Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

  1. Top | #1
    Divinità L'avatar di Shaka Virgo
    Data Registrazione
    01-12-2012
    Località
    India, e VI Casa Atene.
    Messaggi
    10,163
    Cosmo
    17334
    Taggato
    1129 Post(s)
    Vergine
    Shaka Virgo è offline

    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    (Ps.Prima di criticre leggiti tutto il topic e guarda con attenzione, senon vuoi leggerlo tutto allora non criticare, ne commentare)
    Icavalieri dello zodiaco gli abbiamo guardati da bambini, adesso daADULTI possiamoguardarlo con occhi diversi e vedere e capire ciò che prima nonvedevamo.


    Iltopic vuole raccontare Shaka in tutto e per tutto, mostrando laprofondità e la straordinarietàdi questo personaggio nella speranza che anche vuoipossiate comprenderlo meglio e guardarlo sotto la chiave che merita.


    Iltopic può essere un po' lungo e difficile da leggere (e forse anchecon quale errore di italiano ), ma voglio racconta ilpersonaggio ideato da Kurumada, forse il più complesso dacomprendere specialmente per chi è occidentale, e perciò tante suesfumature non sono percepite ne notate, specialmente nelle suesimbologie e gestualità.
    Kurumadalo concepì già dall'inizio e volle appunto realizzare unpersonaggio superiore fin dall'inizio, essendo lui non un semplicecavaliere ma un “non dio” reincarnato in un uomo come lo sonoAthena per Saori Kido (Isabel di Thule) e Nettuno per Julian Solo(Julian Kedives).


    E'un topic strutturato in vari “capitoli” magari leggeteli un poalla volta e non tutti insieme, cosi dopo avrete una visione chiarase li leggerete tutti.


    01-CHI E' SHAKA


    Shakanon è un semplice cavaliere, ma una reincarnazione di (Buddha) conun armatura d'oro, un uomo che ha raggiunto l'ultimo livello diconosceinza, l'illuminazione, la pienacomprensione del cosmoovverodell'universo e del senso della vita.
    Giàil suo nome Shaka deriva dal nome Sakya che era il nome di una nobilefamiglia vissuta fa l'India e il Nepal, nel quale naque nel 566 a.C.A Lumbini (Nepal) Siddharta Gautamae morto a Kushinagar(India) nel 486 a.C. Un monaco filosofo fondatore del Buddhismochiamato Shakyamuni che significa (l'asceta saggio della famiglia deiSakya) da qui Buddha una delle figure spirituali più importantidell'Asia.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga




    02-LACREAZIONE DEL PERSONAGGIO


    Kurumada:E’ stato Shaka a darmi le maggiori difficoltà. Avendo raggiuntol’illuminazione ed essendo l’essere umano più vicino agli dei,ho dovuto considerarlo un uomo che ha raggiunto qualcosa di superioreal settimo senso. Così ho cominciato a leggere i sutra, o persino ilavori del "Buddha", il maestro Osamu Tezuka. Ma nonriuscivo ancora a capire del tutto cosa fosse l’illuminazione.Così, nel giugno dello scorso anno, sono andato in auto fino almonteOsore,nella prefettura di Aomori. Era una splendida giornata, ma i piccolimulini a vento costruiti qui e là sul suolo di lava solidificata,con il piccolo rumore causato dal vento che li muoveva, creava unospettacolo surreale. Ma anche dopo aver letto i libri su Shakyamuninei negozi che ci sono lì, non ho ancora capito cosa sial’illuminazione.


    Koyama:Se lo capisse, diventerebbe un vero Buddha.


    Kawata:Quello che mi ha sorpreso la prima volta che ho visto Shaka nel mangafurono i Mandala (NdS: sullo sfondo del Sacro Virgo). Mi chiesi comeavremmo fatto a trasporli in anime mantenendo intatta la potenzadella scena. Ma penso che lo staff abbia ovviato molto bene.


    Kurumada:Nel manga, ne ho disegnato uno solo e poi l’ho copiato e incollato.Sarebbe stato troppo difficile disegnarli nel dettaglio tutti uno auno.


    Intervistatore:E dopo ha finalmente raggiunto l’illuminazione?.


    Kurumada:No no. Sono tornato a Tokyo e mi sono chiesto come stessi andando. Sitrattava sempre di una battaglia tra Ikki e l’uomo più vicino aglidei, non potevo renderlo un combattimenso simile agli altri scontrialtrimenti i lettori avrebbero perso interesse, no? E’ per questoche gli ho fatto dire, ad esempio, che non esiste né il bene né ilmale assoluto, o che il Sacerdote in ultima analisi è una personagiusta. Così, presentando Shaka, ho evidenziato un senso di vuoto etemporaneità. Alla fine è stato il massimo che sono riuscito afare.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga




    Kurumada:Finito di leggere a pagina 31 del Jump pensai che la scena in cuiviene rappresentato il passato di Ikki sarebbe stata una buonaoccasione per rivelare uno dei cavalieri d'Oro.


    Pensaidi metterci un personaggio fantastico come Cavaliere d'Oro, quindi,d'improvviso, mi venne in mente il nome Shaka. Deciso il nome, presesubito vita l'immagine del personaggio. Sarebbe stato unuomo di nome Shaka a superare il settimo senso.


    Alcunecose come questa saranno spiegate nell'attuale serie.
    Comunque,Shaka potrebbe avere la chiave della Saga di Hades.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga



    03-LACOMPARSA NEL MANGA


    Shakaè il primo cavaliere d'oro in assoluto a comparire nella storia. Nelmanga compare all'isola della regina nera da Ikki per uccidere icavalieri neri e il loro capo.
    Nonucciderà Ikki perché in lui riconosce una parte di se buona nonmalvagia, dopo tale incontro Shaka cancella la memoria ad Ikki chenon ricorderà nulla di quel episodio fino a che non si rincontrano,scatenando in lui il ricordo quando Shaka controbatte respingendo ilfantasma diabolico (Phoenix Genmaken) facendolo subire ad Ikki stessocatapultandolo nel ricordo della fuga con Shun fra le braccia SulmonteOsore,(sul quale Kurumada prese ispirazione per la creazione di Shaka)scappando da Pandora che voleva possedere il corpo di Shun per darload Hades.


    IlDialogo del manga


    Ikki:Ah!!Oraho l'armatura di Phonix!! Ora non esiste più nessuno in grado dobattermi.


    Eh?!Cos'è quella luce?!


    Nonho mai sentito un cosmo tanto forte!!!
    Nonpuò essere che...Dio!!!


    Shaka:Il mio nome è Shaka...


    Ikki:Shaka?!


    Shaka:Non conosci la storia di Son Goku, lo scimmiotto che si credeval'essere più grande dell'universo e non si accorgeva che stavacorrendo...
    ...sullamano del Buddha?
    Sembriproprio lui...


    Ikki:Chi sei tu?! Perchè sei venuto su quest'isola?!


    Shaka:Per seppellire Jango, il capo dei cavalieri neri


    Quandoho saputo dei cavalieri neri, sono venuto dal lontano Gange perpunirli....


    Peròsembra che sia bastato un novellino come te per a batterli...
    Manon erano questa gran cosa ah ah ah!!


    Ikki:Aspetta!


    Tumi hai descritto chiamandomi schimmiotto!


    Shaka:Non averne a male, era solo un esempio...


    Ikki:Para questo piuttosto!!!


    Alidella fenice!!


    Shaka:Questoè il colpo delle ali della fenice?! Davvero aria fresca...


    Ikki:Cosa?! Come ha potuto...?!


    Shaka:Phoenixricorda, che c'è sempre qualcosa più alto di noi!!!Per quanto tu possa essere forte fra i cavalieri neri o di bronzo seiben poco per un cavaliere d'oro!
    OMM...


    Ikki:Un cavaliere d'oro? Io non posso nulla contro di lui!!
    Davveroesistono uomini così potenti?!...
    Esistedavvero tale energia?!!...
    E'UN DIO!!
    Vuoiuccidermi?...
    Nonposso... fare resistenza ...ammazzami...


    Shaka:Se nei tuoi occhi vedessi la malvagità del demonio, non esiterei afarlo, invece... nulla offusca la bontà che traspare da i tuoiocchi!
    Phoenixtu stai cercando di dimenticare quella bontà per sostituirla conl'odio...ah ah ah...Che illuso!!


    Ikki:Vuoi... vuoi dire che io...


    Shaka:Dimentica di avermi incotrato, dimentica il mio volto e il mio nome!!Però se un giorno ci rinconteremo da nemici...quel giorno... tu tiricorderai di me e il terrore che hai ora provato!!
    (CANCELLANDOLA MEMORIA AD IKKI e sparendo nel nulla)


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    04-SONGOKU (SUN WOKUNG) SULLA PALMO DELLA MANO DEL BUDDHA


    -Citazionedal romanzo di Wu Chenge Viaggioin Occidente-


    SonGoku (Sun Wokong in cinese) il re delle scimmie in cerca di vendettamette a ferro e fuoco il Cielo, e la sua arroganza li fa credere diessere il più forte. Per questo Buddha lo sfida ad uscire dal palmodella sua mano, Son Goku corre fino al confine del'Universo, IlBuddha espande la sua mano e quando Goku crede di essere arrivato alconfine del'universo in realtà non ha raggiunto altro che le ditadella mano dell'Illuminato.
    Alloralo punisce per la sua arroganza seppellendolo sotto la Montagna deiCinque Elementi.
    Aquesta vicenda Shaka (la reincarnazione del Buddha) nel manga sirifersice nel parlare con Ikki.


    Questoaneddoto vuole insegniare l'umiltà poiche per quanto forte tu sia,non sei nulla paragonato al Buddha, ed infatti Shaka dice ad Ikki chesi senti invicibile, che c'è sempre qualcuno o qualcosa disuperiore.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Ilcosmo di Shakyamuny puà arrivare ovunque e tenere chiunque nel suopalmo
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga




    05-VIRGOIL CAVALIERE SUPERIORE AI CAVALIERI SUPERIORI


    Lasupriorità di Shaka è stata sempre declamata e dimostrata sia nellaprima serie che nella serie di Hades.
    Laserie di Hades è stata fin dall'inizio nella mente di Kurumada ecome già detto, Kurumada pensava a Shaka come a colui che fossesuperiore a gli altri e che avesse in se la chiave della serie diHades.
    Icavalieri dello zodiaco scritti da un autore giapponese, anche seambientati in un contesto europeo dove vede utilizzare dei e mitigreci ha la particolarità che si basa sul concetto Buddhista delcosmo, del'energia, e dell'universo. Non a caso viene declamato Shakacome il cavaliere superiore, l'uomo più vicino agli dei.

    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Vieneaffermato nella serie classica cheShaka è il cavaiere SUPERIORE fra i cavalieri superiori l'uomo che va oltre al 7 senso.
    Il7 senso è un senso (il Manashiki) che lo troviamo nella filosofiaBuddhista e quanto segue spiega quanto i poteri dei cavalieri inSaint Seiya siano connessi con tale concetto.


    05-ILCOSMO


    Ilcosmo che vuol dire ordine, universo (uni verso, unico verso, ilverso=ordine, unico ordine) è un concetto che deriva dal Buddismo eInduismo ed ha 8 percorsi, 8 livelli di conoscenza.
    "Ps.Per far capire quanto questo concetto sia legato all'Induismo,cheappunto nasce in India, (Shaka è l'unico indiano) I figli dei fioriche si ispiravano alla filosofia induista usavano spesso la parolacosmico"
    Icavalieri dello zodiaco traggono i loro poteri dal cosmo e danient'altro.
    IlCosmo è latente in ogni cavaliere, ma sta a loro riuscire ad usareal meglio questo potere che è dentro di loro mediante i livelliconoscitivi di esso.


    MuSpiega: Icavalieri d'oro del grande tempio sono potenti ma noni invincibili laloro forza non dipende dal nome che portano ma dalla loro capacitàche hanno di bruciare il proprio cosmo .....La forza di un cavalieredipende dalla capacità di bruciare il proprio cosmo: i cavalierid'oro sono molto potenti perché hanno imparato col il tempo aconoscere il cosmo che è dentro di loro, fin dal profondo. Voipensate che il cosmo di un cavaliere nasca dal suo pensiero, e chedipenda esclusivamente dalla sua capacità di concentrazione. Ma nonè così, non soltanto! Il cosmo di un cavaliere dipende anche da unaltro fattore, un fattore molto più importante e decisivo: ilsettimo senso!


    Ipoteri dei Cavalieri dello Zodiaco derivano dai concetti filosoficidescritto da Buddha.
    Chimeglio di Shaka che è l'incarnazione di Buddha ha la capacità diusare al 100% questo potere?!
    DalBuddhismo deriva il concetto di Cosmoe solo ed esclusivamenteLUIpadroneggia l'ultimo livello di conoscenza superiore al 7 senso,ovvero l'8Senso.
    Nona caso i suoi poteri sono illimitati, è l'unico che riesce ad usaretutte le tecniche conosciute in Saint Seiya "tranne quellelegate al ghiaccio"


    Ilnumero 8 è qualcosa che in molte religione viene consideratosuperiore.
    7sono i giorni della settimana, Dio ha costruito in l'universo in 6giorni ed il 7 giorno si è riposato.
    L'8è il giorno è il giorno del giudizio, il giorno della vittoria, ilgiorno della resurrezione di Cristo.


    Nellasimbologia buddhista i LOTO ha 8 petali, a simboleggiare le 8 viedella vita.
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga




    06-L'ARAYASHIKIL'OTTAVO SENSO


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Dohkospiegherà a i cavalieri di bronzo il significato del gesto di Shaka.
    Dohko:Non di parole di commiato si trattava, Virgo voleva che Athenaprendesse uan decisione.
    Segondoquanto insegna il buddhismo, è la fonte di un energia misteriosa, ènoto come l'ottavo stato della coscienza....esiste un cosmo chequalsiasi uomo possiede si dall'origine della propria vita, SUPERIOREAL SETTIMO SENSO




    L’uomopercepisce gli stimoli esterni attraverso i cinque organi di senso iGokon


    1-Lavista attraverso gli occhi.


    2-L'uditiattraverso le orecchie. (E che aiuta a mantenere l'equilibrio, nonl'olfatto come viene detto erroneamente dalla traduzione italiana)


    3-L'olfattoattraverso il naso.


    4-IlGusto attraverso la lingua.


    5-Iltatto attraverso il corpo.


    6-IlSesto senso e ciò che nel Buddhismo
    vienedenominato sesto senso, la mente.


    Isei sensi vengono chiamati nel Buddhismo Rokushiki,ovvero le sei coscienze.


    NelBuddhismo esistono altri 2 gradi di coscienza ulteriori.

    7-IlManashiki, Il settimo senso.
    Mana=Energia
    Shiki=conoscenza acquisita
    Coscienzaacquisita dell'energia
    (Equi ci si rifà all'insegnamento di Mu sul settimo senso alla primacasa)
    Ilsenso dei cavalieri superiori i cavalieri d'oro in Saint Seiya


    8-Arayashiki A ra ya shiki
    A=Alproprio intimo
    ra=affidandosi
    ya=domandando
    Shiki=coscenzaacqusita
    Quandoil corpo fisico muore, le sei coscienze e la settima coscienza siestinguono, ma l’ottava coscienza continua ad esistere ed èimmortale.
    L’Arayashikisvolge la funzione di un
    registro(memoria implicita) nel quale le azioni, sia buone che cattive,commesse con le azioni, le parole e i pensieri, vengono registrate.L’Arayashiki contiene così tutti i semi depositati; dal momentoche continua ad esistere anche dopo la morte, ogni essere umano portacon sé, di vita in vita, le cause poste nelle esistenze precedenti.


    Oltrea ciò il 9 senso Nyoraizōshiki.
    L'Illuminazione
    Ilsenso che posseggono gli dei non gli uomini.
    InSanit Seiya si potrebbe dire che lo hanno Athena, Nettuno, Hades egli altri dei.


    Ps”Perchè la scena dei petali con la scritta sopra con il sangue.
    Quellascena è riferita al momento in chio Buddha il Shakyamuni dette inpunto di morte l'ultimo suo insegnamento ai suoi discepoli, l'ultimoDharma.
    Ennesimaprova che Shaka è il presonaggio più prfondo di Sain Seiya, che nonè partorito dalla mente di Kurumada, ma lui riporta in lui concettie avvenimenti realmente accaduti e reali credenze.
    Nessunaltro in saint seiya è come lui.
    Tuttoquello che Shaka ha fatto non è stato casuale, ma è stato unrifarsi alla vita dell'ILLUMINATO.



    07-LAMEDITAZIONE e L'ICONOGRAFIA

    Comedetto Shaka è la reincarnazione di Buddha, e da lui le pose dellemani che incanalizzano l'eneregia
    Inquesto e nelle altre pose rituali, in tutta l'opera vediamo le varieiconografie del Siddarta Shakyamuny, anche in Saint Seiya, asimboleggiare il ruolo di Shaka della Vergine in Saint Seiya.

    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga



    08-ILGUARDIANO DELLA PORTA DI ADE


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Allapropria nascita Shaka nel manga giapponese, egli pronunciò la frase“Tenjō tengeyuiga dokuson”, chetradotto suonerebbe come "Nésopra il cielo né al di sotto di esso (cioè in tutto il creato)esiste persona più preziosa di me".Siddharta fece la stessa affermazione dopo aver compiuto sette passiin ciascuna delle otto direzioni.


    Ilguardiano della porta d'Ade è Shaka, il guardiano del regno deimorti per i cavalieri che nella vita hanno commesso azioni malvage eche non possono andare nel paradiso dei cavalieri.
    Ilsuo ruolo è di guardiano per impedire alle anime di fuggiredall'inferno al quale sono destinati.
    Essostesso puà spedire le anime nei 6 mondi d'ade.
    Solol'araba fenice che risorge, può sfuggire a tale potere.
    Ilsuo cosmo è così potente per impedirea chiunque voglia scappare dal suo destino.
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    Nessunopuò trattenre Shaka in Ade, nessuno è sufficientemente potente neda sfuggire ne da trattenere Shaka perchè il suo cosmo è superioreanche ai cavalieri superiori.


    09-ILDUBBIO



    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Ildubbio che Arles fosse nel giusto perché le sue parole sarebberodovute venire da Athena in persona bloccano Shaka che non reagisce,lasciandosi intrappolare da quella che si potrebbe definire “Lapienezza della Fenice” una tecnica suicida che a quanto pareposseggono tutti i cavalieri, (Shiryu, Sigfrido/Orion, Kanon).
    Shakadice a Ikki che è L'UNICO modo che ha per sconfiggerlo, quindi è l'unico modo che ha un cavaliere di sconfiggere Shaka se combatte dasolo e non in 3.
    InParte è vero, ma Shaka ha la capacità di tornare dallo spazio esterno da solo con il teletrasporto ed impedire di esplodere, quindi nemmeno quello sarebbe sufficiente a sconfiggerlo.
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    10-I108 PECCATI NELLA TRADUZIONE BUDDHISTA


    Kurumadacome già detto, ha preso ispirazione dalla filosofia/religioneBuddhista per realizzare Saint Seiya, fra cosmo, settimo ottavosenso, ecc... ha ideato anche i nemici dal Buddhismo.
    Unmix fra mitologia classica, tradizione giapponese, Virgilio, Dante,tardo medioevo, ed opere cavalleresche, l'obbiettivo di incontrarecome nemico finale Hades e i suoi 108 scpeter presei dai 108peccati/demoni, era chiaro fin dall'inizio.
    Ilmanga fu realizzato fra il 1986 fino al 1990. Quasi in contemporaneaveniva ralizzato l'anime ma per motivazioni a me sconosciute l'animesi fermò solo alla serie di Nettuno. Fino al 2002 (hanno di lanciodel capitolo Hades nella serie animata) chi non conosceva il manga,era allo scuro di quest'ultimo capitolo.
    Moltihanno pensato che fosse un aggiunta successiva e che i valori deipersonaggi fossero stati modificati.
    Leggospesso commenti che dicono che la serie di Hades non ha a che farecon la serie “Classica”
    SBAGLIATO.
    Kurumadapensò dall'inizio quello che poi ha realizzato. E' vero ilraggiungimento ha a vuto nel suo percorso diverse incongruenze, macome dichiara lui in un intervista, sarebbe stato un certo Shaka(Shakyamuni) ad avere la chiave per la seire di Hades in cuiincontriamo i 108 peccati della tradizione Buddhista trasformati inspecter.
    Eil discorso torna è molto logico, se tuta l'opera è ispirata allareligione Buddhista, chi altro poteva essere se non l'incarnazione diBuddha l'uomo più vicino algi dei, il cavaliere dai poteri divini,colui che va oltre il settimo senso, colui che raggiunge un livellosuperiore a tutti, il più potente fra tutti i cavalieri?!
    Nonavrebbe potuto essere Saga che, non avrebbe avuto senso, non a casola superirità del cavaliere della vergine viene dimostrata conl'epico scontro fra altri tre cavalieri d'oro che (CONSERVAVANO LAFORZA DEI CAVALIERI D'ORO) ovvero il loro potere non era affattodiminuito dato che la parola conservare è sinonimo di invariare,quindi Saga Camus e Shura i tre cavalieri d'oro che si scaglianocontro Shaka (incarnazione di Buddha) erano al 100% della loro forza.
    Shakae i 108 peccati/specter, i legame che c'è fra il cavaliere d'oro piùvicino alla dea Athena e l'armata del nemico principale della dea,ovvero Hades, lo ritroviamo inq uello che i buddhisti chiamano Mala,ovvero il rosario fato da 108 grani.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Lacorellelazione fra i 108 specter e lo zodiaco


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga




    11-ILRITO DELL'APERTURA DEGL'OCCHI (Il Kaigen)
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Aperturadegli Occhi (giapponese Kaigen) : si tratta di una cerimonia cheviene svolta su un mandala-Gohonzon appena iscritto o su una SacraStatua del Maestro Nichiren. La cerimonia di Apertura degli Occhiviene condotta allo scopo di invocare lamistica energia del Dharma (legge cosmica)e di infondere l’Illuminazione nel mandala-Gohonzon.Alla base di questa cerimonia vi è il principio buddhistadell’Illuminazione delle piante e degli oggetti inanimati.
    LaCerimonia di Apertura degli Occhi deve essere condotta da un uomo cheha veramente compenetrato l’essenza del Sūtra del Loto; in casocontrario sarà come se un ladro prendesse possesso di una casa senzapadrone, o come se un demone entrasse nel corpo di un morto”
    -Nichiren Daibosatsu -


    12-LAMORTE DI SHAKA nel giardino di Sharasoju


    Comesappiamo, Shaka vuole concludere la propria esistenza terrena aipiedi degl'alberi gemelli di Sala nel giardino di Sharasojuvicino la casa dellavergine.
    Percapire, Kurumada prevedeva la “non” morte di Shaka come unqualcosa di unico e spettacolare.
    Ilgiardino viene rappresentato fin dalla prima serie quando Seiya Shune Shiryu appena entrano nella sesta casa.
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Illuogo dove Shaka (il Buddha) passava il suo tempo a meditare. Li dovesono collocati gli alberi di Sala gemelli, il luogo dove Buddhascelse come punto della sua trasformazione per elevarsi ad uno statosuperiore a quella terrena.
    Inquesta scena Shaka stava meditando e la casa della Vergine sitrasforma nel giardino dello Sharasoju


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    13-L'OMAGGIOA SHAKA DA PARTE DI KURUMADA.


    Kurumadaomaggia Shaka come nessuno sia nel manga che nell'anime.
    Lasua morte è celebrata nel manga dedicandogli unintera pagina bianca,mentre nell'anime con un momento struggente ed epico.
    Nessun'altro cavaliere d'oro o di bronzo alla sua morte viene celebratocosì.
    Aldebaran,Deathmask, Aiolos, Shura, Camus, Aphrodite, la loro morte non vienecelebrata.
    Lostesso Saga alla sua morte, non gli è stato dedicato nulla daKurumada.


    Nelmanga:
    Unerrore di stampa?


    "C'èun errore di stampa in questo manga. Quindi cambiatemelo! "Sitratta del volume 21 disaint Seiya che ha in effetti una pagina bianca".


    Disgraziatamente(?), la pagina 125 non è un errore. Non è neanche un risparmio. Ineffetti, volevo utilizzare un mezzo abbastanza avventuroso, chesolamente il manga autorizza, per esprimere la sparizione di Shakache, dopo aver ricevuto l'Athena Exclamation", scompare nelbianco. Quindi, anche cercando in tutte le librerie del Giappone,troverete sempre una sola pagina in bianco…
    -Intervistaa Kurumada-


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Nell'anime:





    Athena,Seiya, Shyriu, Hyoga, Shun, Milo, Mu, Aioria piangono la “non”morte di Shaka (per tutti gli altri cavalieri d'oro non è avvenuto,trannche per Aldebaran da parte di Mu).


    14-ILCONFRONTO CON SAGA


    Sicuramentequesto sarà quello più letto, e probabilmente tutto quelloillustrato fin ora non verrà letto e quindi non considerato.


    Pergiudicare chi sia più o meno forte di un altro, a scrso di equivoci,ci vuole un confronto, tutte le teorie le dichiarazioni vanno acancellarsi quando a parlare è il risultato del campo.
    Loscontro è avvenuto nella serei di Hades sia alla quarta casa chenella sesta.


    L'Armaturanon aumenta o diminuisce il cosmo di un cavaliere.
    Ilfatto che Saga indossasse una surpice invece he un armatura d'oro,non ne ha affatto diminuito la forza


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Lapiù forte giustificazione che i sostenitori di Saga danno al fattoche egli fosse stato malmenato da Shaka nel famoso 3 contro 1 era cheSaga indossasse una sorplice e non un armatura d'oro.
    Questateoria è completamente da scartare poiché Shion indossa unaSurplice e Dhoko un armatura d'oro.
    Essisono alla pari, nonostante la differente armatura dimostrando chel'armatura non fa la differenza m ail cosmo.
    Questofatto i sostenitori di Saga tendono ad ignorarlo, trovando unagiustificazione inesistente.
    ComeDohko non è affatto superiore a Shion perchè indossa un armaturad'oro, nemmeno Shaka è supriore a Saga perchè indossa un armaturad'oro, a renderlo superiore è il suo cosmo, talmente superiore epotente da contrastare tre cavalieri d'oro contemporaneamente Sagacompreso.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Loscontro diretto
    Dallacasa del Cancro a quella della Vergine




    Sottole illusioni di Shaka, i tre rinnegati parlano della sua potenza.

    Camus:Il cosmo di unindividuo tanto potente non può passare in osservato!
    Shura:Chi può avere un cosmo così vasto daintrappolarci in un miraggio che sembra tanto vero?
    Saga:Shaka è l'avversario più insidioso, il più raffinato e potente.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shakasi rivela a loro perchè voleva rivelarsi a loro, creando l'immaginede Buddha, se non lo avesse fatto non sarebbero riusciti a capire chifosse ne tanto meno ad usicre dalle illusioni di Shaka, che a dettadi Saga sono senza fine.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Itre rinnegati temono la potenza di Shaka.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Unaltra scena Aioria parla ai cavalieri di bronzo quali fossero secondolui le intenzioni di Shaka nei confronti di Saga, Shura e Camus,dicendo che Virgo avrebbe potuto uccidere i tre seavesse voluto.
    (Avrebbepouto sconfiggere ed uccidere Saga, se fosse stato più deboleovviamente questo non lo avrebbe potuto fare, semplicemente non lo havoluto)




    Allacasa della vergine




    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Qui non ci sono dubbi. Saga e gli altri erano forti tanto quanto lo erano da cavalieri d'oro.
    La parola CONSERVARE non lascia alcuna interpretazione
    Saga e gli altri erano al 100% della loro forza.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Nelgiardino di Sharasoju
    (Ilgiardino del'albrei gemelli)




    Inizialmentelo scontro vede impegnati Shura e Camus contro Shaka che para,respinge e colpisce gli attacchi dei due cavalieri d'oro con moltafacilità mettendoli in difficoltà.
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Comunquesono sempre 3 contro 1 e non potrà reggere ancora a lungo contro 3cavalieri d'oro (loro non indosseranno l'armatura d'oro, anche secomunque un armatura al indossano ugualmente, ma i loro cosmi sonodei cavalieri d'oro)
    -Comunquedimostrando capacità combattiva molo dinamica e molta agilità-


    Finoadesso ha Shaka si è solo difeso senza che i tre potesserominimamente sopravvalere su di lui.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    15-ILTEMBU HŌRIN (CelesteDanza del Prezioso Circolo)


    Danotare che i nomi dei colpi di Shaka sono tutti in lingua giapponese.
    Lesue tecniche sono ispirate dalla preghiera Induista del Mudra मुद्रा,
    Aparte Deathmask Seki-Shiki (Conoscenza Aquisita), e Dohko,tutti gli altri cavalieri d'oro hanno semplicisticamente nomi ininglese.


    IlTembu Hōrin (conosciuto come“Per il Sacro Virgo” in italia oppure “Il tesoro del cielo”nella altre lingue)
    E'la tecnica più pericolosa di Shaka, qui non si parla di potenza ebasta, non è un colpo solamente fisico, ma è il colpo piùcomplesso di tutto Saint Seiya. Esso non è un colpo secco, maavvengono diverse cose mentre il colpo viene eseguito.
    Aprendogli occhi e disponendo le mani come in una preghiera e segue latecnica impedisce all'avversario di difendersi e di attaccare,trasformandolo in un vegetale.
    Puòarrivare a spnengere il cervello dell'avversario e privarlo di seisensi lentamente a suo piacimento (ma no i sensi come fa Saga conSeiya, ma Shaka spenge i 6 Goken i6 sensi terreni della filosifia buddista) 6 come i 6 mondidi Ade.
    Nonsolo spenge i sensi, ma può immobilizzare i movimentidell'avversario come fa con Ikki (questo Shaka può farlo anche adistanza), ma che non farà contro tre rinnegati lasciandoli comuqueuna sorta di libertà. L'armatura dell'avversario può essere ridottain polvere come vediamo per l'armatura di Phoenix, o seriamentedanneggiata come per le surplice.
    Chine subisce il colpo (anche più persone alla volta, non quindi uncolpo mirato ad un nemico soltanto ma un attacco ben più temibile edi massa) viene avvolto da i Mandalachesono simboli spirituali e rituali che rappresenta l'universo. Nonsolo una forma d'arte, i mandalasonousati in numerose tradizioni spirituali, ma soprattutto nell'Induismoe nel Buddismo, per focalizzare l'attenzione, per definire uno spaziosacroe per aiutare la meditazione.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Shakadurante il Thembu Hōrin,disponedell'avversario come gli pare.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Intre cavalieri d'oro (compreso Saga) non possono fare nulla controShaka, addirittura Saga impotente a tutto ciò si augura che non siavero.
    Shakada loro la soluzione, ovvero usare l'Athena Exclamation, il colpovile che unisce il cosmo di 3 cavalieri d'oro in uno solo generandola stessa potenza del Big Bang che polverizzerebbe chiunque.
    ShakaVUOLE essere colpito.
    Comunquesia se fossero stati in due, non avrebbero potuto eseguire l'AthenaExclametion, non avendo nemmeno qualla possibilità.




    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    IlSuo obbiettivo è quello di far comprendere ad Athena e a tutti cosadovessero fare per sconfiggere Hades definitivamente. (In questoKurumada lo aveva penato come la chiave di tutta la serie di Hades )


    Seavesse voluto non sarebbero stati in grado di “non” sconfiggerlo.
    Elo si capisce bene nella scena in cui sta per spiengere il 5 senso,dove Shaka blocca la sua mano e non colpisce per lasciarsi colpire.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    In fine

    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Altro sul Tembu Hōrin




    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga
    L'Omèun termine indeclinabile in sanscrito, che ha il significato di“Solenne” ed è posta all'inizio alla fine dei sacri testireligiosi indiani.
    Comemantra (strumento del pensiero), è il più sacro rappresentativodella religione induista.


    Shakautilizza questa solennità del colpo esclamando Ommm...... cometipico nelle preghiere Buddhiste, per elevare al massimo il suocosmo.


    Conquesto si conclude il collegamento che Saint Seiya, i loro poteriecc... derivino dala filosofia Buddhista.
    Peri cavalieri dello zodiaco non è la potenza del copro a farne la loroforza. I loro poteri derivano dal pensiero e dalla loro capacità diconentrare e comprende il cosmo che hanno dentro di se.


    Avreipotuto illustrare ancora di più nel collegamento fra Shaka e ilBuddhismo negl'altri suoi colpi come nelle 6 vie della trasmigrazioneper i mondi d'Ade, la raffigurazione di demoni e dei ecc.. mapreferisco fermarmi qui.




    16-ILCASO DI SOUL OF GOLD


    Nel2015 viene pubblicato un capitolo che non fa parte della serieclassica originale di Saint Seiya nato con lo scopo di creare evendere nuovi modellini.
    Peraccontetnare i fan di Saga per la quale la gente è diposta aspendere più soldi per averlo nella propria collezione è statodefinito Saga il cavaliere d'oro più forte al servizio di Athena dai cavalieri di Agard.
    Appartequesta frase Saga non dimostra nemmeno qui la sua superiortà neiconfronti di Shaka, ma ansi non fa una splendida figura.


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Inmolti siti e formu in molti fan di Saga si sono attaccati a questafrase, sensa considerare tutto il resto ma in Soul of Gold Sagacomatte contro Sigmund, il fratello di Sigfrido (Orion) ma che non èminimanente all'altezza del fratello.


    InoltreSaga lo attacca con la Galaxian Explosion nel pieno della sua potenzae con in dossa l'armatura divina e non uccide Sigmund che non èaltro che un semplice guerriero.


    Shakacombatte contro Balder (nella tradizione nordica un dio vero eproprio), in Saint Seiya un uomo che è diventato un dio immortale,invincibile secondo Andreas e che niente puà scalfire e sconfiggere.
    Unavversario di gran lunga superiore a Sigmund.
    Nonostante ciò Shaka ha tenuto sotto scacco Balder in tutto ilcombattimento facendoli credre il contrario con el su arti illusoruee uccidendo l'immortale Balder che conoserà per la priam volta ildolore, con il Thembu Horin.
    Macon il suo potere reiesce ad addolcire la morte di Balder, facendolinon sentire tutto il dolore che avrebbe dovuto sentire nel corsodella sua vita, privandolo del senso del tatto,


    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga


    Lamia impressione che la frase sia stata creata per lo scopocommerciale di vendere Saga il più amato ad un prezzo maggiorato, mache in realtà questa superiorità non c'è affatto dato che non èstato lui a sconfiggere un dio immoirtale, ma Shaka.




    -Unin tervista a Kurumada-


    Kurumada:Sono tutti personaggi dotati di grandi poteri, per cui è difficiledire chi sia il più forte. PERO’, se dovessi dire chi è il piùforte, direi Shaka perché è "l’uomo più vicino ad un dio",non credete?


    CONSIDERAZIONIPERSONALI


    Shakaè meno amato di Saga, perchè come personaggio è molto difficile dacomprendere se non si dispone di una certa conosceinza.
    Sagaè quasi solo forza bruta, molto elementare da comprendere e perciòè amato da i più.
    Shakainvece, come viene detto è più raffinato, e di difficilecomprensione, e come lungamente dimostrato e detto è superiore digran lunga a Saga.
    Secondome è Shaka il personaggio più affascinante che abbia mai creatoKurumada, uno dei più affascinanti e complessi dell'interafumettistica giapponese.
    E'bellissimo il momento in cui da bambino parlando con il Buddhaacquisisce l'ottavo senso alla sola età di 6 anni.
    Pensoche Shaka sia un capolavoro, nessuno e come lui ne Saga ne gli altri.Un personaggio ispirato ad un idolo religioso che vive nella storiadell'uomo da oltre 2600 anni.
    Ultima modifica di Shaka Virgo; 04-07-2017 alle 01:19
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    Che il cerchio d'oriente della Vergine si completi... e così le fatali spire...che le perle dell'incantesimo splendano sulla sesta casa. L'arte della difesa unita all'attacco è spiegata intorno a me. L'arte delle difesa unita all'attacco che spegne ogni velleità. La lenta ed inesorabile punizione di Virgo sta per fare una vittima. Ne indicherò l'obietivo!



    Tenbu Hōrin


  2. Top | #2
    Divinità L'avatar di Doc Esse
    Data Registrazione
    05-09-2013
    Località
    La Marca di Ancona
    Messaggi
    8,915
    Cosmo
    20467
    Taggato
    2300 Post(s)
    Capricorno
    Doc Esse è online

    Re: Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    STRAMEGAIPERQUOTO, @Shaka Virgo. Anche se ho letto un po' di corsa, sono e sono stato sempre d'accordo con chi sostiene che sia Shaka Virgo il più potente dei Cav. d'Oro. Saga sarà scaltro, versatile e coriaceo, ma contro Virgo non può che perdere.
    Solo un Dio può sconfiggerlo.

  3. Top | #3
    Divinità L'avatar di Shaka Virgo
    Data Registrazione
    01-12-2012
    Località
    India, e VI Casa Atene.
    Messaggi
    10,163
    Cosmo
    17334
    Taggato
    1129 Post(s)
    Vergine
    Shaka Virgo è offline

    Re: Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Doc Esse Visualizza Messaggio
    STRAMEGAIPERQUOTO, @Shaka Virgo. Anche se ho letto un po' di corsa, sono e sono stato sempre d'accordo con chi sostiene che sia Shaka Virgo il più potente dei Cav. d'Oro. Saga sarà scaltro, versatile e coriaceo, ma contro Virgo non può che perdere.
    Solo un Dio può sconfiggerlo.
    Ho solo voluto rendere giustizia a Shaka spiegarlo fino infondo.
    Dovevo farlo

    Con questo topi con voglio attaccare nessuno

    Chiedo scusa per gli errori infiniti, ma ho visto che molte parole sono venute attaccate.
    Facendo il copia incolla dal testo in word mi ha fatto del casino.
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    Che il cerchio d'oriente della Vergine si completi... e così le fatali spire...che le perle dell'incantesimo splendano sulla sesta casa. L'arte della difesa unita all'attacco è spiegata intorno a me. L'arte delle difesa unita all'attacco che spegne ogni velleità. La lenta ed inesorabile punizione di Virgo sta per fare una vittima. Ne indicherò l'obietivo!



    Tenbu Hōrin


  4. Top | #4
    God Warrior L'avatar di Kaioh83
    Data Registrazione
    29-07-2015
    Messaggi
    1,222
    Cosmo
    2857
    Taggato
    112 Post(s)
    Vergine
    Kaioh83 è offline

    Re: Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    Complimenti! A dir poco enciclopedico!

  5. Top | #5
    Divinità L'avatar di Shaka Virgo
    Data Registrazione
    01-12-2012
    Località
    India, e VI Casa Atene.
    Messaggi
    10,163
    Cosmo
    17334
    Taggato
    1129 Post(s)
    Vergine
    Shaka Virgo è offline

    Re: Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Kaioh83 Visualizza Messaggio
    Complimenti! A dir poco enciclopedico!
    Ho voluto dimostrare cosa effettivamente siano i cavalieri dello zodiaco.
    Un opera ispirata di concetti Buddhistici.
    E quale personaggio poteva non essere il più forte? Ovviamente l'incarnazione di Buddha
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    Che il cerchio d'oriente della Vergine si completi... e così le fatali spire...che le perle dell'incantesimo splendano sulla sesta casa. L'arte della difesa unita all'attacco è spiegata intorno a me. L'arte delle difesa unita all'attacco che spegne ogni velleità. La lenta ed inesorabile punizione di Virgo sta per fare una vittima. Ne indicherò l'obietivo!



    Tenbu Hōrin


  6. Top | #6
    God Warrior L'avatar di Iron28
    Data Registrazione
    31-07-2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    843
    Cosmo
    3017
    Taggato
    222 Post(s)
    Pesci
    Iron28 è offline

    Re: Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    Quello che hai scritto è sensato e dimostrabile, e quindi ti faccio i miei complimenti.
    Se posso volevo aggiungere delle note a quanto hai scritto, partendo dal presupposto che non voglio criticarti o fare il Professore oppure darti contro “per forza”.


    -La questione “guardiano della porta di Ade” dovrebbe essere un’invenzione del doppiaggio italiano, infatti nel manga non se ne parla proprio. Purtroppo quando adattarono i dialoghi, con buona pace di chi idolatra il doppiaggio storico, si trovarono a tradurre concetti della filosofia buddista da far capire ad un pubblico di bambini occidentali, e la frase che tu hai giustamente citato “Tenjō tengeyuiga dokuson” l’hanno tradotta come “messaggero tra la terra e il cielo […]” che esprime un concetto completamente diverso. Infatti nella serie di Hades, Shaka non è il guardiano della porta di Ade, ma l’uomo che ha raggiunto l’ottavo senso e può mantenere la sua coscienza anche nell’Ade. In tutta l’opera viene più volte ricordato che l’ingresso dell’ Ade è alla 4 casa, attraverso la nebulosa di Praesepe, che con la Vergine non centra nulla…
    -La questione del settimo senso di Ikki, è confusa. Shaka tiene gli occhi chiusi per accumulare il suo cosmo, e renderlo più potente alla bisogna. Ikki capisce che l’unico modo per sconfiggere Shaka è farsi privare di tutti i sensi, in modo da poter accumulare più cosmo rispetto a Shaka. Poi l’effetto del colpo di Ikki blocca Shaka tra “due dimensioni” cioè è come se lo sigillasse tra lo spazio/tempo in modo da evitarne la rinascita.

    -Agyo : il simbolo della nascita dell’universo. Con il “bloccaggio della vista” Shaka accumula il cosmo; nel momento in cui li apre emana una luce fortissima che simboleggia appunto “la nascita dell’universo”…hai riportato che “nulla al mondo avrebbe potuto resistergli” MA nel manga di ND scopriamo che questa luce può essere bloccata dall’Ungyo, il rumore che simboleggia la fine dell’universo, ottenuto dal “bloccaggio del gusto” realizzato da Shijima. Le due forze si equivalgono, e come ci viene specificato si supera lo stallo della “guerra dei 1000 giorni” dando vita al ciclo di nascita e morte infinito. Cioè un perfetto equilibrio, che viene spezzato da Shun, il futuro Virgo. Inoltre sia in episode G che in soul of gold, che in Lost canvas gaiden ci viene dimostrato che le divinità (o presunte tali)subiscono l’annichilimento dei sensi solo per un breve lasso di tempo, in quanto il loro cosmo è in grado di ripristinare i sensi perduti…
    Fino a qui nulla da eccepire su quanto hai scritto, riguardo a Soul of Gold, invece c’è un po’ di confusione:
    La serie non è stata fatta per accontentare i fan di Saga(!!!) ma come hai giustamente riportato, per vendere NUOVI modellini (che è lo stesso motivo per cui hanno creato l’anime di Saint Seiya nel 1986) non solo il modellino di Saga, ma di tutti e 12 i Saint! Chi ha realizzato la serie ha deciso di riportare la frase “Saga è il più forte dei saint al servizio di Athena” e finoacchè l’autore decide di disconoscere la serie, dobbiamo prenderla per valida, ANCHE SE ci viene dimostrato che il gold più forte, in Soul of gold, è il protagonista AIORIA, non Saga, non Shaka, non Aioros, ma Aiolia. Poi lo stesso Daupnir riconosce Aioria come unico degno del tesoro divino, non il fratello Aioros e non il guerriero del nord… Se noti nell’ultimo episodio, quando Saga e Aioros UNISCONO i loro attacchi Loki avverte il contraccolpo che con altri attacchi non ha avvertito. Nel combattimento tra Shaka e Baldr, il guerriero del nord viene presentato come Divinità, ma lo scontro in verità ci fa capire che è un essere umano che impiega i poteri di un dio, e non un dio stesso (e questo è il motivo per cui viene sconfitto)… Saga invece combatte con colui che avrebbe dovuto essere il “capo” dei god Warriors che all’ultimo è stato spodestato dal fratello… e combatte con Sigmund in modalità Berserk, non a livello normale… cmqsia SoG lo sappiamo, ha diverse incongruenze, quindi TUTTO quello che viene detto/mostrato nella serie è da “prendere con le pinze”


    In chiusura sappiamo che nella serie di Saint Seiya (cartaceo/video) ci sono frasi o situazioni spesso in contraddizione, per il semplice fatto di voler stupire sempre il fruitore (come il fatto che i Marina vengano presentati come più forti dei Gold, o Radamantis che paragona i gold ai soldati semplici…) quindi come ho scritto in più discussioni, SECONDO ME la verità sull’opera non l’avremo mai, oppure per citare Shaka alla sesta casa “[…] ma è la mutevolezza la verità dell’universo! […]”
    Cmq ti faccio ancora i complimenti per l’analisi precisa e dettagliata che hai fatto.

  7. Top | #7
    Silver Saint L'avatar di Talos
    Data Registrazione
    08-06-2016
    Località
    Sentiero degli Immortali, periferia di Kitež
    Messaggi
    684
    Cosmo
    1502
    Taggato
    212 Post(s)
    Capricorno
    Talos è offline

    Re: Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    Complimenti vivissimi! Un topic super interessante! Quindi, se ho capito bene (purtroppo la puntata Shaka contro Ikki non l'ho ancora rivista e non ho più il manga) Ikki non sconfigge assolutamente il cavaliere della Vergine, e questa cosa mi ha sempre fatto storcere il naso: com'è possibile che l'incarnazione del Buddha venga sconfitta? Infatti lo ritroviamo vivo e vegeto. Il problema è che non capivo come. E c'è sempre un'altra cosa che non riuscirò mai a capire: se Virgo è il Buddha, perché non si accorge degli inganni di Saga? Che sia un normalissimo escamotage per la trama? E' un errore della serie televisiva?
    Όρθιοι οι αρχαίοι εχθροί μας επέστρεψαν! Έχουν όπλα που δεν έχουμε ξαναδεί όμως εσείς φοράτε την πανοπλία της πίστης και όταν πέσετε θα σηκωθείτε ξανά! Βαδίζουμε προς την καρδιά της πόλης. Εκεί θα συναντήσουμε τους εισβολείς και θα βάψουμε την πόλη με αίμα των Αιρετικών!
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs SagaShaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs SagaShaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

  8. Top | #8
    Marine L'avatar di oxaider
    Data Registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    1,588
    Cosmo
    2439
    Taggato
    87 Post(s)
    Capricorno
    oxaider è offline

    Re: Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    Va anche detto che l'unico finora che abbia sconfitto Saga è Saga stesso, il quale era pronto ad affrontare da solo tutti i gold rimasti.
    Un gran bel complimento per un signor post comunque. Io più di tanto non ci ragiono più, perchè è un manga pieno di contraddizioni ed ormai mi rifaccio solo a frasi generali come il fatto che a decidere fra due gold è la capacità di bruciare il cosmo e l'esperienza, le tecniche vengono dopo. Vorrei ricordare inoltre che Saga ha incapacitato Ikki ancor più facilmente e velocemente che Shaka. Poi nel corso del tempo sentire che da livelli di parità o comunque di equilibrio secondo le regole generali dette prima, si passa a seconda dei periodi a Saga più forte Saint di Athena a Shaka più forte essere umano dopo gli dei lasciano il tempo che trovano.

  9. Top | #9
    Silver Saint L'avatar di Talos
    Data Registrazione
    08-06-2016
    Località
    Sentiero degli Immortali, periferia di Kitež
    Messaggi
    684
    Cosmo
    1502
    Taggato
    212 Post(s)
    Capricorno
    Talos è offline

    Re: Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    Citazione Originariamente Scritto da oxaider Visualizza Messaggio
    Va anche detto che l'unico finora che abbia sconfitto Saga è Saga stesso.
    Vero... ma anche Kanon alla fine non è stato sconfitto, ma semplicemente "ignorato".
    Come ho già detto nel topic relativo a Saga, sono del parere che è Virgo il più forte, proprio perché è il Buddha. Saga è un umano impossessato da qualcosa ed è stato sconfitto da se stesso. Un po' contorto.
    Alla base il Kuru non ha spiegato bene la cosa...
    Όρθιοι οι αρχαίοι εχθροί μας επέστρεψαν! Έχουν όπλα που δεν έχουμε ξαναδεί όμως εσείς φοράτε την πανοπλία της πίστης και όταν πέσετε θα σηκωθείτε ξανά! Βαδίζουμε προς την καρδιά της πόλης. Εκεί θα συναντήσουμε τους εισβολείς και θα βάψουμε την πόλη με αίμα των Αιρετικών!
    Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs SagaShaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs SagaShaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

  10. Top | #10
    God Warrior L'avatar di Kaioh83
    Data Registrazione
    29-07-2015
    Messaggi
    1,222
    Cosmo
    2857
    Taggato
    112 Post(s)
    Vergine
    Kaioh83 è offline

    Re: Shaka di Virgo il cavaliere d'oro più forte e potente il perché. E Shaka vs Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Talos Visualizza Messaggio
    Complimenti vivissimi! Un topic super interessante! Quindi, se ho capito bene (purtroppo la puntata Shaka contro Ikki non l'ho ancora rivista e non ho più il manga) Ikki non sconfigge assolutamente il cavaliere della Vergine, e questa cosa mi ha sempre fatto storcere il naso: com'è possibile che l'incarnazione del Buddha venga sconfitta? Infatti lo ritroviamo vivo e vegeto. Il problema è che non capivo come. E c'è sempre un'altra cosa che non riuscirò mai a capire: se Virgo è il Buddha, perché non si accorge degli inganni di Saga? Che sia un normalissimo escamotage per la trama? E' un errore della serie televisiva?
    Stessa cosa succede con Nettuno che non si accorge che Kanon lo sta giostrando come una marionetta. Evidentemente queste divinità non sono proprio delle cime

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. D.D. Panoramation Virgo Shaka
    Di Phoenix nel forum D.D. Panoramation
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 15-02-2016, 15:05
  2. Shaka VS Saga: un possibile riscontro definitivo di chi è il più forte??
    Di BlackGemini83 nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 228
    Ultimo Messaggio: 10-11-2015, 20:16
  3. [Tsume] HQS Virgo Shaka
    Di Naoto79 nel forum Statue Tsume & Co.
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 19-07-2014, 22:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •