Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente su Ebay

  1. Top | #1
    Silver Saint L'avatar di AIOΛOΣ
    Data Registrazione
    28-03-2014
    Località
    Temple of Antas
    Messaggi
    612
    Cosmo
    2112
    Taggato
    42 Post(s)
    Sagittario
    AIOΛOΣ è offline

    Lightbulb Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente su Ebay

    Visto che ultimamente ho letto di alcuni web-amici del foro che hanno avuto problemi durante operazioni di compravendita online su ebay o su siti di annunci ho deciso di riportare qua sul foro quella che è la procedura ufficiale reperibile direttamente su ebay alla seguente pagina web http://pages.ebay.it/help/buy/paypal...rotection.html per la gestione delle controversie.

    Ho controllato il regolamento, e mi sembra di non star infrangendo alcuna regola, dato che le fonti sono riportate, ad ogni modo se così non fosse mi scuso in anticipo. Ad ogni modo mi sembra bene rimarcare l'importanza di far conoscere a tutti come gestire queste sfortunate ma purtroppo frequenti situazioni.

    Che altro posso dirvi, come consiglio generale per gli acquisti online, sia su Ebay che su qualsiasi altro sito di acquisti, accertatevi sempre su quale sia il livello di tutela che questo sito offre verso i compratori e se possibile pagate sempre con PAYPAL (ricordo che creare un account PAYPAL e collegarvi la vostra prepagata/conto è gratuito ed i benefici in termini di tutela che avrete saranno immensi), inoltre armatevi di calcolatrice quando andate a controllare il rate di affidabilità del vostro venditore e sopratutto leggetevi i commenti associati ai feedback negativi, per capire se tali feedback hanno senso o semplicemente erano gli acquirenti un poco tardi.

    Per quanto riguarda invece gli acquisti su Amazon, questa per scelta ha deciso di non appoggiarsi a PAYPAL per i pagamenti, ad ogni il colosso americano offre i più elevati livelli di tutela per gli acquirenti ed un servizio clienti invidiabile quindi non abbiate paura! Io là mi ci son comprato anche il microonde e diversi elettrodomestici per casa.

    Concludo augurandovi di non avere bisogno di questa guida e rimarco il fatto che ora mai per chi compra online avere un account su PAYPAL è praticamente un obbligo, in quanto PAYPAL a prescindere dal sito di acquisti che usate, vi permetterà sempre di aprire una controversia e venire automaticamente rimborsati entro 30 giorni dalla vincita di quest'ultima, ovviamente sarà vostro compito dimostrare che siete stati effettivamente fregati.

    Esempio, se il pacco che aspettate non è mai stato spedito, beh in automatico avrete vinto la contesa, se invece il pezzo è danneggiato, beh comportatevi come di seguito riportato....

    Ciao ragazzi e che Atena vi protegga!!!


    Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente

    Protezione acquirenti PayPal
    Centro risoluzioni PayPal
    Come controllare le controversie
    Risposte rapide sul Programma PayPal di protezione dell'acquirente
    Informazioni importanti


    Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente su Ebay
    Se hai un problema relativo a una transazione su eBay, in genere è preferibile tentare di risolverlo direttamente con il venditore. Ecco alcuni suggerimenti per contattare il venditore e comunicare con lui.
    eBay offre ulteriore aiuto con il Centro risoluzioni PayPal e il Programma PayPal di protezione dell'acquirente.

    Programma PayPal di protezione dell'acquirente

    Il Programma offerto da PayPal ti protegge in caso di Oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione fornita nell'inserzione dal venditore. Le transazioni idonee sono coperte fino all'intero prezzo di acquisto e alle spese di spedizione iniziali. Sono esclusi gli oggetti di determinate categorie, tra cui i veicoli della categoria Auto e motori, i beni strumentali della categoria Ufficio e Azienda e gli oggetti delle Aste dal vivo.
    Un oggetto è coperto dal Programma PayPal per la protezione dell'acquirente se soddisfa i seguenti requisiti:

    • Acquisti l'oggetto su eBay.
    • Utilizzi PayPal per pagare l'oggetto.
    • Utilizzi l'indirizzo email del venditore associato all'inserzione. A questo scopo, clicca sul pulsante Paga adesso allo scadere dell'inserzione.
    • L'oggetto messo in vendita su eBay deve essere materiale. I servizi e gli oggetti non materiali non sono coperti.
    • Puoi presentare un solo reclamo per ogni pagamento PayPal.
    • Apri la controversia entro 45 giorni dal pagamento PayPal e, se necessario, convertila in reclamo entro 20 giorni dall'apertura.
    • Soddisfi i requisiti del Programma PayPal di protezione dell'acquirente.Ulteriori informazioni sui requisiti di idoneità.

    Nota: La protezione venditori PayPal non è applicabile a oggetti consegnati o ritirati di persona in quanto non può essere fornita, in questo caso, alcuna prova di spedizione.
    Ulteriori informazioni su PayPal.

    Centro risoluzioni PayPal

    Se hai pagato l'oggetto con PayPal, ma non l'hai ricevuto o non era conforme alla descrizione fornita nell'inserzione del venditore, vai al Centro risoluzioni PayPal per aprire la controversia. Si tratta del primo passo da intraprendere per la presentazione di un reclamo per la copertura in base al Programma PayPal per la protezione dell'acquirente.
    L'importanza della tempistica:

    • Potrai aprire un caso nel Centro risoluzioni PayPal entro 45 giorni dal pagamento mediante PayPal.
    • Il venditore ha a disposizione 7 giorni per rispondere. Se non risponde, l'ottavo giorno puoi convertire la controversia in reclamo.
    • Se non riesci a trovare una risoluzione con il venditore o non ottieni un rimborso dal venditore, devi convertire la controversia in reclamo entro 20 giorni dall'apertura della controversia.

    Per aprire un reclamo PayPal
    1. Vai al Centro risoluzioni PayPal.
    2. Seleziona l'ID della transazione PayPal per l'oggetto eBay da segnalare.
    3. Seleziona il tipo di problema.
    4. Attendi la risposta del venditore. Il venditore può risponderti, inviare un rimborso completo o parziale o inviare il problema a PayPal per ulteriori ricerche. Se il venditore esegue una di queste azioni, riceverai un'email di notifica.
    5. Se il venditore non risponde entro 7 giorni o se non riesci a trovare un accordo con lui, converti la controversia in reclamo.


    PayPal ti comunica l'esito del reclamo. Se PayPal risolve il reclamo a tuo favore, la tua richiesta di rimborso può essere accolta. Se ricevi un rimborso, questo apparirà come accredito sul tuo conto PayPal.
    Se non riesci a risolvere il problema con il venditore, devi convertire la controversia in reclamo entro 20 giorni e potresti essere coperto dal Programma PayPal di protezione dell'acquirente.
    Per maggiori informazioni sull'apertura di controversie e reclami su PayPal, leggi le informazioni sulla procedura di risoluzione delle controversie PayPal.

    Controllo di una controversia

    Puoi controllare una controversia aperta nello Spazio soluzioni di PayPal. Puoi anche accedervi dalla tua inserzione nella sezione Aggiudicati de Il mio eBay o nello Spazio soluzioni eBay. Vedrai lo stato della controversia e le eventuali richieste di azioni. Per maggiori dettagli, clicca sul link relativo alla controversia e verrai reindirizzato al Centro risoluzioni PayPal.
    Risposte rapide sul Programma PayPal di protezione dell'acquirente

    Risposte rapide sul Programma PayPal di protezione dell'acquirente
    Domanda Rispondi
    Qual è l'importo della copertura? Le transazioni idonee sono automaticamente coperte fino all'intero prezzo di acquisto e alle spese di spedizione iniziali. Controlla la copertura.
    Il Programma PayPal di protezione dell'acquirente prevede costi aggiuntivi? No, il Programma PayPal di protezione dell'acquirente è gratuito.
    Come posso ricevere un rimborso? Come primo passo, comunica con il venditore. Se questo sistema non funziona, apri una controversia nel Centro risoluzioni PayPal. Se il venditore non risponde alla controversia oppure se tu e il venditore non riuscite a trovare un accordo, puoi convertire la controversia in reclamo.
    PayPal ti comunicherà l'esito del reclamo. Se ricevi un rimborso, questo apparirà come accredito sul tuo conto PayPal.
    Quanto tempo ho a disposizione per aprire una controversia? La controversia deve essere aperta entro 45 giorni dal pagamento PayPal.
    Se non riesci a risolvere la controversia con il venditore, devi convertirla in reclamo entro 20 giorni dall'apertura.
    Chi devo contattare in caso di domande? Contatta l'Assistenza clienti PayPal.

    Informazioni importanti


    • La tua copertura potrebbe variare a seconda della valuta utilizzata per effettuare il pagamento. Informazioni sull'idoneità. Vedi anche l'articolo 10 della sezione 13 delle Condizioni d'uso PayPal.
    • Per usufruire della protezione dell'acquirente, devi soddisfare i requisiti descritti nella sezione 13 delle Condizioni d'uso PayPal.
    • L'idoneità ai servizi di protezione dell'acquirente viene determinata anche dal sito eBay del paese in cui è stato acquistato l'oggetto. La disponibilità della copertura viene indicata nella pagina dell'inserzione.

    Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente su Ebay Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente su Ebay


  2. Top | #2
    Divinità L'avatar di Shaka Virgo
    Data Registrazione
    01-12-2012
    Località
    India, e VI Casa Atene.
    Messaggi
    10,163
    Cosmo
    17334
    Taggato
    1129 Post(s)
    Vergine
    Shaka Virgo è offline

    Re: Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente su Ebay

    Grandissimooo +++++++++++++++++++++++ meritatissimo
    Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente su Ebay

    Che il cerchio d'oriente della Vergine si completi... e così le fatali spire...che le perle dell'incantesimo splendano sulla sesta casa. L'arte della difesa unita all'attacco è spiegata intorno a me. L'arte delle difesa unita all'attacco che spegne ogni velleità. La lenta ed inesorabile punizione di Virgo sta per fare una vittima. Ne indicherò l'obietivo!



    Tenbu Hōrin


  3. Top | #3
    Silver Saint L'avatar di AIOΛOΣ
    Data Registrazione
    28-03-2014
    Località
    Temple of Antas
    Messaggi
    612
    Cosmo
    2112
    Taggato
    42 Post(s)
    Sagittario
    AIOΛOΣ è offline

    Re: Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente su Ebay

    Citazione Originariamente Scritto da Shaka Virgo Visualizza Messaggio
    Grandissimooo +++++++++++++++++++++++ meritatissimo
    Grazie!!!
    Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente su Ebay Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente su Ebay


  4. Top | #4
    Divinità L'avatar di Shaka Virgo
    Data Registrazione
    01-12-2012
    Località
    India, e VI Casa Atene.
    Messaggi
    10,163
    Cosmo
    17334
    Taggato
    1129 Post(s)
    Vergine
    Shaka Virgo è offline

    Re: Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente su Ebay

    Citazione Originariamente Scritto da AIOΛOΣ Visualizza Messaggio
    Grazie!!!
    speriamo in bene
    Informazioni sul Programma PayPal per la protezione dell'acquirente su Ebay

    Che il cerchio d'oriente della Vergine si completi... e così le fatali spire...che le perle dell'incantesimo splendano sulla sesta casa. L'arte della difesa unita all'attacco è spiegata intorno a me. L'arte delle difesa unita all'attacco che spegne ogni velleità. La lenta ed inesorabile punizione di Virgo sta per fare una vittima. Ne indicherò l'obietivo!



    Tenbu Hōrin


Discussioni Simili

  1. Truffato su ebay annunci,fate attenzione!
    Di dream nel forum Myth Cloth Universe
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 26-01-2015, 00:58
  2. informazioni Nippon-Yasan
    Di docsephiroth nel forum Mercatino della Quinta Casa
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-07-2013, 22:41
  3. I tre mesi dell'Ariete
    Di Shaka Virgo nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-03-2013, 08:14
  4. programma xbox 360 x giochi gratis?
    Di angolmuois nel forum Videogiochi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-09-2011, 00:44
  5. consiglio su controversie ebay
    Di darkschneider1980 nel forum Myth Cloth Universe
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-04-2011, 22:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •