Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Next Dimension cosa accadrà?

  1. Top | #1
    Bronze Saint L'avatar di fli80
    Data Registrazione
    24-10-2014
    Località
    London
    Messaggi
    298
    Cosmo
    1105
    Taggato
    16 Post(s)
    Cancro
    fli80 è offline

    Next Dimension cosa accadrà?

    Avevo pensato di chiamare questa discussione "quanto carne sul fuoco ha buttato kurumada in ND?" ^^

    Mi piacerebbe sapere come pensate potrebbe evolvere la storia alla luce di tutto quello che abbiamo visto fino ad ora, soprattutto in vista della possibile trasposizione in anime.

    Premetto che mi piace pensare che questa storia sia nata nella testa del kuru come naturale continuazione dell'opera originale, e non raffazzonata per questioni economiche/merchandising/spremere il limone fino alla fine etc...
    Cmq per facilitare la discussione cerco di riassumere tutte le eventuali porte aperte, secondo me un po' tante, fino all'ultimo capitolo pubblicato, la carne al fuoco appunto^^

    1- La rinascita del XIII° cavaliere d'oro.
    Cosa succederà? Vuole uccidere tutti? Vuole conquistare la terra? Una volta era nobile e generoso, ma soprattutto molto ambizioso, e ora? La sua rinascita causerà conseguenze anche al Grande Tempio del XX° tempio? Salverà Saori dal veleno del serpente?

    2- C'è un gran sacerdote che ha tradito la dea (forse c'è anche qualche cavaliere d'oro che lo segue).
    Chi è? Che intenzioni ha? Dov'è da quando la dea è apparsa al grande tempio? E' alleato di Hades e trama per conto suo?

    3- C'è il solito cavaliere di gemini che vuole conquistare il potere a facendo un "colpo di stato".
    Avrà modo di agire alle spalle di tutti? Si servirà di qualcuno per raggiungere i propri scopi? E in realtà questo cavaliere possiede due anime racchiuse nello stesso corpo o sono due esseri distinti? cosa si nasconde dietro il Capriccio degli Dei?

    4- C'è una guerra santa in atto con l'esercito di Hades, che da sola potrebbe riempire pagine e pagine con specter, giganti, dei gemelli e chi più ne ha più ne metta.
    E la dea del '700 che dovrebbe combattere questa guerra dov'è? Rivedremo Hades combattere contro il cavaliere di pegasus?
    E non dimentichiamo che c'è da salvare Alone dalla possessione del dio.

    5- Suikyo di Crateris è definitivamente fuori gioco?
    Creare un personaggio così interessante, che mette e ferro e fuoco mezzo santuario, per poi farlo morire alle settima casa e non rivederlo mai più? Che senso ha? Potrebbe non essere morto e rimettersi in piedi grazie all'acqua di Crateris?

    6- C'è una dea arrivata dal futuro con i suoi cavalieri per distruggere una spada, ma è stata morsa da un serpente e rischia la vita. Come se non bastasse il suo arrivo sta causando una serie di catastrofi naturali che alterano lo scorrere del tempo e le orbite dei pianeti. Avranno conseguenze sull'andamento della storia?

    7- C'è quel giocherellone del dio del tempo Chronos che si diverte alle spalle della dea.
    Quali saranno realmente le sue intenzioni?

    8- Abbiamo lasciato Artemis con le sue guardiane lunari tramare contro la dea per punirla per il suo amore per gli esseri umani. Touma, l'angelo decaduto liberato da Callisto, tenterà ancora di uccidere Seya?

    e ancora:

    - la sorella ritrovata di Seiya che fine ha fatto? perchè non si prende cura del fratello in stato vegetativo?
    - Touma è il fratello di Marin, così come accadeva nel V° film?
    - Cardinale e Shijima sono usciti di scena definitamente?


    ma soprattutto una volta che sarà terminata la parte nel XVIII° secolo si andrà tutti alla conquista dell'Olimpo e caccia di Zeus, Apollo e compagnia bella?


    Ok, chi vivrà vedrà, ma intanto mi piacerebbe sapere secondo voi quali potrebbero essere gli eventuali sviluppi
    Ultima modifica di fli80; 25-02-2016 alle 10:33 Motivo: errori di battitura

  2. Top | #2
    Steel Saint L'avatar di taita83
    Data Registrazione
    24-02-2016
    Messaggi
    127
    Cosmo
    160
    Taggato
    4 Post(s)
    Pesci
    taita83 è offline

    Re: Next Dimension cosa accadrà?

    Io voto per la caccia all olimpo^^ o almeno mi piace pensare cosi^^

  3. Top | #3
    God Warrior L'avatar di Iron28
    Data Registrazione
    31-07-2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    843
    Cosmo
    3017
    Taggato
    222 Post(s)
    Pesci
    Iron28 è offline

    Re: Next Dimension cosa accadrà?

    okkai adesso sono cattivo e faccio il trollone, ma andrà così:
    Kurumada non sa come/non ha più voglia di gestire la sopracitata "carne sul fuoco" allora inserisce, per l'ennesima volta, il personaggio di Kairos (rubato a Lc, che nel mentre è terminato) anche in ND. 'Sto Kairos si scontra - finalmente- con Cronos (non Krono/Saturno, ma il dio del tempo Xronos) e lo scontro tra due divinità del tempo resetta l'universo. In soldoni Kurumada farà ri-cominciare la serie da un'altro disegnatore/autore (la Shiori? La Chimaki? Okada? un altro personaggio nuovo?) come remake/reboot della serie classica, magari con spunti o situazioni nuove, ma non dissimili (così bandai potrà creare gli appendix per i nuovi myth ex, oppure la nuova linea OME _OriginalMangaEdition ) e "far conoscere il nuovo Seiya alle nuove generazioni"... mandando a ramengo tutte le situazioni lasciate in sospeso...
    che dite? Ho esagerato?

  4. Top | #4
    Silver Saint L'avatar di -mizar-
    Data Registrazione
    10-05-2013
    Messaggi
    615
    Cosmo
    515
    Taggato
    10 Post(s)
    Leone
    -mizar- è offline

    Re: Next Dimension cosa accadrà?

    non so cosa succederà ma sono anni che aspetto Ofiuco. avevo HYPE altissimo all'inizio ora inizia anche a stancarmi un po tutto. l'ultima tranche per quanto bella non ha portato chissà quali novità...io davvero penso che nei prox cap si giochi il futuro della saga.

  5. Top | #5
    Silver Saint L'avatar di SeiyaOmega
    Data Registrazione
    02-09-2012
    Messaggi
    626
    Cosmo
    671
    Taggato
    29 Post(s)
    Capricorno
    SeiyaOmega è offline

    Re: Next Dimension cosa accadrà?

    Quante domenda XD
    Avevo pensato di chiamare questa discussione "quanto carne sul fuoco ha buttato kurumada in ND?" ^^
    Tanta carne al fuoco, forse è l'opera di Saint Seiya con più carne al fuoco tra tutte, praticamente ogni 2 o 3 capitolo ci mette qualcosa che lascia un mistero evidente, che dovrebbe essere spiegato nel futuro dell'opera.
    1- La rinascita del XIII° cavaliere d'oro. Cosa succederà? Vuole uccidere tutti? Vuole conquistare la terra? Una volta era nobile e generoso, ma soprattutto molto ambizioso, e ora? La sua rinascita causerà conseguenze anche al Grande Tempio del XX° tempio? Salverà Saori dal veleno del serpente?
    Da quel che si capisce fin'ora, Ofiuco causerà moltissimi problemi, al Santuario, alla Terra, ecc...non dimentichiamo che viene anche detto che Ofiuco potrebbe portare con sè la fine della Terra intera. Cosa accadrà? Prevedo un lungo duello tra i bronze saint storici e Atena contro Ofiuco.
    2- C'è un gran sacerdote che ha tradito la dea (forse c'è anche qualche cavaliere d'oro che lo segue). Chi è? Che intenzioni ha? Dov'è da quando la dea è apparsa al grande tempio? E' alleato di Hades e trama per conto suo?
    Come sappiamo da ciò che ci dice Kurumada, il Sacerdote dovrebbe essere un saint molto ma molto potente, ma la sua identità per ora è ignota.
    3- C'è il solito cavaliere di gemini che vuole conquistare il potere a facendo un "colpo di stato". Avrà modo di agire alle spalle di tutti? Si servirà di qualcuno per raggiungere i propri scopi? E in realtà questo cavaliere possiede due anime racchiuse nello stesso corpo o sono due esseri distinti? cosa si nasconde dietro il Capriccio degli Dei?
    La storia dei gold Cain e Abel, è molto intrigante, sarà interessante vedere l'enigma che sta dietro a questo gold saint dei gemelli, che è un Capriccio degli dei, quindi non deve essere una cosa da poco. Comunque penso che Cain riuscirà in qualche modo a impedire ad Abel di fare il suo gioco.
    4- C'è una guerra santa in atto con l'esercito di Hades, che da sola potrebbe riempire pagine e pagine con specter, giganti, dei gemelli e chi più ne ha più ne metta. E la dea del '700 che dovrebbe combattere questa guerra dov'è? Rivedremo Hades combattere contro il cavaliere di pegasus? E non dimentichiamo che c'è da salvare Alone dalla possessione del dio.
    La dea del 700 deve apparire, così ci dice Saori, quindi credo che tra un pò di capitoli la vedremo. Per il resto, non credo che vedremo molto altro della guerra contro Hades, Kurumada si concentrerà sui bronze saint storici, Ofiuco e Atena, molto probabilmente. Tanto sappiamo dallo stesso Kurumada, cioè dal manga classico di Saint Seiya, come è andata a finire la guerra del 700, alla fine non ci sarebbe molto da aggiungere.
    5- Suikyo di Crateris è definitivamente fuori gioco? Creare un personaggio così interessante, che mette e ferro e fuoco mezzo santuario, per poi farlo morire alle settima casa e non rivederlo mai più? Che senso ha? Potrebbe non essere morto e rimettersi in piedi grazie all'acqua di Crateris?
    99 su 100 che Suikyo è ancora vivo, per diversi motivi che non sto a spiegare dilungandomi, ma è un personaggio troppo importante, sicuramente avrà una parte ancora nella storia.
    6- C'è una dea arrivata dal futuro con i suoi cavalieri per distruggere una spada, ma è stata morsa da un serpente e rischia la vita. Come se non bastasse il suo arrivo sta causando una serie di catastrofi naturali che alterano lo scorrere del tempo e le orbite dei pianeti. Avranno conseguenze sull'andamento della storia?
    Per ora no, ma bisogna capire chi o cosa sta causando davvero le catastrofi naturali, quindi per ora è presto per sbilanciarsi.
    7- C'è quel giocherellone del dio del tempo Chronos che si diverte alle spalle della dea. Quali saranno realmente le sue intenzioni?
    Ecco, il dio Chronos è probabile che nasconda molto, è probabile che sia lui il vero nemico di Atena.
    8- Abbiamo lasciato Artemis con le sue guardiane lunari tramare contro la dea per punirla per il suo amore per gli esseri umani. Touma, l'angelo decaduto liberato da Callisto, tenterà ancora di uccidere Seya?
    Artemis non trama nulla, è Callisto che per non far rattristare la sua amata dea, decide di uccidere Seiya. Touma sicuramente tornerà all'attacco per uccidere il pegasus.
    - Touma è il fratello di Marin, così come accadeva nel V° film?
    Si, c'è una scena in ND che lo lascia pensare, inoltre non dimentichiamo che la storia di base del v° film la scritta Kurumada stesso, quindi è quasi certo che Touma anche in ND sia fratello di Marin.
    - Cardinale e Shijima sono usciti di scena definitamente?
    Cardinale forse si, Shijima non credo.
    Fan del mitico manga e anime classico di Saint Seiya, Fan di Next Dimension continuazione del manga di Saint Seiya e Fan di Saint Seiya Omega continuazione dell'anime classico.

  6. Top | #6
    God Warrior L'avatar di Kiki1
    Data Registrazione
    13-08-2013
    Messaggi
    1,154
    Cosmo
    1591
    Taggato
    51 Post(s)
    Vergine
    Kiki1 è offline

    Re: Next Dimension cosa accadrà?

    Difficile fare previsioni, al momento siamo ancora fermi al Grande Tempio ed ancora manca da scoprire l'identità di Sagittario oltre che di Ofiuco. Credo (giustamente), che per il discorso narrativo della storia, sia giusto così.

Discussioni Simili

  1. Cosa state ascoltando?
    Di Lucifer nel forum Musica
    Risposte: 2049
    Ultimo Messaggio: 07-12-2017, 22:32
  2. Thrive: Che Cosa Ci Vorrà Mai?
    Di Phoenix nel forum Scienza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-2014, 23:21
  3. Cosa non va in Omega?
    Di SergioDiPegasus nel forum Saint Seiya Omega
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-09-2012, 10:01
  4. In cosa ha sbagliato Bandai?
    Di Phoenix nel forum Myth Cloth Universe
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 18-06-2012, 15:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •