Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

  1. Top | #1
    God Warrior L'avatar di Mars
    Data Registrazione
    29-07-2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    986
    Cosmo
    3486
    Taggato
    155 Post(s)
    Vergine
    Mars è offline

    Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

    Mi sembra siamo più o meno tutti d'accordo sul disgusto provato per il film su SS, anche in funzione dell'occasione sprecata di fare una buona produzione.

    Non mi dilungo e non ho aperto questo topic per parlare dei motivi per cui il film è una ciofeca, ma allora che ne dite di sognare un po' e fare qualche ipotesi?

    Ai miei tempi, studiai cinema, quindi ho una discreta idea di come funziona il processo produttivo (compreso pre e post), quindi vi domando : se arrivasse la Toei e vi dicesse di fare un film sui Saints, cosa avreste fatto?

    Quale storia? Quale scelte su armature, colpi e personaggi eventualmente da escludere?

    Personalmente avrei valutato tre possibilità :

    1) Quella di fare un film autoconclusivo, un po' come i primi 4 OAV. Senza spiegare troppo riguardo il periodo in cui si svolge rispetto alla timeline originale di serie e manga, senza citare troppo fatti e personaggi già visti. Prendiamo come riferimento l'OAV su Eris.
    La formula avrebbe dovuto essere molto classica : una divinità ostile (magari qui si poteva spaziare, che ne so, i segni zodiacali cinesi, gli dei egizi, Visnù, Shiva o comunque qualcuno che offriva anche spunti stilistici interessanti in CGI), i 5 protagonisti soliti, Seiya che veste l'armatura del sagittario e scaglia la freccia.
    Risultato : tutti contenti.

    2) L'inizio di una eventuale saga cinematografica. Nel primo capitolo, per forza di cose si sarebbe dovuta fare una lunga premessa, rispiegare un po' tutto, chi è Athena, chi sono i saints, perché combattono, come hanno avuto l'armatura ecc..quindi il nemico avrebbe dovuto essere magari Ikki, con una battaglia finale epica (stile Star Wars Ep.3, per capirci) per poi avere la sorpresona dei silver che giustificano l'ingresso in campo dell'armatura del sagittario, lasciando poi un finale aperto per il secondo capitolo.

    3) L'inizio di una saga, ma totalmente nuova. Se proprio va concepito un reboot, che lo si faccia BENE, non scegliendo a casaccio elementi dalla serie per poi storpiarli nel peggiore dei modi. Allora magari uno scenario (post-Omega?) post apocalittico alla Hokuto No Ken, con nuovi saints, nuove armature, nuove idee ma sempre mantenendo uno stretto legame con lo schema classico : Saori catturata e in fin di vita, Pegasus protagonista e alla fine l'arrivo dell'armatura d'oro.

    Che ne pensate?

  2. Top | #2
    Marine L'avatar di Spica Vir
    Data Registrazione
    05-06-2014
    Località
    Giardino della Tolomea
    Messaggi
    1,564
    Cosmo
    3627
    Taggato
    664 Post(s)
    Scorpione
    Spica Vir è offline

    Re: Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

    Bello questo topic! Idea interessante...ma siccome questa sera non sono molto in grado di buttare giù idee me la prendo con calma...per cominciar posso dire che, da brava nostalgica, la scalata delle Dodici Case mi sembra un nodo nevralgico di Saint Seiya, e probabilmente anche la mia scelta sarebbe ricaduta su questo capitolo.
    Soltanto io forse avrei fatto una mini saga, qualche cosa come tre film, che sarebbero partiti dagli albori delle vicende del Santuario. Avrei dato, ovviamente, molto più spazio ai Golds ed Athena (tipo i primi due film, e qui si svela la mia immensa ignoranza in fatto di regia) ed al periodo di oscurantismo al Santuario, forse avrei preso qualche cosa da Episode G, ne avrei fatto insomma un'opera non priva di azione ma che punta molto sull'introspezione drammatica che ci ha tutti incantati (tanto tutti sanno già la trama, chi era il Sacerdote, cosa successe la fatidica notte e via discorrendo) e soprattutto ne avrei approfittato per fare un pò d'ordine sugli eventi dalla notte degli inganni in poi, con personaggi che dimostrano l' età che hanno, con tutti i loro drammi non drammi interiori, le dinamiche tra loro eccetera...insomma avrei dato una versione possibile di tutti quei buchi nella trama che tanto hanno appasssionato i seguaci di questa meravigliosa opera creando speculazioni su speculazioni ^^
    E di sicuro non avrei sacrificato l'ari epica e di classicismo che ormai sta andando scemando...

    Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

  3. Top | #3
    Marine L'avatar di Miyabi-chan
    Data Registrazione
    14-08-2012
    Località
    Su una candida nuvola di zucchero filato
    Messaggi
    1,253
    Cosmo
    4305
    Taggato
    403 Post(s)
    Pesci
    Miyabi-chan è offline

    Re: Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

    ODDIO, ESISTE DAVVERO QUESTO TOPIC? Eccellente...

    Hm... Se potessi scrivere una sceneggiatura per un film su Saint Seiya...
    Sinceramente a me sarebbe piaciuto approfondire molto il tema dell'Ade: quando Athena sconfigge Hades, lui le rivela che il mondo dei morti non sarebbe piu' potuto esistere. Devo ammettere che mi piacerebbe molto scrivere di un'avventura in cui non sono i Saints a dover salvare Athena, ma in cui siano i Saints a dover "ricostruire", "riscoprire" l'aldilà. Si potrebbe svilluppare in vari modi: utilizzando i Gold deceduti o un viaggio dei bronzini o magari entrambe le cose in parallelo, un po' uno un po' l'altro. Non so se mi spiego... ^-^'' Perché sennò che fine fanno ste povere anime pie, scusate?

    Un'altra idea che mi piacerebbe, sarebbe rielaborare il mito di Gea e correlarla a Yggdrasil, l'albero del mondo nelle leggende nordiche.
    "Da qualche parte nel mondo, l'albero dei mondi sta morendo e Gea con lui e la Terra finirebbe in chissà quali catastrofi." <- qualcosa del genere. In realtà è un'idea che non si regge molto, dato che teoricamente gli dei sono immortali, ma mi piacerebbe vedere un'avventura in cui non sia Athena a dover essere salvata, ma lei e i suoi Saint a dover salvare non solo il mondo, ma anche un'altra divinità una volta tanto...
    Che poi chissà perché le divinità devono essere tutte brutte e cattive tranne Athena (ok, scusate, sto divagando)

    Ovviamente, però, se il regista fossi io, il tutto finirebbe per essere una catastrofe!
    Ultima modifica di Miyabi-chan; 13-08-2014 alle 23:32
    Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore...
    Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

  4. Top | #4
    God Warrior L'avatar di Mars
    Data Registrazione
    29-07-2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    986
    Cosmo
    3486
    Taggato
    155 Post(s)
    Vergine
    Mars è offline

    Re: Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

    Uhm...beh Spica in sostanza punterebbe sul "Peter Jackson Style" da quanto ho capito.

    In questo caso, secondo me sarebbe un po' un problema la suddivisione in trilogia, ma proviamo a ipotizzare?

    Film 1 : La nascita dei cavalieri.
    Presentiamo i bronzini, saltiamo tutte le cacchiate tipo cavalieri neri, qualche scontro epico coi silver, introduciamo i gold e chiudiamo il film con Mu che fa la ramanzina alla prima casa, sul settimo senso, dopo aver riparato le armature.
    Film 2 : Santuario.
    Iniziamo con la battaglia alla casa del Toro, ma serve un subplot per alternare, senò il film diventa troppo d'azione. Qualche flashback, magari? Chiuderei con la "fine" di Ikki alla casa della Vergine, in modo da fare un finale aperto ma con le lacrimucce.
    Film 3 : Il ritorno dello Jed...ehm......la vittoria di Athena.
    Iniziamo con una bella chiacchierata di Dohko, poi giù di botte fino alla fine, morte presunta dei protagonisti, un subplot su Marin (love story con Aiolia??) e vittoria finale.

    Qualcuno ha il numero di Peter Jackson, che ormai starà facendo lo Hobbit 3 e avrà finito le idee per la saga successiva?


    Quanto alle idee di Myabi, molto interessanti, ma secondo me sarebbero troppo al di fuori di ciò che la gente si aspetta da un film sui saints. Magari un bel romanzo?

  5. Top | #5
    Marine L'avatar di Miyabi-chan
    Data Registrazione
    14-08-2012
    Località
    Su una candida nuvola di zucchero filato
    Messaggi
    1,253
    Cosmo
    4305
    Taggato
    403 Post(s)
    Pesci
    Miyabi-chan è offline

    Re: Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

    Citazione Originariamente Scritto da Mars Visualizza Messaggio
    Quanto alle idee di Miyabi, molto interessanti, ma secondo me sarebbero troppo al di fuori di ciò che la gente si aspetta da un film sui saints. Magari un bel romanzo?
    Io sono controcorrente. Non capite la mia arte... (sto scherzando, eh...)
    Ultima modifica di Miyabi-chan; 14-08-2014 alle 01:30
    Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore...
    Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

  6. Top | #6
    Bannato
    Data Registrazione
    06-08-2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    100
    Cosmo
    175
    Taggato
    10 Post(s)
    Vergine
    Shaka-virgo è offline

    Re: Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

    Topic interessante! Qui la fantasia si scatena!

    Uhm...io penso che la domanda principale, prima di creare un simile film, dovrebbe essere:

    "Rinarrare la serie (per attirare l'attenzione di nuovi spettatori) oppure creare un prodotto per i fan già esistenti?"

    Nel primo caso, io avrei creato una trilogia solo sulla prima serie, però introducendo il tema "medievale" della quest, inteso proprio come ricerca (la letteratura italiana delle superiori mi avrà rovinato??). In pratica I bronze partono dal Giappone verso la Grecia e, lungo il cammino, incontrano diversi nemici, fino ad arrivare alle dodici case.

    Nel secondo caso, avrei creato qualcosa di realmente colossale, ma ben lontano dal canovaccio abusato della serie.

    Il mio sogno sarebbe stata una vera lotta tra fratelli: Athena vs Ares.

    Già me lo vedo: Ares si reincarna in un giovane e decide di risvegliare le sue orde sparse in giro per il mondo.
    Athena, dal Santuario, comanda il suo esercito di Saints, con l'ausilio di Doko, il quale rammenta alla Dea che il potere del fratello si spezzerà man mano che cadranno le diverse roccaforti create sul pianeta.

    Da lì, Athena invia delle pattuglie di Saint per annientare le roccaforti, per poi riunirsi tutti al quartier generale di Ares, dove affronteranno Deimos e Phobos, il resto dell'esercito rimanente e, alla fine, Ares.

    Un bel finale a sorpresa, poi ci stava bene in questo caso

  7. Top | #7
    Marine L'avatar di Spica Vir
    Data Registrazione
    05-06-2014
    Località
    Giardino della Tolomea
    Messaggi
    1,564
    Cosmo
    3627
    Taggato
    664 Post(s)
    Scorpione
    Spica Vir è offline

    Re: Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

    Citazione Originariamente Scritto da Mars Visualizza Messaggio
    Uhm...beh Spica in sostanza punterebbe sul "Peter Jackson Style" da quanto ho capito.

    In questo caso, secondo me sarebbe un po' un problema la suddivisione in trilogia, ma proviamo a ipotizzare?

    Film 1 : La nascita dei cavalieri.
    Presentiamo i bronzini, saltiamo tutte le cacchiate tipo cavalieri neri, qualche scontro epico coi silver, introduciamo i gold e chiudiamo il film con Mu che fa la ramanzina alla prima casa, sul settimo senso, dopo aver riparato le armature.
    Film 2 : Santuario.
    Iniziamo con la battaglia alla casa del Toro, ma serve un subplot per alternare, senò il film diventa troppo d'azione. Qualche flashback, magari? Chiuderei con la "fine" di Ikki alla casa della Vergine, in modo da fare un finale aperto ma con le lacrimucce.
    Film 3 : Il ritorno dello Jed...ehm......la vittoria di Athena.
    Iniziamo con una bella chiacchierata di Dohko, poi giù di botte fino alla fine, morte presunta dei protagonisti, un subplot su Marin (love story con Aiolia??) e vittoria finale.

    Qualcuno ha il numero di Peter Jackson, che ormai starà facendo lo Hobbit 3 e avrà finito le idee per la saga successiva?


    Quanto alle idee di Myabi, molto interessanti, ma secondo me sarebbero troppo al di fuori di ciò che la gente si aspetta da un film sui saints. Magari un bel romanzo?
    Bè, ma si possono anche fare più di tre film XDDD così, tanto per abusare della pazienza e della moneta dei fans (il progetto cola a picco prima di avviarsi, ma qui siamo nel campo della fantasia, quindi...)

    Mmmh, sai, io i bronzini li metterei proprio più avanti nella storia. All'inizio (tipo il primo film-capitolo) ci sarebbero solo i Golds, con qualche stralcio della loro preparazione e cose del genere, filofeggiamenti vari (un film che non guarderebbe nessuno insomma -.-), e la faccenda della successione al trono del Sacerdote la presenterei più nel dettaglio, con tanto di dialoghi tra Aiolos e Saga prima che quest'ultimo abbia il crollo psicotico.
    Bella l'idea di dividere la scalata alla casa della Vergine, che è proprio dove lo Zodiaco si snoda

    Forse ho letto troppa letteratura russa per creare un lavoro leggero e scanzonato o.O

    Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

  8. Top | #8
    God Warrior L'avatar di Orion1985
    Data Registrazione
    06-06-2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    862
    Cosmo
    2134
    Taggato
    115 Post(s)
    Toro
    Orion1985 è offline

    Re: Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

    Se fosssi stato il regista invece del film avrei fatto una nuova saga con seiya e co senza inserire i nuovi tipo Omega.
    stagione 1 parte 1 Saori, rapita da Abzù. i leggendari vanno a salvarla con le armature d'oro.
    i gold vengono tutti uccisi dagli sgherri di abzù. Intervengono i Leggendari a salvare le chiappe l'ultimo gold rimasto (Kiki) i leggendari uccidono tutti gli sgherri del dio delle tenebre.
    st. 1 parte 2 comincia la scalata delle tenebre. ci sono 4 nemici forti quanto i pallasite 1°rango. 4 leggendari eccetto seiya si sacrificano per perettere Seiya a proseguire. i 4 nemici vengono uccisi dai leggendari quindi. Seiya, arriva di fronte ad abzu, riesce a liberare saori/atena, ma rimane ucciso. Atena col suo cosmo distrugge abzù, ma per permettere che sulla terrà ritorni la luce, si sacrifica e muore il corpo di saori. Atena senza il corpo, torna sull'olimpo, e lascia la carica a Grande Sacerdote a Kiki. Fine.
    Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile.... quello con la pistola è un uomo morto!

    Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

  9. Top | #9
    God Warrior L'avatar di Mars
    Data Registrazione
    29-07-2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    986
    Cosmo
    3486
    Taggato
    155 Post(s)
    Vergine
    Mars è offline

    Re: Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

    @Myabi : nono dai, le idee ci sono, forse sono un po' fuori dallo schema di chi ha come scopo nella vita di vendere quanti più biglietti, dvd, gadgets vari possibile....:P
    @Shaka : perché porsi una domanda simile? Non si può fare un film che tenti semplicemente di piacere a tutti? Di fatto LoS vuole fare proprio questo, piacere ai fans storici e ai nuovi omeghiani...anche se lo fa nel peggior modo possibile...quanto all'idea su Ares, ci credi che da ragazzino sognavo la stessa cosa e disegnai tutti i personaggi? Se ritrovo i disegni dell'epoca, li posto...:P
    @Orion : .........................Abzù???

  10. Top | #10
    Marine L'avatar di Miyabi-chan
    Data Registrazione
    14-08-2012
    Località
    Su una candida nuvola di zucchero filato
    Messaggi
    1,253
    Cosmo
    4305
    Taggato
    403 Post(s)
    Pesci
    Miyabi-chan è offline

    Re: Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

    Citazione Originariamente Scritto da Mars Visualizza Messaggio
    @Myabi : nono dai, le idee ci sono, forse sono un po' fuori dallo schema di chi ha come scopo nella vita di vendere quanti più biglietti, dvd, gadgets vari possibile....:P
    Ma io stavo scherzando...
    Comunque se fosse quello il mio scopo nella vita, allora mi darei anch'io al mainstream, alle dodici case e via dicendo, ma alle lunga diventerebbe noioso... Che volete, sono per le ondate di aria fresca Sennò si potrebbe completare la trilogia iniziata col Tenkai Hen, solo che lì la sfida è: "Dobbiamo farla figa, perché il primo capitolo non era come i fans si aspettavano!" senza andare troppo contro Kurumada. Un'altra cosa carina sarebbe la trasposizione cinematografica della Gigantomachia, ma qui è pura fantascienza. Sennò sarebbe carino realizzare una serie di corti animati in cui narrare le vicende dei Gaiden di Lost Canvas...
    ... Un'altra cosa bellissima sarebbe realizzare uno di quei film crossover nonsense per il puro gusto di ridere! Ok, la smetto...
    Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore...
    Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...Legend Of Sanctuary : se il regista fossi io...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Gold più bello di: Legend of Sanctuary
    Di Astrea nel forum Sondaggi
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 04-11-2017, 12:06
  2. Saint Seiya - Legend of Sanctuary
    Di Phoenix nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 4552
    Ultimo Messaggio: 21-06-2016, 16:57
  3. Saint Seiya FanArt - Legend Of Sanctuary
    Di Phoenix nel forum Saint Seiya Gallery
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 25-05-2015, 17:27
  4. Legend Of Sanctuary...che doppiaggio vorreste????
    Di ScorpioNoK nel forum Saint Seiya Anime
    Corsa alle Dodici Case
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-12-2014, 17:45
  5. [Legend of Sanctuary] Sagittarius Object Scala 1:1
    Di Phoenix nel forum Cosplay ed Eventi
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-03-2014, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •