Bene ragazzi, dopo aver messo in pausa il blog per varie ristrutturazioni, rieccomi qui pronto a fare un piccolo riepilogo delle ultime novità sul mondo Saint Seiya, Myth Cloth/Myth Cloth Ex e molto altro ancora.

 

Action Figures

Myth Cloth Ex Wivern RhadamanthysNegli ultimi mesi Bandai ci ha riservato molte sorprese, tra cui il Myth Cloth Ex Wyvern Rhadamanthys di cui nessuno avrebbe mai immaginato una sua uscita imminente, specialmente nel momento in cui tutti i collezionisti erano in attesa degli ultimi due gold, ovvero Camus e Aldebaran. La viverna non è l’unico fulmine a ciel sereno, infatti sono stati mostrati contemporaneamente anche immagini relative al Myth Cloth Ex di Milo e di Mu in versione OCE (Original Color Edition). Sul nostro Forum si è discusso molto dell’utilità degli Ex in versione OCE, ma soprattutto la piega che sta prendendo il mondo dei Myth, con collezionisti che si ritrovano costretti a dover rifare nuovamente la propria collezione svendendo addirittura le versioni Classic. Myth Cloth Ex Aries ShionInfatti tutto ciò è stato amplificato dall’annuncio del Myth Cloth Ex di Aries Shion che ha lasciato a bocca aperta tantissimi nostri utenti, sia per la scelta poco sensata di Bandai rifiutandosi di mettere sul mercato gli ultimi due Myth, sia per la scelta tecnica di riproporre il cavaliere dell’Ariete con pochi extra a disposizione, rendendolo dunque poco appetibile dal punto di vista collezionistico. Le novità in campo Ex non sono finite qui, infatti pochi giorni abbiamo pubblicato alcune foto del prototipo del Myth Cloth Ex di Cygnus Hyoga versione New Bronze Cloth (v2).

Sul fronte Classic non possiamo fare a meno di menzionare l’uscita del Myth Cloth di Sagitter Seiya della serie Omega che, anche se pur la serie animata sia stata criticata aspramente, riscontra comunque un buon feedback da parte di molti per la resa finale del modello.

 

Anime

Ebbene si, l’ultima serie pubblicata da Toei su Saint Seiya ha diviso molti fans della serie, quest’ultima è agli sgoccioli e mancano ormai 4 episodi al termine (ricordiamo che sono previsti 98 episodi per Omega), ma non disperate perchè ci pensa il nuovo film in computer grafica, Legend of Sanctuary, a destare sospetti sul proprio successo, specialmente dopo aver visionato i modelli 3D che poco rispecchiano i personaggi dell’anime classico. Comunque sia, non ci rimane altro che aspettare il 21 Giugno 2014 e poi saremo in grado di dare un giudizio, sperando in un successo, si esatto, perchè sono trapelate alcune voci che danno pronto in cantiere un nuovo anime basato su Next Dimension, ma quest’ultimo sarà pubblicato solo se Legend of Sanctuary riscuoterà un buon successo tra i fans.

Per ora mi fermo qui, ma rimanete sintonizzati sul nostro blog per le prossime news!

Un saluto dal vostro Phoenix 😉