Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Xiaolin Showdown

  1. Top | #1
    Gold Saint L'avatar di Astrea
    Data Registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    3,970
    Cosmo
    6120
    Taggato
    1165 Post(s)
    Toro
    Astrea è offline

    Xiaolin Showdown


    Xiaolin Showdown

    è una serie televisiva di disegni animati statunitense creata da Christy Hui e prodotta dalla Warner Bros nel 2003; trasmessa inizialmente, in USA e in Italia, su Cartoon Network, si compone di 52 episodi distribuiti nell'arco di tre stagioni.
    Ambientata in un mondo magico e fantastico, la serie racconta delle avventure di quattro giovani monaci shaolin in allenamento, che lottano contro le forze del male. La loro maggiore preoccupazione è quella di proteggere e custodire gli Shen Gong Wu, antichi artefatti magici, dalle grinfie dei malvagi, come mafiosi, scienziati pazzi, streghe, signori dell'oscurità, creature magiche, bestie selvagge.
    La serie è stata replicata nel 2013, sempre su Cartoon Network.
    La trama si sviluppa frequentemente sul ritrovamento di uno Shen Gong Wu, a cui segue disputa e un onorevole duello finale, disputato secondo regole magiche, che prende appunto il nome di: Xiaolin Showdown.
    Circa 1500 anni fa il Gran Maestro Dashi sconfisse la crudele strega heylin Wuya, intrappolandola in una scatola magica, grazie all'uso di potenti oggetti magici, gli Shen Gong Wu.
    Per evitare che questi finissero nelle mani sbagliate, ordina al suo giovane dragone Dojo, di nascondere gli oggetti in vari luoghi del mondo.
    Nel presente, il giovane genio del male Jack Spicer involontariamente libera Wuya che lo informa degli Shen Gong Wu e con cui si allea per la ricerca degli oggetti e per il conseguente dominio del mondo.
    Prova a recuperare gli Shen Gong Wu, ma verranno ostacolati dai quattro giovani monaci: Omi, Kimiko, Raimundo e Clay (rispettivamente monaci dell'acqua, del fuoco, del vento e della terra). Con loro vi sono maestro Fung e il drago Dojo stesso.
    Con il susseguirsi degli episodi la trama si complica, compaiono nuove abilità, nuove armi e nuovi terribili nemici.
    La creatrice della serie ha affermato che, malgrado la crescita della popolarità degli anime negli Stati Uniti, ha preferito creare una serie che fosse una "fusione fra la cultura orientale e quella occidentale", e che questa sua volontà è evidente nell'opera.
    Xiaolin Showdown mostra sottili influenze orientali nei disegni, nell'azione e nella filosofia, ma include anche molto Western nei personaggi e nell'umorismo.


    BUONI



    • Omi: è un ragazzo molto presuntuoso e sicuro di sé, diligente, rispettoso dei suoi insegnanti, molto bravo nelle arti marziali, obbediente ed in ogni occasione ha sempre la divisa da monaco, nonostante la sua presunzione riconosce sempre i suoi errori e se ne vergogna profondamente; Chase Young lo individua come colui che è destinato a sconfiggerlo e con l'inganno riesce a farlo passare dalla parte del male. Il suo aspetto fisico è preso in giro spesso dagli altri personaggi, ed è molto simile in certi aspetti a quello di un cinese caricaturale: occhi a mandorla, colore della pelle giallo, testa grande e rotonda, assenza di capelli e bassa statura. È orfano e vive dalla nascita nel tempio. Ha paura degli scoiattoli. In testa gli compaiono alcune volte nove sferette luminescenti (che ricordano i nei di Crilin in Dragon Ball), le quali rappresentano il suo "istinto della tigre". Lui rappresenta il dragone dell'acqua.

      Xiaolin Showdown
    • Raimundo Pedrosa: è un ragazzo brasiliano senza scrupoli e spietato (cosi lo definisce il maestro Guan), tiene molto al suo paese di origine. È stato anche dalla parte del male (si allea con Wuya per avere tutto quello che desidera, essendo anche un po' montato), ma è talmente legato agli amici che li salva in qualunque occasione. Si finge duro e distaccato ma il suo cuore in realtà è d'oro, anche se non lo dimostra. È un ragazzo alto, con capelli scuri e preferisce sbrigare le cose in modo facile ha paura delle meduse (ed è inoltre segretamente innamorato di Kimiko). Alla fine sarà proprio lui a diventare il capo del gruppo in quanto nella sfida finale è l'unico che non perde la speranza e con saggezza guida gli altri monaci alla vittoria. Lui rappresenta il dragone del vento.


      Xiaolin Showdown




    • Kimiko Tohomiko: è una ragazza Giapponese proveniente da una famiglia molto ricca (il padre è il magnate giapponese di videogiochi) è sempre alla moda ed è l'unico personaggio a cambiare in continuazione pettinatura e vestiti. Kimiko è molto intelligente, coraggiosa e orgogliosa, non ha nessuna paura di farsi sentire.Ha una carnagione molto chiara e dei capelli neri.Ha paura della sua vecchia bambola. Lei rappresenta il dragone del fuoco.

      Xiaolin Showdown




    • Clay Bailey: è un ragazzo texano molto robusto e alto, con gli occhi azzurri sempre coperti da un ciuffo di capelli biondi, ha sempre un cappello in testa anche quando rimane al tempio non le so toglie quasi mai. È molto forte ed ha una sorella uguale a lui dalla quale in uno Xiaolin Showdown è stato battuto. Ha paura di sua nonna. Rappresenta il dragone della terra. Come Raiumundo, adora il suo paese d'origine (il Texas).

      Xiaolin Showdown




    • Dojo Kanojo Cho: è un drago di 1500 anni saggio e affezionato al maestro Fung e delle dimensioni di un lucertola, non ha i piedi ed e capace di avvertire la presenza degli Shen Gong Wu, sa usare molto bene lo yo yo ed a anche la capacita di cambiare forma e aspetto (può diventare un grande drago, una persona o un oggetto); era il drago di Dashy che ha nascosto gli Shen-Gon-Wu.

      Xiaolin Showdown

      Maestro Fung: è un monaco anziano molto saggio e sapiente, nonostante la suà eta è ancora molto forte e agile. Conosce molti proverbi Cinesi (presi da un calendario), ed è molto melodrammatico. La sua frase celebre è: questa è la fine del mondo a noi conosciuto!


    Xiaolin Showdown


    Cattivi


    • Jack Spicer: molto pallido coi capelli e occhi rossi, si veste sempre di nero. Si crede un principe delle tenebre ma in realtà è molto pauroso, specialmente con i clown, e nonostante sia bravo nella robotica, non sconfigge quasi mai i monaci xiaolin. Spesso capita che li aiuti quando appaiono dei nemici più forti. In una puntata si scopre che Jack cerca di dominare il mondo perché si sente minuscolo e insignificante, e rifiuta di stare dalla parte dei buoni perché ha paura di fallire anche ad essere buono, proprio come ha fallito ad essere malvagio. È lui che inavvertitamente libera Wuya nel primo episodio e con cui spesso si allea alla ricerca degli Shen Gon Wu per dominare il mondo.

      Piccola nota: Jack sembra quasi innamorato di Chase Young, per il quale prova un'ammirazione molto profonda. Vorrebbe essere un suo discepolo, ma Chase non lo ritiene degno(Jack una volta quando lo ha visto ha fatto gli occhi a cuore, secondo me ne è innamorato )

    Xiaolin Showdown



    • Wuya: è una strega di 1500 anni sconfitta dal Gran Maestro Dashi e rinchiusa in una scatola di legno sotto forma di fantasma. Molto tempo dopo è stata liberata per sbaglio da Jack nel primo episodio. Con l'aiuto di Raimundo riesce a dominare per poco tempo il mondo, finché anche Raimundo non la rinchiuderà nella scatola magica e sarà nuovamente liberata da Katnappe e presa come aiutante da Chase Young. È cosi pericolosa nella sua vera forma che quando Chase Young le restituisce il corpo si premura di non restituirle tutto il suo potere; infatti un altro suo obbiettivo è riassumere forma umana e riacquistare così i suoi poteri di strega.
    • Da strega
      Xiaolin Showdown




    • Da fantasma
      Xiaolin Showdown




    • Chase Young: in origine era anche lui un giovane apprendista monaco Shaolin, ma poi Hannibal Roy Bean: lo ha corrotto, dicendogli che l'altro allievo monaco, Guan, lo avrebbe scavalcato e sarebbe diventato maestro al suo posto; così Chase ha bevuto la zuppa Lao Mang Long (zuppa dei dragoni, che dona eterna giovinezza e forza, ma corrompe l'anima). In seguito ha riconosciuto nel socio Bean un rivale, e lo ha rinchiuso nel mondo ying yang per molto tempo. È considerato un grande combattente di arti marziali, fra i migliori al mondo. La sua vera forma è quella di un drago verde a strisce.

      L'unico cattivo degno di questo nome, ed è anche il più figo ù_ù (come personaggio, perchè il design di tutti i personaggi non è il massimo -__- però dai ha un certo fascino, tranne quando si trasforma in un'uomo rettile)
    • Xiaolin Showdown




    • Hannibal Roy Bean: minuscolo mostro delle dimensioni di un fagiolo, con alcuni peli in testa e due filamenti al posto delle braccia. Ha un uccello chiamato Ying Ying che gli serve da mezzo di trasporto e da letto, ed ha un'armatura sproporzionatamente grande che "indossa" raramente. Il suo Shen Gon Wu preferito è i Bracciali Trasformanti, che gli permettono di dare corpo alla sua più perfida immaginazione. Venne accidentalmente liberato da Omi dalla prigione in cui l'aveva rinchiuso Chase Yang, dopo che, con i Bracciali Trasformanti, si era trasformato in Jack Spicer (che si era rifiutato di liberarlo).
    • Questo è uno stupido fagiolo malvagio (gli altri personaggi lo chiamano così)
    • Xiaolin Showdown



    Personaggi secondari


    • Maestro Guan: è un monaco molto forte ed ha anche un tempio tutto suo, si dice che con la lancia di Guan abbia sconfitto i più grandi malvagi
    • Jermaine: è stato un allievo di Chase Young. È molto competitivo ed era a sua insaputa nelle schiere del male
    • Gran Maestro Dashi: è considerato il più grande; vissuto 1500 anni fa ha sconfitto Wuya; insieme a Dojo ha nascosto tutti gli Shen Gong Wu
    • Katnappee: donna viziata che fa le parti di Catwoman
    • Tubbimura: è un sumo ninja che ha un'incredibile elasticità della pancia
    • Vlad: è stato un monaco infiltrato, è russo e molto forte
    • Panda Bubba: è un mafioso e uno dei più grandi criminali giapponesi
    • Mala Mala Jong: demone-guerriero formato da molti Shen Gon Wu
    • Terribili quattro: fratelli di Mala Mala Jong, creati da lui stesso con l'anello dei Nove Draghi.
    • Ciclope: gigantesco e viscido essere monocolo; può sparare un raggio micidiale dall'occhio, ed è stupido oltre misura
    • Jackbot: sono i robot da combattimento di Jack Spicer, geniali come il loro creatore, nella quale falliscono sempre
    • Chucky Choo: rivale di Dojo perché gli ha rubato lo jojo di famiglia, vende Shen Gon Wu falsi
    • Mostri di Pietra: servi di Wuya dalla forza inimmaginabile
    • Uccello Yin Yang: quando compare significa che Hannibal Roy Bean è nelle vicinanze
    • Uccello del paradiso: anziana che preannuncia l'arrivo dell'uccello del paradiso, anche se lei stessa è l'uccello del paradiso, ed è in grado di esaudire qualunque desiderio.
    • Jessy: è la sorella minore di Clay


    (Fonte:Wikipedia)

    Metto due video dei buoni e dei cattivi, perchè a vederli animati fa un'altro effetto... Persino il disegn sembra migliorare un pò

    I cattivi (solo Chase e Wuya)

    Spoiler:  


    I buoni (ma sono un pò tutti)

    Spoiler:  




    Dimenticavo una cosa... Ne consiglio vivamente la visione! Non lasciatevi ingannare dai disegni che non sono propriamente da 10 e lode, la trama è molto bella!
    I personaggi non sono mai scontati e prevedibili e inoltre è anche leggero e divertente da vedere.
    Ovvio che non mancheranno i momenti seri e dolorosi
    Ultima modifica di AntaresHeart07; 21-04-2014 alle 21:10

    Xiaolin ShowdownXiaolin ShowdownXiaolin Showdown

  2. Top | #2
    Gold Saint L'avatar di KCM
    Data Registrazione
    03-10-2013
    Località
    Capo Sounion
    Messaggi
    3,151
    Cosmo
    9076
    Taggato
    643 Post(s)
    Gemelli
    KCM è offline

    Re: Xiaolin Showdown

    Che bello! Me lo vedevo sempre su Boing fino a quando erano prime visioni, poi hanno fatto 3000 repliche e nessuna prima visione, per cui ci ho lasciato perdere. Se poi hanno fatto finire la serie non lo so.

  3. Top | #3
    Gold Saint L'avatar di Astrea
    Data Registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    3,970
    Cosmo
    6120
    Taggato
    1165 Post(s)
    Toro
    Astrea è offline

    Re: Xiaolin Showdown

    Citazione Originariamente Scritto da KCM Visualizza Messaggio
    Che bello! Me lo vedevo sempre su Boing fino a quando erano prime visioni, poi hanno fatto 3000 repliche e nessuna prima visione, per cui ci ho lasciato perdere. Se poi hanno fatto finire la serie non lo so.
    Si,è finito alla puntata 52, davvero un bel finale
    Tu fino a dove sei arrivata? Avevi un personaggio preferito?
    Comunque adesso stanno trasmettendo una nuova serie con nuovi disegni, Xiaolin Chronicles, purtroppo in italia non è ancora arrivato
    O almeno io l'ho cercato su internet e non ho trovato niente... Me lo sto guardando in inglese senza sottotitoli, non ci capisco quasi niente di quello che dicono, vado ad intuizione

    Xiaolin ShowdownXiaolin ShowdownXiaolin Showdown

  4. Top | #4
    Gold Saint L'avatar di KCM
    Data Registrazione
    03-10-2013
    Località
    Capo Sounion
    Messaggi
    3,151
    Cosmo
    9076
    Taggato
    643 Post(s)
    Gemelli
    KCM è offline

    Re: Xiaolin Showdown

    quello piccolo e pelato era il mio preferito! Simpaticissimo! Non mi ricordo dove sono arrivata, anche perchè avevo smesso di seguirlo.

  5. Top | #5
    Gold Saint L'avatar di Astrea
    Data Registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    3,970
    Cosmo
    6120
    Taggato
    1165 Post(s)
    Toro
    Astrea è offline

    Re: Xiaolin Showdown

    Citazione Originariamente Scritto da KCM Visualizza Messaggio
    quello piccolo e pelato era il mio preferito! Simpaticissimo! Non mi ricordo dove sono arrivata, anche perchè avevo smesso di seguirlo.
    Io ti consiglierei di vedertelo, non è da 10 ma è molto piacevole da seguire

    Xiaolin ShowdownXiaolin ShowdownXiaolin Showdown

  6. Top | #6
    God Warrior L'avatar di Sasha_Athena
    Data Registrazione
    11-11-2013
    Messaggi
    785
    Cosmo
    1574
    Taggato
    182 Post(s)
    Gemelli
    Sasha_Athena è offline

    Re: Xiaolin Showdown

    Molto carino , lo guardavo coi miei bambini, ma non ho mai visto la fine
    Xiaolin ShowdownXiaolin ShowdownXiaolin Showdown

    Xiaolin Showdown
    Xiaolin Showdown

  7. Top | #7
    Gold Saint L'avatar di Astrea
    Data Registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    3,970
    Cosmo
    6120
    Taggato
    1165 Post(s)
    Toro
    Astrea è offline

    Re: Xiaolin Showdown

    Citazione Originariamente Scritto da Sasha_Athena Visualizza Messaggio
    Molto carino , lo guardavo coi miei bambini, ma non ho mai visto la fine
    Non l'hai vista, ma c'è non ti dico come finisce nel caso volessi riguardartelo
    In america c'è anche il seguito, con una grafica più nuova, si intitola Xiaolin Chronicles ma in Italia non è ancora uscito.

    Xiaolin ShowdownXiaolin ShowdownXiaolin Showdown

Discussioni Simili

  1. [Recensione MULTI] Virtua Fighter 5 Final Showdown
    Di Kiory nel forum Videogiochi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-2013, 04:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •