Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: OAV/Film Cavalieri Zodiaco

  1. #1
    God Warrior L'avatar di Kiki1
    Data Registrazione
    13-08-2013
    Messaggi
    1,284
    Cosmo
    1711
    Taggato
    52 Post(s)
    Vergine

    OAV/Film Cavalieri Zodiaco

    OAV/Film Cavalieri Zodiaco.
    Gli Oav/Film dei Cavalieri dello Zodiaco di per sé non sono così brutti, anche se, secondo me ci sono alcuni punti critici. Che sono:
    • OAV la dea della discordia: per me trama interessante, oav godibile, dispiace che sia oav secondo me poteva esserne fatto una serie tv in più episodi e battaglie troppo veloci.
    • OAV l’ardente scontro degli dei: mi sa che l’oav sia stato lo spunto per la serie di asgard, personalmente non mi piace come è stato disegnato Balder.
    • OAV la leggenda dei guerrieri scarlatti e oav le porte del paradiso: qui il punto di dubbio è rappresentato dal fatto che il nemico principale comune è la divinità Apollo, che appare in tutti e due i film in un ruolo da protagonista nel primo e coprotagonista (con artemide) nel secondo…direi una stranezza non da poco. Non si erano accorti che Apollo era comparso nel primo film ed era stato sconfitto? Perché riproporlo? Misteri.
    • OAV l’ultima battaglia: probabilmente questo oav è servito come spunto per la serie di Hades, diciamo che qui i nemici vengono rappresentati come quasi i più forti/potenti della serie. C’è il discorso di Nettuno che qui è contro Atena mentre in Hades dà una mano ad Atena inviando le armature d’oro…avrà cambiato idea?

    Che ne pensate?

  2. #2
    Specter L'avatar di oxaider
    Data Registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    1,997
    Cosmo
    2918
    Taggato
    95 Post(s)
    Capricorno

    Re: OAV/Film Cavalieri Zodiaco

    Il primo era corto apposta in quanto il primo esperimento per Saint Seiya al cinema ed infatti credo sia il più corto di tutti, ergo il ritmo veloce. Il problema di tutti gli OAV di Saint Seiya a parte Le Porte del Paradiso è che hanno il medesimo finale scontato: Seiya indossa la cloth del Sagittario e ciaone al nemico di turno. L'Asgard dell'OAV mi piace meno di quella della serie anime poichè se nel filler TV abbiamo la sensazione e percezione di una vera e propria fazione con alle spalle una cultura ed una popolazione che soffre, nell'OAV pare solo una recondita zona abbandonata dove c'è gente solo perchè c'è dietro il piano per inprigionare Athena. L'ultima battaglia lascia il tempo che trova sinceramente, i Gold uccisi alla velocità della luce ed il diavolo che evoca le lucine colorate delle altre divinità palesando il classico disastro naturale su scala planetaria che puntualmente poi viene sventato salvo poi essere anche lui trafitto dalla freccia e sinceramente, chi è Malefica che usa i rovi per ferire i Saint? Sulla diatriba di Apollo, è semplice: i jap hanno avuto problemi a capire che Abel era l'antico nome di Apollo ("Il nome di Abel è l'abbreviazione di Abellio, un epiteto di Apollo, in origine era il nome di un dio del sole dei Galli, i Celti ed i Cretesi, in seguito, i romani identificato il dio Abellio del popolo conquistato con il loro Dio Sole, chiamandolo Abellio poi derivato in Apollo"). Nel doppiaggio originale Dohko lo chiama "Febo" che era uno degli epiteti di Apollo. Perciò hanno usato lo stesso dio spacciandolo per un altro. Se volete una versione correttiva, vedetelo come un personaggio filler usato dal vero Apollo come proprio corpo umano data la somiglianza con il dio del Tenkai.

  3. #3
    God Saint L'avatar di Mime
    Data Registrazione
    28-04-2013
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    7,688
    Cosmo
    8790
    Taggato
    501 Post(s)
    Bilancia

    Re: OAV/Film Cavalieri Zodiaco

    I tanto amati e odiati oav dei primi 4 film ho addirittura i comics se così si chiamano (la versione cartacea modello fumetto).
    il primo e il terzo potevano essere degli spin off interessanti, bastava caratterizzare meglio i nemici e sviluppare più episodi e Tan tam ecco almeno altri 20 episodi da inserire nella trama originale.
    Ultima modifica di Mime; 24-04-2017 alle 20:00
    OAV/Film Cavalieri Zodiaco
    OAV/Film Cavalieri Zodiaco

    Salvare l'umanità dal pericolo di nuove guerre, nobile intento.
    Dimentichi però, che siete stati voi a venir qui a portar guerra,
    voi ci avete invaso!
    Come posso dunque credere alle tue parole,
    alle parole che di fatto contraddicono?
    Voi siete venuti ad Asgard,
    voi ci avete invaso
    "



  4. #4
    God Warrior L'avatar di Iron28
    Data Registrazione
    31-07-2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    917
    Cosmo
    3297
    Taggato
    240 Post(s)
    Pesci

    Re: OAV/Film Cavalieri Zodiaco

    OAV cosa ne penso:
    -LA DEA DELLA DISCORDIA:
    dal primo film non potevamo aspettarci molto… ricalca paro-paro i clichè della serie. Non vi è molto da dire, tralasciando ovviamente le idiozie del doppiaggio italiano… (Shun che nomina Mime e Sirya, quando nella cronistoria non li ha ancora incontrati o quello stacco BRUTTISSIMO di microfono nello scontro tra Hyoga e Christ) Almeno Saori si è cambiata d’abito.
    -L’ARDENTE SCONTRO DIVINO:
    Questo mi è piaciuto un pelo di più. Bella la localizzazione in Asgard, non dobbiamo pipparci le menate sul passato dei GW, Hyoga plagiato, Freji che salva capra e cavoli, Saori che fa la polena e anche qui ha lasciato da parte il solito vestito di Athena, per uno con le maniche… certo i GW non sono bellissimi ma tant’è... AH! E mi è piaciuto molto il nuovo doppiaggio! La vena aristocratica di Hyoga doppiato da Bulckaen è fantastica
    -LA LEGGENDA DEL RAGAZZO DEL SOLE:
    ahhh quanta polemica su questo film… ascoltando attentamente i dialoghi (non le boiate del doppiaggio italiano) capiamo che Abel è una divinità del sole cancellata dal mito per volere di Zeus – e quindi non è Apollo (che infatti sia nel 5 che nel next viene chiamato Apollon) se vogliamo si sono appoggiati al mito della nascita di Athena. (Brevemente Gea aveva predetto a Zeus che se Meti avesse partorito un figlio maschio, quest’ultimo sarebbe stato più potente di Zeus stesso, quindi lui l’ha inghiottita ed è nata una femmina – Athena appunto- ) gli sceneggiatori hanno creato questo personaggio come “il fratello di Athena” che è stato cancellato dal mito e che ha i poteri legati al sole. Poi il film va per il solito percorso, grandi scossoni non ne abbiamo, Camus e Shura sprecati come avverrà per Aphro e Desu nella serie di Ade; Gold resuscitati e poco altro. Belle le musiche… menzione speciale per il “delizioso” doppiaggio da parte di Eden… perle come Hyoga che attacca con “l’attacco di sabbia” o Abel che gli chiede “la sua spada” oppure Shiryu che afferma “tanto lo so che sei Death Mask” sono delle pietre miliari, come nel primo doppiaggio ufficiale dove Gemini attacca Pegasus con la dimensione oscura (e dai disegni è chiaramente il galaxian explosion)
    -L’ULTIMA BATTAGLIA:
    disegni un po’ così… la storia poteva anche essere interessante, ma ci si è persi per strada… (e poi gli angeli sono veramente brutti come personaggi) vediamo finalmente sanguinare Saori e Shun fa una figura talmente pessima che anche Ikki si stanca di lui… finale indegno per la saga di Saint Seiya (infatti fino alla riedizione di Hades era da tutti considerato il finale della serie) Anche qua il primo doppiaggio italiano c’ha messo del suo… Lucifero doppiato dalla Di Sanzo non si può ascoltare (mi aspettavo da un momento all’altro di sentire le battute di Mari per sempre) e la fine dei gold è veramente meschina.
    -LE PORTE DEL PARADISO
    Allora, qua si cambia rotta. Da film interamente “*****tti e scintille” si è passati ad una storia di concetti. Artemide fondamentalmente non fa nulla (anche l’arco di cui la dotano è orrendo) Shiryu e Hyoga completamente “bruciati” troppi punti di domanda lasciati in sospeso… è chiaro che avrebbe dovuto avere un seguito, ma da solo (come è e come sarà) non vuol dire nulla… occasione sprecata! Molto belli i disegni.

    In sintesi i primi 4 sono delle opere piacevoli, che non aggiungono o tolgono nulla alla serie, ma ne ricalcano i punti salienti (sia quelli forti che quelli deboli) sono le classiche produzioni giapponesi per fare cassetto al cinema, e onestamente svolgono appieno il loro compito. Il 5… penso sia stato la delusione maggiore. Vanno bene i film più concettuali e infatti dopo le serie e i film il solito canovaccio stanca… ma davvero, cosa rimane?
    In teoria la storia dovrebbe essere: Seiya ha sfidato gli dei e deve essere ucciso, così come i guerrieri che non giureranno fedeltà al nuovo regime. Saori decide si sacrificarsi per salvare Seiya , ignorando bellamente che una volta morta lei la terra e l’umanità saranno lasciate “in pasto agli altri dei”… Toma cerca di Assurgere al livello di divinità per riscattare la sua stessa esistenza ma anche lì non viene spiegato ne perché ne percome… Nello scontro contro Apollon Seiya e Saori e a quanto pare tutto il mondo vengono resettati… e poi si vedono incontrarsi senza memoria come se fossero rinati e il tempo fosse stato fatto ripartire… eppoi Seiya riappare col nuovo cloth…
    Insomma un gran casino, fatto più per stupire che per chiarire, ma che a me ha lasciato grandi punti di domanda più che altro…

  5. #5
    Gold Saint L'avatar di aries no patty
    Data Registrazione
    20-06-2015
    Località
    Jamir/1° Casa, a seconda delle stagioni :)
    Messaggi
    4,249
    Cosmo
    11942
    Taggato
    742 Post(s)
    Bilancia

    Re: OAV/Film Cavalieri Zodiaco

    Citazione Originariamente Scritto da Kiki1 Visualizza Messaggio
    OAV/Film Cavalieri Zodiaco.
    Gli Oav/Film dei Cavalieri dello Zodiaco di per sé non sono così brutti, anche se, secondo me ci sono alcuni punti critici. Che sono:
    • OAV la dea della discordia: per me trama interessante, oav godibile, dispiace che sia oav secondo me poteva esserne fatto una serie tv in più episodi e battaglie troppo veloci.
    • OAV l’ardente scontro degli dei: mi sa che l’oav sia stato lo spunto per la serie di asgard, personalmente non mi piace come è stato disegnato Balder.
    • OAV la leggenda dei guerrieri scarlatti e oav le porte del paradiso: qui il punto di dubbio è rappresentato dal fatto che il nemico principale comune è la divinità Apollo, che appare in tutti e due i film in un ruolo da protagonista nel primo e coprotagonista (con artemide) nel secondo…direi una stranezza non da poco. Non si erano accorti che Apollo era comparso nel primo film ed era stato sconfitto? Perché riproporlo? Misteri.
    • OAV l’ultima battaglia: probabilmente questo oav è servito come spunto per la serie di Hades, diciamo che qui i nemici vengono rappresentati come quasi i più forti/potenti della serie. C’è il discorso di Nettuno che qui è contro Atena mentre in Hades dà una mano ad Atena inviando le armature d’oro…avrà cambiato idea?

    Che ne pensate?
    Che ne dici dei cavalieri d'oro intrappolati nella colonna?
    /MARQUEE]
    OAV/Film Cavalieri Zodiaco









  6. #6
    God Warrior L'avatar di Kiki1
    Data Registrazione
    13-08-2013
    Messaggi
    1,284
    Cosmo
    1711
    Taggato
    52 Post(s)
    Vergine

    Re: OAV/Film Cavalieri Zodiaco

    Citazione Originariamente Scritto da aries no patty Visualizza Messaggio
    Che ne dici dei cavalieri d'oro intrappolati nella colonna?
    In che senso?

  7. #7
    Gold Saint L'avatar di aries no patty
    Data Registrazione
    20-06-2015
    Località
    Jamir/1° Casa, a seconda delle stagioni :)
    Messaggi
    4,249
    Cosmo
    11942
    Taggato
    742 Post(s)
    Bilancia

    Re: OAV/Film Cavalieri Zodiaco

    Citazione Originariamente Scritto da Kiki1 Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Nell'episodio " Le porte del paradiso" i cavalieri d'oro rimangono intrappolati in una colonna, se non erro @Doc Esse @BlackGemini83
    /MARQUEE]
    OAV/Film Cavalieri Zodiaco









  8. #8
    God Saint L'avatar di Mime
    Data Registrazione
    28-04-2013
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    7,688
    Cosmo
    8790
    Taggato
    501 Post(s)
    Bilancia

    Re: OAV/Film Cavalieri Zodiaco

    Citazione Originariamente Scritto da aries no patty Visualizza Messaggio
    Nell'episodio " Le porte del paradiso" i cavalieri d'oro rimangono intrappolati in una colonna, se non erro @Doc Esse @BlackGemini83
    E si una scelta di trama e un destino bruttissimo peggio del cocito degli inferi
    OAV/Film Cavalieri Zodiaco
    OAV/Film Cavalieri Zodiaco

    Salvare l'umanità dal pericolo di nuove guerre, nobile intento.
    Dimentichi però, che siete stati voi a venir qui a portar guerra,
    voi ci avete invaso!
    Come posso dunque credere alle tue parole,
    alle parole che di fatto contraddicono?
    Voi siete venuti ad Asgard,
    voi ci avete invaso
    "



  9. #9
    Gold Saint L'avatar di aries no patty
    Data Registrazione
    20-06-2015
    Località
    Jamir/1° Casa, a seconda delle stagioni :)
    Messaggi
    4,249
    Cosmo
    11942
    Taggato
    742 Post(s)
    Bilancia

    Re: OAV/Film Cavalieri Zodiaco

    Citazione Originariamente Scritto da Mime Visualizza Messaggio
    E si una scelta di trama e un destino bruttissimo peggio del cocito degli inferi
    Mu era figo anche imprigionato nella pietra in balia di chiunque...cioè...ci siamo capiti @Doc Esse @DAVIDE
    /MARQUEE]
    OAV/Film Cavalieri Zodiaco









  10. #10
    Divinità L'avatar di Doc Esse
    Data Registrazione
    05-09-2013
    Località
    La Marca di Ancona
    Messaggi
    9,376
    Cosmo
    21530
    Taggato
    2435 Post(s)
    Capricorno

    Re: OAV/Film Cavalieri Zodiaco

    Citazione Originariamente Scritto da aries no patty Visualizza Messaggio
    Mu era figo anche imprigionato nella pietra in balia di chiunque...cioè...ci siamo capiti @Doc Esse @DAVIDE
    Mai stato così sollevato dal non essere Mur.

    ChaChaCha TEAM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I cavalieri dello zodiaco in 3D
    Di lennygate nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-08-2012, 09:09
  2. [manga] - I Cavalieri dello Zodiaco n° 04
    Di Ikky276 nel forum Serie Classica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-2012, 15:48
  3. [manga] - I Cavalieri dello Zodiaco n° 03
    Di Ikky276 nel forum Serie Classica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-2012, 15:44
  4. [manga] - I Cavalieri dello Zodiaco n° 02
    Di Ikky276 nel forum Serie Classica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-2012, 14:49
  5. I Cavalieri dello Zodiaco, i quattro film in un unico box dvd Yamato Video
    Di darkschneider1980 nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-02-2012, 16:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •