Babil Junior
Babil Junior (バビル2世 Babiru Ni-Sei?) è un manga scritto e illustrato da Mitsuteru Yokoyama, dal quale venne tratto anche un animetelevisivo prodotto dalla Toei Animation nel 1973. Nel 1992 è stato realizzato anche un OAV di 4 episodi, mentre nel 2001 fu prodotto unremake televisivo in 13 episodi.
Il manga è pubblicato in Italia da d/visual che ha stampato soltanto 7 degli 8 volumetti totali, la serie da Yamato Video a partire da novembre2007, mentre gli OAV da Dynit nel 2004 in un unico
DVD.

Trama

Durante l'epoca babilonese un extraterrestre, Babil, venuto dallo spazio profondo, a causa di un'avaria scende sulla Terra. Decide di costruire una torre con all'interno una nuova astronave per fare ritorno a casa, ma fallisce e lascia l'eredità del suo sapere ai suoi futuri discendenti. Il discendente dell'extraterrestre è Koichi, un ragazzo che vive sulla Terra, e che conduce un'esistenza normale insieme agli zii e alla cugina Yumiko. Ma l'incontro con Roden segna la vita del ragazzo: condotto nella base segreta scopre il suo destino e la sua missione, proteggere la terra dal signore del male Yomi.

Babil Junior

Personaggi

Koichi/Babil JuniorÈ il discendente di Babil e protagonista della saga. Koichi/Babil Junior è dotato di poteri paranormali, che man mano che la serie progredisce, aumentano di potenza e di numero.YomiÈ una creatura infernale, signore del male e nemico principale di Koichi/Babil Junior.RodenÈ uno dei collaboratori di Koichi/Babil Junior. È una pantera nera che ha la capacità di assumere le fattezze di qualunque persona e di prosciugare l'energia vitale dei nemici. A volte si trasforma in una ragazza per tenere compagnia a Babil.RopurosÈ un enorme pterodattilo robot. Ha come arma principale un raggio laser, che spara dalla bocca;PoseidonÈ un enorme robot, capace di nuotare sott'acqua e che ha come armi missili, che lancia dalle braccia, e raggi laser, che lancia dalle dita.Il computer centraleQuesto enorme computer si trova all'interno della Torre di Babele. Può fare qualsiasi elaborazione di dati e protegge attraverso numerose e sofisticatissime armi e tempeste di sabbia artificiali, la sicurezza di Babil all'interno dell'antico rifugio.



Fonte: wikipedia