Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Black Rock Shooter

  1. Top | #1
    Gold Saint L'avatar di darkschneider1980
    Data Registrazione
    21-01-2011
    Messaggi
    3,638
    Cosmo
    214
    Taggato
    1 Post(s)
    darkschneider1980 è offline

    Black Rock Shooter

    BLACK ROCK SHOOTER

    Black Rock Shooter

    "Black Rock Shooter" è un anime creato dall'illustratore huke e nato inizialmente come OAV, poi serializzato nel 2012 in una mini serie di 8 episodi.
    Narra di Kuroi Mato, allieva della scuola media alle prese con i suoi problemi adolescenziali.

    TRAMA


    Al suo primo giorno di scuola Mato Kuroi stringe amicizia con Yomi Takanashi, appena trasferitasi in città.
    Le due diventano ben presto inseparabili al punto di iscriversi una al club di pallavolo e l'altra al club di basket, pur di stare nella stessa palestra.
    L'anno seguente però le due ragazze finiscono in due classi differenti e Yomi inizia a provare gelosia nei confronti di Mato che passa la maggior parte del proprio tempo con la compagna di club e di classe Yuu.
    Yomi però improvvisamente sparisce nel nulla, senza lasciare alcuna traccia di sé facendo cadere Mato nella depressione.

    Un giorno però Mato riceve un SMS vuoto dall'amica, ed impulsivamente si reca nel loro angolo preferito in città, dove trova un ciondolo per telefono cellulare che aveva regalato a Yomi tempo prima.
    Il ciondolo inizia a brillare e trasporta Mato in una dimensione parallela in cui incontra una strana ragazza chiamata Black Rock Shooter.
    Nella disperata ricerca di Yomi, Mato si fonde con Black Rock Shooter ed è costretta a combattere con Yomi, che è stata posseduta da un terribile demone chiamato Dead Master.

    Graficamente l' anime è godibile: nel mondo reale viene mantenuto uno stile grafico classico facendo attenzione ai colori e ai dettagli dei personaggi e degli scenari, che nel mondo virtuale sono "quadrati", rozzi e minimali.


    Sulla trama possiamo dire che è intrigante, ricca di colpi di scena, fluida anche se un po' prevedibile, specie nel finale.

    Per quanto riguarda la caratterizzazione psicologica le ragazze escono dai classici stereotipi in cui si potrebbero incasellare:
    Mato è sbarazzina, allegra, solare; ama la vita, stare con le proprie amiche, uscire con loro e giocare a basket. Ha una profonda considerazione dell'amicizia ed è molto radicata alle sue amiche, facendo di tutto per loro soprattutto quando non stanno bene o sono turbate.
    Yomi invece è un po' più ombrosa, posata, timida, insicura e "sulle sue"; ama in modo morboso le sue amiche e una volta legate a loro ne soffre in modo smisurato per i torti subiti. In questa serie la sua sanità mentale è messa alla prova da eventi che la getteranno nell'autodistruzione, nell'autolesionismo e nello sconforto più buio.

    Le tematiche di fondo sono quelle che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita. Dalla consapevolezza che non siamo soli al mondo in tenera età, alla maturazione in seguito a eventi spiacevoli o angherie subite, al relazionarsi con gli altri e nel confidarsi con il prossimo quando il nostro cuore non riesce a sopportare il peso delle nostre preoccupazioni.

    Black Rock Shooter resta un piacevole anime da vedere, apprezzato soprattutto per i personaggi ben caratterizzati.


    Alcuni screenshot della serie sotto spoiler:

    Spoiler:  


    (fonte AnimeClick)
    Ultima modifica di AntaresHeart07; 21-04-2014 alle 14:27
    http://www.laquintacasa.com/board/sh...kschneider1980
    Se arruginisce non potrà più trafiggere, se perdi la presa ti taglierà; già l'orgoglio è simile ad una spada!
    Black Rock ShooterBlack Rock Shooter
    Black Rock Shooter

Discussioni Simili

  1. rock ages
    Di ovskum nel forum Cinema
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-04-2012, 14:19
  2. ROCK DI GOLEM
    Di Andromeda nel forum Enciclopedia Saint Seiya
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-12-2010, 00:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •