Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Myth cloth: Metal mat

  1. Top | #1
    Bannato
    Data Registrazione
    27-10-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,649
    Cosmo
    1692
    Taggato
    22 Post(s)
    Pesci
    Ikky276 è offline

    Myth cloth: Metal mat

    METAL MAT

    Myth cloth: Metal mat Myth cloth: Metal mat Myth cloth: Metal mat Myth cloth: Metal mat Myth cloth: Metal mat Myth cloth: Metal mat

    Le Metal Mat sono una serie di Placchette in metallo che per alcuni anni hanno preso il posto delle Metal Plate.
    Sono contenute in una libretto di cartoncino rigido metallizzato che riporta (la maggior parte delle volte) l'immagine del Cavaliere a colori ed al suo interno è applicata con del biadesivo questa placchetta delle stesse dimensioni dello stand per i myth.
    Il loro fine sarebbe proprio quello di andare ad arricchire i classici stand Bianchi, Neri, Celesti, Arancioni e Gialli.
    Su questa Placca c'è infatti un foro che coincide con il punto in cui andremo ad inserire il supporto che terrà il myth.

    Nella confezione tale buco è mascherato da una seconda placchettina più piccola una sorta di Metal Medals che potremo usare anche in sostituzione di quelle in plastica qualora non volessimo sfruttare la placca vera e propria.

    Troviamo anche nel libretto, sotto la placca in metallo, anche i dati del cavaliere ossia:
    Nome,Età, Altezza, Peso, Data di nascita, Gruppo sanguigno, Paese di Origine e di residenza e colpi speciali.

    Sono Extra di grande effetto se montate come un tappetino (da cui Mat per l'appunto) sullo stand e forniscono molte informazioni sui nostri beniamini.

    L'unico neo di questa linea è stato che dall'uscita dei myth Ex e la conseguente sospensione delle ristampe di molti personaggi, alcune caste di personaggi sono rimaste incomplete.
    In un primo momento la produzione, nata per essere un omaggio allegato al myth per il solo mercato asiatico, è stata comunque proseguita da Bandai, ma attualmente sembra essersi fermata.

    Dare un voto finale a questa linea è abbastanza difficile ma gli darei un buon 8 in quanto è un extra di gran pregio che arrichisce molto (almeno visivamente) l'esposizione classica su stand. Mi sarebbe piaciuto potergli dare un 9 se non addirittura un 10 ma l'incompletezza della serie rende molto arduo poterlo fare.

    L'immagine in alto si riferisce alla copertina del box stampato per l'uscita del Box Bronze v2.
    Ultima modifica di Ikky276; 14-09-2012 alle 21:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •