Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Il mago pancione Etcì

  1. Top | #1
    Gold Saint L'avatar di En2o83
    Data Registrazione
    26-01-2013
    Località
    Como
    Messaggi
    3,106
    Cosmo
    9680
    Taggato
    568 Post(s)
    Gemelli
    En2o83 è offline

    Il mago pancione Etcì

    Il mago pancione Etcì
    Il mago pancione Etcì (Hakushon Daimaou) Idea originale di Tatsuo Yoshida, è un anime giapponese del 1969 della Tatsunoko Productioncomposto di 52 episodi, ognuno dei quali suddiviso in due parti indipendenti tra loro, per un totale quindi di 104 storie.
    Presenta le avventure di una famiglia di "geni della lampada" scesi sulla Terra. La loro "casa" è una vecchia bottiglia, che ha trovato la sua strada giungendo nella soffitta di casa d'una famiglia moderna, fino a giungere tra le mani d'un ragazzino.
    Nel 2001 e 2006 rispettivamente sono state realizzate 2 serie spin-off dal titolo Akubi Girl.
    Il mago pancione Etcì
    Trama

    Kenta (Ganchan), uno studente delle elementari un po' scalognato (difatti va male a scuola, dove è vittima dei bulli, non ha fortuna con le ragazze e per la sua famiglia è un autentico disastro) trova accidentalmente un antico vaso su cui è raffigurato uno strano volto. Il suo stupore aumenta quando, dopo uno starnuto provocato dalla polvere alzatasi in soffitta, dal vaso fuoriesce un buffissimo genio di nome Etcì dalla testa a forma di pera, con la barba, i baffi simili a quelli di un gatto e che scopriremo molto debole in matematica e ghiottissimo di polpette/hamburger.
    Kenta scopre così che ogni qualvolta qualcuno starnutisce il genio viene fatto uscire dal vaso ed ha l'obbligo di esaudire il desiderio espresso da chi ha starnutito, per quanto strano od impossibile questo possa mai risultare: anche se ottenere la concessione di tali desideri non è necessariamente sempre una buona cosa (e ciò Kenta verrà via via a scoprirlo a sue spese). Difatti il mago è estremamente goffo e scombina il più delle volte la realizzazione dei desideri che cerca di esaudire. Kenta risulta esser innamorato di una compagna di scuola e chiederà sempre l'aiuto del Genio per cercare di riuscire a conquistarla.
    Compito di questo mago della lampada sarà quello di aiutare il suo piccolo amico nella vita di tutti i giorni, risolvendo i problemi quotidiani che gli si presenteranno innanzi; questo grazie a piccole magie e sortilegi ch'egli è in grado di compiere. Tuttavia, nonostante le buone intenzioni del Genio, il più delle volte finisce per creare ancora più disastri di quanti avrebbe dovuto risolverne. Ogni tanto deve fuggire velocemente perché inseguito da un bulldog che cerca di mordergli il sedere.
    All'interno del vaso vivono anche moglie e figlia del panciuto genio, evocabili rispettivamente con uno sbadiglio o un singhiozzo: in particolare la figlia sembra proprio divertirsi moltissimo a rovinare ogni volta i piani del mago. Con un'acconciatura a coda di cavallo, lei sembra esser più abile del padre, ma il suo caratterino malizioso la porta a giocar e girare intorno con le parole per stravolgere il significato del desiderio espresso, di modo che sempre qualcosa d'inaspettato e non previsto risulta solitamente alla fine dal desidero iniziale... ed il suo passatempo preferito è infatti quello di sabotare i desideri di Kenta.
    Ma il vero potere di Mago Pancione sta in realtà nel sapersi far voler bene, ed al termine d'ogni episodio, benché le intenzioni iniziali del bambino siano sempre quelle di usare la magia come una scorciatoia per ottenere più facilmente ciò che vuole, la morale che se ne trae è che solo con il duro lavoro, l'impegno personale e la fatica si possono raggiungere gli obiettivi desiderati, e che non si deve cercare ciò che non si potrebbe avere.
    Alla fine della serie il Mago Pancione deve ritornare con la sua famiglia nel mondo magico contenuto all'interno del vaso: i suoi superiori si sono difatti accorti che il genio e la sua famiglia si sono troppo affezionati al ragazzino umano. Saranno nuovamente sigillati per i prossimi 100 anni. Così, nonostante i vari personaggi facciano di tutto per riuscire a farlo restare, il Mago Pancione viene risucchiato nel suo mondo e costretto a dire addio ai suoi amici.
    Il mago pancione Etcì




    Fonte:Wikipedia

  2. Top | #2
    Divinità L'avatar di Doc Esse
    Data Registrazione
    05-09-2013
    Località
    La Marca di Ancona
    Messaggi
    8,910
    Cosmo
    20467
    Taggato
    2299 Post(s)
    Capricorno
    Doc Esse è online

    Re: Il mago pancione Etcì

    Grazie per aver postato questo materiale da Genuino Momento Emozione, En2o!
    Mago Pancione me lo ricordo benissimo, e da bambino mi piaceva parecchio. Ovviamente in Italia non si trovavano i giocattoli di questa simpaticissima serie, e quindi io e un mio amichetto per giocare a Mago Pancione utilizzavamo dei pupazzetti mooolto alla lontana somiglianti a quelli del cartone: Mago Pancione era interpretato da un Fred Flintstone in gomma, e Gatchan da un 'Fiammiferino' (bambolottini di plastica e stoffa, imbottiti di pallini di polistirolo).
    Io manovravo 'Mago Pancione', e lo facevo parlare col vocione (una brutta imitazione del doppiatore italiano, che poi era lo stesso del Dott. Slump, in "Arale" serie classica, e di mille personaggi su "Kenshiro" doppiaggio storico), mentre l'amichetto muoveva 'Gatchan'.
    Mamma mia, quanta fantasia avevamo!
    Grazie ancora, En2o!

    - - - - - - - - - - Aggiornato - - - - - - - - - -

    , ovviamente. Meritato al 100%.

  3. Top | #3
    Divinità L'avatar di Shaka Virgo
    Data Registrazione
    01-12-2012
    Località
    India, e VI Casa Atene.
    Messaggi
    10,163
    Cosmo
    17334
    Taggato
    1129 Post(s)
    Vergine
    Shaka Virgo è offline

    Re: Il mago pancione Etcì

    Era miticoooo me lo ricordo vero!!!!
    Il mago pancione Etcì

    Che il cerchio d'oriente della Vergine si completi... e così le fatali spire...che le perle dell'incantesimo splendano sulla sesta casa. L'arte della difesa unita all'attacco è spiegata intorno a me. L'arte delle difesa unita all'attacco che spegne ogni velleità. La lenta ed inesorabile punizione di Virgo sta per fare una vittima. Ne indicherò l'obietivo!



    Tenbu Hōrin


  4. Top | #4
    God Saint L'avatar di KANON76
    Data Registrazione
    17-08-2012
    Località
    Ade
    Messaggi
    5,399
    Cosmo
    4716
    Taggato
    419 Post(s)
    Scorpione
    KANON76 è offline

    Re: Il mago pancione Etcì

    Non me lo scorderò mai......lo scopri' in tv in una settimana che ero a letto malato...........ed ogni giorno mi teneva compagnia........ahahahahahahahahha...."basta che tu faccia uno stranuto.....Ecciiiiiiiii'''''!!!!!!........meravi glioso....

  5. Top | #5
    God Warrior L'avatar di Sasha_Athena
    Data Registrazione
    11-11-2013
    Messaggi
    785
    Cosmo
    1574
    Taggato
    182 Post(s)
    Gemelli
    Sasha_Athena è offline

    Re: Il mago pancione Etcì

    Molto divertente, mi piaceva tanto, ma non lo riguardarei non perché é per bambini piccoli, perché sto guardando doraemon e mi piace tanto, ma proprio perché non mi attira più
    Il mago pancione EtcìIl mago pancione EtcìIl mago pancione Etcì

    Il mago pancione Etcì
    Il mago pancione Etcì

Discussioni Simili

  1. Alan Moore - Da scrittore a Mago
    Di Ikky276 nel forum Arte & Letteratura
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-09-2012, 20:33
  2. Ken Shiro e personaggi del "Il mago di OZ"
    Di Virgo83 nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-07-2012, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •