Da poco si è concluso il Lucca Comics & Games, dove è stata trasmessa l’anteprima del film Legend of Sanctuary (La leggenda del Grande Tempio), doppiato in Italiano dal cast storico (Ivo De Palma, Danja Cericola & Co.), che ha visto come ospiti di prestigio il regista Keiichi Sato, il produttore TOEI, Yosuke Asama e Yoshihiro Ike, il compositore musicale. L’occasione per fare delle domande non è mancata e le curiosità in merito non si sono fatte attendere. Infatti, oltre alle dichiarazioni rilasciate già nell’intervista ufficiale per Tamashii, pubblicata sul nostro blog tempo fa, è stato fatto presente che uno dei personaggi più amati tra i cinque cavalieri di bronzo, di cui non vi dirò il nome per non fare spoiler, abbia avuto un così poco spazio a disposizione, quasi relegandolo a semplice comparsa. A questa domanda ci è stato risposto quanto segue:

Per quanto riguarda quel personaggio, non ha avuto tanto spazio nel film, ma essendo il primo modello che io stesso ho creato ed a cui sono affezionato, sto pensando ad un ruolo di rilievo nel prossimo episodio.

Dunque, Legend of Sanctuary, in base a queste dichiarazioni, sembra aprire la strada a più capitoli che prossimamente potremo vedere nelle sale cinematografiche. Ora non ci resta che attendere la fine del Tour mondiale, che prevede l’uscita del film nei cinema italiani il 12 Febbraio 2015 ed in quelli spagnoli a Marzo, mentre in Giappone e Sud America è stato già proiettato, avendo purtroppo un basso riscontro positivo da parte del pubblico. A questo punto ci si chiede se davvero siano intenzionati o meno, visti i risultati, a produrne un seguito. Staremo a vedere!