma avuto con la morte di Lisanna, Elfman riusciva ad evocare un Take Over parziale al braccio destro, ma durante lo scontro con Phantom Lord riesce ad evocare un Take Over completo, spinto dalla volontà di voler proteggere i suoi cari.

    Kana Alberona (カナ・アルベローナ Kana Aruberōna)
    Doppiata da Eri Kitamura


    È il membro anziano di coloro che compongono la giovane generazione di Fairy Tail, in quanto sembra che facesse parte della gilda già da prima che vi entrasse Gray, con cui infatti ha i migliori rapporti oltre che con Macao, quindi fin dalla prima infanzia. La sua maggiore esperienza la dimostra in occasione della guerra contro Phantom Lord, prendendo le redini della resistenza contro gli attacchi via terra alla gilda. È una gran bevitrice, tanto da bere l'alcol direttamente dalla botte, ubriacandosi però di rado, solo in casi di depressione per di più, dimostrando una resistenza impressionante. Si dice infatti che il 30% dell'alcol della gilda finisca nel suo stomaco. Di carattere Kana è spensierata e calma, ma anche molto premurosa e saggia, anche se in nome dell'alcol ha compiuto azioni piuttosto sconsiderate, come la volta che si scolò dieci botti di birra e spedì il conto direttamente al Concilio. La sua magia è legata ai tarocchi che può usare sia come carte divinatorie, sia come mezzi per attacchi veri e propri, che variano in funzione dei simboli che vi sono rappresentate su di esse. In seguito si scoprirà essere figlia di Gildarts.

    Loki (ロキ Roki)
    Doppiato da Daisuke Kishio.



    È un membro di spicco della gilda soprattutto per la fama che si è fatto sulla rivista "Sorcerer" attraverso interviste e sondaggi tra il pubblico femminile; ha un carattere piuttosto libertino e la sua vita privata è caratterizzata da un gran numero di relazioni e continui appuntamenti che danno di lui un'immagine piuttosto dissoluta. In realtà Loki è, come tutti i membri della gilda, un ragazzo su cui si può fare un sicuro affidamento, che mette la propria gilda e propri compagni davanti a qualsiasi cosa. È innamorato profondamente di Lucy e di cui si ritiene essere il suo principe servente, anche se all'inizio manteneva nei suoi confronti un atteggiamento distaccato e quasi intimorito: ciò era motivato dal fatto che per via della sua natura di maga delle stelle, Lucy è in grado di riconoscere gli spiriti stellari. Infatti Loki è in realtà Leo, lo spirito stellare della costellazione del Leone, esiliato sulla terra per un crimine avvenuto diversi anni prima e che gli venne attribuito. Solo l'intervento di Lucy ha permesso al ragazzo di scampare alla morte e di poter tornare ad essere uno spirito a tutti gli effetti. Da quell'episodio ha ceduto la propria chiave a Lucy, diventando un suo spirito, benché possa giungere sulla terra anche da solo con un proprio incantesimo.

    Lisanna Strauss (リサーナ・ストラウス Risāna Sutorausu)
    Doppiata da Harumi Sakurai.


    È un membro della giovane generazione di Fairy Tail, sorella minore di Elfman e Mirajane, con i quali è entrata a far parte della gilda e condivide con essi numerosi aspetti sia magici che fisici, come il colore bianco dei capelli e il Take Over. È stata considerata morta per due anni, dopo una missione andata a finire male a causa di Take Over fallito di Elfman. In realtà era stata risucchiata dalla magia pandimensionale Anima, che l'ha trasportata a Edoras. In quel mondo, Lisanna ha vissuto presso la controparte di Fairy Tail, fino all'arrivo dei suoi vecchi compagni e alla distruzione dell'energia magica di quel mondo. Dopo questi avvenimenti la ragazza si è riunita con i suoi amici e cari della Fairy Tail di Earthland. Lisanna è una ragazza molto carina e dolce, ma con un carattere assai deciso e spigliato, cosa che ha colpito molto Natsu fin da piccoli, quando i due giocavano insieme: anni fa quando accudivano insieme l'uovo da cui poi sarebbe nato Happy, Lisanna arrivò a proporgli di diventare un giorno sua moglie, quasi però più come scherzetto da bambini che altro. Fatto sta che esiste un legame molto forte tra i due e che Natsu è la persona con cui Lisanna ha più legato, oltre che con i propri fratelli, cosa reciproca per lo stesso dragon slayer. Non ci sono fonti proprio certe ma sembra che siano stati anche fidanzati, da come ha alluso Gildarts dopo il suo ritorno a Magnolia.



    IL CONCILIO E I DIECI MAGI SACRI:

    Il Concilio è l'organo supremo che regola e sovrordina tutto ciò che accade nel continente riguardante i maghi o vicende in cui sono implicate magie o qualsiasi cosa sia legata ad essi. Esso stabilisce quali siano le gilde regolari e quali no, le regole di condotta e le norme che in maghi devono rispettare.
    Quest'organo è composto da nove membri più il presidente in capo: dopo i fatti della "Torre del Paradiso" e l'utilizzo dell'Etherion quasi tutto l'organico del Concilio è stato sostituito da nuovi elementi particolarmente intransigenti e meno malleabili e meno tendenti a lasciar passare le mancanze di gilde o maghi, soprattutto di Fairy Tail.
    Avendo numerosi legami con il Governo, il Concilio possiede una propria autonomia gestionale e di azione che le concedono poteri giuridici e coercitivi, nonché di una squadriglia militare al loro servizio che mette in atto gli emendamenti del Concilio stesso, chiamata "Cavalieri della Runa". È stato il Concilio a stabilire, per esempio, l'illegalità degli assassinii su commissione per le gilde in generale oppure il divieto delle guerre tra gilde.
    Altro diritto molto importante che possiede il Concilio è il conferimento del titolo di Mago Sacro, dato a coloro che si fregiano di particolari meriti, capacità e che sono possessori di un notevole potere magico. I maghi sacri conosciuti finora sono:


    • Makarov Dreher (Master di Fairy Tail)
    • Jura Nekis (Asso di Lamia Scale)
    • Sieglein - Gerard Fernandez (Membro del Concilio - Espulso)
    • Jose Pola (Master di Phantom Lord - Espulso)


    Per ammissione di Sieglein, e quindi di Gerard dato che è un suo doppio astrale, la maestra di Gray Fullbuster e Leon Bastia, Ur Milkovich, avrebbe avuto tutte le qualità per poter essere nominata Maga Sacra. Presso i membri che compongono il gruppo iniziale del Concilio Erza Scarlet è considerata una possibile papabile per una futura nomina a Mago Sacro: durante la visione su un futuro, successivo al suo sacrificio, che Erza ha quando si fonde con l'Etherion, la ragazza vede i membri del Concilio offrire alla sua memoria un seggio permanente tra i Dieci Maghi Sacri, come riconoscimento dei suoi meriti e delle sue capacità.




    GILDE OSCURE:

    Nel Regno di Fiore esistono una gran quantità di gilde oscure che vivono nell'illegalità portando avanti numerosi traffici illeciti e criminosi, e molte di queste sono gilde di maghi dediti alla magia nera, alla distruzione fine a sé stessa, alla sete di sangue e potere.
    A parte rari casi, la stragrande maggioranza delle gilde vive sottoposta ufficiosamente, e pagando periodici tributi, a quella che è nota come l'Alleanza Balamb, composta da tre grandi e potenti gilde chiamate Oraciòn Seis, Grimore Heart e Tartaros; l'unica altra gilda oscura che non faccia parte di questo schieramento è Raven Tail, la gilda del figlio di Makarov, Ivan Dreher.
    Tra le numerose gilde oscure sottoposte al potere dell'Alleanza vi sono:


    • Eisenwald
    • Naked Mummy
    • Ghoul Spirit
    • Dark Unicorn
    • Harpuia
    • Red Hood




    GILDE DI LUCE:

    Oltre a Fairy Tail esistono numerose altre gilde valorose e importanti e con cui la stessa gilda di Magnolia ha intrattenuto rapporti amichevoli; in occasione dello scontro con gli Oraciòn Seis, contro i quali era stato deciso di formare una Lega di gilde della Luce, Fairy Tail manda una delegazione composta da Erza, Gray, Natsu, Lucy ed Happy in sua rappresentanza.
    I rappresentanti delle altre gilde sono i seguenti:


    • Lamia Scale
    • Shura Nekis
    • Leon Bastia
    • Sherry Blendy
    • Sheila Blendy


    • Blue Pegasus
    • Ichiya Wanderlei Kotobuki
    • Hibiki Laytis
    • Eve Thylm
    • Ren Akatsuki
    • Nichiya (Exceed)


    • Cat Shelter (gilda fittizia)
    • Wendy Marvell
    • Charlie



    • Phantom Lord, nonostante le pessime abitudini dei suoi membri e la linea di condotta non proprio morale che la caratterizzava, prima di essere sciolta e cancellata come gilda, era considerata a pieno titolo una gilda della Luce e tra le più potenti del Regno, con numerose basi filiali in tutto il paese.




    I "MONDI" DI FAIRY TAIL:

    Oltre al mondo dove si trova Fairy Tail, denominato Earthland, esistono anche altre dimensioni o addirittura universi che compongono la realtà, e con i quali i membri della gilda si sono trovati ad avere a che fare.


    Il Mondo degli Spiriti Stellari
    Una dimensione dove gli spiriti che incarnano i segni zodiacali e le altre ottantotto costellazioni vivono. Esso può essere messo in contatto con Earthland tramite passaggi magici o particolari incantesimi: il più noto di tutti è quello delle chiavi dei maghi degli spiriti stellari che permette di formulare un patto con gli spiriti medesimi, ma probabilmente ne esistono altri di diverso tipo, come quello che permette a Loki di giungere autonomamente in aiuto di Lucy nei momenti di bisogno. Secondo quanto affermato da Lucy, in questa dimensione non ci sarebbe ossigeno, e quindi è impossibile per gli esseri umani poterci andare (nonostante Natsu ci sia passato attraverso quando si era attaccato a Virgo presso la villa del duca di Ebaloo).
    Non si sa molto dell'organizzazione del mondo degli spiriti stellari, però è certo che tutti gli spiriti facciano capo ad un loro re (comparso in occasione del giudizio di Loki) e ad una serie di antichissime leggi che regolano tra l'altro gli stessi rapporti che intercorrono tra gli spiriti e gli stessi maghi che come Lucy desiderano stringere un patto con loro.


    Edoras
    Un universo parallelo in cui la magia sta lentamente svanendo e per incrementarla la si è fusa ad oggetti o lacrime. Si differenzia da Earthland soprattutto la conformazione del territorio stesso e dalla differente flora e fauna che ne vivono l'ambiente. Sembra che la stessa natura si fondi su alcune leggi fisiche differenti: al di là di ciò, Edoras è abitata anche una vasta comunità umana organizzata in un regno omonimo, paragonabile a quello di Fiore anche se visibilmente meno ricco e florido, ad eccezione della capitale, dove risiedono il re e i generali dell'armata regia. Inoltre in questo mondo le persone non posseggono la magia nel loro corpo, ma devono per forza utilizzare oggetti magici, infatti Natsu non riesce a usare i suoi poteri e nemmeno Wendy.
    Un tempo anche in Edoras vi erano numerose gilde magiche come a Fiore, ma la politica protezionistica di re Faust le ha fatte chiudere tutte e rendere oscure quelli ribelli; Fairy Tail è l'ultima gilda "autonoma" rimasta e per la sua distruzione esiste uno speciale corpo dell'esercito, chiamato Fairy Hunter.
    Quando Natsu, Wendy, Happy e Charle vi si recarono, scoprirono che la Fairy Tail di Edoras è composta da dei doppioni di loro e dei compagni del loro universo, anche se caratterialmente diversi se non addirittura opposti. Ecco alcuni esempi:


    • Lluvia: veste in modo piuttosto scoperto e provocante e ignora la corte sfrenata di Gray. La sua controparte del mondo normale invece veste spesso coperta e la sua corte è ignorata da Gray.
    • Gray: Terribilmente freddoloso, si veste sempre con più strati di vestiti pesanti e fa una corte continua a Lluvia. La sua controparte del mondo normale invece non soffre affatto il freddo e spesso si ritrova semi-nudo e ignora la corte di Lluvia.
    • Elfman: Piagnucolone e preso spesso in giro dai compagni di gilda. La sua controparte del mondo normale è spavalda e parla sempre dell'essere uomo.
    • Cana: Astemia e ben educata. La sua controparte del mondo normale è più volgare e alcolizzata.
    • Lucy: Aggressiva e violenta, inoltre veste in modo trasgressivo, non è ricca e non le piace leggere e scrivere romanzi, oltretutto prende spesso in giro Natsu. La sua controparte del mondo normale si veste in modo più "normale" ed è più dolce e gentile, è ricchissima e le piace leggere e scrivere romanzi, inoltre spesso è Natsu a farla innervosire e a scherzare su di lei. Altra differenza è che la Lucy di Edoras ha anche ben poco pudore femminile visto che non le importa nemmeno di uscire nuda dalla doccia e di essere vista da Natsu e, anzi, gli ha persino chiesto se volesse guardarla(la Lucy della Terra l'ha coperta prima che lui la vedesse,). Una cosa che entrambe le versioni sembrano avere in comune è il debole per Natsu, quanto meno il Natsu della Terra.
    • Wendy: Slanciata e bellissima, caratterialmente non ha niente di particolare. La sua controparte del mondo normale è carina e minuta.
    • Mira: Mira è uguale a quella del mondo normale, semplicemente perché quella da tutti conosciuta era chiamata "la diavolessa" ma dopo la "morte" di Lisanna è cambiata completamente, quella di Edoras è sempre stata tranquilla e gentile.
    • Erza: Nemica e cacciatrice della Fairy Tail. La sua controparte del mondo normale è, invece, parte della Fairy Tail e amica dei suoi compagni.
    • Natsu: Amante della velocità, adora guidare con la sua auto a tutta velocità in modo spavaldo e coraggioso, si fa chiamare "Palla di Fuoco", quando non si trova su un veicolo invece diventa un piagnucolone timoroso, soprattutto di Lucy. La sua contropare del mondo normale invece si sente male su qualunque mezzo di trasporto mentre sulla terra ferma è pieno di energia e non fa altro che scherzare con Lucy.




    CITAZIONI DA ALTRE OPERE:
    In Faiy Tail, l'autore Hiro Mashima, ha ripreso numerosi elementi da altri suoi manga per poterli rinterpretare e sviluppare; in alcuni casi si tratta di semplici richiami grafici o di semplici nomi comuni, altri invece vere e proprie ricomparse di personaggi, resi ovviamente con un diverso back-groud. Il manga e l'anime sono ricchi inoltre di numerosi camei di personaggi delle opere precedenti, usati per lo più come elementi di sfondo e che non hanno una parte attiva nella trama.


    • Plue

    Il primo personaggio richiamato è Plue, personaggio della serie RAVE - THE GROOVE ADVENTURE e protagonista principale di La compagnia di Plue, che in realtà compare, in vari modi e forme, in tutte le opere principali di Mashima. In Fairy Tail, Plue è uno spirito stellare dalla chiave d'argento rappresentante della costellazione del Canis Minor; evocato da Lucy per la prima volta nel quarto capitolo, viene presentato con il nome d'ufficio «Nicola» e il nome «Plue» gli viene dato proprio dalla giovane maga.


    • Sieg Hart, Sieglein, Gerard

    Come ammesso da Mashima stesso, il personaggio di Sieglein, alter ego del potentissimo mago Gerard, sarebbe stato inserito da principio come omaggio ai molti fan del Sieg Hart della storia di "Rave". con il quale condivide i lineamenti del viso, il colore dei capelli, il tatuaggio sul volto e persino gli incantesimi di battaglia anche se di natura molto diversa (Spada delle Sette Stelle, Altearis). Legata alla figura di Sieglein-Gerard, in Fairy Tail compare la potentissima magia spaziale Etherion; nonostante abbai un ruolo e un potere radicalmente differente, essa è un chiaro riferimento all'incantesimo perno della trama della precedente saga di Mashima. Benché differenti come posizione, pensieri personali e come sviluppo della personalità, entrambi ricoprono dei ruoli estremamente importanti all'interno delle rispettive trame, introducendoli nelle rose dei protagonisti


    • Lo Spettacolo Teatrale

    Nel capitolo 70 "Frederick e Yanderica", il team di Erza mette in scena uno spettacolo teatrale basato pressoché completamente su riferimenti al manga Rave: difatti, Gray interpreta il ruolo di un guerriero armato di spada di ghiaccio "Jelios" (chiaramente ripreso dal "Julius" equipaggiato della medesima arma comparso nell'opera precedente), Lucy interpreta il ruolo di una principessa rapita da "quel bruto di Senhart" (parodia del Sieg Hart di Rave), mentre ad Erza tocca quello di un guerriero armato di "dieci spade" (riferimento alla spada Ten Commandments utilizzata dal protagonista di Rave, arma capace di mutarsi in dieci spade differenti).


    • Ten Commandaments

    Nel capitolo 180 del manga, viene mostrato che la versione di Edoras di Erza Scarlet utilizza come arma una lancia dal nome "Ten Commandments", capace di mutare la propria forma in differenti versioni di sé, ognuna con differenti poteri; sono state per ora mostrate ed utilizzate (in ordine di apparizione) le versioni Silfarion, Mel Force ed Explosion. Si tratta di un elemento ovviamente ripreso da RAVE - THE GROOVE ADVENTURE, ovvero l'arma del protagonista Haru, una spada chiamata proprio "Ten Commandments", dalle medesime capacità e rispettive forme assumibili dell'omonima lancia in Fairy Tail.


    • Titania

    Il soprannome di Erza, "Titania", deriva dall'opera di Shakespeare "Sogno di una Notte di Mezza Estate", in cui il nome della regina delle Fate è appunto Titania; durante lo scontro fra la ragazza ed Evergreen, peraltro, quest'ultima spiega di ambire per sé stessa al titolo di "Titania" in quanto titolo riservato ad una vera Regina delle Fate, definitiva conferma del riferimento shakesperiano.


    • Heart Kreuz

    Erza indossa una serie di armature e adopera delle armi che sono firmate Heart Kruez, una marca di abiti del regno di Fiore. Il nome di questa marca era già comparsa nell'opera RAVE - THE GROOVE ADVENTURE, infatti Elie, la protagonista femminile indossa dei vestiti con quella firma.


    • La Collana di Grey

    Grey porta al collo una collana il cui pendente è esattamente identico alla Rave, la pietra magica di RAVE - THE GROOVE ADVENTURE.


    • La Seconda Spada di Lily

    Sulla nave della Grimoire Heart, Lily prende una spada con una nota musicale incisa sopra, e appena la prende, il precedente proprietario dice "La mia Musica sword, mi è costata un patrimonio", e Musica era un fabbro leggendario di RAVE THE GROOVE ADVENTURE, colui che ripara la spada rotta di Haru.
    Ultima modifica di Omar di Scorpio; 10-04-2013 alle 10:31

  2. Top | #2
    Specter L'avatar di Siegfried 71
    Data Registrazione
    11-05-2012
    Località
    Asgard
    Messaggi
    2,114
    Cosmo
    191
    Taggato
    0 Post(s)
    Toro
    Siegfried 71 è offline
    Io ho provato tempo fa un gioco per psp che si ispirava un pò a monster huner.Non mi dispiaceva come titolo,aspetto di vedere l'anime.

    la vendetta è l'arma dei deboli,il perdono è l'arma dei forti.

  3. Top | #3
    Bannato
    Data Registrazione
    25-06-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,297
    Cosmo
    709
    Taggato
    1 Post(s)
    Scorpione
    Omar di Scorpio è offline
    Io te lo straconsiglio Sieg esce tutti i Sabato sub ITA.

    PS
    Ti ringrazio di aver scritto in un mio post...in Anime/Manga sei il primo...::cry:

  4. Top | #4
    Silver Saint L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    28-01-2012
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    477
    Cosmo
    96
    Taggato
    1 Post(s)
    Capricorno
    Kratos è offline
    io avevo intenzione di doppiarlo quindi se qualcuno vuole far parte della squadra di doppiatori amatoriali si faccia avanti LOL
    Fairy Tail

  5. Top | #5
    Specter L'avatar di Kiory
    Data Registrazione
    01-02-2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,106
    Cosmo
    1724
    Taggato
    273 Post(s)
    Gemelli
    Kiory è offline
    Mi sono preso i primi cinque numeri del manga sulla fiducia per vedere com'è...
    Fairy Tail Fairy TailFairy Tail
    Fairy TailA due terzi dal suolo

  6. Top | #6
    Bannato
    Data Registrazione
    25-06-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,297
    Cosmo
    709
    Taggato
    1 Post(s)
    Scorpione
    Omar di Scorpio è offline
    Per vostra informazione Domenica scorsa é "finito" l'Anime alla puntata 175, il motivo sembri essere la quasi contemporaneità con il Manga difatti alla fine della puntata appare la scritta TO BE CONTINUED....e voci di corridoio affermerebbero che ripartirà verso Settembre/Ottobre.

  7. Top | #7
    Specter L'avatar di Kiory
    Data Registrazione
    01-02-2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,106
    Cosmo
    1724
    Taggato
    273 Post(s)
    Gemelli
    Kiory è offline
    Ho letto il primo del manga, mi è piaciuto. Nastu è simpatico come protagonista e Lucy è davvero bella.
    Fairy Tail Fairy TailFairy Tail
    Fairy TailA due terzi dal suolo

  8. Top | #8
    Bannato
    Data Registrazione
    25-06-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,297
    Cosmo
    709
    Taggato
    1 Post(s)
    Scorpione
    Omar di Scorpio è offline
    E' un'ottima opera a mio parere la consiglio a chiunque!

  9. Top | #9
    Bronze Saint L'avatar di Aquarius no Lilith
    Data Registrazione
    10-06-2012
    Messaggi
    247
    Cosmo
    339
    Taggato
    3 Post(s)
    Acquario
    Aquarius no Lilith è offline
    Io sinceramente di questo anime ho visto solo 106 delle puntate che sono uscite, a causa della mancanza di tempo per guardarle.
    sinceramente lo trovo molto bello e, a mio parere, supera di gran lunga il manga come disegni e tutto l'insieme delle ambientazioni.
    mi piace perchè adoro le storie di combattimenti magici e perché mi fa anche ridere, specialmente nelle scene dei litigi tra Natsu e Grey.
    il mio personaggio preferito è Erza, mentre sinceramente non sopporto molto Lucy.
    Anche se moriremo in tempi diversi, sono certa che ogni volta che ci reincarneremo, saremo di nuovo innamorati l'una dell'altro. Questo perchè noi ci completiamo a vicenda e questo nessuno potrà mai cambiarlo. ( Cassandra ad Endimione)


  10. Top | #10
    Bronze Saint L'avatar di powa93
    Data Registrazione
    02-04-2013
    Località
    Boves (CN)
    Messaggi
    161
    Cosmo
    98
    Taggato
    0 Post(s)
    Scorpione
    powa93 è offline
    A me Fairy Tail è piaciuto inizialmente perché ha dei bei disegni e la storia tutto sommato ti cattura. L'ho trovato un po' pesantuccio alla lunga, privo di idee nuove ed originali e spesso purtroppo ripetitivo. Vedere Natsu prendersele in continuazione e poi vincere per la forza proveniente dai suoi amici alla lunga annoia... L'ho interrotto intorno al capitolo 200 (credo) quando appare il drago nero (aracnologia? xD non ricordo bene...) e lo riprenderò quando terminerà. Non lo scarto completamente ma preferisco spararmelo che attendere settimanalmente per dei capitoli che più di quel tanto non mi coinvolgono.

    Ah, un'altra pecca a mio parere è l'ECCESSIVO fan service, troppo stroppa.
    Fairy Tail

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fairy Tail
    Di Omar di Scorpio nel forum Manga
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-2016, 21:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •