Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gold saint a confronto

  1. Top | #1
    Silver Saint L'avatar di Jackie Lemancyzk
    Data Registrazione
    01-11-2011
    Messaggi
    378
    Cosmo
    46
    Taggato
    1 Post(s)
    Bilancia
    Jackie Lemancyzk è offline

    Gold saint a confronto

    Beh, in questo topic possiamo mettere a confronto i saint di LC con quelli originali di Kurumada.

    ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Presea Visualizza Messaggio
    Ecco, sta cosa delle somiglianze (ma che somiglianze, sono LORO dai!!! *perdonate il maiuscolo*), la riesco ad interpretare solo così... con la faccenda che, se non fossero così evidenti, magari il manga avrebbe venduto meno in quanto lo zoccolo duro di affezionati, almeno nelle prime battute, avrebbe fatto più fatica a digerirli (hanno già subito un restyling, consideriamo tutto).
    E poi... secondo me c'è anche un'altra cosa, ma parlo da ignorante, per cui prendetela con le pinze...
    Credo che sia stato un tentativo dell'autrice di approfondire i personaggi originali.
    Creando loro una storia, un passato (cosa che nel manga del Kuru e nell'anime, non è stato fatto, perchè, semplicemente, non erano i protagonisti), ha come voluto rendere loro un omaggio.
    Dopo si è divertita col Gaiden, ma all'inizio , a mio avviso, c'era un tentativo del genere.
    Per quanto riguarda ND... ecco... non so che dire.
    Penso che il Kuru o non sappia spiegarsi, oppure non abbia le idee chiare nemmeno lui, o anche che sia l'essere più lunatico del pianeta.
    ND, secondo me, fermo e considerato che è il sequel/prequel della serie classica, o lo si considera come la cosa originale, oppure ha poco senso.
    In altra sede mi esprimerò meglio, anche perchè in questo periodo sono polemica (tutta colpa del canone rai) XD
    Beh, puoi continuare qua se vuoi! :-)

  2. Top | #2
    Specter L'avatar di Presea
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,214
    Cosmo
    785
    Taggato
    7 Post(s)
    Acquario
    Presea è offline
    Ehm Jackie, non so come dirtelo... ma...
    in un'altra sezione c'era già un topic come questo^^'''
    Poi io mi riferivo a ND, non a LC^^'
    La sezione è corsa alle 12 case, controlla anche tu^^
    Gold saint a confronto

  3. Top | #3
    Silver Saint L'avatar di Jackie Lemancyzk
    Data Registrazione
    01-11-2011
    Messaggi
    378
    Cosmo
    46
    Taggato
    1 Post(s)
    Bilancia
    Jackie Lemancyzk è offline
    Ok, chiedo scusa allora!

  4. Top | #4
    God Warrior L'avatar di dragomante
    Data Registrazione
    15-03-2011
    Località
    s.marinella (roma)
    Messaggi
    899
    Cosmo
    183
    Taggato
    0 Post(s)
    Pesci
    dragomante è offline
    Prese, se è gia presente nella sez. corsa alle 12 case , è relativo agli anime . in questa sezione l'argomento si estende ai manga .
    non so se ma per me c'è differenza.
    poi se l'argomento non interessa paziensa .
    Gold saint a confronto
    Gold saint a confronto

  5. Top | #5
    Allievo
    Data Registrazione
    16-03-2012
    Messaggi
    45
    Cosmo
    0
    Taggato
    0 Post(s)
    Toro
    songokouh è offline
    quale è la lista finora?

  6. Top | #6
    God Warrior L'avatar di Iron28
    Data Registrazione
    31-07-2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    842
    Cosmo
    3017
    Taggato
    222 Post(s)
    Pesci
    Iron28 è offline

    Re: Gold saint a confronto

    @Ryoko ti rispondo qua per non intasare il topic delle uscite con il corriere dello sport, e perchè non mi pareva ci fosse un topic per i personaggi del canvas... se ci fosse gìà uno su Kardia mi scuso in anticipo.

    cmqsia avviso per gli utenti, contiene spoiler!

    Kardia… ce n’era davero bisogno? Certo serviva un saint dello scorpione, ma che diamine! Già Kurumada era stato “frivolo” con Milo affidandogli un potere quanto mail loffio: Lo scarlet needle. Ci sta con il concetto di puntura dello scorpione, ma affidargli anche un’altra tecnica? I gold (o meglio la maggior parte) dovrebbero possedere una tecnica definitiva in grado di distruggere una supernova (viene accennato in quell’aborto di ep G se non ricordo male) e tu allo scorpione dai due teniche: il Restriction (le onde di scorpio che immobilizzano l’avversario) e lo scarlet needle che colpisce i centri nervosi e in sostanza… blocca l’avversario! La Shiori di suo cancella il restriction (che non serviva) e upgrada il needle. Mhhh mortali proprio come tecniche… (anche a quella Scema di Sonja avevano dato l’Antares Maelstrom che pareva una tecnica distruttiva ---> e infatti ha distrutto lei)

    Ma andiamo con ordine: Kardia è un arrogantello sconsiderato che ha un difetto cardiaco, e grazie a Krest che lo allena, o gli fa scoprire il santuario, si accorge che grazie al cosmo può regolare la sua malattia… tutto molto bello, quindi vai a pensare che d’ora in poi si impegnerà per la salvezza di Athena, anche perché se non fosse stato per i Saint saresti già schiattato; e invece no! È spesso lì ad attaccare briga col primo che passa e cerca colui/colei che potrà farlo “morire con ardore” anzi come dirà in seguito a Radacoso: « Il mio cuore? Perfetto! Questo è quello che ho sempre voluto. Un avversario capace... di infiammare il mio cuore! Un nemico con cui avrei combattuto rischiando la mia vita! FORZA, VIVERNA, ATTACCAMI! » e nel frattempo continua a sgranocchiare mele…

    Dopo uno stacchetto inutile dove tortura Zellos in maniera disgustosa (solo io ho colto una velata allusione al mito della rana e dello scorpione?) si fa convincere da Degel ad andare da Poseidon. (siparietto per le fan girl che non vedevano l’ora di Shippare Acquario e Scorpione). Arrivato a Bluegrad non ti accorgi che Unity ti sta pedinando (andiamo bene) e poi dopo averlo sfruttato (e con una certa maleducazione, non hai accettato nemmeno un biscottino alla mela o una pinta di sidro) lo dimentichi dandogli lo stesso valore di un maglione senza l’apertura del collo…

    Poi parte lo scontro tra Viverna e Scorpione. Allora, sembrerà strano, ma io tifavo Kardia. Solo perché Rada è ancora più odioso, in qualunque versione me lo propinino… Cmq tra le motivazione di combattimento dei saint, quelle di Kardia sono le più ridicole… va bene sacrificare la propria vita per un ideale, ma per l’appagamento personale??? Non gli hanno spiegato bene il concetto “meglio un giorno da leone che 100 da pecora” ? Salvo solo la scena di quando sfodera il “pungiglione nascosto”.

    Bon dopo tutto questo teatrino scopriamo che è lui a salvare Unity col calore della sua unghia. E questo va contro tutto quello di cui si è bulleggiato poco prima. So che molti fan lo vedono come una maturazione del personaggio, ma per me è una cosa incoerente. E alla fine ti sei dimostrato pure farlocco perché Radacoso non lo hai sconfitto, ma questa è colpa della Shiori, non di Kardia…

  7. Top | #7
    God Saint L'avatar di Ryoko
    Data Registrazione
    18-06-2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,838
    Cosmo
    15898
    Taggato
    1323 Post(s)
    Toro
    Ryoko è offline

    Re: Gold saint a confronto

    Grazie, @Iron28, non sapevo di questo topic. Nel numero che ho comprato c'è solo l'inizio della storia di Cardia, ed io Lost Canvas è la prima volta che lo leggo; aspetteró dunque di leggerla per intero prima di esprimermi definitivamente.
    Ad oggi comunque Cardia mi sta piacendo come personaggio proprio per i suoi difetti. Eccezion fatta per Manigoldo la Shiori ci ha presentato solo Goldini nobili e perfetti, i due noiosissimi Shion e Dokho in testa, ci voleva uno un po'sopra le righe.
    In quanto alla spocchia non c'è un goldino della serie classica che non ne soffra in modo aggravato.
    Mi auguro solo che la scena di rianimazione di Unity sia meno yaoi di quella tra Andromeda e Crystal...

    Gold saint a confrontoGold saint a confrontoGold saint a confronto

  8. Top | #8
    Steel Saint L'avatar di scorpio
    Data Registrazione
    17-05-2015
    Messaggi
    143
    Cosmo
    396
    Taggato
    12 Post(s)
    Ariete
    scorpio è offline

    Re: Gold saint a confronto

    Onestamente a me Cardia piace molto ma preferisco Milo. Ma perchè tutti con questa fissa che lo scarlet needle è un colpo da poco? Secondo me qui si parte proprio da un assunto sbagliato, è uno dei pochi colpi (insieme alla rosa bianca ad esempio) che da morte certa, si dirà che è lenta e ce ne vogliono 15... Ma è palese che può scagliarne a sua scelta quante ne vuole fino a 14, a parte in episode G questo si vede anche nella serie di hades coi 3 rinnegati, in brevissimo ne scaglia 14 x 3, li avrebbe uccisi in due secondi se non era per l'esplosione galattica che praticamente avrebbe fermato chiunque a eccezione di Shaka. Insomma Milo almeno arrivato alla quindicesima da morte certa, quanti lighting bolt, aurore execution e colpi simili servono o sono serviti anche solo per uccidere un bronzino? Con Cardia in effetti si è fatta un pò di confusione, in pratica la comune cuspide scarlatta è divenuta il restriction della classica, infatti ci immobilizza radamante mentre la katakaio è la tecnica letale che però qui è da una sola botta visto che uccide Cardia stesso. Può piacere o non piacere io personalmente preferisco Milo però la storia mi è piaciuta molto.

  9. Top | #9
    God Warrior L'avatar di Iron28
    Data Registrazione
    31-07-2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    842
    Cosmo
    3017
    Taggato
    222 Post(s)
    Pesci
    Iron28 è offline

    Re: Gold saint a confronto

    Il concetto per cui il needle mi piace poco è che non è definitiva. Non sto dicendo che Milo/Kardia sia l'unico con il potere loffio tra i Gold, ma è una questione di impatto. Cioè, lasciando perdere la potenza dell'avversario, tecniche come "Galaxian Explosion" o "Greath Horn" appaiono più di impatto, molto più distruttive. Tornando a Kardia, come Degel, mi sembra che l'autrice li abbia messi lì solo per farli figurare, insomma mi appaiono un po' sprecati, a livello di trama all'interno della storia...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 17-10-2017, 19:31
  2. Confronto tra Myth Cloth Bronze V1, Anime e Vintage! ^^
    Di Luke nel forum Myth Cloth Universe
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-2011, 10:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •