Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Lost Canvas gaiden] - Lugonis dei Pesci - Luco della Driade - Pefkos

  1. Top | #1
    Bannato
    Data Registrazione
    27-10-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,649
    Cosmo
    1692
    Taggato
    22 Post(s)
    Pesci
    Ikky276 è offline

    [Lost Canvas gaiden] - Lugonis dei Pesci - Luco della Driade - Pefkos

    [Lost Canvas gaiden] - Lugonis dei Pesci - Luco della Driade - Pefkos
    Lugonis dei Pesci.
    Lugonis dei Pesci è il mestro di Albafica e suo predecessore. Facciamo la sua conoscenza nel primo Gaiden di Lost Canvas (Lost Canvas Extra n°1 Planet Manga).
    Condannato alla vita in solitudine a causa del suo sangue infetto insieme alla circostanza di essere l'unico a sopportare le esalazioni venefiche del giardino delle rose, trova il piccolo Albafica abbandonato proprio nel roseto.
    Rimasto colpito dal resistenza dell'infante al profumo se ne prende amorevolmente cura facendogli sia da padre che da maestro.
    E' forse il primo cavaliere dei Pesci che vediamo nelle varie serie dedicate a Saint Seiya a non avere dei tratti effeminati. Dal carattere dolce e sorridente è però ossessionato dal pericolo che le sue rose rappresentano per la gente ed infatti tende ad essere molto severo con il giovane Albafica mentre lo addestra in maniera da fargli ottenere un controllo pressoché assoluto sui fiori che sono la sua arma.
    Una volta presa la decisione di proporre al ragazzo di diventare il proprio successore e farlo sottostare al rituale del sangue, si reca a parlare con il Gran Sacerdote che però nota che il Cavaliere è rammaricato. La spiegazione è tanto semplice quanto rivelatrice del legame che unisce i due personaggi.
    Lugonis, ben consapevole del peso del fardello della vita in solitudine che essere un cavaliere dei Pesci comporta è triste per il destino che attenderà il suo discepolo e chiede quindi al Sacerdote di promettere che un giorno manderà il futuro saint nell'isola dei guaritori in cui potrà scegliere se continuare nella "via delle rose" o intraprendere "la via degli uomini" curando il proprio sangue.
    Quando il rituale avrà inizio i due si scambieranno lentamente il sangue fino a far scorrere quello di entrambi nei propri corpi. Questo decreterà la morte di uno dei due (Lugonis) e l'elezione a Cavaliere dei Pesci dell'altro.
    Dopo essersi spento il cavaliere Lugonis dei Pesci verrà sepolto nel giardino delle rose vicino alla porta della casa in cui i due hanno vissuto.
    Di questo Saint non si sono mai visti i colpi ma è presumibile che siano gli stessi di Albafica.
    LUKO della DRIADE
    Luko è il fratello di Lugonis e vive nell'Isola dei Guaritori che si trova vicino al Grande Tempio.
    E' un uomo amato e rispettato da tutti in quanto, grazie alle pozioni curative, riesce a curare un grande numero di persone al punto che c'è chi lo venera quasi come un santo.
    Il suo indottrinamento a quest'arte nasce dal profondo desiderio di curare suo fratello Lugonis, cavaliere d'oro dei Pesci, dal suo sangue avvelenato rendendogli possibile una vita non assoggettata alla solitudine.
    A causa della morte del fratello proporrà la salvezza al suo successore il cavaliere d'oro Albafica, inviato sull'isola per indagare su una stella malefica che aveva iniziato a manifestarsi in essa.
    Il cavaliere in un primo momento crede di dover difendere Luko (anche in virtù del fatto che è il fratello del proprio maestro) ma ben presto si accorgere che è proprio lui il nemico da sconfiggere e che, curando i propri pazienti con i mughetti infernali, li condanna a trasformarsi in skeleton (i soldati semplici dell'esercito di Hades).
    Lo scontro tra Albafica e Luko, ormai trasformatosi in Driade lo spectre della Stella dell'elevazione celeste, sarà durissimo per il gold saint in quanto lo spirito
    [Lost Canvas gaiden] - Lugonis dei Pesci - Luco della Driade - Pefkos
    arboreo che il nemico incarna gli consente di assumere perfino il controllo delle rose nere.Ovviamente alla fine Luko avrà la peggio e nel tristissimo finale sapremo cosa ha portato alla corruzione l'animo gentile del fratello di Lugonis.


    Appendice: Pefkos
    [Lost Canvas gaiden] - Lugonis dei Pesci - Luco della Driade - Pefkos
    Pefkos è un giovane orfano che vive sull'isola dei guaritori vicino al Grande Tempio.
    Il ragazzo è l'aiutante, nonché figlio adottivo, di Luko e sarà proprio lui il primo ad accorgersi dei strani fatti che si stanno svolgendo sull'isola ed a tentare di sventarli da solo, in un primo momento, ed andando a chiedere aiuto al Santuario quando si rende conto che la situazione è diventata troppo grave.
    Farà anche da guida al cavaliere d'oro dei Pesci Albafica e nello scontro tra quest'ultimo ed il suo maestro ne prenderà le difese rischiando la propria vita.
    Sopravviverà agli eventi del tankobon e per quanto ci è dato sapere proseguirà nella strada del guaritore.

  2. Top | #2
    Bannato
    Data Registrazione
    25-06-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,297
    Cosmo
    709
    Taggato
    1 Post(s)
    Scorpione
    Omar di Scorpio è offline
    Complimenti Ale, le schede dei personaggi dei Gaiden sono un'ottima idea, grazie!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •