Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: La fama dei Giganti dell' Ade

  1. Top | #1
    Marine L'avatar di Spica Vir
    Data Registrazione
    05-06-2014
    Località
    Giardino della Tolomea
    Messaggi
    1,564
    Cosmo
    3627
    Taggato
    664 Post(s)
    Scorpione
    Spica Vir è offline

    La fama dei Giganti dell' Ade

    Meritata? Immeritata? Kurumada andrebbe preso a cinghiate (bonariamente, s'intende) per il modo in cui li ha 'sciupati'? E la Teshirogi ha fatto di meglio o anche lei ha peccato in difetto od in eccesso?

    Apro questo topic perché una risposta di @Astrea, ed il padre di Saint Seiya in persona col suo operato, mi ha fatto tornare in mente questi 'dubbi'

    Io personalmente, sono tra quelli che prenderebbero bonariamente a ceffoni Kurumada per aver bruciato questi tre in maniera così indegna.
    Ad esempio, ho capito che nei suoi progetti all'inizio figurava solo Rhadamanthys e che gli altri due sono arrivati dopo per non lasciare mutila la triade (e vorrei anche vedere, nel momento in cui scegli un nome con annesso personaggio del mito, ti prendi una certa responsabilità a cui devi rispondere), ma far fare quella fine imbarazzante ad Aiacos, per l'ennesima sboronata -passatemi il termine- di un Ikki che a questo punto non si capisce perché non sia direttamente Platinum Gold unico nella categoria creata appositamente per la sua immensa persona da tanto è potente...Che scontro è quello lì? Seriamente?
    Davvero, un giudice che fa la figura di un Giganto qualunque non si può vedere o tollerare...

    Il Canvas, nonostante io lo tiri in ballo indossando più paia di guanti di velluto, su questo fronte migliora un pò le cose: intanto abbiamo scontri meravigliosi al di fuori della famigerata barriera di Hades, che ci dimostrano che questi tre non sono proprio gli ultimi arrivati sul campo di battaglia e che se i Gold Saints li temono un motivo, evidentemente, c'è - non considerando la faccenda del Rhadamanthys pompato dal sangue divino che mi pare una sparata del calibro dello Zodiac Exclamation.
    E poi vanno incontro -o si procurano- delle fini indegne che sono però la giusta conseguenza ad una Hybris che trabocca da ogni loro azione o parola ma che, in questo universo, pare si possano permettere dimostrando coi fatti una certa valenza.

    Quindi, mettendo sempre le mani avanti ammettendo che nonostante il podio vada ai Golds, anche in questo caso rischio di essere molto di parte, credo che una certa fama se la meriterebbero ampiamente.
    Peccato che, come per il capitolo Inferno ed Eliseo, queste tre anime che potevano essere personaggi su cui Kurumada avrebbe potuto lavorare molto di più con risultati decisamente più esaltanti, abbiano pagato lo scotto della sua fretta - la fretta, uno dei motivi per cui tendo a considerare con molta prudenza gli ultimi due capitoli della saga classica...Mi 'spiace' ammetterlo, ma la Teshirogi ha nobilitato le cose.

    Sono in vena di discorsoni -.-...

    La fama dei Giganti dell' AdeLa fama dei Giganti dell' AdeLa fama dei Giganti dell' AdeLa fama dei Giganti dell' Ade

  2. Top | #2
    Specter L'avatar di Stella Sirius
    Data Registrazione
    13-07-2014
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    1,667
    Cosmo
    5347
    Taggato
    856 Post(s)
    Bilancia
    Stella Sirius è offline

    Re: La fama dei Giganti dell' Ade

    Da quando ho iniziato a scavare in questo fandom ho letto un sacco di commenti sui famigerati 'rapporti di forza' su cui, in un modo o nell'altro, si ricade sempre... E il pattern comune, al di là dell'eterna Guerra dei Mille Anni 'Shaka vs Saga', è considerare le elités degli altri schieramenti divini come inferiori ai Gold, anche di svariate spanne.

    Ci ho riflettuto giusto oggi e, sinceramente, mi sembra un po' un paradosso, oltre che una cannata militare di proporzioni titaniche. Poniamo caso che gli dei che in Saint Seiya se le danno un secolo sì e quello dopo pure, nell'Epoca del Mito, abbiano scelto quali umani favorire, come costituire il loro esercito e quali poteri dare ad ognuno...
    Chi gliel'avrebbe fatto fare a Poseidone e ad Hades di mandare avanti guerrieri a loro fedeli (che quindi gli servono e che hanno anche altri ruoli nei loro domini per cui sono utili oltre al combattimento) che, al confronto col nemico, sono delle mezze pippe?

    La cosa più logica è che i due avversari siano tendenzialmente bilanciati, in quanto a potenza. Poi ovviamente ci sarà sempre l’eroe, quello che sbuca nella massa e di cui tutti narreranno le gesta, ma nello scontro corpo a corpo tra Generale e Gold Saint, o tra Giudice e Gold Saint, mi aspetto che le probabilità siano cinquanta e cinquanta nella maggior parte dei casi.
    Da che parte penderà la bilancia dipenderà dalla forza di volontà, dalla 'testardaggine', dall'esperienza... da un altro migliaio di fattori che non hanno niente a che vedere con la figura mitica, l'armatura o dai poteri di base.

    Tutto questo per dire che i Giudici dell'Ade, a parer mio, sono pari ai Gold, almeno sulla carta. Facendo l'esempio della Serie Classica e di Rhadamanthys (perché sono palesemente e disgustosamente di parte), c'è voluto un Mostro Sacro come Kanon in modalità schiacciasassi per mandarlo al tappeto. Se fosse stato meno di un Gold, sarebbe bastato un Seiya gasato alla 'devo-salvare-Athena-togliti-dalla-mia-strada' che, in altre occasioni, ha tirato giù persino gli dei.

    Il problema di Kurumada è che ha creato personaggi dal carisma che buca gli schermi (vedi i Gemelli, vedi Rhadamanthys, vedi Ikki, vedi Shaka) e altri li ha mantenuti bidimensionali o trattati malissimo, come il povero Aldone, come Minos e Aiacos, come Aphrodite... Quindi con lui è un po' al terno al lotto. Può andarti bene come male... e i Giudici hanno anche lo svantaggio di essere i Cattivi al servizio del Boss Finale, quindi nessuna possibilità di redenzione o perdono, come poteva essere per Kanon, Saga o altri.

    Non credo che la Teshirogi abbia peccato da un estremo o dall'altro. Semplicemente, è andata più in profondità nelle relazioni che gli Specter hanno tra di loro, con Pandora, gli Dei Gemelli ed Hades. Ha dato loro più spazio di quanto avesse fatto il Kuru, quindi risaltano maggiormente.
    "Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo cominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle" (Carl Sagan, Cosmo)
    La fama dei Giganti dell' AdeLa fama dei Giganti dell' Ade

  3. Top | #3
    God Saint L'avatar di Mime
    Data Registrazione
    28-04-2013
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    7,152
    Cosmo
    8352
    Taggato
    484 Post(s)
    Bilancia
    Mime è offline

    Re: La fama dei Giganti dell' Ade

    ahimè come fu con i silver a causa della frettolosa stesura del manga questi tre specter sono il risultato di un potenziale inespresso, fonte di timore anche per i gold saint questi tre potevano e dovevano essere al livello di Kanon così da poter rendere necessario l'intervento di un gold saint, ma ahimè non è stato così e ci dobbiamo accontentare di tre surplici stupende per dei specter dal livello di forza discreto che non gli permette di rappresentare un vero ostacolo per i nostri beniamini.
    La fama dei Giganti dell' Ade
    La fama dei Giganti dell' Ade

    Salvare l'umanità dal pericolo di nuove guerre, nobile intento.
    Dimentichi però, che siete stati voi a venir qui a portar guerra,
    voi ci avete invaso!
    Come posso dunque credere alle tue parole,
    alle parole che di fatto contraddicono?
    Voi siete venuti ad Asgard,
    voi ci avete invaso"


  4. Top | #4
    God Warrior L'avatar di Iron28
    Data Registrazione
    31-07-2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    843
    Cosmo
    3017
    Taggato
    222 Post(s)
    Pesci
    Iron28 è offline

    Re: La fama dei Giganti dell' Ade

    Come li ha trattati l’uno e come li ha trattati l’altra? secondo il MIO PERSONALE punto di vista:

    Rhadamantis:
    _Kurumada ci presenta un Rada fortissimo, soprattutto nel Sanctuary, che sconfigge 5 gold e va in giro a bulleggiarsi. Poi scopriamo della barriera (e 3 gold li possiamo giustificare, i due in nero no. Ma andiamo avanti) e nel primo scontro con Kanon – alla valle del vento- si inizia a capire il suo livello.
    Alla Giudecca resiste ai colpi di quella comparsa di Orfeo, e resiste ai colpi del protagonista, anche se il suo surplice viene danneggiato…
    Al secondo scontro con Kanon fa una figura meschina, adducendo come scusa che sente gli effetti della musica di Orfeo… e lo scontro finale viene tirato via in fretta, perché ormai non serviva più alla storia…
    Diciamo che ha del potenziale, fa le sue belle figure, fa un paio di cappellate, ma tutto sommato si salva (a parte la morte un po’ così, avrei preferito uno scontro più vissuto…
    _Shiori ci presenta un Rada indecoroso contro Degel e Kardia, poi ci propina la panzana del sangue di Alone rappresentando un personaggio ridicolo, palese esempio di Fanservice, che non solo viene esageratamente pompato ma cammina parla e combatte senza parti del corpo e senza organi…
    Quindi, lo ha trattato meglio Kurumada

    Eaco:
    _Kurumada lo tratta malissimo… con un colpo (da gran meschino alle spalle) riesce ad atterrare Kanon, lo scontro con Ikki è quasi una barzelletta, va bene che Ikki è potente, ma in quel modo si sconfigge un avversario normale, non certo uno dei tre campioni…
    _Shiori rappresenta un buon personaggio, arrogante e arrivista, che si comporta come dovrebbe un vero Giudice degli inferi… peccato poi voglia a forza infilarci la storiella d’amore e lo rovini sul finale… poi il fatto che lo facciano andare via come un normale essere umano e probabilmente la trovata peggiore… il servizio ad Hades è a vita (o a Morte) non si accettano dimissioni
    Quindi per me, se escludiamo il finale, lo ha trattato meglio Shiori

    Minos:
    _nella serie classica appare come il giudice più insidioso, anche se mostrare il medio a Kanon è un po’ da maleducati, mette alle strette Kanon e anche Hyoga, peccato che poi l’autore se ne debba liberare in fretta, ma tutto sommato trova un buon escamotage, uno che resiste all’esplosione del muro del pianto, all’aurora execution e probabilmente ha la pellaccia più dura dei suoi compari viene annichilito dalla superdimensione…
    _in Lc viene presentato fortissimo, non mi piace l’idea che il surplice resista alla Piranian Rose ma vabbè… è un buon combattente anche se pompato un po’… mi è sembrato avventato farlo sparire così presto nella storia, ma anche qua ci sono esigenze di trama…
    Quindi lo hanno gestito bene entrambi…

    In conclusione, si poteva fare un lavoro migliore, ambedue gli autori hanno delle pecche, ma tutto sommato sono funzionali alla storia…
    Ah anche se magari da quello che ho scritto non sembra, il mio personaggio preferito tra i giudici è Eaco versione Kurumada…

  5. Top | #5
    God Saint L'avatar di Mime
    Data Registrazione
    28-04-2013
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    7,152
    Cosmo
    8352
    Taggato
    484 Post(s)
    Bilancia
    Mime è offline

    Re: La fama dei Giganti dell' Ade

    @Iron28 unico dubbio che mi sorge dalla lettura del tuo post riguarda la sconfitta di Death Mask e Aphrodite se non ricordo male nel manga essi vengono gettati nella bocca dell'ade dal castello e Radamante non usa lo strati di spirito, quindi in teoria non essendo specter anche loro dovrebbero avere il livello di forza ridotto.
    La fama dei Giganti dell' Ade
    La fama dei Giganti dell' Ade

    Salvare l'umanità dal pericolo di nuove guerre, nobile intento.
    Dimentichi però, che siete stati voi a venir qui a portar guerra,
    voi ci avete invaso!
    Come posso dunque credere alle tue parole,
    alle parole che di fatto contraddicono?
    Voi siete venuti ad Asgard,
    voi ci avete invaso"


  6. Top | #6
    Marine L'avatar di Spica Vir
    Data Registrazione
    05-06-2014
    Località
    Giardino della Tolomea
    Messaggi
    1,564
    Cosmo
    3627
    Taggato
    664 Post(s)
    Scorpione
    Spica Vir è offline

    Re: La fama dei Giganti dell' Ade

    Citazione Originariamente Scritto da Stella Sirius Visualizza Messaggio
    al di là dell'eterna Guerra dei Mille Anni 'Shaka vs Saga'

    L'enigma 'è nato prima l'uovo o la gallina' è stato eclissato da questo duello!

    La cosa più logica è che i due avversari siano tendenzialmente bilanciati, in quanto a potenza. Poi ovviamente ci sarà sempre l’eroe, quello che sbuca nella massa e di cui tutti narreranno le gesta, ma nello scontro corpo a corpo tra Generale e Gold Saint, o tra Giudice e Gold Saint, mi aspetto che le probabilità siano cinquanta e cinquanta nella maggior parte dei casi.
    Esatto!
    E' qui che viene a crollare la trama, in un certo senso (sono in modalità lamento, ma comunque alla fine le cose stanno come stanno ed amen ^^): è ovvio e scontato che a trionfare sarà il 'protagonista' o comunque la sua fazione, ma almeno fagliela sudare questa vittoria!
    Alla fine Kurumada, evidentemente stufo della saga com'è lecito possa accadere, ha creato scontri apparentemente insidiosi che però si sono risolti in un paio di mosse ridicole, con Saints che prima subiscono un colpo rimanendone spiazzati, descrivendocelo come il più soggiogante, il più tremendo, il più provante mai subito, per poi subito dopo, con la scusa pacchiana 'un colpo non funziona mai due volte', rialzarsi, chiudere gli occhi con aria saputa e sconfiggere il nemico con una spocchia da far impallidire Ares nei suoi giorni migliori.
    Questa cosa ha avuto il picco nell' Inferno, dove se fossi stata uno spectre mi sarei seriamente chiesta se i saints non mi stessero prendendo per le terga in maniera anche piuttosto spudorata.

    Facendo l'esempio della Serie Classica e di Rhadamanthys (perché sono palesemente e disgustosamente di parte), c'è voluto un Mostro Sacro come Kanon in modalità schiacciasassi per mandarlo al tappeto.
    Questo è vero, ed anche se lo sai che Rhada non m piace, devo dire che credo abbia anche lui subito una fine ingiusta: è vero che Kanon è potente, ma comunque lo sconfigge senza nemmeno l'armatura -.- voglio dire, ancora, seriamente?
    In quello scontro poi, ci sono (oltre ad un macello di cose tutte insieme che si accalcano l'una sull'altra come bolle di sapone in una vasca, gente che arriva a far bolgia imbucandosi) troppe situazioni che mi perplimono: Rhadamanthys che fa il figo dall'inizio, e poi è in difficoltà con Kanon. Ripeto, Kanon è potente ma santo Cielo! E' comunque al livello di Saga o comunque dei Gold Saints, non certo superiore! Insomma, una forza che per Rhada non è nuova! Invece le prende...Arrivano gli altri due giudici che se la tirano spupazzando Kanon...poi però, gli stessi due che spadroneggiano sono in difficoltà contro...Ikki...allora capisci che le gerarchie sono mooolto labili, perché a questo punto o Ikki è più forte di Kanon che è già più forte di un giudice, e quindi in possesso di una potenza inenarrabile, o Hades, per citarti, ha fatto errori tattici madornali riempiendo le fila del suo esercito di eccellenti burocrati ma guerrieri imbarazzanti...ennò ...

    il povero Aldone
    Ah, lui è proprio il più bistrattato di tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Iron28 Visualizza Messaggio
    Rhadamantis:
    Al secondo scontro con Kanon fa una figura meschina, adducendo come scusa che sente gli effetti della musica di Orfeo… e lo scontro finale viene tirato via in fretta, perché ormai non serviva più alla storia…
    Diciamo che ha del potenziale, fa le sue belle figure, fa un paio di cappellate, ma tutto sommato si salva (a parte la morte un po’ così, avrei preferito uno scontro più vissuto…

    davvero troppo tirato via alla fine.

    Shiori ci presenta un Rada indecoroso contro Degel e Kardia, poi ci propina la panzana del sangue di Alone rappresentando un personaggio ridicolo, palese esempio di Fanservice, che non solo viene esageratamente pompato ma cammina parla e combatte senza parti del corpo e senza organi…
    Infatti è nella parte del manga dove, secondo me, la ragazza s'è lasciata prendere un pò troppo la mano...

    Eaco:
    _Kurumada lo tratta malissimo… con un colpo (da gran meschino alle spalle) riesce ad atterrare Kanon, lo scontro con Ikki è quasi una barzelletta, va bene che Ikki è potente, ma in quel modo si sconfigge un avversario normale, non certo uno dei tre campioni.
    _Shiori rappresenta un buon personaggio, arrogante e arrivista, che si comporta come dovrebbe un vero Giudice degli inferi… peccato poi voglia a forza infilarci la storiella d’amore e lo rovini sul finale… poi il fatto che lo facciano andare via come un normale essere umano e probabilmente la trovata peggiore… il servizio ad Hades è a vita (o a Morte) non si accettano dimissioni
    Quindi per me, se escludiamo il finale, lo ha trattato meglio Shiori
    Concordo su tutto, l'atteggiamento che ha nel Canvas è spettacolare, e se anche a me la sua fine non è piaciuta ho imparato a consolarmi aggrappandomi alla vena sadica di tale scelta. Insomma, a ben guardarvi è una sentenza estremamente umiliante quella che gli capita in sorte, un' onta agghiacciante che per un guerriero dev'essere peggio della morte...io avrei preferito vederlo bruciare la vita sul campo di battaglia, ma tant'è...


    Ah anche se magari da quello che ho scritto non sembra, il mio personaggio preferito tra i giudici è Eaco versione Kurumada…

    meriti il solo per questa sorpresa finale!

    La fama dei Giganti dell' AdeLa fama dei Giganti dell' AdeLa fama dei Giganti dell' AdeLa fama dei Giganti dell' Ade

  7. Top | #7
    Specter L'avatar di Stella Sirius
    Data Registrazione
    13-07-2014
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    1,667
    Cosmo
    5347
    Taggato
    856 Post(s)
    Bilancia
    Stella Sirius è offline

    Re: La fama dei Giganti dell' Ade

    Citazione Originariamente Scritto da Spica Vir Visualizza Messaggio

    Esatto!
    E' qui che viene a crollare la trama, in un certo senso (sono in modalità lamento, ma comunque alla fine le cose stanno come stanno ed amen ^^): è ovvio e scontato che a trionfare sarà il 'protagonista' o comunque la sua fazione, ma almeno fagliela sudare questa vittoria!
    Alla fine Kurumada, evidentemente stufo della saga com'è lecito possa accadere, ha creato scontri apparentemente insidiosi che però si sono risolti in un paio di mosse ridicole, con Saints che prima subiscono un colpo rimanendone spiazzati, descrivendocelo come il più soggiogante, il più tremendo, il più provante mai subito, per poi subito dopo, con la scusa pacchiana 'un colpo non funziona mai due volte', rialzarsi, chiudere gli occhi con aria saputa e sconfiggere il nemico con una spocchia da far impallidire Ares nei suoi giorni migliori.
    Questa cosa ha avuto il picco nell' Inferno, dove se fossi stata uno spectre mi sarei seriamente chiesta se i saints non mi stessero prendendo per le terga in maniera anche piuttosto spudorata.
    Della serie che in realtà fanno finta di prenderle per non sembrare troppo superiori...


    Citazione Originariamente Scritto da Spica Vir Visualizza Messaggio
    Questo è vero, ed anche se lo sai che Rhada non m piace, devo dire che credo abbia anche lui subito una fine ingiusta: è vero che Kanon è potente, ma comunque lo sconfigge senza nemmeno l'armatura -.- voglio dire, ancora, seriamente?
    In quello scontro poi, ci sono (oltre ad un macello di cose tutte insieme che si accalcano l'una sull'altra come bolle di sapone in una vasca, gente che arriva a far bolgia imbucandosi) troppe situazioni che mi perplimono: Rhadamanthys che fa il figo dall'inizio, e poi è in difficoltà con Kanon. Ripeto, Kanon è potente ma santo Cielo! E' comunque al livello di Saga o comunque dei Gold Saints, non certo superiore! Insomma, una forza che per Rhada non è nuova! Invece le prende...Arrivano gli altri due giudici che se la tirano spupazzando Kanon...poi però, gli stessi due che spadroneggiano sono in difficoltà contro...Ikki...allora capisci che le gerarchie sono mooolto labili, perché a questo punto o Ikki è più forte di Kanon che è già più forte di un giudice, e quindi in possesso di una potenza inenarrabile, o Hades, per citarti, ha fatto errori tattici madornali riempiendo le fila del suo esercito di eccellenti burocrati ma guerrieri imbarazzanti...ennò ...
    E a quel punto uno si chiede per quale diavolo di motivo abbia deciso di mettersi a combattere contro la dea della guerra strategica... fosse Ares capirei anche, insomma, quello ammazzerebbe qualunque cosa si muove per il gusto di farlo, quindi un burocrate un po' furbo potrebbe anche fregarlo... ma Athena?!

    La teoria del Gomblotto dei Gemelli divini si fa sempre più forte...
    "Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo cominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle" (Carl Sagan, Cosmo)
    La fama dei Giganti dell' AdeLa fama dei Giganti dell' Ade

  8. Top | #8
    Marine L'avatar di Spica Vir
    Data Registrazione
    05-06-2014
    Località
    Giardino della Tolomea
    Messaggi
    1,564
    Cosmo
    3627
    Taggato
    664 Post(s)
    Scorpione
    Spica Vir è offline

    Re: La fama dei Giganti dell' Ade

    Citazione Originariamente Scritto da Stella Sirius Visualizza Messaggio
    Della serie che in realtà fanno finta di prenderle per non sembrare troppo superiori...
    Perché sono educati i Saints u_u



    La teoria del Gomblotto dei Gemelli divini si fa sempre più forte...

    La fama dei Giganti dell' AdeLa fama dei Giganti dell' AdeLa fama dei Giganti dell' AdeLa fama dei Giganti dell' Ade

  9. Top | #9
    God Warrior L'avatar di Iron28
    Data Registrazione
    31-07-2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    843
    Cosmo
    3017
    Taggato
    222 Post(s)
    Pesci
    Iron28 è offline

    Re: La fama dei Giganti dell' Ade

    Citazione Originariamente Scritto da Mime Visualizza Messaggio
    @Iron28 unico dubbio che mi sorge dalla lettura del tuo post riguarda la sconfitta di Death Mask e Aphrodite se non ricordo male nel manga essi vengono gettati nella bocca dell'ade dal castello e Radamante non usa lo strati di spirito, quindi in teoria non essendo specter anche loro dovrebbero avere il livello di forza ridotto.
    anche questa domanda si perde nel cosmo (perchè l'autore ha sempre voluto glissare sulla cosa)... Rada mi pare usi un colpo energetico, ma al momento non posso andare a controllare... cmq ricordo che ambedue hanno i surplici distrutti (anche per colpa di Mu)...
    Sono tornati in vita come spectre e non come saint? Allora la barriera non dovrebbe aver effetto... Sono sempre Saint solo con un'altra corazza indosso??? Quindi almeno un colpo avrebbero dovuto essere in grado di darlo, o comunque fare una figura meno da cioccolatai contro Mu...

  10. Top | #10
    God Saint L'avatar di Mime
    Data Registrazione
    28-04-2013
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    7,152
    Cosmo
    8352
    Taggato
    484 Post(s)
    Bilancia
    Mime è offline

    Re: La fama dei Giganti dell' Ade

    Citazione Originariamente Scritto da Iron28 Visualizza Messaggio
    anche questa domanda si perde nel cosmo (perchè l'autore ha sempre voluto glissare sulla cosa)... Rada mi pare usi un colpo energetico, ma al momento non posso andare a controllare... cmq ricordo che ambedue hanno i surplici distrutti (anche per colpa di Mu)...
    Sono tornati in vita come spectre e non come saint? Allora la barriera non dovrebbe aver effetto... Sono sempre Saint solo con un'altra corazza indosso??? Quindi almeno un colpo avrebbero dovuto essere in grado di darlo, o comunque fare una figura meno da cioccolatai contro Mu...
    è una questione delicata che forse non troverà mai soluzione sono rinati effettivamente come specter o semplicemente sono saint che hanno cambiato schieramento??'
    La fama dei Giganti dell' Ade
    La fama dei Giganti dell' Ade

    Salvare l'umanità dal pericolo di nuove guerre, nobile intento.
    Dimentichi però, che siete stati voi a venir qui a portar guerra,
    voi ci avete invaso!
    Come posso dunque credere alle tue parole,
    alle parole che di fatto contraddicono?
    Voi siete venuti ad Asgard,
    voi ci avete invaso"


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'attacco dei giganti-Shingeki no kyojin
    Di Hakka nel forum Manga
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 01-10-2016, 12:27
  2. I tre giganti infernali
    Di Kratos nel forum Sondaggi
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 07-12-2015, 23:17
  3. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 25-02-2015, 15:42
  4. L'Attacco dei Giganti
    Di nukem79 nel forum Manga
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-2012, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •