Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

  1. Top | #1
    Divinità L'avatar di Shaka Virgo
    Data Registrazione
    01-12-2012
    Località
    India, e VI Casa Atene.
    Messaggi
    10,163
    Cosmo
    17334
    Taggato
    1129 Post(s)
    Vergine
    Shaka Virgo è offline

    Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

    Una domanda che mi sono sempre posto.
    I cavalieri dello zodiaco o meglio i Saint corrispondono ognuno di essi una delle 88 costellazione e dalle loro stelle traggono la forza.
    Il cosmo che è dentro di se proviene dalle stelle, e la loro forza e dovuta alla capacità che hanno di bruciare ed usare il loro micro cosmo.
    Tanto è vero che nel castello degli Einstain di Hades i gold saint non riescono ad attingere al loro cosmo al 100 percento ma solo ad 10%
    Grazie ai loro sensi che sono strumenti conoscitivi imparano ad usare questo cosmo fino ad arrivare al 7° senso o l' 8° senso ultimo livello di conoscenza che permette di sfruttare questo cosmo al massimo.

    I cavalieri di Asgard probabilmente Attingono a questo potere mediante le stelle dell'Orsa maggiore.
    Ma i Genrali degli Abissi e gli Specter, da dove attingono i loro poteri?

    Forse a parte Kanon i generali attingono il potere dagli oceani.
    E gli Specter?

    Nell'opera di Saint Seiya è specificato che il potere non è dentro i cavalieri che sono semplici uomini fisicamente, magari più resistenti ed agili, ma comunque fragili ed è per questo che hanno bisogno di armature.
    E quindi traggono la loro forza dalle stelle con cui riescono a controllare gli atomi.
    Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

    Che il cerchio d'oriente della Vergine si completi... e così le fatali spire...che le perle dell'incantesimo splendano sulla sesta casa. L'arte della difesa unita all'attacco è spiegata intorno a me. L'arte delle difesa unita all'attacco che spegne ogni velleità. La lenta ed inesorabile punizione di Virgo sta per fare una vittima. Ne indicherò l'obietivo!



    Tenbu Hōrin


  2. Top | #2
    Steel Saint L'avatar di Aleksia
    Data Registrazione
    24-08-2015
    Messaggi
    50
    Cosmo
    87
    Taggato
    2 Post(s)
    Bilancia
    Aleksia è offline

    Re: Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

    Dalle armor stesse magari?
    Però abbiamo visto più volte più cavalieri usare i loro poteri anche "nudi"...
    E per Kanon in teoria lui usa una mossa del drago marino (il triangolo d'oro dai, non può NON essere una tecnica di un marine...) quindi che fa, ha due cosmi, ne sa usare diversi, li può combinare? o.O Possibile che sia ""nato"" sotto entrambe le ""stelle/qualunque cosa sia che da potere ai marine"?

    Per gli specter io mi chiedo anche qualcos'altro: ma si sono addestrati loro? Se si chi e dove? Cioè non si possono svegliare da un giorno all'altro e ricordarsi di essere specter, mettersi le surplici e andare nell'altro mondo o.O
    Non ho mai capito che fanno gli specter quando NON in guerra e soprattutto dove se ne stanno... :/

  3. Top | #3
    Gold Saint L'avatar di arianna1978
    Data Registrazione
    11-02-2015
    Località
    Ospite fissa alla 3° Casa
    Messaggi
    3,430
    Cosmo
    15952
    Taggato
    687 Post(s)
    Sagittario
    arianna1978 è offline

    Re: Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

    Questo è ciò che dice Saint Seiya Wiki:

    I Surplice(冥衣(サープリス)Sāpurisu lett. "Vestigia degl'inferi, solitamente il nome viene italianizzato in "Sùrplice/i". La Panini ha adattato il nome in "Armature Infernali"[1]) sono le armature indossate da Ade e dai membri della sua armata (gli Specter, gli Skeleton e le divinità a lui fedeli). Fanno la loro prima apparizione nei tempi antichi, dopo l'inizio delle guerre sacre fra Ade e Atena. Secondo quanto rivelato da Hakurei in Lost Canvas sono costituite coi metalli del mondo dei morti, e rendono in grado il possessore di passare dal mondo dei vivi agli inferi senza dover risvegliare l'ottavo senso, in quanto simbolo della protezione che Ade fornisce ai suoi guerrieri.
    Secondo quanto detto nel manga i colore dei Surplice dovrebbe essere nero, ma negli adattamenti animati i colori variano dal viola, al blu scuro al verde opaco (ci sono casi come l'armatura di Papillon di colore arancione).

    Le corazze indossate dagli Specter rappresentano creature mitologiche, animali o demoni, sono di color nero e hanno in genere un aspetto demoniaco, presentando corna, artigli e spesso ali (cosa che tende, ancora di più delle altre amrature, a deformare il corpo di chi le indossa) e ognuna di loro è associata ad una delle centotto "stelle malefiche", basate sugli astri appartenenti agli eroi del romanzo cinese I briganti, cosa che li può dividere in due categorie: quelle delle Stelle Celesti (in cui rientrano anche i tre Giganti del mondo dei morti) e quelli delle Stelle Terrestri (più numerosi e meno potenti). Secondo quanto rivelato da Kurumada le Surplice degli Specter trasformano il corpo di chi le indossa (e ciò spiegherebbe perché gli Specter sono uguali in tutte le epoche), in quanto non è l'armatura che muta per adeguarsi al possessore, ma il contrario. [2]. A differenza della maggior parte dei Cloth, i Surplice degli Specter possono comprendere vari tipi di armi.
    Oltre alle armature degli Specter vanno aggiunte i Surplice dei soldati semplici Skelton (comprendenti una falce come arma) e quelle create per i Cavalieri di Atena resuscitati nelle varie serie, che riprendono la forma delle loro controparti, ma in maniera più affilata e minacciosa. Vi sono sei armature create per i Cavalieri d'oro resuscitati nella serie classica (a cui si aggiunge quella del Sagittario, apparsa in versione onirica in Lost Canvas). Nell'anime inoltre si aggiungono nove corazze per i Cavalieri d'argento riportati in vita (più quella della freccia in Lost Canvas), e quella del Gufo.
    La maggior parte delle armature di Ade durante la storia subiscono gravi danni o vengono del tutto distrutte. Stranamente due armature hanno lo stesso simbolo, quella di Arlaune e della Mandragola.



    The Scales (鱗衣(スケイル), Sukeiru) are the armors worn by Poseidon’s warriors, the Marinas (マリーナ). They appear in the anime-only Asgard chapter and the Poseidon arc. During the Time of the Gods, Athena and Poseidon clashed many times for hegemony over Attica, the Greek peninsula projecting into the Aegean Sea on which Athens was built. Following the disappearance of Zeus, the Sea God started preparing for a much broader invasion, intent on wrestling from Athena’s hands the land the King of Gods had entrusted to her. The Scales were created in anticipation of the war to come. It is unclear if Poseidon himself crafted the armors, although some of the marine beings and creatures they are based on were born of the Sea God. Their superiority on the battlefield was such that Athena was forced to order the creation of special armors for her own warriors. The Cloths were born to counteract the devastating powers of Poseidon’s Scales. Armor TraitsModifier The Scales contain Orichalcum, a metal known in Antiquity as “mountain copper”. In the Saint Seiya universe, it is considered the strongest metal on earth and is labeled “hypermetal” in the Gigantomachia novels. It is most likely what gives the Sea Generals’ and Poseidon’s Scales their golden orange hue. It is unknown if Orichalcum is the only component or if it is part of an alloy, but the difference in defensive abilities among the armors would seem to indicate that stronger Scales contain more of it. There is no information regarding the potential ability of the Scales to either heal or evolve and no indication that they may even be alive. They appear devoid of Pandora boxes as they were simply store in object form in Poseidon’s Temple. Nevertheless, there is no doubt they saw more than their share of combat, suffering damage during Poseidon’s defeats at the hands of the Saints. Yet when Kanon discovered them in Poseidon’s Temple, the Scales were in perfect condition. They can therefore at the very least be repaired. Unlike Athena, it appears Poseidon did not place a ban on weapons and the Chrysaor Scale comes equipped with a lance.


    Qui la traduzione (scusate se c'è qualche errore ma l'ho fatta un pò di corsa)

    Le Scales (鱗 衣 (ス ケ イ ル), Sukeiru) sono le armature indossate da guerrieri di Poseidone, i Marinas (マ リ ー ナ). Esse appaiono nel capitolo Asgard e in quello di Poseidone. Durante l'epoca del mito, Atena e Poseidone si scontrarono più volte per l'egemonia sull' Attica, la penisola greca che si protende nel Mar Egeo su cui è stata costruita Atene. Dopo la scomparsa di Zeus, il dio del mare ha iniziato a prepararsi per un'invasione molto più ampia, allo scopo di sottrarre dalle mani di Athena la terra che il re degli Dei le aveva affidato. Le scale sono state create in previsione della guerra a venire. Non è chiaro se Poseidone stesso ha realizzato le armature, anche se alcuni degli esseri e le creature marine sui quali si basano su sono nati del dio del mare. La loro superiorità sul campo di battaglia era tale che Atena fu costretta a ordinare la creazione di armature speciali per i suoi guerrieri. Le cloth sono nate per contrastare i devastanti poteri delle Scales di Poseidone. Le Scales contengono Orichalcum, un metallo noto nell'antichità come "Rame di Montagna". Nell'universo di Saint Seiya, è considerato il metallo più forte sulla terra ed è identificato con l'"hypermetal" nella gigantomachia. E' probabile che sia quello che dà alle scales dei generali mare e di Poseidone la loro tonalità arancio-dorato. Non è noto se l'Orichalcum sia l'unico componente o se sia parte di una lega, ma la differenza di capacità difensive tra le armature sembrerebbe indicare che Scales più forti ne contengono di più. Non ci sono informazioni per quanto riguarda la potenziale capacità delle scales di guarire o evolvere e nessuna indicazione che esse possono anche essere vive. Esse appaiono prive di Pandora Box e sono semplicemente conservate in forma di object nel Tempio di Poseidone. Tuttavia, non c'è dubbio che hanno visto più di un combattimento, subendo danni durante le sconfitte di Poseidone per mano dei Santi. Eppure, quando Kanon le scoprì nel Tempio di Poseidone, le scales erano in perfette condizioni. Possono quindi almeno essere riparate. A differenza di Athena, sembra che Poseidone non abbia posto il divieto di usare armi e la scale di Crisaore è dotata di una lancia.

  4. Top | #4
    Marine L'avatar di alex di gemini
    Data Registrazione
    12-04-2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,547
    Cosmo
    3625
    Taggato
    106 Post(s)
    Scorpione
    alex di gemini è offline

    Re: Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

    nell'angolo di Sion Kurumada aveva detto che anche le surplici e le arm dei generali possono assorbire il sangue divino

    Inoltre che i soldati semplici degli abissi, potendo usare armi, possiedono una forza pari-superiore ai bronzi


    poi c'è l'eterna domanda di come specter e marine si addestrino

  5. Top | #5
    Gold Saint L'avatar di arianna1978
    Data Registrazione
    11-02-2015
    Località
    Ospite fissa alla 3° Casa
    Messaggi
    3,430
    Cosmo
    15952
    Taggato
    687 Post(s)
    Sagittario
    arianna1978 è offline

    Re: Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

    Citazione Originariamente Scritto da alex di gemini Visualizza Messaggio
    nell'angolo di Sion Kurumada aveva detto che anche le surplici e le arm dei generali possono assorbire il sangue divino

    Inoltre che i soldati semplici degli abissi, potendo usare armi, possiedono una forza pari-superiore ai bronzi


    poi c'è l'eterna domanda di come specter e marine si addestrino
    I marine credo li abbia addestrati Kanon, se non altro alla lotta fisica perché altrimenti non vedo come possa aver spiegato loro come usare un potere legato ad una particolare armatura. Sugli specter non saprei, ma dato che sembrano reincarnarsi ogni volta nella stessa forma posso supporre che al loro risveglio riacquisiscano anche i ricordi delle vite passate, e quindi di addestramenti e combattimenti passati fino a risalire all'epoca del mito.

  6. Top | #6
    God Saint L'avatar di BlackGemini83
    Data Registrazione
    07-03-2014
    Località
    Sassari
    Messaggi
    6,464
    Cosmo
    13808
    Taggato
    978 Post(s)
    Pesci
    BlackGemini83 è offline

    Re: Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

    I Marinas hanno la caratteristica che le loro scale non si rifanno a costellazioni ma a "mostri" o racconti mitologici. Si presume che la loro forza FISICA sia paragonabile a quella di un Bronze Saint ma dalla corazza dalla resistenza superiore (inferiore alle gold cloth) non si tratta di un esercito addestrato ma di spiriti di difensori drl Regno Sottomarino reincarnati su corpi umani che ridanno vita al mito (come accade per Nettuno) le tecniche di lotta appunto ricalcano il mito raffigurato dalle scale.....
    "Io non possiedo due facce, ma una sola , la più buia e impenetrabile dell'universo"

    Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

  7. Top | #7
    Specter L'avatar di Stella Sirius
    Data Registrazione
    13-07-2014
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    1,667
    Cosmo
    5347
    Taggato
    856 Post(s)
    Bilancia
    Stella Sirius è offline

    Re: Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

    Sugli Specter non saprei dire da cosa esattamente traggono potere, anche se il fatto che ognuno di loro abbia una denominazione di Stella Malvagia (parafrasiamo) mi fa pensare che in qualche modo abbia a che fare con l'oscurità degli Inferi... o chissà, assorbiranno forza dagli Inferi stessi? Dai morti? *speculazioni*

    Quanto ai Marine, io ho sempre pensato che il loro potere derivi dal mare come per i Saint deriva dalle stelle. I Generali controllano oceani o settori di oceani di una massa non indifferente e le grandi masse d'acqua, in un modo o nell'altro, sono grandi serbatoi di energia. Senza contare che con tutte le creature viventi che ci abitano dentro, di Cosmo vagante e amorfo da cui attingere ce n'è a gigatonnellate (io do per scontato che il Cosmo sia presente in qualunque cosa viva, solo che soltanto gli esseri umani possono svilupparne consapevolezza). Quindi, per me, il mostro marino rappresentato dalla Scale è solamente collegato ad un settore di Oceano specifico e poi il Generale che l'indossa sviluppa i suoi poteri di conseguenza.
    Poi i soldati sfighez di Poseidone hanno le armi e il potere minimo sindacale per tenere a bada nemici di basso livello o al massimo dei Bronze normali (e con normali intendo che non riuscirebbe a battere otto Gold Saint per forza di volontà, ecco) e le Mermaid sono ad un livello intermedio... poi io mi son convinta che le Mermaid siano le Nereidi dell'antichità, quindi col mare sono in sintonia di loro...
    "Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo cominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle" (Carl Sagan, Cosmo)
    Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

  8. Top | #8
    Marine L'avatar di Spica Vir
    Data Registrazione
    05-06-2014
    Località
    Giardino della Tolomea
    Messaggi
    1,564
    Cosmo
    3627
    Taggato
    664 Post(s)
    Scorpione
    Spica Vir è offline

    Re: Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

    Secondo me gli Spectres attingono potere dalla creatura che denomina la loro Surplice (il che fa abbastanza ridere se si pensa allo spectre dello stercorario) e forse dall'elemento della loro 'Stella' - Stella che mi piace pensare sia stata creata nel cielo dell'Ade da Hades in persona sulla falsariga della volta celeste.
    In natura tutto è presieduto e regolato da uno Spirito, dunque le Stelle terresti prenderanno potere dalla Terra, quelle del Cielo dall'Aria e via discorrendo...
    Inoltre il discorso delle creature sarebbe anche gerarchicamente corretto se si pensa che ad esempio Viverna, Grifone e Garuda sono ponti tra le dimensioni e dunque 'entità' più potenti di una mandragola o di un'arpia, e dunque è normale si trovino ai vertici.

    Citazione Originariamente Scritto da arianna1978 Visualizza Messaggio
    I marine credo li abbia addestrati Kanon, se non altro alla lotta fisica perché altrimenti non vedo come possa aver spiegato loro come usare un potere legato ad una particolare armatura. Sugli specter non saprei, ma dato che sembrano reincarnarsi ogni volta nella stessa forma posso supporre che al loro risveglio riacquisiscano anche i ricordi delle vite passate, e quindi di addestramenti e combattimenti passati fino a risalire all'epoca del mito.
    Anche io sono a favore del risveglio con acquisizione delle memorie delle vite passate
    Anche se Kurumada pare pensarla diversamente perché, non ricordo dove (magari è scritto qualche messaggio più in su?) diceva più o meno, per spiegare il fatto che nel Next Dimension compaiano Sukiyo e Vermeer invece di Aiacos e Minos, che i personaggi sono solo veicoli della Stella degli inferi che denomina la Surplice. Che quindi non è tanto tizio x ad essere un servo di Hades ma è la surplice che indossa tizio x, la sua creatura, ad esserlo, ed ha bisogno di tizio x per muoversi
    A me pare un'assurdità allucinante!

    Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

  9. Top | #9
    Specter L'avatar di Stella Sirius
    Data Registrazione
    13-07-2014
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    1,667
    Cosmo
    5347
    Taggato
    856 Post(s)
    Bilancia
    Stella Sirius è offline

    Re: Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

    Citazione Originariamente Scritto da Spica Vir Visualizza Messaggio
    personaggi sono solo veicoli della Stella degli inferi che denomina la Surplice. Che quindi non è tanto tizio x ad essere un servo di Hades ma è la surplice che indossa tizio x, la sua creatura, ad esserlo, ed ha bisogno di tizio x per muoversi
    A me pare un'assurdità allucinante!
    Per la serie: "Sono innocente, Vostro Onore! E' stata la Surplice a costringermi!"
    "Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo cominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle" (Carl Sagan, Cosmo)
    Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

  10. Top | #10
    Marine L'avatar di Spica Vir
    Data Registrazione
    05-06-2014
    Località
    Giardino della Tolomea
    Messaggi
    1,564
    Cosmo
    3627
    Taggato
    664 Post(s)
    Scorpione
    Spica Vir è offline

    Re: Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

    Citazione Originariamente Scritto da Stella Sirius Visualizza Messaggio
    Per la serie: "Sono innocente, Vostro Onore! E' stata la Surplice a costringermi!"
    appunto! Trovi???
    Sono d'accordo per quanto riguarda un'eventuale interazione spectre/Surplice, ma adesso pensare che l'uomo che la veste sia solo un qualunque serbatoio di sangue/vita/forza per la Surplice-parassita...come dico sempre poi, allora non mi butti lá nomoni come quelli dei giudici se non hanno valenza.
    "Dì, com'è che a questo giro ti sei dato'sto nomone?"
    "Mah, sai, volevo dare un tocco classicheggiante a questa guerra sacra...dovresti farlo anche tu, dovresti chiamrti...Aiacos. Sì. Aiacos ti calza..."
    "Mh. SÌ...sì, non male...mi piace! Ma dobbiamo coinvolgere anche l'altro! Sai che brutto se no: 'i tre temibili giudici dell'Ade, Minos, Aiacos e Hrolf'! Non suona..."
    "No, non suona.."

    Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?Da dove attingono i loro poteri gli Specter e i Marine?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I Gold e la loro vita da uomini normali
    Di Aleksia nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 04-11-2017, 11:09
  2. Cerco Marine
    Di Ryder nel forum Cerco
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-2017, 23:19
  3. Chronotectors dei pallasite Prima Classe - Il loro segreto
    Di SeiyaOmega nel forum Saint Seiya Omega
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-01-2014, 23:42
  4. Poteri Subaru
    Di zuma83 nel forum Omega
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-2013, 13:38
  5. Myth Cloth Marine Uscio
    Di Phoenix nel forum Myth Cloth
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 11-09-2012, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •