Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Petizione Toei per Legend Of Sanctuary

  1. Top | #1
    God Warrior L'avatar di Mars
    Data Registrazione
    29-07-2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    986
    Cosmo
    3486
    Taggato
    155 Post(s)
    Vergine
    Mars è offline

    Exclamation Petizione Toei per Legend Of Sanctuary

    Ne parlavamo qualche tempo fa, la cosa partì per scherzo, ma visto che qui spuntano fuori fans che vogliono andare al cinema a vedere Legend Of Schifezz, proviamo a farla sul serio?

    Innanzitutto, per una petizione serve una domanda. Quindi cosa domandiamo alla TOEI?

    Io pensavo a qualcosa tipo "Bring Back Saint Seiya", un concetto essenziale, facile da spammare ed elencando successivamente nel testo tutte le cose che non vanno nel film, ma anche nelle ultime produzioni relative al franchise di SS.

    Mi appoggerei al sito http://www.avaaz.org/it/

    Quindi faccio qualche proposta, ma chiedo a tutti voi di strutturare insieme questa idea, per farne una operazione più seria e concreta possibile.

    Io suggerirei :

    1.Burn your cosmo.
    In LoS the Saints DO NOT burn any cosmo. Instead of that, they light up their eyes, becoming more similar to an evil being, than a saint of Athena that is fighting for peace and love. This is WRONG. We ask you to apologize for that nonsense.

    2.Mythological clothes.
    The Saints wear clothes created at the era of myths. In this movie, they wear something that seems to born magically and transform in something technological. In Omega they wear something similar to classical dancers tights. This is WRONG. We ask you to RE-DESIGN the whole cloth thing for future productions. It's ok to bring on a new concept, but it has to be about greek myths, not technology, not magic, not classic dancing.

    3.Enemies
    Saga is not a Mazinger evil monster, built by dr.Hell. Saga is Gemini saint, so he has to fight as a SAINT, not a giant nonsense thing. We ask you to apologize for that nonsense.

    4.Sex
    Milo is a MAN. You told you changed his sex to make something surprising for the audiences. Well, we are NOT surprised, we are disappointed, because there was no logical reason for that. We ask you to apologize.

    5.DeathMask
    One of the best evil charachter was transformed in something between Batman's Joker and Batman's Riddler.That is just RIDI****US. Death Mask should be a dark, terrifying and powerful evil, not a clown. We ask you to apologize twice for that.




    Per ora non mi viene in mente altro. Una petizione può servire (purtroppo) per chiedere a loro di evitare cacchiate future, non possiamo certo chiedere ai fans del mondo di firmare qualcosa riguardo il film già prodotto.

    Dite la vostra e suggerite modifiche, idee, altri punti da inserire!!!

  2. Top | #2
    Gold Saint L'avatar di Falcediluna
    Data Registrazione
    19-02-2014
    Località
    Davanti allo Stargate
    Messaggi
    2,660
    Cosmo
    5593
    Taggato
    201 Post(s)
    Cancro
    Falcediluna è offline

    Re: Petizione Toei per Legend Of Sanctuary

    Aggiungerei il fatto che la scalata delle 12 case per come è struturata è una tragedia e che le scene comiche stonano. Che hanno travisato combattimetni importanti come Camus vs Hyoga rendendoli ridicoli rispetto al forte impatto che avevano al inizio



    Petizione Toei per Legend Of Sanctuary


    Petizione Toei per Legend Of Sanctuary




  3. Top | #3
    Bannato
    Data Registrazione
    05-07-2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    445
    Cosmo
    660
    Taggato
    86 Post(s)
    Scorpione
    Kishibe è offline

    Re: Petizione Toei per Legend Of Sanctuary

    La stai facendo troppo lunga...

  4. Top | #4
    Amministratore L'avatar di Phoenix
    Data Registrazione
    11-08-2010
    Località
    Isola della Regina Nera
    Messaggi
    11,259
    Cosmo
    12620
    Taggato
    1404 Post(s)
    Leone
    Phoenix è offline

    Re: Petizione Toei per Legend Of Sanctuary

    Citazione Originariamente Scritto da Kishibe Visualizza Messaggio
    La stai facendo troppo lunga...
    Magari cerchiamo di essere un pò più rispettosi verso gli altri eh

  5. Top | #5
    Silver Saint L'avatar di AIOΛOΣ
    Data Registrazione
    28-03-2014
    Località
    Temple of Antas
    Messaggi
    612
    Cosmo
    2112
    Taggato
    42 Post(s)
    Sagittario
    AIOΛOΣ è offline

    Re: Petizione Toei per Legend Of Sanctuary

    @Mars Capisco il disappunto lo sgomento etc etc per questo film che di Saint Seiya sa ben poco, condivido pure tutti i tuoi punti, ma credo che la TOEI sappia già quali siano le carenze del film e sopratutto le differenze rispetto all'anime probabilmente meglio di noi ed aggiungo che tali differenze sono intenzionali, forse per evitare di fare ulteriori danni rispetto a quelli già fatti....

    Il fatto è che il film è stato intenzionalmente pensato per un pubblico che non ha mai visto Saint Seiya come ad esempio i bambini o le nuove generazioni in genere, insomma nulla a che vedere con noi vecchiacci inquadrati in un altro universo molto più cavalleresco di quello odierno! Un pò come Omega del resto, questa è la verità, ci piaccia o non ci piaccia e la TOEI lo sà!

    E dirò di più, non mi stupirò se grazie a questo film si uniranno a noi tante nuove generazioni, in quanto se per un attimo resettate la vostra memoria vi immedesimate in un bambino di 7/8 anni che non sa niente di SS ma che va a vedere questo film, beh credo vi potrebbe pure piacere, perché con tutti i suoi difetti, il film è cmq simpatico.
    Petizione Toei per Legend Of Sanctuary Petizione Toei per Legend Of Sanctuary


  6. Top | #6
    Bannato
    Data Registrazione
    05-07-2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    445
    Cosmo
    660
    Taggato
    86 Post(s)
    Scorpione
    Kishibe è offline

    Re: Petizione Toei per Legend Of Sanctuary

    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Visualizza Messaggio
    Magari cerchiamo di essere un pò più rispettosi verso gli altri eh
    Non è una questione di mancanza di rispetto, i puntini infatti servivano proprio a sottolineare che quella fosse una mia considerazione. Dalle scritte però non si capisce il tono di voce, è normale che un post come il mio possa essere frainteso.
    Ma secondo me si sta alzando un polverone per niente, perché il film fa schifo ma sembra quasi che la Toei abbia oltraggiato un testo sacro. Invece ha relativamente affossato un'opera che è finita comunque 24 anni fa, e che se avesse del potenziale serio sarebbe l'autore stesso a non rovinarla. Se Kurumada volesse veramente puntare a rilanciare il suo manga, non farebbe Next Dimension ma qualcosa di un attimino più decente. Non sarà certo la Toei a rovinare Saint Seiya.

  7. Top | #7
    Steel Saint
    Data Registrazione
    20-12-2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    106
    Cosmo
    110
    Taggato
    0 Post(s)
    Scorpione
    milo_di_scorpio è offline

    Re: Petizione Toei per Legend Of Sanctuary

    Scusate, ma io non riesco a capire tutto questo accanimento contro il film (che ammetto di non aver ancora visto, se non i trailer e letto trama e particolarità…).
    Il film è una RIVISITAZIONE, una rilettura della saga classica del santuario: come tutte le rivisitazioni parte da una base originale nota a tutti e la trasforma a proprio modo, dandogli nuove caratteristiche secondo il gusto di chi l'ha curato. Non vuole di certo affermare di essere "IL" nuovo Saint Seiya che andrà a sostituire l'opera originale.
    Che poi sia brutto (e così mi è parso) è un altro discorso: basta non guardarlo o ignorare il merchandising relativo, decretandone il fallimento commerciale. Ma chiedere a Toei di scusarsi e spingerla a evitare in futuro di fare altri tentativi mi sembra a dir poco un'assurdità. Esiste da sempre la libertà artistica e questa si manifesta continuamente andando a mettere mano (con risultati alterni) a "classici" o comunque a opere già note: lo si fa nel balletto, lo si fa a teatro, lo si fa nel cinema… Pensate a quanti capolavori del cinema sono liberamente ispirati a libri. Poi alcuni tentativi possono venire stroncati da pubblio e critica, altri invece premiati e lodati, ma penso che nessuno si sognerebbe mai di chiedere: "non fate mai più rivisitazioni di opere già note!".
    La Disney, aggiungo, negli ultimi anni si sta arricchendo proprio con questo genere di lavori (vedi Maleficent, Alice nel paese delle meraviglie, ecc… IMHO film orridi, che non consiglierei di vedere a nessuno, ma di certo non arrivo a condannare il tentativo di una loro realizzazione…).

  8. Top | #8
    Marine L'avatar di Spica Vir
    Data Registrazione
    05-06-2014
    Località
    Giardino della Tolomea
    Messaggi
    1,564
    Cosmo
    3627
    Taggato
    664 Post(s)
    Scorpione
    Spica Vir è offline

    Re: Petizione Toei per Legend Of Sanctuary

    Io propongo di mandare alla Toei la recensione tradotta di @Stella Sirius XD
    Ovviamente ci viuole qualcuno che riesca a trdurre la sua letale ironia in maniera dignitosa, per far emergere efficacemente come viene recepito il film dai vecchi fans...
    E sottolineo vecchi non perché siamo nati minimo minimo una ventina di anni addietro e come Anime, chi più chi meno siamo tutti in giro da centinaia o migliaia di anni, ma perché siamo cresciuti con la serie vecchia.
    O meglio, classica.
    Anche se ammiro lo spirito di iniziativa, a ben pensarci credo che quello che ha detto @Kishibe sia più che sensato. Se qualcuno potesse (e volesse) evitare sfregi futuri alla serie, quello sarebbe Kurumada che, a quanto pare, non ne ha l'intenzione. Anzi, talvolta ci mette pure del suo, ma tant'è...
    Ed @AIOΛOΣ ha toccato un punto interessante, dopotutto il film ci fa schifo ma qualche sparuto giovincello curioso potrebbe, dopo averlo visto, incappare in un forum come questo e scoprire un mondo nuovo ed affezionarvisi, dal momento che Saint Seiya, anche con tutte le sue lacune, ha una trama meravigliosa che annienta persino l'ostacolo dell' animazione vecchio stile.
    Se ci sarà qualcuno che vorrà andare a vedere questo film al cinema portandosi dietro nonno, nonna, zii, cugini ed inseparabile...pazienza. E' anche nell' ordine delle cose che chi vuole faccia esperienza anche di questa ciofeca senza che gli sia impedito. E' un pò come il discorso fastfood, puoi sgolarti finché ti pare a gridare 'non nutritevi di quel veleno', ma alla fine trovi sempre la fila di persone fin fuori dal negozio. Sai che farà loro del male, eppure non è nemmeno giusto che gli sbarri il cammino o bombardi il fastfood. Vogliono farne esperienza, ed allora l'unica cosa sensata da fare è tenersene alla larga e spiegare il perché a chi chiede, e se qualcuno concorda si unisce a te...sto divagando tremendamente...
    Ultima modifica di Spica Vir; 15-09-2014 alle 05:44

    Petizione Toei per Legend Of SanctuaryPetizione Toei per Legend Of SanctuaryPetizione Toei per Legend Of SanctuaryPetizione Toei per Legend Of Sanctuary

  9. Top | #9
    God Warrior L'avatar di Rayolia
    Data Registrazione
    21-02-2014
    Località
    Recife, Brasil
    Messaggi
    930
    Cosmo
    4206
    Taggato
    94 Post(s)
    Leone
    Rayolia è offline

    Re: Petizione Toei per Legend Of Sanctuary

    With all ther respect, we already knew everything and since the beginning the movie it meant to be a "new way" of saint seiya.
    The original piece is still there for all of us watch or read. I missed the cosmos, I missed them avoiding attacks, I missed greek (the names are in alien egipcian stuff), but this is the beginning of a new legend, good or bad this is the truth.

  10. Top | #10
    God Warrior L'avatar di Mars
    Data Registrazione
    29-07-2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    986
    Cosmo
    3486
    Taggato
    155 Post(s)
    Vergine
    Mars è offline

    Re: Petizione Toei per Legend Of Sanctuary

    Rispondo in ordine.

    Citazione Originariamente Scritto da Falcediluna Visualizza Messaggio
    Aggiungerei il fatto che la scalata delle 12 case per come è struturata è una tragedia e che le scene comiche stonano. Che hanno travisato combattimetni importanti come Camus vs Hyoga rendendoli ridicoli rispetto al forte impatto che avevano al inizio
    In questo esempio, c'è poco da fare. Sono quei tagli necessari per la poca durata del film. In questo senso, andrebbe fatto presente che era meglio non toccare proprio la saga del santuario per un film. E se due ore dovevano essere, che fossero di una storia nuova, tipo gli OAV. Nemmeno la saga di Poseidon allora, sebbene più corta, sarebbe stata adatta ad un film di due ore.

    Citazione Originariamente Scritto da AIOΛOΣ Visualizza Messaggio
    @Mars Capisco il disappunto lo sgomento etc etc per questo film che di Saint Seiya sa ben poco, condivido pure tutti i tuoi punti, ma credo che la TOEI sappia già quali siano le carenze del film e sopratutto le differenze rispetto all'anime probabilmente meglio di noi ed aggiungo che tali differenze sono intenzionali, forse per evitare di fare ulteriori danni rispetto a quelli già fatti....
    No, purtroppo non credo si rendano conto, altrimenti che senso avrebbe investire 30 milioni in questo senso? Le scelte sono intenzionali ma inconsapevoli di quello che il fandom poteva richiedere. Non credere che una grande azienda sia sempre perfettamente cosciente della direzione che fa prendere ad un prodotto presumibilmente vincente...

    Voglio dire, la Fiat produsse la Duna, derivata dalla Fiat Premio, che in Brasile fu un discreto successo, ma come mai fu un fiasco in Europa? :D

    Il fatto è che il film è stato intenzionalmente pensato per un pubblico che non ha mai visto Saint Seiya come ad esempio i bambini o le nuove generazioni in genere, insomma nulla a che vedere con noi vecchiacci inquadrati in un altro universo molto più cavalleresco di quello odierno! Un pò come Omega del resto, questa è la verità, ci piaccia o non ci piaccia e la TOEI lo sà!
    Secondo le interviste il film è prodotto per il fandom europeo, ma prevalentemente sudamericano. Se da una parte è vero che i fans brasiliani (come abbiamo visto) si sbevazzano qualsiasi cosa, dall'altra non mi sembra che il tentativo di attirare nuove generazioni sia finora andato a segno. Secondo me l'intenzione alla base era quella di avvicinare SS a qualcosa di nuovo, senza tenere conto dei canoni classici, per puro capriccio. Prendi vari esempi, come la scelta cosmo/occhi rossi : cosa c'entra con l'opera originale? Cosa c'entra con l'avvicinare nuove generazioni? Sono pure scelte estetiche.....semplicemente STUPIDE.

    E dirò di più, non mi stupirò se grazie a questo film si uniranno a noi tante nuove generazioni, in quanto se per un attimo resettate la vostra memoria vi immedesimate in un bambino di 7/8 anni che non sa niente di SS ma che va a vedere questo film, beh credo vi potrebbe pure piacere, perché con tutti i suoi difetti, il film è cmq simpatico.
    A quanto pare, finora, i botteghini dicono il contrario, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Kishibe Visualizza Messaggio
    Non è una questione di mancanza di rispetto, i puntini infatti servivano proprio a sottolineare che quella fosse una mia considerazione. Dalle scritte però non si capisce il tono di voce, è normale che un post come il mio possa essere frainteso.
    Ma secondo me si sta alzando un polverone per niente, perché il film fa schifo ma sembra quasi che la Toei abbia oltraggiato un testo sacro. Invece ha relativamente affossato un'opera che è finita comunque 24 anni fa, e che se avesse del potenziale serio sarebbe l'autore stesso a non rovinarla. Se Kurumada volesse veramente puntare a rilanciare il suo manga, non farebbe Next Dimension ma qualcosa di un attimino più decente. Non sarà certo la Toei a rovinare Saint Seiya.
    Figurati, mica me l'ero presa...

    Ma onestamente, con tutto il rispetto per il Maestro, ho seri dubbi che sia semplicemente capace di rilanciare la saga. ND dimostra che sta lavorando in maniera estremamente svogliata e poco ispirata. Capita....

    Citazione Originariamente Scritto da milo_di_scorpio Visualizza Messaggio
    Scusate, ma io non riesco a capire tutto questo accanimento contro il film (che ammetto di non aver ancora visto, se non i trailer e letto trama e particolarità…).
    Il film è una RIVISITAZIONE, una rilettura della saga classica del santuario: come tutte le rivisitazioni parte da una base originale nota a tutti e la trasforma a proprio modo, dandogli nuove caratteristiche secondo il gusto di chi l'ha curato. Non vuole di certo affermare di essere "IL" nuovo Saint Seiya che andrà a sostituire l'opera originale.
    Che poi sia brutto (e così mi è parso) è un altro discorso: basta non guardarlo o ignorare il merchandising relativo, decretandone il fallimento commerciale. Ma chiedere a Toei di scusarsi e spingerla a evitare in futuro di fare altri tentativi mi sembra a dir poco un'assurdità. Esiste da sempre la libertà artistica e questa si manifesta continuamente andando a mettere mano (con risultati alterni) a "classici" o comunque a opere già note: lo si fa nel balletto, lo si fa a teatro, lo si fa nel cinema… Pensate a quanti capolavori del cinema sono liberamente ispirati a libri. Poi alcuni tentativi possono venire stroncati da pubblio e critica, altri invece premiati e lodati, ma penso che nessuno si sognerebbe mai di chiedere: "non fate mai più rivisitazioni di opere già note!".
    La Disney, aggiungo, negli ultimi anni si sta arricchendo proprio con questo genere di lavori (vedi Maleficent, Alice nel paese delle meraviglie, ecc… IMHO film orridi, che non consiglierei di vedere a nessuno, ma di certo non arrivo a condannare il tentativo di una loro realizzazione…).
    No, perdonami, forse mi sono spiegato male.

    Appunto il problema non è dire alla Toei di NON fare altri tentativi, ma il contrario!

    Cioè, l'idea è raccogliere firme per chiedere di tenere in maggior considerazione i canoni dell'opera originale, quei dettagli che nel film (e in Omega) avrebbero potuto essere migliorati facilmente e non lo sono stati per ragioni incomprensibili, se non il capriccio di un regista, uno sceneggiatore, un produttore che non sa molto dell'opera e di ciò che i fans da anni possono chiedere.
    LoS è un tentativo sprecato e purtroppo se è andato male le strade sono due : o insisteranno, imponendo questi canoni come IL nuovo SS, dimenticando i canoni originali, oppure si fermeranno per chissà quanti anni! Tu al posto loro che faresti?
    Secondo me, invece, far sentire la voce del fandom in una maniera decisa ma costruttiva può essere l'unico modo di avere tra qualche anno una nuova produzione fatta BENE.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Gold più bello di: Legend of Sanctuary
    Di Astrea nel forum Sondaggi
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 04-11-2017, 12:06
  2. Saint Seiya - Legend of Sanctuary
    Di Phoenix nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 4552
    Ultimo Messaggio: 21-06-2016, 16:57
  3. Legend Of Sanctuary...che doppiaggio vorreste????
    Di ScorpioNoK nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-12-2014, 17:45
  4. Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...
    Di Mars nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 16-08-2014, 21:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •