Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]

  1. Top | #1
    Gold Saint L'avatar di Hakka
    Data Registrazione
    19-03-2012
    Messaggi
    2,561
    Cosmo
    4733
    Taggato
    224 Post(s)
    Bilancia
    Hakka è offline

    Post L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]

    Ne è stata fatto cenno più volte (sopratutto da parte mia )... eccovi una serie di domande poste dai fan a cui Kurumada ha risposto nei panni di
    Spoiler:  


    Nel 2001 in Giappone la casa editrice Home-Sha ha pubblicato cinque riviste dedicate ai cavalieri ed incentrate sul manga. Le riviste sono praticamente delle ristampe, con due particolarità: il grosso formato A4 ed il fatto che ciascuna di esse fosse dedicata ad uno dei protagonisti, nell'ordine Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix. Ciascuna rivista contiene la ristampa di quattro combattimenti del cavaliere a cui è dedicata, estrapolandole quindi dai contesti originali. Inoltre, ci sono un poster e qualche pagina di articolo/riassunto in bianco e nero o su carta monocromatica. Nella prima rivista, è stato proposto ai lettori di inviare le loro domande, cui Kurumada avrebbe risposto, nei panni di Sion, nei numeri successivi. Le risposte rivelano alcuni retroscena e danno qualche interessante anticipazione su quello che potrebbe essere il futuro della serie. Qui sotto le traduzioni delle domande/risposte date nei volumi 2-5.


    Volume 2


    Domanda: Come vengono costruite le armature? Sarebbe interessante vedere delle illustrazioni dei metodi di costruzione. E mi piacerebbe rivedere le Armature Divine!!


    Risposta: Oh oh oh, la creazione di un'armatura è sicuramente qualcosa che merita di essere visto. Sfortunatamente, i metodi di creazione sono sepolti nel tempo, e nemmeno io li conosco nei dettagli. Però nel corso della nostra lunga storia abbiamo visto nascere nuove armature. Non è impossibile creare nuove armature.


    Domanda: Esistono 88 Cavalieri in totale (12 Cavalieri d'Oro, 24 d'Argento e 48 di Bronzo), ma chi sono i quattro Cavalieri mancanti? Di cosa sono fatte le loro armature ed a quali costellazioni appartengono?


    Risposta: Una domanda molto acuta! Siccome quei quattro Cavalieri sono considerati tra i segreti del Santuario, la loro esistenza non è ancora stata rivelata. Forse i loro segreti saranno svelati quando finalmente la battaglia contro gli Dei dell'Olimpo inizierà.


    Domanda: Alman di Thule mandò 100 bambini in giro per il mondo, ma esistono solo 88 armature. Perchè i numeri non corrispondono?


    Risposta: Come molti già sanno, per diventare Cavaliere è necessario un difficile addestramento. Non tutti quei bambini inviati per il mondo diventeranno Cavalieri senza incidenti. Inoltre, non tutti i Cavalieri sono comparsi nella storia umana, quindi in alcuni casi è persino difficile trovare la località di addestramento. Persino se la trovi, non vuol dire che la raggiungerai senza incidenti. Il fatto che ben 10 su 100 bambini sono diventati Cavalieri è quasi miracoloso. Se fossi stato Alman, avrei mandato 500 bambini!


    Domanda: Se ho ben capito, grazie al Misopethamenos Dohko è riuscito a vivere 261 anni, ma come ha fatto il precedente Grande Sacerdote Sion dell'Ariete a vivere 248 anni? I Cavalieri possono vivere così a lungo?


    Risposta: Questa è una domanda fatta da molte altre persone. Per gli esseri umani è raro avvicinarsi ai 100 anni, e per me, che sono un Cavaliere, vivere oltre 200 anni è incredibile. Ho sempre cercato di vivere come nei miei anni da adolescente. Se la tua prospettiva di vita è giovane, la tua forza non diminuisce… Se fossi stato un pò più giovane, sicuramente non avrei mai perso contro Gemini. [Risposta alquanto vaga NdShiryu]


    Domanda: Quando le armature di Pegasus e Sirio vennero riparate, perchè hanno cambiato forma? Non penso che le loro dimensioni e forma sarebbero potute cambiate a quel modo. Come ha fatto Mur a curarle? Ha usato la telecinesi?


    Risposta: Le armature sono come una specie vivente. Quando ti rompi delle ossa, dopo essere guarite diventano più forti e grandi [Questo non è tecnicamente vero, NdShiryu]. E' lo stesso per le armature, quando vengono riparate si evolvono. Per questo, il peso e la superficie possono cambiare ampliamente. Inoltre dipende molto da quanto Orialcon è disponibile. E quando si ripara un'armatura, si può usare la telecinesi per cambiare la struttura delle molecole. La concentrazione necessaria per fare ciò è fuori immaginazione.


    Domanda: Nella serie di Hades, i 12 Cavalieri d'Oro si riuniscono per distruggere il Muro del Pianto. Quando si sono convertiti Cancer e Fish?


    Risposta: Oh… anche se quei due sono cattivi, in fondo in fondo sono brave persone. Facevano solo un pò troppi dispetti ogni tanto [!]. Forse Dohko li ha rimproverati al Cocito. Io ormai ero in cenere, quindi non lo so bene.


    Domanda: Quando Gemini affronta Pegasus, indossa l'armatura mentre è nudo. Che ne pensi?


    Risposta: Ci sono molti Cavalieri che indossano l'armatura con dei vestiti sotto, ma ci sono anche Cavalieri che non indossano niente. Affinchè un Cavaliere possa estrarre tutto il potere dell'Armatura con il Cosmo, è importante essere tuttuno con la corazza. Anche se la differenza è minima, per un Cavaliere può essere abbastanza per vincere una battaglia. Per questo, Gemini decise di toccare l'armatura direttamente sulla pelle. Inoltre è una sensazione piacevole sentire il tocco fresco dell'armatura.


    Volume 3


    Domanda: Perchè Mur ha delle sopracciglia rotonde a forma di cerchio? Anche Sion e Kiki hanno queste sopracciglia Heian [in riferimento all'era Heian della storia giapponese]. E' una caratteristica dei Cavalieri d'Ariete? Oppure queste sopracciglia hanno uno scopo speciale?


    Risposta: Abbiamo appena incominciato e subito una domanda così acuta! Se pensi che queste belle sopracciglia siano la prova di essere Cavaliere d'Ariete, ti sbagli di grosso! Queste sopracciglia sono la prova di essere appartenenti ad un clan di pochi sopravvissuti che hanno ereditato l'abilità di riparare le armature. Quindi Kiki riceverà presto queste abilità da Mur. Ma diventerà mai un Cavaliere? Questo non è affatto sicuro.


    Domanda: Quando Cancer e Fish hanno attaccato il Santuario, stavano davvero recitando come Gemini, facendo solo finta di aver giurato fedeltà ad Hades? Non sembra che sia così…


    Risposta: Quei due hanno un orgoglio che è il doppio di quello di una persona normale. Erano Cavalieri d'Oro che hanno perso contro Cavalieri di Bronzo, così erano frustrati oltre misura. Inoltre, probabilmente si sono lasciati trasportare nella loro performance. Io, che sono stato dotato di benevolenza, saggezza e coraggio, penso che fossero solo un pò estroversi e gli piacesse giocare. Persino dopo la morte, erano sempre Cavalieri di Atena, e nessun Cavaliere ha realmente giurato fedeltà ad Hades.


    Domanda: Quando Gemini uccise Sion, vestito da Sacerdote, la faccia di quest'ultimo non viene mostrata. Che faccia aveva all'epoca?


    Risposta: Non mi piace ammetterlo, ma neppure un Cavaliere può combattere l'avanzare degli anni. Persino io, che ero orgoglioso di essere un bel ragazzo, avevo la mia età stampata sul viso. Se paragoni Dohko da giovane a come diventa dopo 243 anni, puoi immaginare che intendo. Ciononostante, penso che avevo ancora un aspetto carino.


    Domanda: I Cavalieri d'Oro hanno ricevuto le investiture attorno ai 7 o 8 anni, quindi quando hanno iniziato ad allenarsi? Oppure siccome sono dei geni, non hanno avuto bisogno di addestrarsi…?


    Risposta: Beh, la durata di addestramento di un Cavaliere dipende da molti fattori, come il potenziale dell'addestrato, i metodi di insegnamento del Maestro ecc. Hanno dominato il cosmo in giovane età, e per questo possono essere considerati dei geni, ma ha molto anche a che fare con il fatto che essendo molto giovani, non erano limitati da preconcetti del mondo normale e hanno potuto comprendere meglio i segreti del Cosmo. Il Cosmo è un potere che ogni essere umano può risvegliare, ma purtroppo man mano che si cresce, si viene intrappolati dalla conoscenza del mondo esteriore, e per questo risvegliare il Cosmo diventa difficile. Per coloro che si sono bagnati della conoscenza del mondo normale, persino l'idea di poter lanciare pugni alla velocità del suono è limitata da preconcetti esteriori [in altre parole, si autolimitano dicendosi che è impossibile per un essere umano] e non riescono a dominare neppure un'abilità così semplice. Ma quelli che non sono stati ancora inquinati in questo modo, e che hanno un cuore immacolato, devono solo poter sinceramente credere di poter realizzare tali mosse miracolose, e riescono in breve tempo a dominare il Cosmo. Quindi non è che non si allenino, ma la durata del loro addestramento è molto corta.


    Domanda: Pegasus e Cristal usano le loro Saint Card. Anche gli altri Cavalieri le hanno?


    Risposta: In origine, le Saint Cards venivano lasciate sui campi di battaglia per informare i compagni che il possessore stava bene. Ma ciò accadeva molto tempo fa, e ormai solo in pochi lo fanno ancora. Quindi forse queste Cards sono state date dalla Fondazione Thule ai Cavalieri che hanno preso parte alla Guerra Galattica, come una specie di regalo. In altre parole non sono ufficialmente riconosciute dal Santuario. Forse solo quei 10 Cavalieri le possiedono. Nemmeno io ne ho una, e la vorrei abbastanza.


    Domanda: La chiamata alle armi del Santuario arriva per posta?


    Risposta: Gli ordini del Santuario non sono consegnati tramite la posta normale. I Cavalieri possono essere al massimo 88, ma sotto di loro ci sono vari pedoni [soldati semplici] sparsi ovunque nel mondo. Usando questo network di persone, gli ordini scritti possono essere consegnati velocemente e in segreto. I Cavalieri d'Oro sono un'eccezione, perchè muovendosi alla velocità della luce possono teletrasportarsi instantaneamente, o parlare telepaticamente, quindi con loro non c'è bisogno dei metodi normali.


    Domanda: Quando Asher compare di nuovo, sembra che la sua armatura sia cambiata. E' stata riparata da Mur?


    Risposta: Le armature hanno poteri di autoriparazione, i piccoli danni si riparano da sole mettendole nei loro scrigni. Quando succede, le parti danneggiate si rafforzano, a volte cambiando anche un pò forma.


    Domanda: I Cavalieri devono fare un'addestramento infernale, ma anche i Generali e gli Spectre si allenano? Non penso che Zellos del Rospo si sia mai allenato…


    Risposta: I Generali e gli Spectre ottengono il loro titolo seguendo processi completamente diversi da quelli dei nostri Cavalieri. Per prima cosa, coloro che diventano Generali sono nati con un potenziale ed un potere che li rende adatti ad essere scelti dalle loro Armature di Scaglie. In altre parole, le Armature di Scaglie hanno un ruolo nel trovare i Generali. Per questo, scegliere Kanon e Abadir, che avevano già i mezzi per diventare Cavalieri, è abbastanza naturale. Per Armature di Scaglie e Armature di Atena, coloro che le indossano dipendono totalmente solo dal loro potenziale personale, ma per le Surplici è diverso. L'intera struttura della persona cambia per adattarsi alla Surplice.


    Volume 4


    Domanda: Ho due domande. La prima è: Pegasus, Sirio, Phoenix, Andromeda e Cristal sono Giapponesi, ma lei, maestro Sion, e gli altri Cavalieri d'Oro da che paesi provenite? E la seconda è: quando e come ha addestrato Mur? Lo ha fatto nei panni di Grande Sacerdote?


    Risposta: Per la prima domanda, i paesi d'origine dei Cavalieri d'Oro sono scritti sull'enciclopedia Taizen, attualmente in vendita. Per quanto riguarda l'addestramento di Mur, dimentichi che i Cavalieri d'Oro possono muoversi alla velocità della luce, ovvero 300.000 chilometri al secondo. Questo significa che possono fare il giro del mondo 7 volte e mezza in un secondo. Andare dalla Grecia al Jamir, addestrare Mur e tornare al Santuario non è un problema per un Cavaliere d'Oro. Anche se per me, che avevo più di 200 anni, addestrare Mur fu abbastanza stancante. Per quel che riguarda in che titolo l'ho addestrato [da Sacerdote o da Cavaliere d'Ariete, NdS] lo lascio alla tua immaginazione.


    Domanda: Vorrei sapere dal maestro Sion se è vero che il Cavaliere d'Oro Ioria e il Cavaliere d'Argento Castalia hanno una relazione. E anche se ciò non fosse vero, può dirmi se i Cavalieri riconoscono l'amore e il matrimonio tra di loro?


    Risposta: Oh? Non avevo mai sentito di questa voce. E' vero che quei due vanno molto d'accordo, ma è solo un'amicizia, come tra ragazzi. Ioria ha dovuto convivere con la disgrazia di essere il fratello minore di un traditore, e ci sono persone che spargono voci sul suo conto. Non le ascolterei troppo. E l'unica ragione per cui i Cavalieri esistono è proteggere la pace nel mondo, quindi finchè hanno questo motivo devono essere devoti in spirito e corpo ad Atena, che è il simbolo della pace. Per questo, il Santuario non riconosce l'amore o il matrimonio di un Cavaliere. Ma ci sono occasioni in cui per un Cavaliere la vita di una persona diventa più importante del proteggere tutte le altre vite del mondo. Ho sentito, nella nostra lunga storia, di persone che hanno deciso di rinunciare al titolo di Cavaliere per proteggere solo quella persona.


    Domanda: Kanon è rimasto per 13 anni nel Regno Sottomarino. Che ha fatto per tutto quel tempo? E' tornato sulla terra? Penso che potrebbe aver girato il mondo o visitato la famiglia Kedives.


    Risposta: E' vero che Kanon è stato nel Regno Sottomarino per 13 anni, ma quel che ha fatto in quel periodo è poco chiaro. Io ero già morto quindi non lo so bene. Forse è andato alla ricerca di altri guerrieri marini al di fuori dei Generali [i soldati semplici, che secondo la Taizen sono forti come Cavalieri di Bronzo NdS]


    Domanda: Durante la Guerra Galattica, cinque Phoenix Neri fanno intrusione. Pegasus e gli altri ne sconfiggono quattro, mentre l'ultimo andò a fare rapporto da Phoenix. Che gli è successo dopo?


    Risposta: Le Fenici Nere esistono solo come ombre della costellazione della Fenice. Probabilmente sta ancora aspettando gli ordini di Phoenix alla Regina Nera. Anche se, visto che l'armatura della Fenice si è evoluta, sarebbe bello se si fosse evoluta anche la sua armatura…


    Domanda: Perchè in questa rubrica il maestro Sion parla come una persona anziana?


    Risposta: Anche se ho più di 200 anni di età, ho ancora la freschezza e bellezza di un diciottenne, ma perderei tutta la mia autorità se parlassi come un ragazzino. Se avete buon cuore, permettemi di parlare così.


    Domanda: Cancer era italiano e fu addestrato in Sicilia, ma il suo colpo segreto si chiama Sekishiki Meikai Ha e dice parole come "Shoushi!" [Assurdo!] e altre tipicamente cinesi. Gli piacciono parlare in cinese?


    Risposta: Ci sono molti Cavalieri che parlano lingue diverse dalla loro. Specie coloro che si sono addestrati in altri paesi hanno dovuto impararne la lingua. E siccome i Cavalieri sono inviati in missione dal Santuario in tutto il mondo, le loro abilità linguistiche devono essere sopra la media. Specialmente Cancer e Mur, che spesso ho mandato io stesso in missione, devono aver imparato lingue orientali. E' più facile parlare telepaticamente con quelle espressioni, i kanji sono una specie di geroglifici.


    Domanda: Maestro Sion, buon anno nuovo! Ho una domanda per lei: a parte Pegasus e gli altri, come hanno fatto gli altri Cavalieri, specie quelli d'Oro, a diventare Cavalieri? Possibile che siano tutti orfani? Se non sanno dell'esistenza del Grande Tempio, persino con un talento straordinario, non penso potrebbero improvvisamente sognare o sperare di diventare Cavalieri. La prego, mi risponda!


    Risposta: Non posso dire molto a riguardo, perchè dipende dal destino delle stelle. Ciascun Cavaliere è diventato tale a modo suo. Forse un giorno in futuro verrà data spiegazione di come divennero Cavalieri.


    Domanda: Hades prese in prestito il corpo di Andromeda in Ade, ma il suo vero corpo è all'Elisio. Nettuno prese in prestito il corpo di Julian, ma non ha un suo vero corpo?


    Risposta: Persino io non conosco i dettagli che riguardano l'imperatore dei sette mari, ma il fatto che prenda in prestito un corpo della famiglia Kedives in ciascuna generazione potrebbe indicare che il suo originale sia stato distrutto in una guerra passata. Il motivo del legame così forte che unisce la famiglia Kedives a Nettuno andrebbe sicuramente approfondito.


    Domanda: Ho una domanda: quanto durerà questa pubblicazione. Sarebbe bello se uscissero volumi anche per i Cavalieri d'Oro oltre che per Pegasus e gli altri. Ci sono un sacco di persone che sperano che questa rubrica della posta continui.


    Risposta: Per ora, il prossimo volume dovrebbe essere l'ultimo. Quindi se volete che risponda alle vostre domande, scrivetele e mandatemele il prima possibile!


    Volume 5


    Domanda: Le armature possono adattarsi al corpo di chi le indossa? Per esempio, Cassios è così grande che l'armatura di Pegasus non gli sarebbe mai entrata.


    Risposta: Le armature possono cambiare e adattarsi al fisico del Cavaliere, è per questo che se Cassios avesse ottenuto la corazza, quest'ultima avrebbe cambiato le proprie dimensioni per andargli bene. La ragione è un pò complessa ma in sostanza le armature sanno già in anticipo chi le indosserà e quindi iniziano a cambiare all'interno del Pandora Box in attesa del giorno in cui saranno indossate. Quando il Cavaliere cresce, anche l'armatura cresce con lui.


    Domanda: Quand'è che Asher e gli altri hanno riparato le loro armature. Anche se è stato detto che si sono allenati di nuovo, non penso che le armature possano essere riportate alla bellezza originaria. Esattamente quando sono guarite? Sulla schiena dell'armatura di Ban c'era un cerchietto, perchè ha cambiato forma? Mi sembra irragionevole che le armature possano cambiare così in fretta.


    Risposta: Mentre Asher e gli altri si allenavano per la seconda volta, le loro Armature erano negli scrigni. Siccome si stavano riparando, non stupisce che abbiano cambiato anche la loro forma. Ma tu sei un acuto osservatore delle armature, sono impressionato! Però non dovresti considerare una cosa irragionevole, ma dovresti chiederti perchè è cambiata a quel modo?


    Domanda: Quando Doko era giovane, poteva usare anche lui la Pienezza del Dragone come Sirio quando si toglie l'armatura?


    Risposta: So moltissime cose sul passato di Doko, ma visto che ho la personalità che mi ha permesso di diventare Sacerdote, non posso rivelarle. E' un segreto.


    Domanda: La Grande Fondazione riunì Pegasus e gli altri da vari orfanotrofi sparsi in giro, ma come riuscì a trovarli?


    Risposta: Probabilmente perchè l'anziano Alman di Thule doveva scegliere un successore tra i 100 orfani ed ha sempre segretamente usato le risorse di intelligence della Fondazione per tenerli d'occhio. Se non avesse incontrato Micene, molti degli orfani avrebbero vissuto le loro vite senza mai apprendere il segreto della loro nascita.


    Domanda: Le armature di Pegasus e gli altri sono riuscite ad evolversi in Armature Divine grazie al sangue di Atena. In passato ci sono riuscite anche le armature d'Argento e d'Oro? E anche le Armature di Scaglie e le Surplici potrebbero evolversi allo stesso modo con il sangue di Nettuno o Hades?


    Risposta: In teoria non sarebbe sorprendente per armature d'Argento o d'Oro che hanno ricevuto il sangue di Atena evolversi in armatura divina, ma non importa quante volte l'armatura si evolva, se il Cavaliere che la indossa non riesce ad aumentare di pari passo il suo cosmo, non sarà mai in grado di usare il pieno potere della corazza. Il fatto che Pegasus e gli altri siano in grado di usare le Armature divine è dovuto al fatto che hanno saputo alzare i loro cosmi fino ad un livello che trascende l'Arayashiki! E lo stesso vale per Armature di Scaglie e Surplici.


    Domanda: Contro Thanatos, Andromeda combatte indossando l'armatura d'oro della Vergine. Sarebbe quindi in grado di usare il Sacro Virgo, l'Abbandono dell'Oriente e la Volta di Minosse? La sola Nebulosa di Andromeda non sembra abbastanza per il successore del Cavaliere di Virgo.


    Risposta: Indossare solo l'Armatura non significa che il Cavaliere erediti i poteri del precedente successore. Qualsiasi tecnica viene appresa dopo un duro addestramento, e anche se Andromeda indossa l'Armatura della Vergine, non può usare le tecniche di Virgo. Inoltre i Cavalieri di Bronzo indossano le armature d'Oro solo in prestito, e non perchè le loro costellazioni sono cambiate.


    Domanda: Quando il Sacerdote cena nel suo palazzo, si sente solo?


    Risposta: Siccome vivo nel Palazzo del Sacerdote, ho servitori che mi aiutano e non mi sento mai solo! Quando mangio, a volte chiamo un Cavaliere d'Oro da me per avere una piacevole conversazione. Sono giornate molto belle! E beh, a volte lasciavo di nascosto il Grande Tempio per andare ai Cinque Picchi a bere un pò di Sake, ma questo è un segreto mio e di Doko.

    Fonte: http://www.icavalieridellozodiaco.ne...oli/angolo.htm

    L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]
    Spoiler:  

  2. Top | #2
    God Warrior L'avatar di Lordgirsa di Libra
    Data Registrazione
    12-02-2013
    Località
    Molfetta - Bari
    Messaggi
    1,254
    Cosmo
    1395
    Taggato
    32 Post(s)
    Bilancia
    Lordgirsa di Libra è offline
    Raga, scusate, ma non ho resistito.
    Ecco la VERA intervista al Kuru.



    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio

    Volume 2


    Domanda: Come vengono costruite le armature? Sarebbe interessante vedere delle illustrazioni dei metodi di costruzione. E mi piacerebbe rivedere le Armature Divine!!
    Risposta: Oh oh oh, la creazione di un'armatura è sicuramente qualcosa che merita di essere visto. Sfortunatamente, i metodi di creazione sono sepolti nel tempo, e nemmeno io li conosco nei dettagli. Però nel corso della nostra lunga storia abbiamo visto nascere nuove armature. Non è impossibile creare nuove armature.
    Traduzione: non lo so nemmeno io, facciamo che in Omega siano fatte di Oricalcon e non se ne parli più

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Esistono 88 Cavalieri in totale (12 Cavalieri d'Oro, 24 d'Argento e 48 di Bronzo), ma chi sono i quattro Cavalieri mancanti? Di cosa sono fatte le loro armature ed a quali costellazioni appartengono?
    Risposta: Una domanda molto acuta! Siccome quei quattro Cavalieri sono considerati tra i segreti del Santuario, la loro esistenza non è ancora stata rivelata. Forse i loro segreti saranno svelati quando finalmente la battaglia contro gli Dei dell'Olimpo inizierà.
    Traduzione, lo saprete quando , avendo raschiato il fondo del barile e cambiato spacciatore, non solo non saprò come portare i soldi a casa, ma sarò costretto a vendervi qualche altra fesseria come il viaggio nel tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Alman di Thule mandò 100 bambini in giro per il mondo, ma esistono solo 88 armature. Perchè i numeri non corrispondono?
    Risposta: Come molti già sanno, per diventare Cavaliere è necessario un difficile addestramento. Non tutti quei bambini inviati per il mondo diventeranno Cavalieri senza incidenti. Inoltre, non tutti i Cavalieri sono comparsi nella storia umana, quindi in alcuni casi è persino difficile trovare la località di addestramento. Persino se la trovi, non vuol dire che la raggiungerai senza incidenti. Il fatto che ben 10 su 100 bambini sono diventati Cavalieri è quasi miracoloso. Se fossi stato Alman, avrei mandato 500 bambini!

    Traduzione: meglio avere le riserve ed i ricambi umani, che se tutto ci va male restiamo senza saint più di quanto già stiamo piangendo adesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Se ho ben capito, grazie al Misopethamenos Dohko è riuscito a vivere 261 anni, ma come ha fatto il precedente Grande Sacerdote Sion dell'Ariete a vivere 248 anni? I Cavalieri possono vivere così a lungo?
    Risposta: Questa è una domanda fatta da molte altre persone. Per gli esseri umani è raro avvicinarsi ai 100 anni, e per me, che sono un Cavaliere, vivere oltre 200 anni è incredibile. Ho sempre cercato di vivere come nei miei anni da adolescente. Se la tua prospettiva di vita è giovane, la tua forza non diminuisce… Se fossi stato un pò più giovane, sicuramente non avrei mai perso contro Gemini. [Risposta alquanto vaga NdShiryu]
    Traduzione: ecchemeenchia ne so...? Non ci ho pensato, ancora. Se finisco i soldi, e se cambio spacciatore, eccetera eccetera...

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Quando le armature di Pegasus e Sirio vennero riparate, perchè hanno cambiato forma? Non penso che le loro dimensioni e forma sarebbero potute cambiate a quel modo. Come ha fatto Mur a curarle? Ha usato la telecinesi?
    Risposta: Le armature sono come una specie vivente. Quando ti rompi delle ossa, dopo essere guarite diventano più forti e grandi [Questo non è tecnicamente vero, NdShiryu]. E' lo stesso per le armature, quando vengono riparate si evolvono. Per questo, il peso e la superficie possono cambiare ampliamente. Inoltre dipende molto da quanto Orialcon è disponibile. E quando si ripara un'armatura, si può usare la telecinesi per cambiare la struttura delle molecole. La concentrazione necessaria per fare ciò è fuori immaginazione.
    Traduzione: frateeee, passami il cylum. Scusate, che cosa stavate chiedendo...? Una scimmia...? Chi ha parlato di una schimmhiasthotropphobene….

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Nella serie di Hades, i 12 Cavalieri d'Oro si riuniscono per distruggere il Muro del Pianto. Quando si sono convertiti Cancer e Fish?
    Risposta: Oh… anche se quei due sono cattivi, in fondo in fondo sono brave persone. Facevano solo un pò troppi dispetti ogni tanto [!]. Forse Dohko li ha rimproverati al Cocito. Io ormai ero in cenere, quindi non lo so bene.
    Traduzione: non avevo pagine per curare una loro redenzione e, quando scrissi della Corsa delle 12 Case, non immaginavo possibile un simile successo ed un seguito. E poi, ero in cenere. Cenere di oppiacei, avanzati dal precedente rave.


    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Quando Gemini affronta Pegasus, indossa l'armatura mentre è nudo. Che ne pensi?
    Risposta: Ci sono molti Cavalieri che indossano l'armatura con dei vestiti sotto, ma ci sono anche Cavalieri che non indossano niente. Affinchè un Cavaliere possa estrarre tutto il potere dell'Armatura con il Cosmo, è importante essere tuttuno con la corazza. Anche se la differenza è minima, per un Cavaliere può essere abbastanza per vincere una battaglia. Per questo, Gemini decise di toccare l'armatura direttamente sulla pelle. Inoltre è una sensazione piacevole sentire il tocco fresco dell'armatura.
    Traduzione: molti cavalieri sono pervertiti ed indossano il freddo metallo sulle parti intime. Alcuni praticano il sadomaso.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Volume 3
    Domanda: Perchè Mur ha delle sopracciglia rotonde a forma di cerchio? Anche Sion e Kiki hanno queste sopracciglia Heian [in riferimento all'era Heian della storia giapponese]. E' una caratteristica dei Cavalieri d'Ariete? Oppure queste sopracciglia hanno uno scopo speciale?
    Risposta: Abbiamo appena incominciato e subito una domanda così acuta! Se pensi che queste belle sopracciglia siano la prova di essere Cavaliere d'Ariete, ti sbagli di grosso! Queste sopracciglia sono la prova di essere appartenenti ad un clan di pochi sopravvissuti che hanno ereditato l'abilità di riparare le armature. Quindi Kiki riceverà presto queste abilità da Mur. Ma diventerà mai un Cavaliere? Questo non è affatto sicuro.
    Traduzione: Come cacchio vi è venuto di farmi una domanda del genere…? Ma che roba…quanto al resto…per coerenza in Omega Kiki non solo sarà cavaliere d’oro, che riparerà a colpi di pugni nello stomaco prima e nelle parti intime poi le cloth (vedi la riparazione dell’armatura di Kouga) è il più grande riparatore di armature, per quanto mi sia anche rimangiato che serva sangue di cavaliere perchè si rigenerino. Semplicemente, mica posso pensare a tutto io, oh! E che sono, l'autore?

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Quando Cancer e Fish hanno attaccato il Santuario, stavano davvero recitando come Gemini, facendo solo finta di aver giurato fedeltà ad Hades? Non sembra che sia così…
    Risposta: Quei due hanno un orgoglio che è il doppio di quello di una persona normale. Erano Cavalieri d'Oro che hanno perso contro Cavalieri di Bronzo, così erano frustrati oltre misura. Inoltre, probabilmente si sono lasciati trasportare nella loro performance. Io, che sono stato dotato di benevolenza, saggezza e coraggio, penso che fossero solo un pò estroversi e gli piacesse giocare. Persino dopo la morte, erano sempre Cavalieri di Atena, e nessun Cavaliere ha realmente giurato fedeltà ad Hades.
    Traduzione: mi avete sgamato! Anche li, non erano destinati alla redenzione, è solo che lungo la strada ho pensato fosse bello che venisse fuori il discorso “ma no, non è vero che siamo traditori, vi abbiamo fatto lo scherzone!” e ho cambiato il plot narrativo. Me l’ha consigliato la mia scimmia.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Quando Gemini uccise Sion, vestito da Sacerdote, la faccia di quest'ultimo non viene mostrata. Che faccia aveva all'epoca?
    Risposta: Non mi piace ammetterlo, ma neppure un Cavaliere può combattere l'avanzare degli anni. Persino io, che ero orgoglioso di essere un bel ragazzo, avevo la mia età stampata sul viso. Se paragoni Dohko da giovane a come diventa dopo 243 anni, puoi immaginare che intendo. Ciononostante, penso che avevo ancora un aspetto carino.
    Traduzione: cacchio di domande fate, pure voi…

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: I Cavalieri d'Oro hanno ricevuto le investiture attorno ai 7 o 8 anni, quindi quando hanno iniziato ad allenarsi? Oppure siccome sono dei geni, non hanno avuto bisogno di addestrarsi…?
    Risposta: Beh, la durata di addestramento di un Cavaliere dipende da molti fattori, come il potenziale dell'addestrato, i metodi di insegnamento del Maestro ecc. Hanno dominato il cosmo in giovane età, e per questo possono essere considerati dei geni, ma ha molto anche a che fare con il fatto che essendo molto giovani, non erano limitati da preconcetti del mondo normale e hanno potuto comprendere meglio i segreti del Cosmo. Il Cosmo è un potere che ogni essere umano può risvegliare, ma purtroppo man mano che si cresce, si viene intrappolati dalla conoscenza del mondo esteriore, e per questo risvegliare il Cosmo diventa difficile. Per coloro che si sono bagnati della conoscenza del mondo normale, persino l'idea di poter lanciare pugni alla velocità del suono è limitata da preconcetti esteriori [in altre parole, si autolimitano dicendosi che è impossibile per un essere umano] e non riescono a dominare neppure un'abilità così semplice. Ma quelli che non sono stati ancora inquinati in questo modo, e che hanno un cuore immacolato, devono solo poter sinceramente credere di poter realizzare tali mosse miracolose, e riescono in breve tempo a dominare il Cosmo. Quindi non è che non si allenino, ma la durata del loro addestramento è molto corta.
    Traduzione: non ho capito la domanda. Ma comunque si, facciamo che sono geni loro, ed i bronze cinque impediti che saltuariamente azzeccano il Settimo Senso, come quando smanetti sul joypad a **** e ti vengono le mosse fortissime e dici al tuo avversario “và! Và che mossa che ti ho fatto”.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Pegasus e Cristal usano le loro Saint Card. Anche gli altri Cavalieri le hanno?
    Risposta: In origine, le Saint Cards venivano lasciate sui campi di battaglia per informare i compagni che il possessore stava bene. Ma ciò accadeva molto tempo fa, e ormai solo in pochi lo fanno ancora. Quindi forse queste Cards sono state date dalla Fondazione Thule ai Cavalieri che hanno preso parte alla Guerra Galattica, come una specie di regalo. In altre parole non sono ufficialmente riconosciute dal Santuario. Forse solo quei 10 Cavalieri le possiedono. Nemmeno io ne ho una, e la vorrei abbastanza.
    Traduzione: a me sembrava un’idea carina ma poi mi hanno detto che era una mezza cazzata. Me l’ha detto il mio amico immaginario, che si è consultato con la mia scimmia.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: La chiamata alle armi del Santuario arriva per posta?
    Risposta: Gli ordini del Santuario non sono consegnati tramite la posta normale. I Cavalieri possono essere al massimo 88, ma sotto di loro ci sono vari pedoni [soldati semplici] sparsi ovunque nel mondo. Usando questo network di persone, gli ordini scritti possono essere consegnati velocemente e in segreto. I Cavalieri d'Oro sono un'eccezione, perchè muovendosi alla velocità della luce possono teletrasportarsi instantaneamente, o parlare telepaticamente, quindi con loro non c'è bisogno dei metodi normali.
    Traduzione: secondo voi, nel 2013 ancora non arrivano le raccomandate e questi si affidavano alla posta normale? Pure voi, però. No, ci serviamo di un potente mezzo, che trascende persino il cosmo e incarna la quintessenza pura dell’ottavo senso. “C’è posta per te”

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Quando Asher compare di nuovo, sembra che la sua armatura sia cambiata. E' stata riparata da Mur?
    Risposta: Le armature hanno poteri di autoriparazione, i piccoli danni si riparano da sole mettendole nei loro scrigni. Quando succede, le parti danneggiate si rafforzano, a volte cambiando anche un pò forma.
    Traduzione: non ci ho pensato. Cacchio, mi suggeriscono che la corazza di Jabu era ridotta davvero male. Vabbè, erano i primi episodi, nessuno se ne ricorda. Ah, quella di Geki, polverizzata da Seiya… e di Ichi di Haspides ridotta in frammenti gelati da Hyoga…? Bè… oh, cacchio, passatemi una banconota e una tessera, che non mi viene in mente niente…

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: I Cavalieri devono fare un'addestramento infernale, ma anche i Generali e gli Spectre si allenano? Non penso che Zellos del Rospo si sia mai allenato…
    Risposta: I Generali e gli Spectre ottengono il loro titolo seguendo processi completamente diversi da quelli dei nostri Cavalieri. Per prima cosa, coloro che diventano Generali sono nati con un potenziale ed un potere che li rende adatti ad essere scelti dalle loro Armature di Scaglie. In altre parole, le Armature di Scaglie hanno un ruolo nel trovare i Generali. Per questo, scegliere Kanon e Abadir, che avevano già i mezzi per diventare Cavalieri, è abbastanza naturale. Per Armature di Scaglie e Armature di Atena, coloro che le indossano dipendono totalmente solo dal loro potenziale personale, ma per le Surplici è diverso. L'intera struttura della persona cambia per adattarsi alla Surplice.
    Traduzione: ho dato una risposta quasi sensata per le corazze di scaglie. Accontentatevi. Per le Surplici , ripassate l’anno prossimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Volume 4
    Domanda: Ho due domande. La prima è: Pegasus, Sirio, Phoenix, Andromeda e Cristal sono Giapponesi, ma lei, maestro Sion, e gli altri Cavalieri d'Oro da che paesi provenite? E la seconda è: quando e come ha addestrato Mur? Lo ha fatto nei panni di Grande Sacerdote?
    Risposta: Per la prima domanda, i paesi d'origine dei Cavalieri d'Oro sono scritti sull'enciclopedia Taizen, attualmente in vendita. Per quanto riguarda l'addestramento di Mur, dimentichi che i Cavalieri d'Oro possono muoversi alla velocità della luce, ovvero 300.000 chilometri al secondo. Questo significa che possono fare il giro del mondo 7 volte e mezza in un secondo. Andare dalla Grecia al Jamir, addestrare Mur e tornare al Santuario non è un problema per un Cavaliere d'Oro. Anche se per me, che avevo più di 200 anni, addestrare Mur fu abbastanza stancante. Per quel che riguarda in che titolo l'ho addestrato [da Sacerdote o da Cavaliere d'Ariete, NdS] lo lascio alla tua immaginazione.
    Traduzione: Cacchio di domande, le avete prese dal Cioè? Ad ogni modo, posso fare tutto, posso pagare le bollette scavalcando la fila in posta, posso andare in banca a prendere soldi che non ho ancora versato, risolvere complicate equazioni conlasolaimposizionedellemani e addestrare giovani bambini anche se ho 200 anni. No, non so cosa significhi “pedofilia”.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Vorrei sapere dal maestro Sion se è vero che il Cavaliere d'Oro Ioria e il Cavaliere d'Argento Castalia hanno una relazione. E anche se ciò non fosse vero, può dirmi se i Cavalieri riconoscono l'amore e il matrimonio tra di loro?
    Risposta: Oh? Non avevo mai sentito di questa voce. E' vero che quei due vanno molto d'accordo, ma è solo un'amicizia, come tra ragazzi. Ioria ha dovuto convivere con la disgrazia di essere il fratello minore di un traditore, e ci sono persone che spargono voci sul suo conto. Non le ascolterei troppo. E l'unica ragione per cui i Cavalieri esistono è proteggere la pace nel mondo, quindi finchè hanno questo motivo devono essere devoti in spirito e corpo ad Atena, che è il simbolo della pace. Per questo, il Santuario non riconosce l'amore o il matrimonio di un Cavaliere. Ma ci sono occasioni in cui per un Cavaliere la vita di una persona diventa più importante del proteggere tutte le altre vite del mondo. Ho sentito, nella nostra lunga storia, di persone che hanno deciso di rinunciare al titolo di Cavaliere per proteggere solo quella persona.
    Traduzione: certo che si vede che Beautiful e Cento Vetrine sono in crisi…cos’è, nemmeno gli hentai vi attirano, che vi fate sti viaggi mentali…? Comunque no, non c’è nulla di serio tra di loro. Certo, copulano come opossum, ma nulla di serio.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Kanon è rimasto per 13 anni nel Regno Sottomarino. Che ha fatto per tutto quel tempo? E' tornato sulla terra? Penso che potrebbe aver girato il mondo o visitato la famiglia Kedives.
    Risposta: E' vero che Kanon è stato nel Regno Sottomarino per 13 anni, ma quel che ha fatto in quel periodo è poco chiaro. Io ero già morto quindi non lo so bene. Forse è andato alla ricerca di altri guerrieri marini al di fuori dei Generali [i soldati semplici, che secondo la Taizen sono forti come Cavalieri di Bronzo NdS]
    Traduzione: gli abbiamo messo la tv via cavo e gli abbiamo fatto l’abbonamento a Premium, che a Kanon il calcio gli piace moltissimo. E poi doveva costruire con le sue sole mani il tempio sottomarino, da solo, che operai non c’erano né Nettuno aveva il grano per pagarli. Se volete, vi mando Kanon a casa, appena finisce di spolverarmi le mensole e farmi il bucato.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Durante la Guerra Galattica, cinque Phoenix Neri fanno intrusione. Pegasus e gli altri ne sconfiggono quattro, mentre l'ultimo andò a fare rapporto da Phoenix. Che gli è successo dopo?
    Risposta: Le Fenici Nere esistono solo come ombre della costellazione della Fenice. Probabilmente sta ancora aspettando gli ordini di Phoenix alla Regina Nera. Anche se, visto che l'armatura della Fenice si è evoluta, sarebbe bello se si fosse evoluta anche la sua armatura…
    Traduzione: mi sembravano fighi i cavalieri neri, ma poi c’erano i cavalieri d’oro da sfruttare; inoltre, i cavalieri neri erano destinati ad essere menati sempre e non volevo ricevere accuse di razzismo.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Perchè in questa rubrica il maestro Sion parla come una persona anziana?
    Risposta: Anche se ho più di 200 anni di età, ho ancora la freschezza e bellezza di un diciottenne, ma perderei tutta la mia autorità se parlassi come un ragazzino. Se avete buon cuore, permettemi di parlare così.
    Traduzione: hai mai provato a farti una bottiglia di Jack Daniels, aspirina, cocacola, e un acidello…? Vedi tu poi come parli.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Cancer era italiano e fu addestrato in Sicilia, ma il suo colpo segreto si chiama Sekishiki Meikai Ha e dice parole come "Shoushi!" [Assurdo!] e altre tipicamente cinesi. Gli piacciono parlare in cinese?
    Risposta: Ci sono molti Cavalieri che parlano lingue diverse dalla loro. Specie coloro che si sono addestrati in altri paesi hanno dovuto impararne la lingua. E siccome i Cavalieri sono inviati in missione dal Santuario in tutto il mondo, le loro abilità linguistiche devono essere sopra la media. Specialmente Cancer e Mur, che spesso ho mandato io stesso in missione, devono aver imparato lingue orientali. E' più facile parlare telepaticamente con quelle espressioni, i kanji sono una specie di geroglifici.
    Traduzione: con tutti i casini che ho creato ed i buchi di trama, proprio questo mi devi chiedere…?

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Maestro Sion, buon anno nuovo! Ho una domanda per lei: a parte Pegasus e gli altri, come hanno fatto gli altri Cavalieri, specie quelli d'Oro, a diventare Cavalieri? Possibile che siano tutti orfani? Se non sanno dell'esistenza del Grande Tempio, persino con un talento straordinario, non penso potrebbero improvvisamente sognare o sperare di diventare Cavalieri. La prego, mi risponda!
    Risposta: Non posso dire molto a riguardo, perchè dipende dal destino delle stelle. Ciascun Cavaliere è diventato tale a modo suo. Forse un giorno in futuro verrà data spiegazione di come divennero Cavalieri.
    Traduzione: non penserete mica che io mi metta a concepire i trascorsi ed il passato di oltre 88 personaggi????

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Hades prese in prestito il corpo di Andromeda in Ade, ma il suo vero corpo è all'Elisio. Nettuno prese in prestito il corpo di Julian, ma non ha un suo vero corpo?
    Risposta: Persino io non conosco i dettagli che riguardano l'imperatore dei sette mari, ma il fatto che prenda in prestito un corpo della famiglia Kedives in ciascuna generazione potrebbe indicare che il suo originale sia stato distrutto in una guerra passata. Il motivo del legame così forte che unisce la famiglia Kedives a Nettuno andrebbe sicuramente approfondito.
    Traduzione: ho già detto che la saga di Hades è stata concepita dalla mia scimmia, è a lei che dovete chiedere spiegazioni!!! Oh, ma fatemene passare una, almeno…sempre li a puntualizzare.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Ho una domanda: quanto durerà questa pubblicazione. Sarebbe bello se uscissero volumi anche per i Cavalieri d'Oro oltre che per Pegasus e gli altri. Ci sono un sacco di persone che sperano che questa rubrica della posta continui.
    Risposta: Per ora, il prossimo volume dovrebbe essere l'ultimo. Quindi se volete che risponda alle vostre domande, scrivetele e mandatemele il prima possibile!
    Traduzione: Se mi pagate, sarò felice di travestirmi pure da Orso Yoghi, per rispondervi.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Volume 5
    Domanda: Le armature possono adattarsi al corpo di chi le indossa? Per esempio, Cassios è così grande che l'armatura di Pegasus non gli sarebbe mai entrata.
    Risposta: Le armature possono cambiare e adattarsi al fisico del Cavaliere, è per questo che se Cassios avesse ottenuto la corazza, quest'ultima avrebbe cambiato le proprie dimensioni per andargli bene. La ragione è un pò complessa ma in sostanza le armature sanno già in anticipo chi le indosserà e quindi iniziano a cambiare all'interno del Pandora Box in attesa del giorno in cui saranno indossate. Quando il Cavaliere cresce, anche l'armatura cresce con lui.
    Traduzione: bhawahahahahahahahahahah ma davvero… bhuahahah pensate che IO mi sia posto il problema! Muahahhahaha le armature sanno già chi le vestirà! E che sono, il mago Zurlì? Jucas Casella! Aho, Armatura di Pegasus, vedi se mi indovini anche i numeri per il Superenalotto, mentre cambi di forma!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Quand'è che Asher e gli altri hanno riparato le loro armature. Anche se è stato detto che si sono allenati di nuovo, non penso che le armature possano essere riportate alla bellezza originaria. Esattamente quando sono guarite? Sulla schiena dell'armatura di Ban c'era un cerchietto, perchè ha cambiato forma? Mi sembra irragionevole che le armature possano cambiare così in fretta.
    Risposta: Mentre Asher e gli altri si allenavano per la seconda volta, le loro Armature erano negli scrigni. Siccome si stavano riparando, non stupisce che abbiano cambiato anche la loro forma. Ma tu sei un acuto osservatore delle armature, sono impressionato! Però non dovresti considerare una cosa irragionevole, ma dovresti chiederti perchè è cambiata a quel modo?
    Traduzione: cacchio, non c’avete una mazza da fare, per andare a notare ste cazzate di dettagli! Basta, l’ho disegnato come mi veniva! Eccheduescatole!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Quando Doko era giovane, poteva usare anche lui la Pienezza del Dragone come Sirio quando si toglie l'armatura?
    Risposta: So moltissime cose sul passato di Doko, ma visto che ho la personalità che mi ha permesso di diventare Sacerdote, non posso rivelarle. E' un segreto.
    Traduzione: ecchemeenghianesacciu?

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: La Grande Fondazione riunì Pegasus e gli altri da vari orfanotrofi sparsi in giro, ma come riuscì a trovarli?
    Risposta: Probabilmente perchè l'anziano Alman di Thule doveva scegliere un successore tra i 100 orfani ed ha sempre segretamente usato le risorse di intelligence della Fondazione per tenerli d'occhio. Se non avesse incontrato Micene, molti degli orfani avrebbero vissuto le loro vite senza mai apprendere il segreto della loro nascita.
    Traduzione: Alman di Thule in realtà è il padre di Michael Jackson… a voi tirare le conclusioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Le armature di Pegasus e gli altri sono riuscite ad evolversi in Armature Divine grazie al sangue di Atena. In passato ci sono riuscite anche le armature d'Argento e d'Oro? E anche le Armature di Scaglie e le Surplici potrebbero evolversi allo stesso modo con il sangue di Nettuno o Hades?
    Risposta: In teoria non sarebbe sorprendente per armature d'Argento o d'Oro che hanno ricevuto il sangue di Atena evolversi in armatura divina, ma non importa quante volte l'armatura si evolva, se il Cavaliere che la indossa non riesce ad aumentare di pari passo il suo cosmo, non sarà mai in grado di usare il pieno potere della corazza. Il fatto che Pegasus e gli altri siano in grado di usare le Armature divine è dovuto al fatto che hanno saputo alzare i loro cosmi fino ad un livello che trascende l'Arayashiki! E lo stesso vale per Armature di Scaglie e Surplici.
    Traduzioni: No, non mi rompete l’anima. Già ho faticato a farvi digerire che dopo il settimo, c’era pure l’ottavo senso. Mo volete che vi dica pure che ci possono essere le gold divine? E perché non le God divine? Ah, ma sai che quasi quasi… (inizia a parlare con la sua scimmia)

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Contro Thanatos, Andromeda combatte indossando l'armatura d'oro della Vergine. Sarebbe quindi in grado di usare il Sacro Virgo, l'Abbandono dell'Oriente e la Volta di Minosse? La sola Nebulosa di Andromeda non sembra abbastanza per il successore del Cavaliere di Virgo.
    Risposta: Indossare solo l'Armatura non significa che il Cavaliere erediti i poteri del precedente successore. Qualsiasi tecnica viene appresa dopo un duro addestramento, e anche se Andromeda indossa l'Armatura della Vergine, non può usare le tecniche di Virgo. Inoltre i Cavalieri di Bronzo indossano le armature d'Oro solo in prestito, e non perchè le loro costellazioni sono cambiate.
    Traduzione: see, certo come no. Ed anche l’Onda Kamehameha, il Potere del Fuoco, il Drive Shot di Oliver Hutton /Tsubasa Ozoora. Smiters, libera i cani.

    Citazione Originariamente Scritto da Hakka Visualizza Messaggio
    Domanda: Quando il Sacerdote cena nel suo palazzo, si sente solo?
    Risposta: Siccome vivo nel Palazzo del Sacerdote, ho servitori che mi aiutano e non mi sento mai solo! Quando mangio, a volte chiamo un Cavaliere d'Oro da me per avere una piacevole conversazione. Sono giornate molto belle! E beh, a volte lasciavo di nascosto il Grande Tempio per andare ai Cinque Picchi a bere un pò di Sake, ma questo è un segreto mio e di Doko.
    Traduzione: secondo te, con tutti i soldi e le stanze, quante escort in media ospito? Se però voglio raggiungere Dohko, il mio amico di “merende”, mi basta dire “Spock, teletrasporto”. Ah no, quello è un altro film. Allora… “Athena, teletrasporto”. Non male, eh?
    Ultima modifica di Lordgirsa di Libra; 13-06-2013 alle 20:27

  3. Top | #3
    Bannato
    Data Registrazione
    09-04-2012
    Località
    Grande Tempio
    Messaggi
    5,148
    Cosmo
    1684
    Taggato
    58 Post(s)
    Gemelli
    Manuela è offline
    ahahah bella questa:

    Traduzione: molti cavalieri sono pervertiti ed indossano il freddo metallo sulle parti intime. Alcuni praticano il sadomaso.

    Saga poteva almeno mettere lo slip! Forse è importante per una vittoria sentire il tocco fresco anche nelle parti intime e poi l'avversario potrebbe un attimo chiudere gli occhi quando vede certe cose (pensiamo ad un calcio in aria...). E chiuder gli occhi un attimo può esser svantaggioso e regalare una vittoria all'avversario Quindi dai buona la scelta di Saga

  4. Top | #4
    Gold Saint L'avatar di Astrea
    Data Registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    3,970
    Cosmo
    6120
    Taggato
    1165 Post(s)
    Toro
    Astrea è offline
    I cavalieri non possono sposarsi ne innamorarsi? e Sirio e Shunrei? e Tisifone che è innamorata di Seiya? poveri cavalieri! quindi si concedono solo brevi avventure o sono come i preti condannati alla castità ? persino le divinità si sposano, prendesi ad esempio Hades e Persefone oppure Zeus ed Era.
    Certo che non immaginavo che Shion fosse tanto vanitoso, in più parti dell'intervista si definisce un bel ragazzo, e viva la modestia! Il kuru non ha saputo lontanamente impersonare il povero Shion, un'abile scrittore di fanfiction avrebbe fatto di meglio.
    E poi, lui che ne sa che tra Ioria e Castalia c'è solo un'amicizia? gliela per caso domandato? tutti sanno che tra loro c'è del tenero

    L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]

  5. Top | #5
    Bannato
    Data Registrazione
    09-04-2012
    Località
    Grande Tempio
    Messaggi
    5,148
    Cosmo
    1684
    Taggato
    58 Post(s)
    Gemelli
    Manuela è offline
    Citazione Originariamente Scritto da Astrea Visualizza Messaggio
    I cavalieri non possono sposarsi ne innamorarsi? e Sirio e Shunrei? e Tisifone che è innamorata di Seiya? poveri cavalieri! quindi si concedono solo brevi avventure o sono come i preti condannati alla castità ? persino le divinità si sposano, prendesi ad esempio Hades e Persefone oppure Zeus ed Era.
    Certo che non immaginavo che Shion fosse tanto vanitoso, in più parti dell'intervista si definisce un bel ragazzo, e viva la modestia! Il kuru non ha saputo lontanamente impersonare il povero Shion, un'abile scrittore di fanfiction avrebbe fatto di meglio.
    E poi, lui che ne sa che tra Ioria e Castalia c'è solo un'amicizia? gliela per caso domandato? tutti sanno che tra loro c'è del tenero
    Ma infatti lui che ne sa?! Per quel che ne sa lui non c'è nulla...poi è da vedere
    Non è che non ci può esser amore altrimenti: "una sacerdotessa che può scegliere se uccidere l'uomo che l'ha vista o amarlo" non avrebbe senso. Più che altro non posson far coppia. Quindi nel caso di Shaina poteva uccidere Seiya o amarlo. Se lui ricambiava e decidevan di far coppia entrambi presumo rinunciavan alle loro armature...si sposavano, figli eccetera....
    Shiryu e Shunrei han avuto pure un figlio, nuovo saint del Drago. Shiryu pare non indossare più nessuna cloth.

  6. Top | #6
    God Warrior L'avatar di Lordgirsa di Libra
    Data Registrazione
    12-02-2013
    Località
    Molfetta - Bari
    Messaggi
    1,254
    Cosmo
    1395
    Taggato
    32 Post(s)
    Bilancia
    Lordgirsa di Libra è offline
    Citazione Originariamente Scritto da Manuela Visualizza Messaggio
    Shiryu pare non indossare più nessuna cloth.
    mai dire mai...se tanto mi da tanto, almeno...

  7. Top | #7
    Bannato
    Data Registrazione
    09-04-2012
    Località
    Grande Tempio
    Messaggi
    5,148
    Cosmo
    1684
    Taggato
    58 Post(s)
    Gemelli
    Manuela è offline
    Citazione Originariamente Scritto da Lordgirsa di Libra Visualizza Messaggio
    mai dire mai...se tanto mi da tanto, almeno...
    Certo in caso di bisogno tornerà in campo. Alla fine un saint rimane un saint per tutta la vita XD

  8. Top | #8
    Gold Saint L'avatar di Astrea
    Data Registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    3,970
    Cosmo
    6120
    Taggato
    1165 Post(s)
    Toro
    Astrea è offline
    Citazione Originariamente Scritto da Manuela Visualizza Messaggio
    Ma infatti lui che ne sa?! Per quel che ne sa lui non c'è nulla...poi è da vedere
    Non è che non ci può esser amore altrimenti: "una sacerdotessa che può scegliere se uccidere l'uomo che l'ha vista o amarlo" non avrebbe senso. Più che altro non posson far coppia. Quindi nel caso di Shaina poteva uccidere Seiya o amarlo. Se lui ricambiava e decidevan di far coppia entrambi presumo rinunciavan alle loro armature...si sposavano, figli eccetera....
    Shiryu e Shunrei han avuto pure un figlio, nuovo saint del Drago. Shiryu pare non indossare più nessuna cloth.
    Forse Athena ha ammesso questa legge per evitare che il suo amato Seiya si sposasse
    Ultima modifica di Astrea; 14-06-2013 alle 12:53

    L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]

  9. Top | #9
    Bannato
    Data Registrazione
    09-04-2012
    Località
    Grande Tempio
    Messaggi
    5,148
    Cosmo
    1684
    Taggato
    58 Post(s)
    Gemelli
    Manuela è offline
    Citazione Originariamente Scritto da Astrea Visualizza Messaggio
    Forse Athena ha ammesso questa legge per evitare che il suo amato Seiya si sposasse
    Eh può essere...la Dea Athena deve rimanere casta e pura quindi i suoi saint anche XD
    No vabbè Seiya potrebbe sposarsi secondo quel che dice Shion...dovrebbe fare una scelta...

  10. Top | #10
    Gold Saint L'avatar di Astrea
    Data Registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    3,970
    Cosmo
    6120
    Taggato
    1165 Post(s)
    Toro
    Astrea è offline
    Purtroppo la sua scelta gia l'ha fatta, ci toccherà sorbircelo come saint per l'eternità

    L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]L'angolo di Sion [Intervista di Masami Kurumada nei panni di Sion]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intervista a Masami Kurumada del 2001,l'origine di Saint Seiya!
    Di HadesNoKami nel forum Saint Seiya Manga
    Il tratto di Kurumada
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-02-2014, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •