Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [ARTBOOK] - Saint Seiya Hades Sanctuary

  1. Top | #1
    Bannato
    Data Registrazione
    27-10-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,649
    Cosmo
    1692
    Taggato
    22 Post(s)
    Pesci
    Ikky276 è offline

    [ARTBOOK] - Saint Seiya Hades Sanctuary

    GLI ARTBOOKS

    Gli artbooks sono una consuetudine in Giappone ed accompagnagno regolarmente le serie di maggior successo. Si tratta di libri, di diverso formato ma solitamente abbastanza grandi, che contengono disegni inediti e, il più delle volte, anche interviste agli autori, schizzi preparatori, dietro le quinte, biografie, schede dei personaggi e materiale vario, oltre ovviamente a varie pubblicità. Per quanto riguarda i Cavalieri dello Zodiaco, esistono otto artbooks ufficiali: Jump Gold Selection 1, 2 e 3, Hikari, Hades Sanctuary, Cosmo Special, Burning Blood e Sora. I primi cinque sono incentrati sull'anime, mentre gli ultimi tre si basano sul manga. Burning Blood è particolare in quanto copre non solo i CdZ, ma tutte le serie principali di Masami Kurumada.

    OOO ---------- OOO

    HADES SANCTUARY

    [ARTBOOK] - Saint Seiya Hades Sanctuary


    Il primo degli artbooks moderni, è datato 2003, realizzato per celebrare l'uscita dei nuovi episodi dei cavalieri dopo quasi 20 anni di pausa.
    Come suggerito dal titolo, questo artbook è completamente incentrato sui 13 episodi della serie di Hades - Sanctuary e contiene sia disegni inediti che approfondimenti.
    Pur non avendo lo stesso numero di informazioni e retroscena delle tre Jump Gold Selection, la qualità complessiva è molto alta: l'intero artbook è a colori, stampato su carta lucida di formato A4, ed ha una sopracopertina trasparente su cui sono disegnati Lady Isabel ed i cinque protagonisti con le armature V3.
    Questo artbook è diviso in due libri, tenuti insieme dalla suddetta copertina lucida, ma che possono essere facilmente sfilati e separati. Il primo libro è intitolato "visual stage", conta una cinquantina di pagine e contiene illustrazioni inedite ed i riassunti degli episodi. Questo libro è a sua volta diviso in tre parti "face of daylight", "face of twilight" e "face of night", ovvero luce del giorno, tramonto e notte.
    La prima parte contiene le illustrazioni sui cinque protagonisti: ciascuna occupa due pagine, ed è affiancata da piccoli screen shots provenienti dagli episodi. L'ordine dei personaggi è il tradizionale Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda, Phoenix.
    Face of twilight è dedicato ai cavalieri d'oro che proteggono il Santuario ed a Lady Isabel, anche se solo quest'ultima, Virgo e Libra hanno l'onore della doppia pagina, mentre Mur, Ioria e Scorpio condividono la stessa.
    Infine, Face of night è dedicato nell'ordine a Sion (doppia pagina), Cancer e Fish (doppia pagina in comune), Gemini, Capricorn e Acquarius (doppia pagina in comune), Papillon, Rhadamantis e Pandora. Nella pagina su Papillon ci sono screen shots anche di Gigant e gli altri Spectre, ma per il resto questi personaggi non appaiono.

    A questo punto inizia la battle recollection, ovvero il riassunto delle battaglie, e dei 13 episodi. Ad ogni episodio è dedicata una pagina, con numerosi screen shots, ma anche informazioni sull'edizione DVD, le scene extra ed altro.

    Tre poster pieghevoli concludono il libro: uno con Pegasus, Sirio, Cristal e Andromeda in primo piano con le V3, uno con un'immagine di gruppo di protagonisti e cavalieri d'oro Spectre ed uno, enorme, con tutti i 12 cavalieri d'oro nella posa in cui compaiono nella sigla di apertura originale della serie.

    Il secondo libro dell'artbook si chiama analysis stage, è contiene ben 63 pagine di approfondimenti, analisi, settei e interviste, purtroppo interamente in giapponese. Si comincia con tre pagine che mostrano la nuova versione delle dodici case, graficamente diverse (e più bruttine) rispetto alla serie classica. Poi ci sono cinque pagine di interviste ai doppiatori giapponesi dei cavalieri d'oro, e quattro di dietro le quinte, che, a giudicare dalle immagini, si concentrano sui prodotti dedicati ai CdZ usciti negli anni, come modellini, CD, DVD, speciali ecc.

    A questo punto ci sono sei pagine di storyboard, in cui viene spiegata la regia e la realizzazione degli episodi dell'Hades Sanctuary.

    Dopo di questi si passa a ben 25 pagine di Settei, raffiguranti tutti i personaggi e persino i luoghi, come il castello di Hades o la statua di Atena. Lo spazio dedicato ai personaggi varia a seconda dei casi: Pegasus ha ben 3 pagine, gli altri protagonisti 2 e gli altri personaggi 1 o mezza.

    Dopo i settei c'è una pagina che spiega le Gerarchie dei Cavalieri di Atena, e due dedicate a Masami Kurumada, poi una per Shingo Araki e varie colonne per il resto dello staff. Curiosamente, il profilo di Michi Himeno, la storica collaboratrice di Araki, è senza fotografia, cosa che conferma la sua proverbiale timidezza.

    Dopo le interviste, c'è una pagina dedicata ai nuovi prodotti sui Cavalieri che sono in uscita, tra cui i modellini myth, e due sui DVD e lo staff che ci ha lavorato. Da notare che allegati a questo artbook ci sono alcune cards e cartoline raffiguranti alcuni momenti della serie di Hades o della sigla.

    Detto ciò non mi resta che lasciarvi alle immagini. Buona Visione.

    FROM DAY TO NIGHT

    Face of Daylight
    Spoiler:  


    Face of Twilight
    Spoiler:  


    Face of Night
    Spoiler:  


    Battle Recollection
    Spoiler:  


    POSTER
    Spoiler:  


    CARTOLINE
    Spoiler:  



    DISPONIBILE IN MULTIMEDIA
    http://www.laquintacasa.com/board/sh...955#post335955
    Ultima modifica di Ikky276; 22-02-2012 alle 19:43

  2. Top | #2
    Gold Saint L'avatar di Maristark
    Data Registrazione
    11-07-2011
    Località
    pavia
    Messaggi
    3,543
    Cosmo
    766
    Taggato
    69 Post(s)
    Capricorno
    Maristark è offline
    ma ikkyyyyyyno caro io questi 2 libri li ho sono stupendi e li ho comprati qualche anno fa nel negozio dove prendo i myth.purtroppo mi è stato detto che oltre a questi due non ne fanno altri,anche perchè su internet si trova di tutto e per chi li fà o x chi li ha fatti,oramai è inutile......maledetto internet
    [ARTBOOK] - Saint Seiya Hades Sanctuary

Discussioni Simili

  1. Saint Seiya - Legend of Sanctuary
    Di Phoenix nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 4552
    Ultimo Messaggio: 21-06-2016, 16:57
  2. Saint Seiya Legend of Sanctuary CGI movie
    Di Rokersoul nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-2013, 00:08
  3. Saint Seiya Senki / Sanctuary Battle (PS3)
    Di Lucifer nel forum Videogiochi
    Risposte: 852
    Ultimo Messaggio: 04-12-2012, 17:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •