Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Campione!

  1. Top | #1
    Bannato
    Data Registrazione
    25-06-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,297
    Cosmo
    709
    Taggato
    1 Post(s)
    Scorpione
    Omar di Scorpio è offline

    Campione!

    CAMPIONE!


    Campione!


    E' una serie di light ovel giapponesi ambientata in Sardegna, perlopiù a Cagliari, scritta da Jō Taketsuki ed illustrata da Sikorsky. La serie è stata adattata in un Manga nel 2011 ed in una serie televisiva Anime nel 2012.



    TRAMA


    Kusanagi Godo è uno studente di sedici anni, che all'età di quindici anni ha ucciso la divinità persiana "Verethragna" ed ha assunto il titolo "Campione (assassino di dei)".
    Erica Brandelli è una ragazza italiana di sedici anni, "Gran Cavaliere" della società magica "Copper Black Cross" ed ha combattuto insieme a Godo nella lotta contro Verethragna.
    Godo non ama combattere, ma il titolo di "Campione" lo costringe ad accettare le sfide che gli vengono lanciate da qualunque altro Campione o da qualunque altra divinità vendicativa.




    PERSONAGGI:

    Godō Kusanagi


    Il protagonista principale della serie e uno dei soli sette Campione. Originariamente era un ex giocatore di scuola media di baseball, ma dopo che suo nonno gli ha chiesto di restituire una tavoletta di pietra ad un'amica in Sardegna di nome Lucrezia Zola, si imbatte in una serie di eventi in cui viene ucciso il dio Verethragna, un dio persiano della Vittoria. A causa di una maledizione, se un dio viene ucciso da un mortale, quel mortale deve ottenere le abilità dello stesso dio. Queste persone sono conosciute come Campione. Godō ottiene le abilità di Verethragnas e tra queste le sue 10 forme: il Toro, l'Ariete, il Cammello, il Cavallo Bianco, la Capra, il Cinghiale, la Fenice, il Vento, la Giovinezza, e il Guerriero. Ciascuna di queste forme dà una diversa capacità, ma ognuna ha anche una condizione per l'attivazione.

    Erica Blandelli

    E' l'eroina principale e membro della Croce di Rame Nera - un'organizzazione magica con sede a Milano. Detiene il rango di Grande Cavaliere e il titolo del Diavolo Rosso.È una spadaccina magica che per una coincidenza incontra Godo e, durante la sua permanenza in Sardegna, lo assiste usando la sua arma Cuore di Leone - un'arma incantata convocata da lei conosciuta come il re dei leoni. Originariamente è diffidente verso Godou ma è comunque molto attaccata a lui.
    Ultima modifica di AntaresHeart07; 21-04-2014 alle 16:29

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-07-2012, 00:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •