Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Shinzo

  1. Top | #1
    Gold Saint L'avatar di Astrea
    Data Registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    3,970
    Cosmo
    6120
    Taggato
    1165 Post(s)
    Toro
    Astrea è offline

    Shinzo

    Shinzo

    Shinzo

    Trama

    In un tempo indeterminato, il Guardiano della Via Lattea, Lanancuras, inizia a covare il desiderio di potere, finendo con l'invadere i mondi che lui stesso dovrebbe proteggere. Essendo legato alla galassia, egli è in grado di assorbire le parti di un pianeta e di incrementare in questo modo la propria forza. Di pianeta in pianeta Lanancuras trova anche delle creature che gli giurano fedeltà e che prendono il nome di Kadrian (Cadriani in italiano). Quando gli altri Guardiani Celesti lo affrontano, egli è troppo forte per essere sconfitto. Allora, tutti i Guardiani Celesti cedono parte del loro potere e lo combinano in unico Guardiano, Mushra, il cui nucleo viene utilizzato per creare una carta capace di sigillare Lanancuras. La prigione è stata creata dalle parti dei pianeti caduti sotto potere del re dei Cadriani, e con l'aiuto della carta l'asteroide così creato è in grado di trattenere Lanancuras, poiché i pianeti sono esseri viventi e contengono una significativa parte di energia.

    L'asteroide viene espulso nella galassia per essere sigillato per sempre. Nel frattempo, il modo in cui Lanancuras ha accresciuto il proprio potere ha delle conseguenze sui pianeti della Via Lattea. Sulla Terra, queste si manifestano nel XXII secolo nella forma di un virus che si fonde col DNA degli umani, uccidendoli. Al fine di eliminare tale virus, gli scienziati lavorano per combinare il DNA umano con il DNA degli animali e di altre creature immuni ai suoi effetti. Riescono nel loro intento e creano una razza senziente di esseri noti come Enterran (Enterriani in italiano), Engineered Earthlings, la cui essenza si conserva anche dopo la morte all'interno di oggetti chiamati EnCard. Viene comunque trovata una cura, permettendo alla razza umana di sopravvivere.

    Nel frattempo i Cadriani cercano un modo per liberare il loro padrone, e trovano il posto perfetto per farlo. I Guardiani si accorgono troppo tardi che l'asteroide dov'è sigillato Lanancuras viene reindirizzato verso la Terra. I Guardiani rispettano un voto secondo cui non possono interferire con gli eventi dei pianeti poiché questo spetta agli abitanti e alla natura, perciò l'asteroide è fuori dalla loro influenza. Al momento dell'impatto, il sigillo che trattiene Lanancuras viene spezzato, lasciando solo i pezzi dei pianeti a trattenere il re dei Cadriani.

    Sempre al momento dell'impatto, Lanancuras invia una gemma speciale da lui corrotta e la colloca nell'Enterrano più forte da lui trovato, Mushrambo. Tuttavia, percepisce anche l'influenza dei Guardiani e il modo in cui hanno messo al sicuro l'energia che hanno dato a Mushra, lontano dal meteorite. Lanancuras immagina che a un certo punto i Guardiani concederanno questo potere a qualcuno per opporsi a lui, e che costui non sarà un Enterrano poiché, in un certo senso, gli Enterrani sono un suo prodotto divenuto malvagio, e sono facili da influenzare essendo creature basate su carte. Dunque, il custode dovrà essere un umano. Allora, egli sceglie altri sei generali per guidare gli Enterran in una guerra contro gli umani, facendo loro credere che gli umani li avessero schiavizzati.


    Mushrambo conduce la guerra, ed è come se tutti gli altri Enterrani fossero completamente ignari della ragione per cui provano tanto odio. Tutto ciò che sanno è che vogliono distruggere gli umani, e soltanto Mushrambo e un'altra generale Enterrana, Rusephine, sanno che il meteorite ha qualcosa a che fare con la faccenda.


    A un certo punto, i Guardiani eleggono un custode del loro potere. Viene scelta la bambina Yakumo Tatsuro, figlia dello scienziato Daigo Tatsuro che aveva contribuito a creare gli Enterrani e la cura per il virus. Daigo sa che gli umani stanno perdendo la guerra, e sotto l'ispirazione dei Guardiani Celesti costruisce un luogo dove Yakumo possa sopravvivere, sapendo che lei è speciale. I guardiani inviano sulla Terra Hakuba, un Cavallo Celeste che alla morte si trasformerà nella Lama Invertitana, l'arma più potente dell'universo. Sempre consapevole del proprio compito, Hakuba prende la forma di un robot per trasportare Yakumo.


    Quando Yakumo ha intorno ai 4 anni, Daigo finisce di costruire un sotterraneo dove lei possa sopravvivere grazie a una macchina che la ibernerà permettendole di vivere per 30 anni (50 anni nella versione italiana) e crescere fisicamente solo di un anno. Proprio mentre accade questo, Mushrambo distrugge l'ultimo rifugio degli umani, il luogo chiamato Shinzo (dal giapponese "Cuore"). Poi va alla ricerca di Yakumo, e nel farlo uccide Daigo. Quando è sul punto di uccidere anche Yakumo, i macchinari che tengono in vita la bambina si attivano risvegliando i poteri di lei. Yakumo congela l'energia di Mushrambo e lo distrugge con la propria aura. Mushrambo muore, e la sua EnCard e la gemma in lui inserita da Lanancuras si dividono in tre gemme. I Guardiani guidano via le gemme per un futuro utilizzo.


    Con l'annientamento degli umani, gli Enterrani prendono il controllo del pianeta e lo rinominano Enterra. A tre di loro i Guardiani fanno avere le gemme. Quella rossa va a Mushra, cui i Guardiani hanno dato un nuovo corpo su Enterra, essendo anche loro esseri basati su carte. Mushra riceve la corona di Koira, un potente artefatto che gli era stato dato prima di sigillare Lanancuras, ma che è stato poi utilizzato da Lanancuras per controllare Mushrambo.


    La macchina di ibernazione che preserva Yakumo funziona male, anche se ciò in realtà è opera dei Guardiani. Yakumo dorme per 300 anni (500 nella versione italiana) e si sveglia all'età di 17 anni. In una registrazione del padre le viene detto di cercare Shinzo, l'ultimo santuario e rifugio della razza umana, e di portare la pace fra umani ed Enterrani. Il realtà, lo scopo di tale viaggio è di renderla consapevole dei propri poteri.


    Completamente ignaro del proprio passato di Guardiano, Mushra incontra Yakumo dopo essere stato appeso a una cascata come punizione per un crimine. Lei lo libera, e sotto l'effetto della gemma lui si sente costretto ad andare con lei. Successivamente incontrano Sago, che ha tenuto la gemma blu, e Kutal, che detiene la gemma verde.


    La storia racconta del viaggio del gruppo e dei nemici che incontrano: infatti, gli Enterran conservano ancora odio e rancore nei confronti degli umani, e tentano in tutti i modi di uccidere Yakumo e di impedirle di raggiungere Shinzo. I poteri di Yakumo impiegano molto tempo per svilupparsi, essendo lei una persona pacifica e disposta al perdono. È spesso in conflitto con Mushra e la sua natura violenta, ma finisce per accettare che questi trasformi gli avversari in EnCarta, la cui essenza può essere fusa ad altri Enterrani aumentandone la forza. Poiché nelle gemme affidate a Mushra, Sago e Kutal è conservata l'essenza di Mushrambo, i tre Enterrani scoprono che unendosi possono ricreare Mushrambo stesso, il quale non prova più odio verso gli umani e presta la sua enorme forza per difendere Yakumo negli scontri più critici.


    Poco a poco, parti del passato vengono rivelate, fino alla scoperta alla fine della prima stagione che Shinzo è stato distrutto da Mushrambo. La generalessa Enterrana Rusephine invia nel passato Mushra, Sago e Kutal, i quali vengono a conoscenza della verità ma non riescono a fare la differenza negli eventi. Quando tornano al loro tempo e affrontano Rusephine nella forma di Mushrambo, questa richiama dal passato Mushrambo malvagio. La successiva battaglia porta alla distruzione di quest'ultimo, nonché alla morte di Mushra, Sago e Kutal. Rimangono solo Yakumo e le tre gemme.


    La sconfitta di Mushrambo malvagio provoca l'alterazione della linea temporale. Infatti, essendo egli morto, la razza umana non viene annientata e la guerra fra umani ed Enterrani non avviene. Questo significa anche che nella seconda linea temporale Lanancuras non usa molta energia per controllare la guerra, e mentre è completamente inattivo nella prima linea temporale, nella seconda sta per liberarsi dal meteorite quando Yakumo si risveglia dall'ibernazione. Con i suoi poteri ora più sviluppati, Yakumo tenta di ostacolare i tentativi di Lanancuras per liberarsi. Tuttavia, non è forte abbastanza da fermarlo per sempre.


    Nella nuova linea temporale, Mushra, Sago e Kutal sono di nuovo in vita, tuttavia non ricordano nulla di quanto avvenuto nella prima linea temporale. Yakumo fa avere loro le tre gemme, in modo che possano tornare a trasformarsi in Mushrambo per affrontare Lanancuras. I tre Enterran si trovano a combattere i Kadrian accorsi ad aiutare il loro re, e lentamente riacquistano i ricordi della vecchia linea temporale.


    Alla fine, Yakumo consuma tutte le proprie forze e muore. Lanancuras si libera dal meteorite, rivelandosi troppo forte anche per Mushrambo. Con l'aiuto di Hakuba, che si trasforma nella Lama Invertitana, Mushrambo riesce comunque a mettere in difficoltà Lanancuras, che però non perisce. Mushrambo torna a dividersi in Mushra, Sago e Kutal. Segue una battaglia in cui Mushra riacquista i poteri e i ricordi di Guardiano Celeste, oltre alla carta con la quale in passato aveva sigillato Lanancuras. Grazie anche a un intervento diretto dei Guardiani, che decidono di infrangere il loro voto, Mushra riesce a sconfiggere Lanancuras. Tuttavia, i colpi subiti dal re dei Kadrian si ritorcono sulla galassia che egli proteggeva quand'era un Guardiano, e per questo dal Sole si stacca un frammento che minaccia di distruggere la Terra. Allora, Mushra porta con sé Lanancuras nello spazio, andando a collidere col frammento di Sole e salvando il pianeta a costo della propria vita.


    I Guardiani ricompensano Mushra riportandolo in vita su Enterra, cosicché possa vedere il frutto della propria vittoria.

    Fonte: Wikipedia


    Recensione


    Allora, premetto che sono molto felice di aver rivisto quest'anime che ha segnato un pezzo della mia infanzia.
    La trama è particolare è mi piace molto, solo che nella seconda serie ci sono dei tratti difficili da capire.
    Una cosa però l'ho capita, quando Mushrambo viene sconfitto la sua energia viene trasformata in tre cristalli, che vengono raccolti da tre enterriani, Mushra, Sago e Kutal.
    Grazie a quei cristalli riescono a fondersi tra loro dando vita a Mushrambo, solo che Mushrambo è un essere a se stante non è il risultato della loro fusione, infatti in seguito si vedrà che Mushrambo ha una encard tutta sua (quando un enterriano muore infatti si trasforma in una carta) mentre le carte di Mushra, Sago e Kutal sono a parte.
    Non sembrava, eppure è un'anime difficile da capire. Io consiglio di leggere la trama che ho messo sopra, dopo averla letta mi sono chiarita le idee anch'io , perché ero rimasta confusa.
    Secondo me, quest'anime sarebbe dovuto durare di più e trattare certi temi con più calma, pure le battaglie sarebbero dovute durare più ... insomma se avrebbero rallentato tutto quanto l'anime ci avrebbe sicuramente guadagnato.
    Il mio voto sarebbe 7 perché è di difficile comprensione e c'è forse qualche incongruenza,ma visto che l'originalità della trama mi piace troppo, dato che i personaggi mi sono troppo simpatici e anche un po' per affetto gli do 8.
    Consiglio di vederlo ugualmente perché dopotutto merita, ovviamente non è adatto per i più esigenti e pignoli nei dettagli e possibili errori.

    Shinzo
    Ultima modifica di Astrea; 20-04-2014 alle 13:19

    ShinzoShinzoShinzo

  2. Top | #2
    Moderatore Globale L'avatar di AntaresHeart07
    Data Registrazione
    09-05-2013
    Località
    Ostuni (Br)
    Messaggi
    3,917
    Cosmo
    11366
    Taggato
    982 Post(s)
    Leone
    AntaresHeart07 è offline

    Re: Shinzo

    brava @Astrea , gran bella recensione!!! mi sembra di capire che quest' anime è poco lineare nella trama, quando lo vedrò ti dirò anch' io
    intanto da parte mia!!!
    Shinzo
    « Pur essendo gravemente ferita, una fata che avrebbe dovuto cadere al tappeto, danzava. Proprio come un dignitoso fiore scarlatto in tutta la sua gloria. Questa è Titania » Youtube AntaresHeart07

  3. Top | #3
    Gold Saint L'avatar di Astrea
    Data Registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    3,970
    Cosmo
    6120
    Taggato
    1165 Post(s)
    Toro
    Astrea è offline

    Re: Shinzo

    Citazione Originariamente Scritto da AntaresHeart07 Visualizza Messaggio
    brava @Astrea , gran bella recensione!!! mi sembra di capire che quest' anime è poco lineare nella trama, quando lo vedrò ti dirò anch' io
    intanto da parte mia!!!
    Si, non è tanto lineare, specie la seconda serie manda in confusione... si sarebbe potuta fare una serie di 50 episodi, basata solo sulla prima stagione e col finale di quest'ultima, perché è la seconda stagione che fa diventare tutto meno credibile.
    Può piacere e non piacere, personalmente a me piace comunque
    Grazie mille del
    adesso sono indecisa se iniziare Black Butler o Gundam 00

    ShinzoShinzoShinzo

  4. Top | #4
    Gold Saint L'avatar di En2o83
    Data Registrazione
    26-01-2013
    Località
    Como
    Messaggi
    3,108
    Cosmo
    9700
    Taggato
    568 Post(s)
    Gemelli
    En2o83 è offline

    Re: Shinzo

    Citazione Originariamente Scritto da Astrea Visualizza Messaggio
    Si, non è tanto lineare, specie la seconda serie manda in confusione... si sarebbe potuta fare una serie di 50 episodi, basata solo sulla prima stagione e col finale di quest'ultima, perché è la seconda stagione che fa diventare tutto meno credibile.
    Può piacere e non piacere, personalmente a me piace comunque
    Grazie mille del
    adesso sono indecisa se iniziare Black Butler o Gundam 00
    Bravissima Astrea bella recensione,io di questo avevo visto qualche puntata ma poi non ci avevo capito niente della storia e non ho più continuato a vederlo,per quanto riguarda la tua scelta allora se vuoi vedere qualcosa di impegnativo guarda Gundam 00 che è abbastanza lunghetto,mentre Black Butler io lo vedrei bene la sera tardi con la stanza al buio

  5. Top | #5
    Gold Saint L'avatar di Astrea
    Data Registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    3,970
    Cosmo
    6120
    Taggato
    1165 Post(s)
    Toro
    Astrea è offline

    Re: Shinzo

    Citazione Originariamente Scritto da En2o83 Visualizza Messaggio
    Bravissima Astrea bella recensione,io di questo avevo visto qualche puntata ma poi non ci avevo capito niente della storia e non ho più continuato a vederlo,per quanto riguarda la tua scelta allora se vuoi vedere qualcosa di impegnativo guarda Gundam 00 che è abbastanza lunghetto,mentre Black Butler io lo vedrei bene la sera tardi con la stanza al buio
    Allora iniziò proprio ora Gundam 00, Black Butler lo guardo stasera come mi hai consigliato, visto che è un'anime dalle atmosfere dark penso sia la scelta più giusta, così creò pure l'atmosfera adatta

    ShinzoShinzoShinzo

  6. Top | #6
    Moderatore Globale L'avatar di AntaresHeart07
    Data Registrazione
    09-05-2013
    Località
    Ostuni (Br)
    Messaggi
    3,917
    Cosmo
    11366
    Taggato
    982 Post(s)
    Leone
    AntaresHeart07 è offline

    Re: Shinzo

    Citazione Originariamente Scritto da Astrea Visualizza Messaggio
    Si, non è tanto lineare, specie la seconda serie manda in confusione... si sarebbe potuta fare una serie di 50 episodi, basata solo sulla prima stagione e col finale di quest'ultima, perché è la seconda stagione che fa diventare tutto meno credibile.
    Può piacere e non piacere, personalmente a me piace comunque
    Grazie mille del
    adesso sono indecisa se iniziare Black Butler o Gundam 00
    figurati!! anche io voto per gundam 00 perchè son curiosa di sapere cosa ne pensi
    Shinzo
    « Pur essendo gravemente ferita, una fata che avrebbe dovuto cadere al tappeto, danzava. Proprio come un dignitoso fiore scarlatto in tutta la sua gloria. Questa è Titania » Youtube AntaresHeart07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •