Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: La personalità più di spicco tra i Gold

  1. Top | #1
    Silver Saint L'avatar di Emina
    Data Registrazione
    09-10-2014
    Località
    Tuzla, Bosnia
    Messaggi
    574
    Cosmo
    1156
    Taggato
    466 Post(s)
    Sagittario
    Emina è offline

    La personalità più di spicco tra i Gold

    Ciao a tutti,
    non voglio fare una classifica sul Gold più potente, ma su quello che secondo voi ha la personalità più di spicco per intelligenza, carisma, doti personali, etc
    Potete indicarne anche più di uno...
    I miei tre sono: Milo, Dokho e Camus, non in ordine di classifica.
    Milo: E' senza dubbio il più figo, ha un carattere deciso, a volte impulsivo, è coraggioso al limite della spavalderia e dell'agire senza pensarci troppo, è intelligente e carismatico, saggio, ma non di quella saggezza totale che appartiene solo a Shaka e Mur; è rispettoso dei suoi compiti, è un amico sincero e leale, una personalità come la sua sarebbe bello analizzarla in contesti diversi dalla battaglia es tra gli amici, etc ma non credo ciò sia possibile se non tra le ff...In amore non credo sia poi così donnaiolo come lo descrivono, lo vedo leale e sincero come è in amicizia
    Dokho: Saggio, ma non un saggio che non si scompone mai come Shaka e Mur, ha anche un lato divertente come abbiamo visto in SoG, non è male come ragazzo esteticamente parlando e la pazienza che ha nel decidere le cose, nell'analizzarle gliela individio tantissimo, scusate ma attendere 200 anni giorno e notte sul picco di una cascata non è da molti;
    Camus:
    Sto rivalutando molto il suo lato estetico, ma quello che amo di più in lui è la sua assoluta compostezza, freddezza, non si scompone mai e non fa trapelare mai i suoi sentimenti...Credo che rifiuti i sentimenti per non soffrire e questa caratteristica vorrei averla anche io, mi sarei risparmiata tanto dolore.

    Saluti a tutti
    Emi
    Emina




  2. Top | #2
    Bronze Saint
    Data Registrazione
    06-11-2014
    Località
    Correggio (Reggio Emilia)
    Messaggi
    256
    Cosmo
    655
    Taggato
    55 Post(s)
    Scorpione
    radamanthys è offline

    Re: La personalità più di spicco tra i Gold

    Partiamo dal presupposto che i Cavalieri d'oro hanno quasi tutti una bellissima personalità e che sono tra i pochi personaggi che possono vantare questa caratteristica nella serie classica xD @Emina, so che a te non piace Deathmask, ma per me, come ho sempre detto, è lui quello con la personalità più particolare: se ci pensi è l'unico personaggio in tutta la serie che ragiona in modo molto "umano" (in senso negativo) e ben poco cavalleresco. A parte l'essere spietato ecc., è molto interessante il fatto che sia così cinico e disilluso riguardo la pace e la giustizia (almeno nella serie classica). Sentire un Cavaliere che fa un discorso opportunista (ma con un fondo di verità, anche se cinica) non è roba da tutti i giorni... "In guerra muoiono anche donne e bambini" oppure "perchè perdi la testa per la morte di una ragazzina? Sei un Cavaliere!", e soprattutto "quello che voi oggi chiamate ingiustizia prenderà il nome di giustizia se alla fine il Sacerdote vincerà, perchè la giustizia viene dettata dal più forte".

    Io nel 2015 devo ancora trovare un altro personaggio così atrocemente realistico in un universo che si regge su valori di sacrificio e speranza come Deathmask nell'universo di Saint Seiya. O meglio, la serie si basa su questi valori, perchè infatti anche Deathmask in quanto cattivo viene punito e sconfitto, ma il mondo in cui è ambientata è anche un mondo violento... non si parla mai abbastanza, secondo me, del dramma che vivono i ragazzi costretti a diventare Cavalieri!

  3. Top | #3
    Silver Saint L'avatar di Emina
    Data Registrazione
    09-10-2014
    Località
    Tuzla, Bosnia
    Messaggi
    574
    Cosmo
    1156
    Taggato
    466 Post(s)
    Sagittario
    Emina è offline

    Re: La personalità più di spicco tra i Gold

    @radamanthys: Rispetto la tua opinione, ma io riesco a vedere DM solo nella sua versione negativa...L'ho rivalutato in SoG perchè mi sembra molto più umano anche nell'amore che prova per Helena, è ironico e simpatico, ma nel resto delle serie è il MALE fatto persona.
    Un cavaliere che uccide senza pietà donne e bambini non è degno di essere chiamato così e pure la sua armatura gli si ribella.
    Non mostra il minimo pentimento per ciò che ha fatto e io non credo che si sia mai veramente attaccato alla dea Athena.
    Lui, Shura e Afrodite sono 3 cavalieri che secondo me non si sono mai del tutto riscattati, Shura ha un lato oscuro attraverso il quale è difficile vedere e Afro è troppo presa dalla vanità e dalla sua bellezza.
    Io intravedo dei lati umani anche negli altri cavalieri es Milo agendo di impulsività e mentre parla a Camus prima della battaglia, dimostra i suoi lati più umani, così come Ioria quando pensa a Micene, Dokho che dopo 200 anni è stufo di combattere e vuole divertirsi un pò, etc
    DM è caratterizzato meglio in SoG e qui e dico SOLO qui mi piace, ma per il resto non lo sopporto e non me ne abbiamo tutti i fans di DM.
    Emina




  4. Top | #4
    God Saint L'avatar di Mime
    Data Registrazione
    28-04-2013
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    7,144
    Cosmo
    8352
    Taggato
    482 Post(s)
    Bilancia
    Mime è offline

    Re: La personalità più di spicco tra i Gold

    come ha già ben illustrato @radamanthys sicuramente il personaggio con la maggior personalità e realismo è Death Mask, ahimè è sempre facile fare il tifo per i buoni ma siamo sinceri nella guerra (sopratutto quelle reali) non ci sono ne buoni ne cattivi ma solo vittime, ed in un certo senso il cinismo di Death Mask nel uccidere senza distinzione alcuna, rappresenta in pieno lo spirito della guerra portatrice di morte e dolore, quindi nell'ambiente di Saint Seiya dove la lotta per la giustizia sia fonte di dolore e morte un gold saint come Death Mask di Cancer è l'unico a distinguersi per realismo.
    La personalità più di spicco tra i Gold
    La personalità più di spicco tra i Gold

    Salvare l'umanità dal pericolo di nuove guerre, nobile intento.
    Dimentichi però, che siete stati voi a venir qui a portar guerra,
    voi ci avete invaso!
    Come posso dunque credere alle tue parole,
    alle parole che di fatto contraddicono?
    Voi siete venuti ad Asgard,
    voi ci avete invaso"


  5. Top | #5
    Silver Saint L'avatar di Emina
    Data Registrazione
    09-10-2014
    Località
    Tuzla, Bosnia
    Messaggi
    574
    Cosmo
    1156
    Taggato
    466 Post(s)
    Sagittario
    Emina è offline

    Re: La personalità più di spicco tra i Gold

    Le vostre opinioni sono interessanti, ma io restando nella storia dei Cavalieri e non considerando l'attualità, non riesco a vedere nessuna positività in DM.
    Questo discorso vale per tutti i Cavalieri, allora anche Milo per es. nelle anime non mostra alcuna pietà verso gli abitanti dell'isola di Andromeda e uccide senza pietà il povero Albione.
    Non gli interessa nulla che sull'isola ci siano dei giovani che si stanno addestrando, etc lui pensa di essere dalla parte del giusto e così agisce, ma ha un momento di difficoltà davanti a Crystal, prova pietà per lui, riconosce il bene che c'è in lui e gli risparmia la vita.
    DM non è capace di nessun atto di pietà, uccide secondo me per il gusto di uccidere, non perchè pensi di essere dalla parte del giusto, parlo del DM classico, lasciando perdere SoG.
    Il mio topic comunque non voleva mettere in risalto chi ha più personalità considerando le anime, ma secondo ognuno di voi nel senso quale cavaliere, a prescindere dalle doti in battaglia, ammirate perchè vi sembra particolarmente intelligente, carismatico, saggio, etc.
    Io ne ho elencati 3 perchè non potrei dire che quello con più personalità è solo Milo, Milo ha una grande personalità ma gli manca a mio parere qualcosa per essere completo...Non ha la saggezza che per es ha Dokho, non ha la freddezza di Camus e pur essendo un ottimo pianificatore, qualcosa gli sfugge e finisce per agire anche in preda a sentimenti personali...
    Almeno io la vedo così, con il discorso su DM stiamo andando un pò off topic, ma va bene così è bello sentire varie opinioni.
    Emina




  6. Top | #6
    Bronze Saint
    Data Registrazione
    06-11-2014
    Località
    Correggio (Reggio Emilia)
    Messaggi
    256
    Cosmo
    655
    Taggato
    55 Post(s)
    Scorpione
    radamanthys è offline

    Re: La personalità più di spicco tra i Gold

    @Emina, ovviamente, come ho detto, anche gli altri Cavalieri d'oro hanno delle bellissime personalità Deathmask nella serie classica è totalmente malvagio perchè è dipinto come una macchietta cattiva, quindi se vogliamo attenerci strettamente solo a quello che si dice e si vede nella serie, sì, è il male personificato, è un personaggio che dà il "cattivo esempio". Ma se fosse stato approfondito nella direzione che dico io, sarebbe stato sicuramente molto più interessante!
    A parte lui, sì sono d'accordo con te su Milo: anche di lui non si parla mai abbastanza, sarebbe bello vederlo in diverse situazioni per capire meglio la sua personalità. E sono d'accordo anche su Camus, lo sai xD

    EDIT: Ah comunque, beninteso: a me non piace Deathmask per la sua crudeltà, mi piace concettualmente per via del suo potenziale come personaggio! xD Trovare un personaggio con un potenziale di approfondimento così ricco in uno shonen degli anni '80 è una cosa preziosa!

  7. Top | #7
    Steel Saint L'avatar di lameks
    Data Registrazione
    23-01-2015
    Località
    Padova
    Messaggi
    98
    Cosmo
    1107
    Taggato
    37 Post(s)
    Pesci
    lameks è offline

    Re: La personalità più di spicco tra i Gold

    Il gold con la personalità più interessante secondo me è senza ombra di dubbio Manigoldo... la figaggine fatta persona, che tratta gli dei come fossero spazzatura.
    Per il secondo, terzo e quarto posto (non so bene in che ordine):
    - Albafica: grande nobiltà d'animo, con il dramma di non poter sfiorare nessuna persona a causa del proprio sangue velenoso e che non disdegna di tirare un c****ttone se ne ha la possibilità.
    - Harbinger di SS Omega (per quanto il motivo per cui è diventato Saint lo trovo un po' ridicolo).
    - Saga, forse l'unico tra i gold con una personalità ben costruita (oltre che interessante) e ben sviluppata anche in Episode G. Gli altri gold "classici" mi sembrano tutti un po' troppo stereotipati e un po' piatti

  8. Top | #8
    Silver Saint L'avatar di Emina
    Data Registrazione
    09-10-2014
    Località
    Tuzla, Bosnia
    Messaggi
    574
    Cosmo
    1156
    Taggato
    466 Post(s)
    Sagittario
    Emina è offline

    Re: La personalità più di spicco tra i Gold

    Milo è molto sottovalutato come personaggio, ha delle belle potenzialità che andrebbero approfondite, ma si sa che Kuru butta li le idee e le lascia a metà...Peccato che non esista un contest dove i fans scrivono una loro ff e il premio è vederla pubblicata come anima o manga...
    Il successo di queste serie è il pubblico, peccato che venga coinvolto poco se non per merchandising.
    Come approfondirei il legame tra Camus e Milo e quello fraterno tra Ioria e Micene e anche quello tra Andromeda e Phoenix, ma restano solo idee....
    Emina




  9. Top | #9
    Gold Saint L'avatar di Astrea
    Data Registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    3,970
    Cosmo
    6120
    Taggato
    1165 Post(s)
    Toro
    Astrea è offline

    Re: La personalità più di spicco tra i Gold

    Quello più di spicco per me è Saga di Gemini... parlo sopratutto della sua versione evil!
    L'ho letteralmente adorato! Aveva un velato senso dell'umorismo mi divertiva un mondo il modo in cui trattava Gigars e Phaton
    Per non parlare della sua esuberanza nello scontro finale... fantastico!
    Interessante anche la sua doppia personalità , la lotta interiore con se stesso che ha dovuto affrontare.


    C'è anche Milo che mostra un'interessantissimo profilo psicologico.
    È riflessivo, furbo e perspicacie , si era anche accorto che Arles nascondeva qualcosa di oscuro... oltre a questo e combattivo ma anche molto buono.
    Sono d'accordo con te @Emina , purtroppo è molto sottovalutato ... sarà per il livello di forza , perché è un bel personaggio!




    DM è un pazzo omicida, ma è per questo che spicca più di quasi tutti gli altri,poi come hanno già detto è più realistico ...


    "Quella che voi oggi chiamate ingiustizia prenderà il nome di giustizia se alla fine il Sacerdote vincerà, perchè la giustizia viene dettata dal più forte"
    Qui a proprio ragione ed è inutile contraddirlo, chi ha potere detta le leggi che siano giuste oppure no ...


    Ioria poi diciamo che è quello più approfondito...


    Il profilo psicologico degli altri e poco e nulla... si capisce solo più o meno il loro carattere.

    La personalità più di spicco tra i GoldLa personalità più di spicco tra i GoldLa personalità più di spicco tra i Gold

  10. Top | #10
    Silver Saint L'avatar di Emina
    Data Registrazione
    09-10-2014
    Località
    Tuzla, Bosnia
    Messaggi
    574
    Cosmo
    1156
    Taggato
    466 Post(s)
    Sagittario
    Emina è offline

    Re: La personalità più di spicco tra i Gold

    @Astrea: Tu si che mi capisci, ogni volta che sento parlare di Milo mi si illumina il cuore
    E pensare che fino a qualche tempo fa pensavo fosse un personaggio negativo...Sul fatto del suo essere riflessivo, dipende dalle circostanze, es in SoG tanto riflessivo non è, ma ha comunque un lato misterioso, che io approfondirei volentieri.
    Io penso che anche Kanon abbia una forte personalità, in Hades mi è piaciuto tantissimo...Invece non mi convince Shura, non penso si sia mai votato ad Athena al 100%, così come credo non lo abbiamo mai realmente fatto DM e Afro.
    Emina




Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I gold della serie classica sono le reincarnazioni dei gold di LC?
    Di Astrea nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 07-11-2017, 11:39
  2. La personalità di Milo il Gold Saint dello Scorpione
    Di Emina nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-12-2014, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •